Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse perché stanno facendo milioni di tamponi
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Forse perché stanno facendo milioni di tamponi

      ma anche perchè hanno chiuso diversi covid point e quindi tutti si ammassano sui pochi aperti
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Trovo scandaloso che nella mia città ci siano 3gg di attesa per l’esito di un tampone molecolare

        Mi concentrerei sulla questione della vaccinazione, perchè ci sono gli hub affollati (dove si sovrappongono prenotati e non), le farmacie che vaccinano hanno prenotazioni da qui a due mesi e insomma c'è questa difficoltà perchè tra fine novembre e dicembre si è creato una sorta di imbuto tra chi deve fare la terza dose, chi la prima, chi per salute, chi per green pass in scadenza e almeno qua (però leggo pure in Lombardia) c'è un pò di caos - al netto poi della scorta delle dosi, perchè va esaurendosi pure quella.

        E' questione importante perchè c'è chi rischia di restare senza GP (per lavorare) se non si fa il vaccino. Tra l'altro ho scoperto che non tutti i medici di famiglia lo fanno e nemmeno tutte le farmacie.
        Last edited by Sean; 09-12-2021, 12:09:38.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Gb prevede un milione di casi Omicron entro un mese
          «In Gran Bretagna ci potrebbero essere circa un milione di casi Omicron entro un mese». Così il ministro della Salute Sajid Javid parlando a Sky News. «Rispetto a questa nuova variante, la nostra strategia è stata quella di guadagnare tempo per valutarla e anche per costruire difese protettive», ha affermato spiegando che negli ultimi giorni si è iniziato a sapere di più sulla variante che «si diffonde molto rapidamente, più velocemente di qualsiasi altra seguenza di Covid che abbiamo visto finora».Javid ha comunque nuovamente escluso in Gran Bretagna l’intorduzione di una vaccinazione obbligatoria: «È eticamente sbagliata e non funzionerebbe», ha detto.


          Francia, farmacie aperte domenica per vaccinare. Il ministro della Saute: «Nuovo record contagi, 72 mila in 24 ore»
          I farmacisti «che vorranno» potranno restare aperti d’ora in poi tutte le domeniche per i mesi di dicembre e gennaio con l’obiettivo di vaccinare contro il Covid-19 il massimo di persone che si presenteranno. Ad annunciarlo questa mattina il ministro della Salute francese, Olivier Véran. «La Francia - ha detto il ministro su France 2 - è uno dei Paesi che vaccina di più con la dose di richiamo, ieri 650mila francesi si sono vaccinati». Ma, ha aggiunto, «bisogna andare più veloci, più forte, è urgente». Intanto, nel Paese nelle scorse 24 ore si sono registrati 72 mila, livello massimo dall’inizio della pandemia. Secondo il ministro comunque il picco dei contagi della nuova ondata si avvicina e potrebbe essere raggiunto a fine mese. «Constatiamo un rallentamento della curva epidemica. Da aumenti del 60% in una settimana siamo passati al 40% e ora al 25-30%».

          Gimbe: «In 7 giorni +16,3% ricoveri. In 52 Province pari o oltre 150 casi su 100mila»
          La settimana dal primo al 7 dicembre ha visto un aumento del 22,4% dei nuovi casi Covid-19, una crescita del 12% dei decessi, del 16,3% di ricoverati e del 13,6% di pazienti in terapia intensiva. Lo rileva monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe. «Da 7 settimane - spiega Nino Cartabellotta, presidente Gimbe - continuano ad aumentare i nuovi casi con una media giornaliera più che sestuplicata: da 2.456 casi registrati il 15 ottobre ai 15.110 del 7 dicembre». In tutte le Regioni, tranne Molise e Valle D’Aosta, si rileva un incremento dei nuovi casi che va dall’1,8% delle Marche al 50,3% dell’Umbria. In 52 Province l’incidenza è pari o superiore a 150 casi per 100.000 abitanti, e in testa ci sono Trieste (con 694 casi), Bolzano (651), Treviso (467) e Padova (405). «Con il trend attuale di crescita dei nuovi casi, anche se l’impatto sugli ospedali è “ammortizzato” dai vaccini, nelle prossime 4 settimane diverse Regioni cambieranno colore», conclude Cartabellotta.

          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Comunque mi sembra si stia sempre un passo indietro rispetto alle ennesime varianti vaccino resistenti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Comunque mi sembra si stia sempre un passo indietro rispetto alle ennesime varianti vaccino resistenti
              ma vè

              Commenta


                “Ho dovuto piegarmi al sistema che obbliga i sanitari a vaccinarsi, il giorno dopo mi sono l'ho fatto anche io”. Negli studi di 'Non è l’Arena0, il programma di Massimo Giletti su La7, si è giustificato così Guido Russo, il dentista di Biella finito sui giornali di tutto il mondo per essersi presentato al centro vaccinale con un braccio in silicone. Indagato dalla procura di Biella con l'accusa di tentata truffa ai danni dello Stato, Russo si è presentato nello studio televisivo insieme al suo avvocato per esprimere la sua versione dei fatti: 'Volevo creare questa situazione per manifestare il mio pensiero”, ha più volte ripetuto.


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Mi concentrerei sulla questione della vaccinazione, perchè ci sono gli hub affollati (dove si sovrappongono prenotati e non), le farmacie che vaccinano hanno prenotazioni da qui a due mesi e insomma c'è questa difficoltà perchè tra fine novembre e dicembre si è creato una sorta di imbuto tra chi deve fare la terza dose, chi la prima, chi per salute, chi per green pass in scadenza e almeno qua (però leggo pure in Lombardia) c'è un pò di caos - al netto poi della scorta delle dosi, perchè va esaurendosi pure quella.

                  E' questione importante perchè c'è chi rischia di restare senza GP (per lavorare) se non si fa il vaccino. Tra l'altro ho scoperto che non tutti i medici di famiglia lo fanno e nemmeno tutte le farmacie.
                  Non ho riscontrato questo problema sulle vaccinazioni
                  Invece 3gg per un tampone secondo me è grave, anche perché si rischia di rimanere in un limbo non indifferente
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Ma infatti, poi anche se te lo facessero subito il risultato arriva minimo dopo 24 ore a volte quasi 48, roba che se penso di avere il covid io mi metto in 40ena però scopro di essere positivo 30 ore dopo diciamo, a questo punto avviso tutte le persone con cui sono entrato in contatto però in ste 30 ore a loro volta questi sono stati in contatto con altri, perché il tampone sia d'aiuto dovrebbe essere quasi immediato l'esito.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Boh
                      io l'ultimo tampone fatto al mattino (alla fine di questa estate), a sera avevo già l'esito sul FSE
                      sarà peggiorato tutto in pochi mesi, ci può stare, visto che il personale quello è (medico e amm.vo), e il carico di lavoro aumenta

                      Commenta


                        idem, risultato avuto dopo poche ore


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Ma infatti, poi anche se te lo facessero subito il risultato arriva minimo dopo 24 ore a volte quasi 48, roba che se penso di avere il covid io mi metto in 40ena però scopro di essere positivo 30 ore dopo diciamo, a questo punto avviso tutte le persone con cui sono entrato in contatto però in ste 30 ore a loro volta questi sono stati in contatto con altri, perché il tampone sia d'aiuto dovrebbe essere quasi immediato l'esito.
                          io parlo proprio del risultato top.. 48/72 ore di attesa per l'esito del molecolare
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            nel mentre a mio padre è venuta febbre + sintomi influenzali (dolori ossei, muscolari)
                            chiama il medico di base, risposta "bisogna aspettare l'esito di sua moglie, se è positiva lo è anche lei"
                            nessuna possibilità di farsi prescrivere un tampone
                            scandaloso per quanto mi riguarda, tra l'altro come vi dicevo poco fa a distanza di 48h nessun esito ancora del molecolare di mia madre
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              In sti casi fate quelli della farmacia / Amazon da 6 euro. Meglio che nulla
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                In sti casi fate quelli della farmacia / Amazon da 6 euro. Meglio che nulla
                                fatto stamattina a mio papà ed era negativo
                                a mia mamma invece martedì aveva subito dato positività
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎