Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Penso che prorogare lo stato di emergenza fino a tutto marzo possa essere più che sufficiente...
    Non mi sembra il caso di andare oltre.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Mi pare che ormai ci si stia avvicinando al massimo delle proroghe (due anni) avevo letto...per cui si potrà ancora allungare di qualche mese e poi occorrerà una legge che modifichi quella attuale sullo stato di emergenza o non sarà più possibile prolungarlo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Draghi e’ sembrato molto restìo a esprimersi su questo punto.

        Penso che i pruriti siano piu’ per altri, di varia natura.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Mercoledi terza pera.

          Per curiosita’ mi son fatto il sierologico, anticorpi molto piu’ bassi a 6 mesi rispetto al limite “ufficioso” minimo per una ipotetica generica “protezione”.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Prima delle vacanze estive ero abbastanza deluso dal fatto che che la seconda dose mi sarebbe caduta in settembre, quindi mi sarei fatto agosto mezzo-coperto. A pensarci oggi meglio così.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              La ragazza di un mio amico, 38 anni, fumatrice, normopeso e 0 problemi di salute ha appena avuto un Ictus dato da trombosi.
              Si è fatta Astrazeneca doppia dose circa 6 mesi fa, tipo 1 settimana prima che ritirassero i lotti e lo vietassero agli Under 60.
              6 mesi sono tanti ? pochi ? sarebbe success ugualmente ? boh, sì, no, forse, in fondo chi kazzo lo sa, questa è la verità.
              Ma è normale che quando capita A TE, le domande te le poni, e ti crolla anche il mondo addosso.
              Può capitare

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Mi pare che ormai ci si stia avvicinando al massimo delle proroghe (due anni) avevo letto...per cui si potrà ancora allungare di qualche mese e poi occorrerà una legge che modifichi quella attuale sullo stato di emergenza o non sarà più possibile prolungarlo.
              magari fanno una mandrakata...cambiano il nome all'emergenza, da emergenza covid ad emergenza no vax e ricominciano daccapo

              Commenta


                Una eventuale legge che vada a toccare lo stato di emergenza sarà argomento, immagino, di primavera. Per marzo copre la legge attuale. Teniamo presente che a gennaio si elegge il nuovo presidente e da lì è possibile che si stravolga tutto il quadro politico, per cui non è nemmeno detto che a primavera ci sarà questo governo (se Draghi va al Quirinale) e comunque potrebbero esserci le elezioni o prima o dopo l'estate...e lì toccherebbe a chi vincerà le elezioni, indi per cui è tutto in divenire e anche per questo credo non si prenda (per ora) di petto la questione di andare a toccare la legge sullo stato di emergenza, anche perchè poi è una legge delicata e dunque può creare problemi ad una maggioranza che sta su solo perchè a fare da nucleo c'è Draghi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Mi sembra chiaro che fare una dose ogni 3 o 5 mesi è uno scenario un pelino troppo eccessivo
                  Nel mio ufficio è scattata la corsa alla terza dose, anche una ragazza di 25 anni sanissima si è subito andata a prenotare

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Mi pare che ormai ci si stia avvicinando al massimo delle proroghe (due anni) avevo letto...per cui si potrà ancora allungare di qualche mese e poi occorrerà una legge che modifichi quella attuale sullo stato di emergenza o non sarà più possibile prolungarlo.

                    31/01/2022
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      31/01/2022

                      Vedranno che fare dopo l'elezione del presidente.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Sono 200mila, leggo su Repubblica, gli insegnanti e gli appartenenti alle forze dell'ordine senza vaccino e che ora dovranno vedere che fare con questo obbligo immesso nel decreto. Non sono pochi.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Senza vaccino non esiste alternativa per loro, viene sospeso stipendio.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Gli insegnanti non sono indispensabili nel breve periodo, ma avere magari migliaia di agenti operativi sospesi crea un problema
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Esattamente

                              così come migliaia di sanitari che non hanno intenzione di fare il terzo giro



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Penso che prorogare lo stato di emergenza fino a tutto marzo possa essere più che sufficiente...
                                Non mi sembra il caso di andare oltre.
                                Ma si

                                Dopo Marzo non ci sarà più nulla

                                Ce lo dice Silvestro
                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Nel mio ufficio è scattata la corsa alla terza dose, anche una ragazza di 25 anni sanissima si è subito andata a prenotare

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Diavolo

                                E se nessuno avrà side che dirai
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎