Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la storia della zona bianca e ' un ulteriore tentativo di convincere i non vaccinati. direi legittimo
    sull anticipare di un mese , suppongo , non cambi assolutamente nulla , ne sui benefici ne sugli eventuali effetti collaterali , poi come sempre torniamo al discorso della soggettività alla risposta , i sei mesi sono una stima no la verita assoluta
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Certo, non una verità assoluta ma una stima. Allora siccome si tratta di salute le stime è meglio farle prudenziali, dunque a 6 mesi di distanza è più prudente che a 5.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Covid, quasi 100 casi ogni 100 mila abitanti: il virus circola di più


        Zona gialla vicina per Friuli-Venezia Giulia e Bolzano. Brusaferro: attenzione ai comportamenti dei bambini. Diciotto Regioni su 21 oltre il livello di guardia. Ieri oltre 10 mila contagiati e 48 morti

        La circolazione del virus aumenta in maniera rapida e generalizzata. L’incidenza settimanale sale ancora, da 78 a 98 positivi per 100 mila abitanti. L’indice Rt rimane stabile a 1,21. A contagiarsi di più sono i 30-50enni e i bambini tra i 5 e gli 11 anni, al momento non vaccinabili. In salita, seppure in modo lieve, i ricoveri: 512 pazienti Covid sono in terapia intensiva, occupano il 5,3% dei letti disponibili, e 4.145 nei reparti ordinari (7,1%). E ora i ricoveri non risparmiano neanche i più piccoli. «L’acqua della quarta ondata si alza, dobbiamo alzare il livello d’attenzione. Solo un irresponsabile potrebbe non preoccuparsi». La sintesi è del ministro per la Salute, Roberto Speranza. Per far fronte alla conclamata quarta ondata, la strada indicata dagli esperti è sempre quella: vaccinarsi e usare cautela nei comportamenti sociali.

        «Ma niente allarmismi»

        È un mese che il monitoraggio della cabina di regia attesta un peggioramento del contagio in Italia. Ora sono 18 su 21 le Regioni e Province autonome con un’incidenza di positivi superiore a 50 su 100 mila abitanti, prima soglia di allerta. Nessuna passa in zona gialla, ma i dati sull’occupazione di posti letto la rendono pericolosamente vicina per Bolzano e Friuli-Venezia Giulia, unica regione classificata a rischio di progressione verso l’alto. «Il prossimo lunedì no, ma la settimana successiva saremo in zona gialla, a meno di un drastico calo dei ricoveri», non si illude il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. La situazione è «in peggioramento», ma «niente allarmismi», è la sollecitazione di Gianni Rezza, direttore della Prevenzione al ministero della Salute. In Italia la circolazione del virus è inferiore rispetto ad altri Paesi. «Dal Centro-Est europeo — spiega il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro illustrando il monitoraggio — l’epidemia si sta muovendo verso la Francia e l’Italia. L’andamento è in crescita anche qui».


        La raccomandazione del richiamo per tutti

        Come ogni volta che il Covid rialza la testa, l’indicazione è quella di essere particolarmente rigorosi nell’osservanza delle regole di base: uso delle mascherine, distanza, igiene delle mani. A cominciare dai luoghi in cui si concentrano i bambini, vettori privilegiati del virus. «È importante soprattutto in questo momento — dice il numero uno dell’Iss — far indossare le mascherine a scuola ma anche prestare attenzione a tutti i comportamenti dei bambini fuori dalla scuola». E intanto va fortificata la risposta immunitaria individuale, al fine di migliorare la capacità di protezione collettiva.

        Il primo appello, Brusaferro lo rivolge agli anziani e ai soggetti fragili: «Aumenta la somministrazione di terze dosi, ma soltanto meno del 40% degli over 80 e metà dei trapiantati l’hanno ricevuta. Fatela: se contraete l’infezione, sebbene protetti da un ciclo primario, correte dei rischi». Ma la raccomandazione poi si estende a tutti. «L’efficacia del vaccino si conferma settimana dopo settimana: si riduce, col tempo, rispetto al contagio, ma è molto significativa per evitare l’ospedalizzazione e i decessi. Ecco perché si raccomanda il richiamo per tutti». Il bollettino quotidiano, con le oscillazione fisiologiche, conferma la curva: ieri per il terzo giorno consecutivo rilevati più di diecimila positivi, il 2% dei tamponi effettuati. I morti sono stati 48.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta




          CorSera
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Cosa vi ha spinto a iniziare quindi così presto a vaccinare la popolazione con la terza dose?
            Abbiamo osservato la riduzione dell’immunità da cinque mesi dopo la seconda iniezione.


            Quello che mi chiedo e si notano differenze di incidenza tra le varie fasce d'età, considerando che i giovani si sono vaccinati più tardi

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Certo, non una verità assoluta ma una stima. Allora siccome si tratta di salute le stime è meglio farle prudenziali, dunque a 6 mesi di distanza è più prudente che a 5.
              se mai il contrario sean , partendo dal presupporsto che la malattia e' peggio della cura e che non ha dato problemi la seconda dose fatta a 30 ? gg dalla prima , compresa quella di moderna ch eha molto piu " principio attivo" di pfiser.lo stesso principio attivo oltre una certa quantita e' solamente inutile piu che dannoso.
              se poi come al solito dobbimo andare a cercare il singolo du miglaiia che ha avuto spossatezza e mezza linea di febbre il giorno dopo mi astengo dal discutere
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


                CorSera
                impressionante la differenza con l'anno scorso, grazie ai vaccini ovviamente
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Considerando che la variante delat ae' molto piu contagiosa
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    se mai il contrario sean , partendo dal presupporsto che la malattia e' peggio della cura e che non ha dato problemi la seconda dose fatta a 30 ? gg dalla prima , compresa quella di moderna ch eha molto piu " principio attivo" di pfiser.lo stesso principio attivo oltre una certa quantita e' solamente inutile piu che dannoso.
                    se poi come al solito dobbimo andare a cercare il singolo du miglaiia che ha avuto spossatezza e mezza linea di febbre il giorno dopo mi astengo dal discutere
                    Emme, io sto ragionando nell'ottica di convincere o "rassicurare" la gente a farsi la terza dose, visto che nell'articolo del CorSera si tirava in ballo la questione del "timore".

                    L'Ema suggerisce un intervallo di 6 mesi. Fino a ieri anche qua era 6 mesi (io stesso ho calcolato la mia tempistica su 6 mesi) e adesso diventano 5...ma non è che c'è una ragione fondata su particolari dati per questa continua contrazione temporale: la si determina per "fare prima" circa la quarta ondata.

                    Siccome però non abbiamo evidenza alcuna di che cosa potrebbe succedere se ti fai la terza dose in maniera così ravvicinata (non succede niente, ma il caso singolo trattiene la singola persona...e tanti casi singoli fanno un numero consistente) e visto che parecchi studi hanno notato una discesa della protezione a partire dal sesto mese, non c'è motivo di affrettare le cose rischiando di spaventare la gente...tanto più che se riduci il GP a 9 mesi quella gente avrà comodo suo di recarsi al vaccino a tempo debito....non è che se gli dici 5 mesi ci vanno prima, visto che il GP è invece ancora bello caldo e croccante.

                    Se invece ci sono studi o evidenze che 5 è meglio di 6 allora è il caso di pubblicarli, illustrarli, dare una ratio e un motivo su cui far presa sulla platea, dire: "guardate che a 6 mesi non va per questo e quel motivo, bisogna farla a 5 mesi".
                    Last edited by Sean; 20-11-2021, 11:42:51.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


                      CorSera
                      Direi bene
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

                      Commenta


                        Pregliasco: le terze dosi «vanno a rilento. Attenzione al Natale»
                        Le terze dosi per il vaccino anti-Covid «vanno a rilento. Attenzione al Natale». Così Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ai microfoni di iNews24, sulle prossime festività natalizie. «Credo che dobbiamo preoccuparci, cioè pianificare le cose immaginando uno scenario non piacevole, alla luce anche di quello che sta succedendo in Europa. L’ideale — spiega — sarebbe vaccinarsi se non lo si è ancora fatto. Soprattutto dovremmo andare avanti con le terze dosi. Come stiamo vedendo in questo momento, stiamo andando avanti con un po’ di lentezza. Invece è importante proteggere al meglio chi è già vaccinato per evitare la riduzione dell’efficacia del vaccino. Poi rimane adottare un grande buonsenso e pianificare i contatti».
                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Ti accorgi che il covid è tornato quando vedi una fila immensa di auto alla postazione tamponi molecolari covid della mutua

                          Le scuole hanno appestato tutto di nuovo
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Ma come si fa a dare la colpa alle scuole!
                            E poi ,se i postati da Sean dati sono corretti come si fa a parlare di 4a ondata?
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Pregliasco: le terze dosi «vanno a rilento. Attenzione al Natale»
                              Le terze dosi per il vaccino anti-Covid «vanno a rilento. Attenzione al Natale». Così Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ai microfoni di iNews24, sulle prossime festività natalizie. «Credo che dobbiamo preoccuparci, cioè pianificare le cose immaginando uno scenario non piacevole, alla luce anche di quello che sta succedendo in Europa. L’ideale — spiega — sarebbe vaccinarsi se non lo si è ancora fatto. Soprattutto dovremmo andare avanti con le terze dosi. Come stiamo vedendo in questo momento, stiamo andando avanti con un po’ di lentezza. Invece è importante proteggere al meglio chi è già vaccinato per evitare la riduzione dell’efficacia del vaccino. Poi rimane adottare un grande buonsenso e pianificare i contatti».
                              CorSera
                              Riprendo il post di Marcu di qualche giorno fa.
                              Io che ho fatto Moderna penso proprio che aspetterò 8/9 mesi almeno.

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Emme, io sto ragionando nell'ottica di convincere o "rassicurare" la gente a farsi la terza dose, visto che nell'articolo del CorSera si tirava in ballo la questione del "timore".

                                L'Ema suggerisce un intervallo di 6 mesi. Fino a ieri anche qua era 6 mesi (io stesso ho calcolato la mia tempistica su 6 mesi) e adesso diventano 5...ma non è che c'è una ragione fondata su particolari dati per questa continua contrazione temporale: la si determina per "fare prima" circa la quarta ondata.

                                Siccome però non abbiamo evidenza alcuna di che cosa potrebbe succedere se ti fai la terza dose in maniera così ravvicinata (non succede niente, ma il caso singolo trattiene la singola persona...e tanti casi singoli fanno un numero consistente) e visto che parecchi studi hanno notato una discesa della protezione a partire dal sesto mese, non c'è motivo di affrettare le cose rischiando di spaventare la gente...tanto più che se riduci il GP a 9 mesi quella gente avrà comodo suo di recarsi al vaccino a tempo debito....non è che se gli dici 5 mesi ci vanno prima, visto che il GP è invece ancora bello caldo e croccante.

                                Se invece ci sono studi o evidenze che 5 è meglio di 6 allora è il caso di pubblicarli, illustrarli, dare una ratio e un motivo su cui far presa sulla platea, dire: "guardate che a 6 mesi non va per questo e quel motivo, bisogna farla a 5 mesi".
                                Chiaro ,ma di studi solidi sui sei mesi esistono ? No, perché non c'è modo di accertare in modo univoco la cosa visto che non ci sono ancora i campioni su cui fare e ripetere gli studi , per mancanza di tempo trascorso. Tra un anno ci saranno.

                                Si è partiti all'inizio con una dose , poi subito due dosi tranne JJ , poi si è visto che serve una terza per moderna e Pfizer, e che una singola di JJ non basta affatto..

                                Ben vengano correzioni , siccome si parla di approcci sperimentali in situazioni di emergenza è ovvio valutare i da ti e correggere le strategie in corso d'opera.
                                Sarebbe assurdo il contrario .

                                Io nella mia ignronaza , preferisco assumermi inesistenti rischi in più anticipando di un mese che rischiare di essere scoperto , magari lo sono già....
                                E anche sul sierologico, numero elevato di anticorpi non significa elevata protezione al virus , e viceversa per he non si considera la memoria ecc ecc , quindi ancora una vta di certo non c'è nulla , e nel dubbio meglio prevenire che curare
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎