Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    ma è vero?
    Si si si il video è verooo

    Commenta


      .

      Commenta


        O mi cron
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
          https://mobile.twitter.com/animadell...79495980343299

          Ora si che hanno migliorato la comunicazione
          Ahahahahahahahahahahahahahahah

          Commenta


            Green pass ridotto, restrizioni per Natale e Capodanno, mascherina all’aperto: le ipotesi del governo per arginare Omicron

            Non sono esclusi provvedimenti mirati per le sere di Natale e CapodannoL’ipotesi di chiedere per 3 settimane l’uso di protezioni Ffp2 sui mezzi

            A Palazzo Chigi nessuno sembra farsi illusioni. L’Italia è ancora in vantaggio rispetto ad altri Paesi europei, ma Omicron spingerà i contagi anche da noi. E poiché è ormai inevitabile che da qui a poche settimane la nuova fulminea variante diventi dominante, bisogna prepararsi in anticipo a combatterla. I numeri italiani sono in costante crescita e se il virus continua a correre con questi ritmi ospedali e terapie intensive entreranno in difficoltà.

            Mario Draghi però è cauto. Prima di imporre nuove «eventuali» restrizioni in vista di Natale e Capodanno vuole consultare i dati fino all’ultimo secondo utile. Giovedì riunirà la cabina di regia con i vertici del Cts e, sulla base dell’ultimo sequenziamento di Omicron, deciderà la strategia, concordata con i presidenti delle Regioni. Il ritorno della mascherina obbligatoria all’aperto in tutto il Paese è la misura su cui sembrano tutti d’accordo nella maggioranza. Intesa anche sulla riduzione della durata del super green pass e sulla necessità di spingere ancora sui vaccini, terze dosi e prima iniezione ai bambini. Fa invece (molto) discutere l’obbligo di test per vaccinati e guariti.

            Tra governatori e ministri è un coro di «no». Franceschini ritiene sbagliato chiedere a chi si è vaccinato di fare un test per entrare al cinema o a teatro. Frena anche Brunetta e propone in alternativa «l’estensione del super pass, fino ad arrivare a tutto il mondo del lavoro». E oltre all’idea di chiedere il «rafforzato» per entrare nei bus o nei supermercati, si torna a parlare di obbligo vaccinale, l’arma estrema che Draghi tiene da mesi sul tavolo.


            Luoghi di lavoro

            L’idea è imporre il green pass rafforzato ai lavoratori della Pubblica amministrazione che sono a contatto con il pubblico, poi al settore privato e infine anche agli autonomi e all’intero mondo del lavoro.


            Discoteche e feste

            I presidenti delle Regioni si oppongono all’introduzione del test obbligatorio per vaccinati e guariti. Ma nelle riunioni tecniche di Palazzo Chigi si studia la possibilità di imporre un tampone negativo anche a chi ha il green pass rafforzato. Se la nuova norma avrà il via libera del Consiglio dei ministri, chi vorrà entrare in discoteche e pub o partecipare a feste di Capodanno e altri eventi al coperto dovrà presentare (oltre al green pass «super») anche un test molecolare o antigenico. La misura scatterebbe per tutti i luoghi dove ci sia il rischio di assembramenti, ma non per cinema, teatri, sale da concerto.


            Green pass ridotto

            Dopo alcuni mesi dalla somministrazione della seconda dose la protezione si abbassa, per cui il governo è pronto a ridurre la durata del green pass rafforzato. Il periodo di validità dovrebbe essere di 5, 6 o 7 mesi.


            Studenti

            I sindaci delle grandi città si sono appellati al governo invocando il green pass obbligatorio anche per gli studenti. Ma Draghi e Speranza sono molto prudenti perché, come spiega il ministro della Salute, «la scuola va tutelata il più possibile». Per la stessa ragione è al momento stata scartata l’ipotesi di prolungare le vacanze natalizie per far raffreddare la curva del virus.


            Mascherine

            Il ritorno della mascherina all’aperto anche in zona bianca sembra ormai scontato. Ed è sul tavolo l’idea di imporre per tre settimane la Ffp2 sui mezzi di trasporto e altri luoghi a rischio. Un obbligo che, secondo il professor Crisanti, «vale come un lockdown» in termini di contrasto al virus. Il problema è l’alto costo del dispositivo.


            Cenoni

            Non è escluso che Palazzo Chigi possa introdurre regole per la sera di Natale e Capodanno, così da limitare il rischio contagio durante pranzi e cenoni in famiglia. E se ieri ha preso a girare in Parlamento il timore di coprifuoco e nuovi lockdown, al ministero della Salute l’ipotesi viene smentita. La filosofia di Draghi non cambia: fare di tutto perché le attività economiche possano restare aperte.


            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              Ma stai zitto, menagramo!

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Cesko si è sentito tradito dai vaccini dopo aver preso il COVID. Fino a due mesi fa affermava di fare la bella vita e criticava Il pessimismo di Sean


              Tessera N° 7

              Commenta


                "Il periodo di validità dovrebbe essere di 5, 6 o 7 mesi"
                Fanno la roulette e decidono?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  ma poi sono consapevoli che, se dovessero ridurre la durata del GP, ci sarebbe la corsa a vaccinarsi con conseguente intasamento dei centri vaccinali ?


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    "Il periodo di validità dovrebbe essere di 5, 6 o 7 mesi"
                    Fanno la roulette e decidono?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Faccio una riflessione. Io ho fatto il richiamo il 17 luglio. Si rendono conto che se stanotte decidono per 5 mesi io già mi ritrovo senza GP? O fanno come gli esodati della Fornero che se li so scordati?

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Faccio una riflessione. Io ho fatto il richiamo il 17 luglio. Si rendono conto che se stanotte decidono per 5 mesi io già mi ritrovo senza GP? O fanno come gli esodati della Fornero che se li so scordati?

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                      Io sono quasi nella stessa situazione. Dovrei andare a roma prossima settimana e ho fatto la seconda il 31 luglio. Mi ritrovo senza pass a caso e con tampone da fare a pagamento.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Io sono quasi nella stessa situazione. Dovrei andare a roma prossima settimana e ho fatto la seconda il 31 luglio. Mi ritrovo senza pass a caso e con tampone da fare a pagamento.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Guarda, su Roma Moderna lo trovi da fare anche il giorno dopo. Il problema è Pfizer.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Un Moderna ristretto e passa la paura.

                          Commenta


                            Ma state a casa
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Faccio una riflessione. Io ho fatto il richiamo il 17 luglio. Si rendono conto che se stanotte decidono per 5 mesi io già mi ritrovo senza GP? O fanno come gli esodati della Fornero che se li so scordati?

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                              Il problema grosso sono i lavoratori. Si potrebbero trovare senza GP dalla sera alla mattina e dunque le fabbriche o altro senza operai, senza personale.

                              Il taglio del GP non può essere fatto adesso in piena tempesta. Il tempo per ragionarci sarà la primavera, con tanto di dati su durata e protezione della terza dose.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Sono fonti giornalistiche che ci invitano a clickare e sparano numeri a caso
                                Last edited by jackson5; 21-12-2021, 09:48:58.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎