Originariamente Scritto da Sean
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
								
									Visualizza Messaggio
								
							
						
					
				
				
			
		Emergenza Coronavirus: thread unico.
				
					Collapse
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioesatto.
Chiaramente, roba di pochi giorni.
Come dire, visto il riscontro della Cina che pare essersi normalizzata dopo tot settimane...Mettere in conto un blocco, che so, di 2 settimane, giusto per evitare il fisiologico crollo dei titoli mentre si opera per il contenimento del virus.
se uno ha bisogno di quella liquidità per campare due settimane, è chiaramente nu strunz.
Una follia nel 2008, ma le condizioni attuali sono del tutto differenti. Se domani piovessero vaccini dal cielo, tutto rientrerebbe immediatamente nella norma.
Ha senso solo se la situazione si sistema in quel breve lasso di tempo, altrimenti quando riaprono secondo me si perde ancora di più.
Se sei un investitore e ti bloccano i soldi per 2 settimane perdi completamente fiducia e appena riaprono vendi.
Io la vedrei come se in banca mi bloccassero il conto.
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Appena la notizia di una chiusura della borsa iniziasse a circolare ci sarebbe un sell off generalizzato, è completamente inutileOriginariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHa senso solo se la situazione si sistema in quel breve lasso di tempo, altrimenti quando riaprono secondo me si perde ancora di più.
Se sei un investitore e ti bloccano i soldi per 2 settimane perdi completamente fiducia e appena riaprono vendi.
Io la vedrei come se in banca mi bloccassero il conto.
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Però nei riguardi di chi? Fosse una singola azienda a congelare i soldi dei propri investitori, certamente. Ma l'intera borsa su tutti i mercati nazionali, è diverso. Anzi, l'investitore medio di età avanzata che non opera su piattaforme, ma lascia fermi titoli per anni informandosi sporadicamente sull'andamento degli stessi, probabilmente ringrazierebbe per un'operazione del genere.Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioHa senso solo se la situazione si sistema in quel breve lasso di tempo, altrimenti quando riaprono secondo me si perde ancora di più.
Se sei un investitore e ti bloccano i soldi per 2 settimane perdi completamente fiducia e appena riaprono vendi.
Io la vedrei come se in banca mi bloccassero il conto.
E non lo paragonerei al blocco del conto. Quello rappresenta liquidità pronta all'uso. Se uno considera come quest'ultima anche gli investimenti nel mercato azionario..è un pazzerello
Comunque forse qui sono Ot, ho visto c'è un 3d del genere a riguardo
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
vero anche questoOriginariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioAppena la notizia di una chiusura della borsa iniziasse a circolare ci sarebbe un sell off generalizzato, è completamente inutile
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Pare che abbiano chiesto alla Borsa di Milano di chiudere e la stessa abbia risposto picche
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioFinora mai usata. Ieri spulciando tra gli attrezzi ho trovato una ffp1 della Goodyear che avevo comprato quando lavoravo col legno, però non è nuova, l'avevo già messa in paio di volte, probabilmente è inutile.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkOggi ho usato la mascherina celeste da dentista all'Ipercoop, ho notato che senza si viene guardati abbastanza maleOriginariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioio no per ora, però ho visto tante gente che addirittura guidava (soli in macchina) con la mascherinasigpic
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
A Milano il 50% delle attività ha chiuso
A Milano metà dei negozi e dei locali ha deciso di chiudere: Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, spiega all'ANSA che «ad oggi la situazione è che circa il 50% delle attività commerciali hanno deciso di chiudere», una percentuale che è «leggermente più bassa» in provincia «perché le condizioni di mercato sono diverse». «Hanno deciso liberamente come è giusto che facciano» aggiunge.
Iss,misure coerenti con tempi incubazione
«Le misure che ci siamo detti sono misure non istantanee ma sono coerenti con i tempi di incubazione, che raggiungono i 14 giorni. Ma sappiamo che i valori più frequenti di manifestazione dei sintomi avvengono tra i 4 e i 7 giorni. I comportamenti di persone che si radunano in spazi ristretti sono legati a condizioni per cui se c'è una persona positiva (oggi - ndr), una parte significativa di quel gruppo potrebbe avere dei sintomi entro domenica». Lo ha detto il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa nella sede della Protezione civile.
CorSera...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Oggi 1 su 3 ce l'avevaOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioIo ho visto 3 mascherine su 1000 personesigpic
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Sono sold outOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioIo ho visto 3 mascherine su 1000 persone
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Dove vivi?Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioOggi 1 su 3 ce l'avevaDa me non si avvertiva pericolosi lo scorso weekend vedremo il prossimoOriginariamente Scritto da AK_47 Visualizza MessaggioSono sold out
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
 - 
 - 
	
	
	
		
	
	
	
	
	
A occhio se il governatore della Lombardia e tutti i sindaci dei capoluoghi, a prescindere dal colore politico, dicono che sarebbe il caso di chiudere tutto, perchè il collasso della sanità è vicino; se si considera che lo stesso sistema nella zona rossa della lodigiana ha ridotto al minimo i contagi; se aggiungiamo che a Milano i negozi sono comunque già chiusi per il 50%, a occhio, dicevo, io chiuderei tutto. Ma il governo la pensa diversamente... per ora, aggiungono. Quindi, alle solite, domani o dopo o tra una settimana arriveranno alle stesse conclusioni di buon senso avanzate da altri, evidentemente considerati inutili allarmisti, qualche tempo prima.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
 - 
 
	
Commenta