Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    nel mentre a mio padre è venuta febbre + sintomi influenzali (dolori ossei, muscolari)
    chiama il medico di base, risposta "bisogna aspettare l'esito di sua moglie, se è positiva lo è anche lei"
    nessuna possibilità di farsi prescrivere un tampone
    scandaloso per quanto mi riguarda, tra l'altro come vi dicevo poco fa a distanza di 48h nessun esito ancora del molecolare di mia madre
    Sì, scandaloso che ancora per un tampone occorra sentire il medico di base... auguri a metterti in contatto
    Capisco che è per filtrare le richieste, ma così uno ci rinuncia direttamente

    Commenta


      Positivi al Covid ma con il Green Pass, per sanare l’errore servirà un decreto



      Attualmente 100mila italiani hanno il super GP anche da positivi al covid, liberi dunque di circolare senza che la app dia luce rossa.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Sì, scandaloso che ancora per un tampone occorra sentire il medico di base... auguri a metterti in contatto
        Capisco che è per filtrare le richieste, ma così uno ci rinuncia direttamente
        per fortuna che per contattare il medico di base non ci sono grossi problemi
        ne abbiamo uno che da sto punto di vista ti richiama ecc
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          fatto stamattina a mio papà ed era negativo
          a mia mamma invece martedì aveva subito dato positività

          Sono vaccinati giusto? Mi pare di ricordare che ne avevi parlato.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Sono vaccinati giusto? Mi pare di ricordare che ne avevi parlato.
            entrambi doppia dose Pfizer fatta a fine maggio, quindi 6 mesi passati
            avrebbero avuto la terza ieri

            comunque nessuno di loro sta particolarmente male al momento
            mia madre tutto sommato bene, non ha avuto grossi sintomi, al momento ha solo naso tappato e non sente gli odori...
            mio padre febbre 38,5 e un po' di tosse però ha iniziato ad avere ieri i primi sintomi
            Last edited by cesko92; 10-12-2021, 11:13:23.
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              entrambi doppia dose Pfizer fatta a fine maggio, quindi 6 mesi passati
              avrebbero avuto la terza ieri

              comunque nessuno di loro sta particolarmente male al momento
              mia madre tutto sommato bene, non ha avuto grossi sintomi, al momento ha solo naso tappato e non sente gli odori...
              mio padre febbre 38,5 e un po' di tosse però ha iniziato ad avere ieri i primi sintomi
              In bocca al lupo ai tuoi e forza!
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Vi ricordate il medico di Ancona che aveva somministrato fisiologica al posto del vaccino, denunciato poi dai pazienti e messo alla gogna da tutti?



                Oggi sarebbe il salvatore dei no vax.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  entrambi doppia dose Pfizer fatta a fine maggio, quindi 6 mesi passati
                  avrebbero avuto la terza ieri

                  comunque nessuno di loro sta particolarmente male al momento
                  mia madre tutto sommato bene, non ha avuto grossi sintomi, al momento ha solo naso tappato e non sente gli odori...
                  mio padre febbre 38,5 e un po' di tosse però ha iniziato ad avere ieri i primi sintomi
                  Cesko, scusa, avete ricostruito come possono averlo preso? E' una mia curiosità, per capire come e dove si resta fregati, perchè è chiaramente un attimo. Se non puoi o non vuoi rispondere fa come se non avessi scritto niente.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Vi ricordate il medico di Ancona che aveva somministrato fisiologica al posto del vaccino, denunciato poi dai pazienti e messo alla gogna da tutti?



                    Oggi sarebbe il salvatore dei no vax.
                    Dunque, questo è un caso grave perchè non è che tu hai ceduto alle insistenze di un no-vax che ti chiedeva di fargli la fisiologica per avere, che so, il GP...in questo caso tu hai fatto la fisiologica a chi invece aveva espresso la volontà di farsi il vaccino...e allora, nè tanto e nè quanto, qua ci deve stare la radiazione dall'ordine, perchè per te puoi fare come ti pare, ma se uno ti chiede il vaccino glielo devi fare.

                    Ci si richiama spesso e volentieri alla libera scelta di farselo o non farselo e allora non puoi tu decidere per gli altri.
                    Last edited by Sean; 10-12-2021, 11:56:30.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      entrambi doppia dose Pfizer fatta a fine maggio, quindi 6 mesi passati
                      avrebbero avuto la terza ieri

                      comunque nessuno di loro sta particolarmente male al momento
                      mia madre tutto sommato bene, non ha avuto grossi sintomi, al momento ha solo naso tappato e non sente gli odori...
                      mio padre febbre 38,5 e un po' di tosse però ha iniziato ad avere ieri i primi sintomi
                      Buona guarigione per i tuoi cesko

                      Io ormai mi son fatto questa idea pressappochista, il vaccino con questa variante non serve ad una ceppa ed è già largamente in circolo, chi è vaccinato si sente protetto al 100% ma non lo è, il green pass diventa quindi una farsa totale. Gente vaccinata al ristorante farà circolare il virus come tutti

                      Fortunatamente da sintomi più leggeri, ma di fatto siamo punto a capo
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        In bocca al lupo per i tuoi Cesk



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Cesko, scusa, avete ricostruito come possono averlo preso? E' una mia curiosità, per capire come e dove si resta fregati, perchè è chiaramente un attimo. Se non puoi o non vuoi rispondere fa come se non avessi scritto niente.

                          da noi il giovedì mattina viene una donna delle pulizie
                          ci ha chiamati lunedì sera dicendo che è positiva, tampone rapido fatto al mattino credo a seguito di sintomi forti (una bronchite)
                          però i primi sintomi li ha avuti il giovedì sera, quindi il giorno stesso che ha fatto lavori da noi, anche se il tampone rapido che aveva fatto venerdì mattina era negativo
                          siccome il mercoledì avevamo un pranzo fuori con parenti, mia mamma, l'unica della famiglia che era in casa giovedì mattina, per scrupolo ha voluto fare un tampone rapido fai-da-te anche se non aveva particolari sintomi -> positivo
                          ha fatto subito nel pomeriggio di martedì il molecolare al covid point ma ancora non c'è l'esito..........

                          potrebbe essere stata quindi la donna delle pulizie (pure lei doppia vaccinata specifico) il veicolo.. ma non è detto, può essere stato chiunque
                          scorsa settimana per dire ho avuto 2gg di mal di gola + 3/4 di raffreddore fastidioso (no febbre o altro).. per quanto ne so potrei essere stato anche io

                          mio padre stamattina anche lui positivo ad un rapido di quelli fai-da-te
                          ma i sintomi erano chiari ormai
                          Last edited by cesko92; 10-12-2021, 12:06:35.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Sì è la dinamica di molti contagi. Una protezione rischio zero non esiste, a meno che uno non si sigilli da qualche parte. Tra l'altro poi la gran parte dei contagi avviene appunto in ambito domestico.

                            Inoltre il guaio è che appunto si è asintomatici ma contagiosi giorni prima che si manifestino i sintomi, per cui sai solo dopo se sei entrato in contatto con un positivo, quando ormai è fatta.

                            Per rispondere a Luke, ormai è assodato che il vaccino non evita il contagio. E' importante a questo punto che riduca la possibilità di un evolversi in forme gravi del virus, che eviti le ospedalizzazioni ecc...che offra almeno questa protezione qua.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              il virus sta dilagando di brutto.L'azienda per cui lavoro nel giro di 2 settimane ci sono 40 persone in isolamento,chi per covid,chi per quarantena preventiva (moglie,figli parenti) nessuno è grave,solo sintomi influenzali,vaccinati,direi che cmq è un ottimo risultato.C'è da dire anche che ultimamente le regole preventive erano un po' andate a put......ci si prendeva il caffè allegramente in sala mensa e si stava li a chiaccherare senza mascherina per 10 20 min. alcuni che lavoravano con la mascherina abbassata completamente tanto che ora hanno dovuto ristabilire l'ordine minacciando lettere di richiamo. Trovo assurdo che uno che è stato a contatto con un positivo debba stare a casa e aspettare un risultato una settimana
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                60enne amico di mio padre sano come un pesce, morto all'improvviso
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎