Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Comunque ieri sera all’Olimpico un trentenne è stato portato via d’urgenza per arresto cardiaco: è il secondo in pochi giorni ( stessa cosa accaduta la scorsa partita). A fine anno toccherà vedere le statistiche ufficiali
    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/...port_link_null

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      una mia collega è al 22esimo gg che è positiva,vaccinata,il medico gli aveva detto che ne sarebbe uscita presto appunto per via del vaccino,possibile che dura così tanto? Lei stessa dice che se l'è preso perchè in un periodo già debilitata di suo,stanchezza,molto stress per altri fattori.Suo marito e l'altro figlio piccolo niente,non si sono presi nulla nonostante stanno tutti insieme.
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Vaccino obbligatorio dal 15 dicembre per docenti, sanitari e poliziotti

        Oggi la proroga dal 31 dicembre al 31 marzo dello stato di allerta. L’obbligo vaccinale scatta domani per alcune categorie

        Proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo e spinta sulle terze dosi per tentare di rallentare la salita della curva epidemiologica. Alla vigilia dell’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale per varie categorie di lavoratori, il governo approva il decreto che fa slittare di altri tre mesi la fine del regime straordinario adesso fissata al 31 dicembre. La situazione critica convince il presidente del Consiglio Mario Draghi a procedere senza attendere ancora, soprattutto per spingere ulteriormente sulla campagna vaccinale che ormai coinvolge anche i bambini.


        Stato di emergenza

        Sarà il Consiglio dei ministri convocato per oggi ad approvare il provvedimento che consente al generale Francesco Paolo Figliuolo di guidare la struttura commissariale, alla pubblica amministrazione e ai privati di proseguire con le attuali regole dello smart working, alle Regioni di procedere con poteri speciali nella gestione della pandemia anche per quanto riguarda la destinazione dei reparti ospedalieri che in alcune aree stanno andando in affanno. Proprio oggi Figliuolo sarà nominato anche comandante del Covi, la struttura militare di organizzazione e logistica


        Obbligo vaccinale

        Dopo i medici e gli infermieri, domani il vaccino diventa obbligatorio per altre categorie di lavoratori: il personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, il personale dei servizi segreti, della polizia locale, della polizia penitenziaria e delle Rsa, compresi i lavoratori che entrano in queste strutture con contratto esterno. L’obbligo riguarda l’intero ciclo vaccinale, prima, seconda e terza dose. Il richiamo o booster deve essere fatto «entro i termini di validità delle certificazioni verdi Covid-19», quindi entro 9 mesi dall’ultima somministrazione.


        Insegnanti

        L’obbligo riguarda il «personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie, dei servizi educativi per l’infanzia». E ancora: il personale dei «centri provinciali per l’istruzione degli adulti, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale e dei sistemi regionali che realizzano i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore». La vaccinazione costituisce «requisito essenziale» anche per i dirigenti scolastici.

        Forze di polizia

        Sono obbligati a sottoporsi al ciclo completo di immunizzazione tutti i lavoratori del comparto della difesa, della sicurezza, del soccorso pubblico, della polizia locale e penitenziaria, della giustizia minorile e di comunità, così come gli agenti dei servizi segreti.


        I controlli

        Saranno i dirigenti a dover controllare che il personale rispetti l’obbligo. Per chi non presenta la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione, l’attestazione relativa all’omissione o al differimento dell’iniezione, oppure «l’insussistenza dei presupposti per l’obbligo», scatta «l’immediata sospensione del diritto di svolgere l’attività lavorativa, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro».


        Sospensione e stipendio

        Per il periodo di sospensione non viene corrisposto lo stipendio. «La sospensione è efficace fino alla comunicazione da parte dell’interessato al datore di lavoro dell’avvio o del successivo completamento del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della dose di richiamo e comunque non oltre il termine di sei mesi a decorrere dal 15 dicembre 2021».


        Sanzioni

        Lo svolgimento dell’attività lavorativa in violazione dell’obbligo è punita con le conseguenze disciplinari previste «dai rispettivi ordinamenti di appartenenza». Si rischia anche una multa da 600 a 1.500 euro. Chi non effettua i controlli sia per le aziende pubbliche sia per quelle private, rischia invece la multa da 400 a 1.000 euro.


        Terza dose

        Domani scatta l’obbligo di richiamo (terza dose) per «gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario». Per medici e infermieri «la vaccinazione costituisce requisito essenziale per l’esercizio della professione e per lo svolgimento lavorativo dei soggetti obbligati». Chi non si sottopone all’obbligo viene sospeso dell’esercizio delle professioni sanitarie. Le sanzioni sono identiche a quelle previste per gli altri lavoratori, ma per i medici è obbligatorio effettuare l’ultima dose «non oltre sei mesi a decorrere dal 15 dicembre 2021». Si può evitare o rinviare la vaccinazione solo «in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale». E in questo caso sarà il datore di lavoro a decidere le mansioni.


        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Omicron: il “Frankenstein” del coronavirus che terrorizza il pianeta

          L'analisi preliminare suggerisce che la capacità della nuova variante di reinfettare le persone che hanno già avuto il Covid è tre volte superiore a quella delle versioni precedenti


          La variante Omicron del coronavirus è una specie di “Frankenstein”, dice la virologa Inmaculada Casas. Ha più di cinquanta mutazioni, 36 delle quali concentrate nella sola proteina spike, che usa come chiave principale per penetrare nelle cellule umane.

          Gli anticorpi – le difese umane generate da un vaccino o da un'infezione precedente - sono in grado di riconoscere la proteina spike del coronavirus originale di Wuhan e di annullarla. Il grande timore è che la moltitudine di mutazioni nella spike di Omicron confonda questi anticorpi, diminuendo l'efficacia dei vaccini. Uno studio preliminare dell'Università di Stellenbosch (Sudafrica) suggerisce che la capacità di Omicron di reinfettare le persone che hanno già avuto il Covid è tre volte quella delle varianti precedenti, come la delta, la variante dominante a livello globale.

          Per abbonati: https://lab.repubblica.it/2021/omicr...93271-P2-S1-T1

          Articolo originale completo e accessibile su El Pais: https://elpais.com/ciencia/2021-12-0...l-planeta.html
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Tra vaccino, giovane età e buona tolleranza all’influenza pensavo di schivare facilmente sto covid
            Invece mi ha ridotto ad uno straccio
            non è che queste varianti siano ben peggio del virus di febbraio?
            ho come questa bruttissima sensazione


            Chi ha avuto Covid-19 durante la prima ondata può essere infettato nuovamente dalla variante Omicron: la capacità degli anticorpi sviluppati dopo l'infezione di neutralizzare la nuova variante è infatti 8,4 volte più bassa rispetto a quella riscontrata con... (ANSA)
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              una mia collega è al 22esimo gg che è positiva,vaccinata,il medico gli aveva detto che ne sarebbe uscita presto appunto per via del vaccino,possibile che dura così tanto? Lei stessa dice che se l'è preso perchè in un periodo già debilitata di suo,stanchezza,molto stress per altri fattori.Suo marito e l'altro figlio piccolo niente,non si sono presi nulla nonostante stanno tutti insieme.
              Fin dalla prima ondata ci sono stati casi di lunga infezione, ben oltre i 10 giorni o due settimane canoniche.

              Fattori come stanchezza, stress, difese basse possono incidere però sul decorso, non certo sul fatto di restare contagiati: ci si contagia perchè si entra in contatto col virus, al di là di come uno si sente in quel momento. Una volta che per via aerea sei contaminato da una particella infetta il virus è bello che dentro e dovrà fare il suo corso.

              Le questioni però che pone la Omicron sono pesanti: dalla riduzione (già ridotta dalla Delta) della protezione vaccinale alla reinfezione di chi ha già avuto il virus alla estrema contagiosità - e mancano i dati sulla pericolosità in ottica ospedalizzazione.

              Pfizer e Moderna stanno lavorando ad un aggiornamento dei vaccini in essere per approntarli sul mercato entro "100 giorni": https://www.ilsole24ore.com/art/coro...giorni-AEvaEc2

              Un altro "richiamo"...e chi ha fatto la terza dose con la già obsoleta versione vaccinale se la prende bellamente dove non si dice. Inseguire le varianti a forza di richiami, per loro stessa natura tardivi in quanto il virus muta continuamente, diventa un gioco folle, una rincorsa inquietante, un vicolo cieco, insostenibile sulla lunga distanza per sfinimento.

              Bisognerebbe forse iniziare a pensare ad un approccio alternativo a tutto il quadro, se lo scenario che si prospetta è quello di stare dietro al virus e alle sue metamorfosi continue.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                Tra vaccino, giovane età e buona tolleranza all’influenza pensavo di schivare facilmente sto covid
                Invece mi ha ridotto ad uno straccio
                Non mi sono più ripreso al 100% da quel marzo 2020
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Una mia amica lo ha fatto due volte, alfa e delta a distanza di un anno

                  La seconda volta senza test non lo avrebbe mai sospettato.

                  La omicron e’ molto diversa quindi e’ chiaro che si possa essere molto meno protetti contro il contagio, mutare e’ insito nella natura dei coronavirus



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Non mi sono più ripreso al 100% da quel marzo 2020

                    un mio amico ha long covid, iniziato a fine autunno scorso anno...ancora in ballo



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      magari sly sei tu che porti sfiga a chi ti conosce , pensaci
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        magari sly sei tu che porti sfiga a chi ti conosce , pensaci
                        O magari cito solo questi casi tralasciando gli storpi che hanno ripreso a camminare e i ciechi che hanno riconquistato la vista



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Non mi sono più ripreso al 100% da quel marzo 2020
                          in che cosa se posso chiedere?
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            i casi di long covid sono una marea e spesso provocano sintomi pesanti anche a livello cardiaco.


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              in che cosa se posso chiedere?
                              Battito un po' accelerato (quando mi sveglio soprattutto, ma è normale), a volte ho la sensazione di faticare a fare respiri profondi

                              Poi ogni tanto spossatezza improvvisa così dal nulla, poca resistenza nello sport

                              Però va detto che ho praticamente smesso di allenarmi se non saltuariamente ed ho superato i 30 anni (terribile)

                              ECG/esami sangue fatti x intervento tutto perfetto, ma pure l'infermiera poco prima del ricovero controllando i valori si è accorta del battito altino, mi sembra di ricordare qualcosa come 80/82, mi ha chiesto se ero agitato e di fare respiri profondi senza mascherina

                              Pre operazione non sei tranquillissimo ma non ero neanche troppo agitato
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Battito un po' accelerato (quando mi sveglio soprattutto, ma è normale), a volte ho la sensazione di faticare a fare respiri profondi

                                Poi ogni tanto spossatezza improvvisa così dal nulla, poca resistenza nello sport

                                Però va detto che ho praticamente smesso di allenarmi se non saltuariamente ed ho superato i 30 anni (terribile)

                                ECG/esami sangue fatti x intervento tutto perfetto, ma pure l'infermiera poco prima del ricovero controllando i valori si è accorta del battito altino, mi sembra di ricordare qualcosa come 80/82, mi ha chiesto se ero agitato e di fare respiri profondi senza mascherina

                                Pre operazione non sei tranquillissimo ma non ero neanche troppo agitato

                                Sei normopeso?
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎