Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Su BW la pillola di Pfizer è stata già ampiamente testata
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
      preghiamo che funzioni sta pillola di pfizer perchè non je la faccio più.


      Fatti forza...

      Scrivere su bodyweb è terapeutico.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        Vorrei chiedere una cosa.

        Avete testimonianze reali di gente vaccinata, con doppia dose, che ha preso il covid?
        E in che condizioni?
        Mia sorella è da due giorni a casa malata, tampone rapido fatto ieri, positivo.
        Lunedì il molecolare di ovvia conferma.
        Per ora solo un po' di febbre (sui 38), che scende con la Tachipirina, mal di testa, un po' di tosse secca e assenza totale di gusto e olfatto.
        A parte ciò, sta "bene".
        Vediamo se e come eventualmente evolve.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          La gente è davvero convinta di essere immune: io ho fatto tre dosi e nonostante ciò prima di tornare a casa dai miei farò un pcr perché sono consapevole che con 80k contagi al giorno reali il virus te lo puoi beccare ovunque, soprattutto se non vivi come un eremita.
          la colpa va data in primis al cts, qui sono d’accordo con Sean: avrebbero dovuto mettere l’obbligo e far si che tutti rispettassero le regole.
          Io questa cosa la credo fortemente. Dall'inizio sono sempre andato in ufficio con i mezzi, comprato cose, concerto, viaggiato in treno, sempre mascherina e stando attento ma fatto moltissimo e non lo ho preso manco con 100k contagi, il che é statisticamente improbabile.

          Inizio a credere che o veramente le mascherine sono tipo protezione Maxima o che tutti più o meno se lo siano fatti ormai, chi sintomatico chi non.

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            O lo hai preso e sei stato asintomatico chissà

            Commenta


              Ma le mascherine sono importantissime. Se due hanno entrambi la mascherina è altamente improbabile prendere il virus, perchè se anche è vero che le mascherine (le FP2 facciamo) proteggono all'80% chi la indossa, in presenza di due soggetti mascherati è molto difficile che il virus passi entrambe le protezioni.

              Se di due solo uno la indossa già la sicurezza cala. Se si sta con la chirurgica, magari sotto al mento, o se di due uno solo ha una mascherina e questa è la chirurgica...arrivederci e grazie.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Il vaccino è un di più che si mette dentro e che si spera si attivi se disgraziatamente si prende il virus. Non può essere interpretato o visto come il composto magico che rende possibile ogni comportamento, che ci fa sbendare, ci fa avvicinare, ci fa danzare come se tutto fosse lontano perchè tanto io "ho fatto il vaccino".

                Non è così. Sul contagio fa poco o niente. Fa di più (per i fortunati) per il decorso della malattia ma il vaccino non è una mascherina, non è la distanza precauzionale, non è cercare di evitare ambiti al chiuso (ma anche all'aperto, pensiamo ai gruppi fuori dai locali) troppo affollati, non è tutte queste cose.

                La narrativa sul GP ha fatto un disastro da quel punto di vista. Ci si protegge con la massima prudenza, sempre chiedendosi se si sta facendo la cosa giusta ad entrare lì o a mettersi seduti qui o ad infilarsi di là o a prendere il caffè avendo gli avventori al bancone tutti appiccicati a 50 cm.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Temo però che allo stesso tempo se la narrativa del vaccino fosse stata quella reale, non avremmo questo numero di vaccinati. Un po' come il genitore che promette al figlio un premio se si fa portare dal dentista.
                  Poi però il premio arriva col coso.. lì come si chiama..?

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ma le mascherine sono importantissime. Se due hanno entrambi la mascherina è altamente improbabile prendere il virus, perchè se anche è vero che le mascherine (le FP2 facciamo) proteggono all'80% chi la indossa, in presenza di due soggetti mascherati è molto difficile che il virus passi entrambe le protezioni.

                    Se di due solo uno la indossa già la sicurezza cala. Se si sta con la chirurgica, magari sotto al mento, o se di due uno solo ha una mascherina e questa è la chirurgica...arrivederci e grazie.

                    Al lavoro (ma anche altrove) solo FFP2..!
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Temo però che allo stesso tempo se la narrativa del vaccino fosse stata quella reale, non avremmo questo numero di vaccinati. Un po' come il genitore che promette al figlio un premio se si fa portare dal dentista.
                      Poi però il premio arriva col coso.. lì come si chiama..?

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      esattamente.

                      A tal proposito, se ne parlo’ anche qui...fin dall’inizio...vedendolo come un’opportunita’ importante e stando attenti a farci esclusivo affidamento.

                      Filtrare i bla bla bla cogliendo in concreto quel che serviva, con tutti i caveat e le precauzioni del caso.

                      Vaccinarsi senza troppo stare a sentire le cazz@te uscite a destra e manca.

                      Comunicare messaggi entusiastici e’ stato comunque meglio che comunicarne di catastrofistici.

                      I secondi hanno fatto decisamente piu’ danni dei primi.

                      Troppi bla bla bla in ogni caso, le solite quattro cose da sapere sono sempre quelle.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Temo però che allo stesso tempo se la narrativa del vaccino fosse stata quella reale, non avremmo questo numero di vaccinati. Un po' come il genitore che promette al figlio un premio se si fa portare dal dentista.
                        Poi però il premio arriva col coso.. lì come si chiama..?

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        C'erano diverse soluzioni propagandisticamente parlando, perchè sarebbe bastato, decidendo per il GP, non magnificare le lodi del vaccino ma specificare che era un presidio ulteriore e niente più di questo, perchè ha:

                        - durata limitata

                        - protezione non assoluta

                        - non la stessa carica protettiva, o di anticorpi, per tutti e per lo stesso tempo di effficacia

                        E' tra l'altro quanto c'è scritto sul foglietto informativo dei vari vaccini che ci si va a fare.

                        E' invece si è andati di "difendiamo la libertà che ci siamo conquistati" (quale libertà? e quale libertà ha solo diritti e non doveri?); "proteggi te e la comunità" (la proteggi meglio se indossi la mascherina, perchè il vaccinato trasmette e contrae il virus); vai dove e con chi ti pare purchè "soggetto/i vaccinato/i"; "in casa fai entrare il vaccinato e il no-vax no" (quindi raffigurando nel non vaccinato l'Untore, e per convesso nel vaccinato l'Innocente); le tavolate aumentate, i mezzi pubblici pure per chi ha il GP; le discoteche e via discorrendo.

                        La prudenza che fine ha fatto? Ma la scienza, questa famosa scienza, che dice? Cosa è graniticamente scientifico di quanto sopra? La scienza niente può autorizzare di quegli usi e costumi consentiti dal GP se non strettamente accompagnati dalle misure precauzionali classiche, che sono le uniche capaci di limitare i danni circa il contagio, che altrimenti corre al galoppo lui sì libero.
                        Last edited by Sean; 18-12-2021, 11:40:29.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          A me comunque pare assurdo avere la mascherina ffp2 a lavoro mentre ci sono i discobar aperti eh.

                          Commenta


                            Questa cosa non ha effettivamente senso: ci preoccupiamo di chi viene dall’Estero, spesso obbligandolo a quarantena, e poi ce ne freghiamo di chi va a ballare senza mascherina


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                              O lo hai preso e sei stato asintomatico chissà
                              Secondo me pure, dopo due anni con questi numeri e comunque andando sempre coi mezzi pubblici é a mio avviso più probabile.
                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ma le mascherine sono importantissime. Se due hanno entrambi la mascherina è altamente improbabile prendere il virus, perchè se anche è vero che le mascherine (le FP2 facciamo) proteggono all'80% chi la indossa, in presenza di due soggetti mascherati è molto difficile che il virus passi entrambe le protezioni.

                              Se di due solo uno la indossa già la sicurezza cala. Se si sta con la chirurgica, magari sotto al mento, o se di due uno solo ha una mascherina e questa è la chirurgica...arrivederci e grazie.
                              Quella é un'altra cosa che non capisco. Si mettesse FP2 e basta che oltretutto dura di più di quella chirurgica che fa schifo on mezz'ora.

                              Mascherina di cotone leggera per il sudore e sopra FP2 che così manco va buttata subito.
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              A me comunque pare assurdo avere la mascherina ffp2 a lavoro mentre ci sono i discobar aperti eh.
                              Ma alla scrivania pure in Italia va tenuta in teoria?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Mi sa di si

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎