Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    I morti sono troppi. Si viaggia a ritmi altissimi.

    Sarà pure una gran maggioranza di over 75 o di malati con le famose "patologie pregresse", ma stiamo arrivando a numeri che nessun Paese può permettersi. Se la curva non scende a fine mese quanti se ne conteranno?
    Io ho l'impressione che da qualche giorno abbiano già iniziato a staccare la spina in molti casi anche per liberare altri posti in terapia intensiva. 900 sono attualmente in questa condizione su 5 mila posti prima dell'emergenza

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      esatto.
      Chiaramente, roba di pochi giorni.
      Come dire, visto il riscontro della Cina che pare essersi normalizzata dopo tot settimane...Mettere in conto un blocco, che so, di 2 settimane, giusto per evitare il fisiologico crollo dei titoli mentre si opera per il contenimento del virus.
      se uno ha bisogno di quella liquidità per campare due settimane, è chiaramente nu strunz.

      Una follia nel 2008, ma le condizioni attuali sono del tutto differenti. Se domani piovessero vaccini dal cielo, tutto rientrerebbe immediatamente nella norma.

      Ha senso solo se la situazione si sistema in quel breve lasso di tempo, altrimenti quando riaprono secondo me si perde ancora di più.

      Se sei un investitore e ti bloccano i soldi per 2 settimane perdi completamente fiducia e appena riaprono vendi.

      Io la vedrei come se in banca mi bloccassero il conto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Ha senso solo se la situazione si sistema in quel breve lasso di tempo, altrimenti quando riaprono secondo me si perde ancora di più.

        Se sei un investitore e ti bloccano i soldi per 2 settimane perdi completamente fiducia e appena riaprono vendi.

        Io la vedrei come se in banca mi bloccassero il conto.
        Appena la notizia di una chiusura della borsa iniziasse a circolare ci sarebbe un sell off generalizzato, è completamente inutile

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Ha senso solo se la situazione si sistema in quel breve lasso di tempo, altrimenti quando riaprono secondo me si perde ancora di più.

          Se sei un investitore e ti bloccano i soldi per 2 settimane perdi co​mpletamente fiducia e appena riaprono vendi.

          Io la vedrei come se in banca mi bloccassero il conto.
          Però nei riguardi di chi? Fosse una singola azienda a congelare i soldi dei propri investitori, certamente. Ma l'intera borsa su tutti i mercati nazionali, è diverso. Anzi, l'investitore medio di età avanzata che non opera su piattaforme, ma lascia fermi titoli per anni informandosi sporadicamente sull'andamento degli stessi, probabilmente ringrazierebbe per un'operazione del genere.

          E non lo paragonerei al blocco del conto. Quello rappresenta liquidità pronta all'uso. Se uno considera come quest'ultima anche gli investimenti nel mercato azionario..è un pazzerello

          Comunque forse qui sono Ot, ho visto c'è un 3d del genere a riguardo


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            Appena la notizia di una chiusura della borsa iniziasse a circolare ci sarebbe un sell off generalizzato, è completamente inutile
            vero anche questo


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Pare che abbiano chiesto alla Borsa di Milano di chiudere e la stessa abbia risposto picche

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Finora mai usata. Ieri spulciando tra gli attrezzi ho trovato una ffp1 della Goodyear che avevo comprato quando lavoravo col legno, però non è nuova, l'avevo già messa in paio di volte, probabilmente è inutile.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                io no per ora, però ho visto tante gente che addirittura guidava (soli in macchina) con la mascherina
                Oggi ho usato la mascherina celeste da dentista all'Ipercoop, ho notato che senza si viene guardati abbastanza male
                sigpic

                Commenta


                  A Milano il 50% delle attività ha chiuso
                  A Milano metà dei negozi e dei locali ha deciso di chiudere: Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, spiega all'ANSA che «ad oggi la situazione è che circa il 50% delle attività commerciali hanno deciso di chiudere», una percentuale che è «leggermente più bassa» in provincia «perché le condizioni di mercato sono diverse». «Hanno deciso liberamente come è giusto che facciano» aggiunge.

                  Iss,misure coerenti con tempi incubazione
                  «Le misure che ci siamo detti sono misure non istantanee ma sono coerenti con i tempi di incubazione, che raggiungono i 14 giorni. Ma sappiamo che i valori più frequenti di manifestazione dei sintomi avvengono tra i 4 e i 7 giorni. I comportamenti di persone che si radunano in spazi ristretti sono legati a condizioni per cui se c'è una persona positiva (oggi - ndr), una parte significativa di quel gruppo potrebbe avere dei sintomi entro domenica». Lo ha detto il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa nella sede della Protezione civile.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Io ho visto 3 mascherine su 1000 persone
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Io ho visto 3 mascherine su 1000 persone
                      Oggi 1 su 3 ce l'aveva
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Io ho visto 3 mascherine su 1000 persone
                        Sono sold out

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Oggi 1 su 3 ce l'aveva
                          Dove vivi?
                          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                          Sono sold out

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                          Da me non si avvertiva pericolosi lo scorso weekend vedremo il prossimo
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Dove vivi?
                            Bari
                            sigpic

                            Commenta


                              La corsa al supermarket coinvolge anche i giocatori di Gattuso, che intanto studia soluzioni per non arrivare con la squadra scarica alla partita col Barça



                              A Napoli anche Callejon, Ospina e Llorente in coda per la spesa

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                A occhio se il governatore della Lombardia e tutti i sindaci dei capoluoghi, a prescindere dal colore politico, dicono che sarebbe il caso di chiudere tutto, perchè il collasso della sanità è vicino; se si considera che lo stesso sistema nella zona rossa della lodigiana ha ridotto al minimo i contagi; se aggiungiamo che a Milano i negozi sono comunque già chiusi per il 50%, a occhio, dicevo, io chiuderei tutto. Ma il governo la pensa diversamente... per ora, aggiungono. Quindi, alle solite, domani o dopo o tra una settimana arriveranno alle stesse conclusioni di buon senso avanzate da altri, evidentemente considerati inutili allarmisti, qualche tempo prima.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎