Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    invece ha perfettamente ragione , anche le classiche malattie che si fanno da bambini e di cui si moriva a miglia e molo male come il morbillo ( debellato con i vaccini eh) , varicella , orecchioni, tutte malattie ben tollerate da bambini ma molto meno da adulti
    Non si tratta di non aver ragione. Si tratta di fare una scelta. Mettere l'incolumità di adulti e vecchi davanti a quella dei bambini. Tutto qui. Poi ognuno faccia i conti con la propria coscienza. I che di figli non ne ho, metto davanti comunque i bambini. Spero, con gli anni che passano, di non diventare un vecchio spaventato.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Non si tratta di non aver ragione. Si tratta di fare una scelta. Mettere l'incolumità di adulti e vecchi davanti a quella dei bambini. Tutto qui. Poi ognuno faccia i conti con la propria coscienza. I che di figli non ne ho, metto davanti comunque i bambini. Spero, con gli anni che passano, di non diventare un vecchio spaventato.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
      massi , certo ,medicina e scineza non si basano sulla ragione ma sul sentimento nazional popolare
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        massi , certo ,medicina e scineza non si basano sulla ragione ma sul sentimento nazional popolare
        Ovviamente non hai capito nulla.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Provo a spiegarlo meglio per chi, oltre al bonus del 110% non arriva. Abbiamo una malattia "X" che viene sopportata dai bambini senza alcun problema. Almeno secondo quello che dicono i dati. Abbiamo un vaccino che protegge da risvolti gravi della stessa malattia adulti e anziani che altrimenti sarebbero a rischio. Visto che, nonostante tutto, i possibili effetti collaterali a lungo termine dello stesso vaccino sono al momento sconosciuti, costringere al vaccino i bambini per proteggere adulti e vecchi che non vogliono vaccinarsi è una scelta non per forza medica. Ovvero fai correre un rischio ai bambini, rischio per loro inutile allo stato attuale, per proteggere adulti e anziani non vaccinati. Ognuno faccia la propria scelta.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Mi contesti cose che non ho scritto andando sul eprsonale. Io ho contestato naturalissimo , dando ragione a quanto afferma burioni. E non è un opinione , sono fatti.
            Poi..
            Ricordami che lavori fai tu ,. He esperienze di malattie pediatriche hai , quanti bambini hai , quali pediatri hai mai consultato al di là del covid.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Vaccino Covid ai bambini, Rossi: «La fascia 5-11 anni va immunizzata per ridurre i contagi»

              Paolo Rossi (ospedale Bambino Gesù) sul vaccino anche ai bambini dai 5 agli 11 anni: «Sono gli unici sostegni alla circolazione del virus pandemico oltre a no vax e agli esitanti»

              «E lo chiede proprio a un immunologo? Certo che sono favorevole a vaccinare i bambini di 5-11 anni. Sì e poi sì. Nessuno tra i miei colleghi e neppure tra gli infettivologi le risponderebbe diversamente», parte in quarta Paolo Rossi, direttore del dipartimento di pediatria dell’ospedale Bambino Gesù.

              Spieghi i motivi.
              «Primo: in questo momento gli unici sostegni alla circolazione del virus pandemico oltre ai no vax e agli esitanti, sono i piccoli che non hanno ancora uno strumento di immunizzazione autorizzato nei Paesi europei per la loro età. Infatti la maggior parte dei contagi riguardano adulti che vivono in famiglie con figli piccoli. Se lasciamo la libertà al Sars-CoV-2 di replicarsi, aumenterà la capacità di dare origine a nuove varianti».

              Considerazione epidemiologica trascurabile per genitori timorosi che il vaccino sia qualcosa di nocivo.
              «Al secondo posto piazzo una motivazione medica. È vero, i giovani che prendono il Covid hanno sintomi lievi eppure esistono casi di malattia grave. Dall’inizio della pandemia nel nostro centro abbiamo ricoverato 45 pazienti con sindrome infiammatoria multisistemica (Misc) che all’inizio non conoscevamo. Questo per dire che ignoriamo le conseguenze a lungo termine della malattia».

              Ci sono precedenti nell’infettivologia?
              «Il morbillo a distanza di anni può dar luogo a una forma di encefalite molto grave».

              Ha un terzo elemento a favore dei vaccini?
              «I bambini entro il primo anno di vita ricevono l’esavalente che contiene sei vaccini, difterite, tetano, pertosse, epatite B, poliomielite ed haemophilus influenzae. Per quale ragione bisognerebbe temere la puntura che ora gli proponiamo per metterli al sicuro?».

              Non sono disponibili evidenze di sicurezza sufficienti per l’uso pediatrico, obiettano i contrari.
              «Con questo ragionamento un genitore non dovrebbe dare farmaci ai suoi figli visto che solo il 10% viene testato sui neonati e il 50% sugli under 12».

              Non sarebbe più logico proteggere i giovanissimi con l’antinfluenzale?
              «Sono importanti ambedue, antinfluenzale e anti-Covid. Con la differenza che l’influenza la conosciamo in tutte le sue conseguenze, invece del Covid dobbiamo ancora scoprire moltissimo».


              C’è chi limiterebbe la vaccinazione ai bambini fragili e «risparmiarla» ai sani. È d’accordo?
              «No, devono averla tutti. Sono d’accordo solo sul fatto che a ricevere per primi la puntura siano i pazienti con fragilità e magari per loro bisognerebbe seguire uno schema di immunizzazione diverso. Come abbiamo visto nel nostro reparto dove sono ricoverati i pazienti più complessi positivi al virus, il 30% degli adolescenti non hanno sviluppato una risposta anticorpale dopo le due dosi».

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Vaccino Covid ai bambini, Bonati: «Non è una priorità, meglio aspettare di avere tutti i dati»

                Maurizio Bonati (Istituto Mario Negri): I bambini se prendono l’infezione accusano sintomi lievi

                «Vaccinare i bambini di 5-11 anni non è una priorità. Abbiamo tempo per decidere. Aspettiamo che si faccia chiarezza», frena Maurizio Bonati, pediatra-epidemiologo dell’istituto Mario Negri, esperto del comitato dell’agenzia del farmaco Aifa sulla sorveglianza dei vaccini.

                Come parlerebbe ai genitori?
                «Il vaccino è efficace, non ha controindicazioni, abbiamo dati sulla sua sicurezza a breve termine».

                Quindi?
                «Consiglierei di aspettare, non c’è fretta, non siamo in una fase di emergenza estrema come un anno fa. La gente moriva di Covid, gli ospedali erano saturi e si poteva comprendere l’urgenza di avere tra le mani un’arma per contrastare il virus».

                Ora invece?
                «I bambini se prendono l’infezione accusano sintomi lievi. Dal 2020 ne sono morti 16 ma per altre patologie concomitanti. Il rischio è migliaia di volte inferiore pur tenendo conto delle rarissime sindromi infiammatorie multisistemiche (Mis-c), espressioni tardive del Covid».


                Quindi?
                «Raccomandiamo il vaccino ma con le dovute spiegazioni. L’agenzia americana Fda ha approvato il vaccino di Pfizer per under 12 esaminando uno studio su 2.400 soggetti. Non ne sappiamo molto di più».

                I bambini non si ammalano, però sono veicoli di contagio. Lasciare spazio al virus non è un errore?
                «Un recente studio americano in effetti dimostra che la metà delle persone che coabitano con ragazzi positivi si infetta. Parliamo di una situazione particolare. A casa non si usano mascherine e ci si abbraccia. Che senso avrebbe allora spingere sulla vaccinazione pediatrica dal momento che in Italia oltre l’84% degli adulti over 12 sono immunizzati?».

                Green pass anche per i bimbi?
                «È un altro interrogativo. Prima di avviare la campagna pediatrica bisogna chiarire se entra in gioco un obbligo indiretto. Presto potremmo trovarci a parlare di vaccino per 6 mesi-5 anni. Servirà il green pass anche per andare all’asilo nido?».


                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Intanto siamo a Novembre ed i vaccini continuano ad avvere la stessa efficacia contro la delta che avevano a Luglio, ergo i vaccinati continuano ad essere protetti ed i non vaccinati continuano a non esserlo. E' un peccato che gli scenziati di BW abbiano gia sentenziato che l'aumento dei casi e' dovuto ai vaccinati
                  Il bello dei dati e' che mettono sempre in evidenza le fregnacce fatte passare per verita'



                  FASCIA DI ETÀ Diagnosi Ospedalizzazioni Ricoveri in TI Decessi
                  12-39 79,6 [79,4 - 79,8] 94,4 [93,7 - 94,9] 97,8 [95,0 - 99,0] -**
                  40-59 70,5 [70,2 - 70,8] 94,5 [94,1 - 94,9] 96,7 [95,7 - 97,4] 95,0 [93,0 - 96,5]
                  60-79 71,0 [70,5 - 71,5] 91,2 [90,7 - 91,6] 94,7 [94,0 - 95,3] 93,4 [92,5 - 94,2]
                  80+ 77,4 [76,6 - 78,1] 88,7 [88 - 89,4] 90,2 [87,5 - 92,4] 91,3 [90,4 - 92,2]


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Mi contesti cose che non ho scritto andando sul eprsonale. Io ho contestato naturalissimo , dando ragione a quanto afferma burioni. E non è un opinione , sono fatti.
                    Poi..
                    Ricordami che lavori fai tu ,. He esperienze di malattie pediatriche hai , quanti bambini hai , quali pediatri hai mai consultato al di là del covid.
                    Contesti naturalissimo quotando un mio messaggio. Mi sembri confuso. Lavoro per una azienda di telecomunicazioni. E non si tratta di avere figli. Lo dice anche Burioni. I bambini spesso fungono solo da vettori. Quindi si fa una scelta. Vaccino i bambini per evitare che infettino i vecchi. Non ci sono altre evidenze che possano motivare la vaccinazione dei bambini. Burioni da vecchio viscido ha scelto.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Mi dispiace, gli esperti di bw hanno già decretato che burioni è un incompetente.
                      È pieno di scienziati. Perché dobbiamo ascoltare quello che dice Burioni, il cui ruolo è quello del propagandista, anziché sentire cosa ne pensa, che ne so, un virologo che lavora ad Harvard o Oxford? Questo fatto che "le massime autorità" stanno in Italia non si può sentire.
                      Se non sbaglio è stato lo stesso CEO di Pfizer a dire che evidenze scientifiche del rapporto rischi/benefici della vaccinazione sui bambini non ce ne sono, ma sarà necessario vaccinarli per saperlo

                      Follia

                      Commenta


                        Non c'è consenso nemmeno tra i pediatri circa il vaccino ai bambini e questo vuol dire che la scienza, la famosa scienza sempre chiamata in causa non ha certezza alcuna.

                        Non esiste un mezzo motivo valido dunque per sottoporre al rischio del vaccino i bambini, che col covid rischiano praticamente nulla (tranne i fragili e per questi si potrebbe fare un discorso diverso come per tutte le fasce adulte a rischio).

                        Per quanto riguarda la circolazione del virus i bambini sono vettori tanto quanto gli adulti vaccinati e non. Se in casa però si hanno gli adult vaccinati, essi sono scudati e dunque non c'è necessità di farsi scudo di bambini 5-11 anni.

                        Ricordiamoci che questi bambini sarebbero costretti ad inocularsi il vaccino per 3 dosi e forse oltre, esponendosi in tenerissima età, e prima della fase di sviluppo, agli sconosciuti effetti collaterali del vaccino, quelli immediati e a lungo termine.

                        Una comunità di soli vaccinati permette comunque la circolazione del virus, almeno finchè i vaccini saranno di questo genere con queste falle. Il vantaggio per gli adulti risiede nella protezione circa ospedale/cimitero...protezione di cui la natura ha dotato i bambini senza dover ricorrere al vaccino. Invece sono del tutto sconosciuti i rischi di un ciclo intensivo, e ripetuto nel breve periodo, di dosi di vaccino nel delicatissimo organismo dei bambini, indi per cui trattasi di una idea insana e che ha a che fare con mito irrazionale del controllo che gli adulti si illudono di avere sul mondo, gli esseri, la natura, l'ignoto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Intanto siamo a Novembre ed i vaccini continuano ad avvere la stessa efficacia contro la delta che avevano a Luglio, ergo i vaccinati continuano ad essere protetti ed i non vaccinati continuano a non esserlo. E' un peccato che gli scenziati di BW abbiano gia sentenziato che l'aumento dei casi e' dovuto ai vaccinati
                          Il bello dei dati e' che mettono sempre in evidenza le fregnacce fatte passare per verita'



                          FASCIA DI ETÀ Diagnosi Ospedalizzazioni Ricoveri in TI Decessi
                          12-39 79,6 [79,4 - 79,8] 94,4 [93,7 - 94,9] 97,8 [95,0 - 99,0] -**
                          40-59 70,5 [70,2 - 70,8] 94,5 [94,1 - 94,9] 96,7 [95,7 - 97,4] 95,0 [93,0 - 96,5]
                          60-79 71,0 [70,5 - 71,5] 91,2 [90,7 - 91,6] 94,7 [94,0 - 95,3] 93,4 [92,5 - 94,2]
                          80+ 77,4 [76,6 - 78,1] 88,7 [88 - 89,4] 90,2 [87,5 - 92,4] 91,3 [90,4 - 92,2]
                          Francis, che l'aumento dei casi sia in capo anche ai vaccinati lo stanno dicendo dal governo e dal CTS, visto che vogliono sforbiciare il GP e visto che stanno aprendo alla terza dose verso tutti.

                          Da luglio a novembre sono 4 mesi: la protezione dei vaccini circa il contagio scema in un tempo più lungo. Ci sono dunque in giro milioni di soggetti che hanno fatto il vaccino a gennaio/febbraio/marzo che non sono più scudati.

                          Inoltre, se il vaccino non protegge dall'infezione al 100%, ma al 70 (Pfizer per la Delta) già in origine, è chiaro che ci sarà sempre una quota di vaccinati veicolo del virus (3 o 4 ogni 10 vaccinati), pure se per ipotesi non esistesse una perdita di efficacia nel tempo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            A me spiace (davvero, non è un espediente retorico) che per portare avanti un'idea a cui si è tanto affezionato sia arrivato ad inventarsi le cose di sana pianta.
                            Hai ragione, sulle percentuali mi sono completamente sbagliato

                            Ci sono però degli elementi del mio ragionamento che non sono impattati dai dati. La Svezia è riuscita a raggiungere questo risultato senza imporre nulla: nessuna obbligatorietà, nemmeno camuffata, di vaccinazione, nessun lockdown o obbligo di mascherina, nessuna speculazione su terze dosi o vaccinazione ai bambini.
                            Se ha ottenuto il medesimo obiettivo ottenuto in Italia, lo ha fatto con mezzi diversi, cioè quelli di una società democratica

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Intanto siamo a Novembre ed i vaccini continuano ad avvere la stessa efficacia contro la delta che avevano a Luglio, ergo i vaccinati continuano ad essere protetti ed i non vaccinati continuano a non esserlo. E' un peccato che gli scenziati di BW abbiano gia sentenziato che l'aumento dei casi e' dovuto ai vaccinati
                              Il bello dei dati e' che mettono sempre in evidenza le fregnacce fatte passare per verita'



                              FASCIA DI ETÀ Diagnosi Ospedalizzazioni Ricoveri in TI Decessi
                              12-39 79,6 [79,4 - 79,8] 94,4 [93,7 - 94,9] 97,8 [95,0 - 99,0] -**
                              40-59 70,5 [70,2 - 70,8] 94,5 [94,1 - 94,9] 96,7 [95,7 - 97,4] 95,0 [93,0 - 96,5]
                              60-79 71,0 [70,5 - 71,5] 91,2 [90,7 - 91,6] 94,7 [94,0 - 95,3] 93,4 [92,5 - 94,2]
                              80+ 77,4 [76,6 - 78,1] 88,7 [88 - 89,4] 90,2 [87,5 - 92,4] 91,3 [90,4 - 92,2]
                              In effetti questo tuo intervento non lo capisco. Non sono passati ancora sei mesi, ma solo 4 da Luglio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Intanto siamo a Novembre ed i vaccini continuano ad avvere la stessa efficacia contro la delta che avevano a Luglio, ergo i vaccinati continuano ad essere protetti ed i non vaccinati continuano a non esserlo. E' un peccato che gli scenziati di BW abbiano gia sentenziato che l'aumento dei casi e' dovuto ai vaccinati
                                Il bello dei dati e' che mettono sempre in evidenza le fregnacce fatte passare per verita'



                                FASCIA DI ETÀ Diagnosi Ospedalizzazioni Ricoveri in TI Decessi
                                12-39 79,6 [79,4 - 79,8] 94,4 [93,7 - 94,9] 97,8 [95,0 - 99,0] -**
                                40-59 70,5 [70,2 - 70,8] 94,5 [94,1 - 94,9] 96,7 [95,7 - 97,4] 95,0 [93,0 - 96,5]
                                60-79 71,0 [70,5 - 71,5] 91,2 [90,7 - 91,6] 94,7 [94,0 - 95,3] 93,4 [92,5 - 94,2]
                                80+ 77,4 [76,6 - 78,1] 88,7 [88 - 89,4] 90,2 [87,5 - 92,4] 91,3 [90,4 - 92,2]

                                questi dati ci confermano che i vaccinati rischiano moooolto meno la malattia grave.

                                Purtroppo non hanno come obiettivo di dirci da chi la prendono.

                                Al momento si testano in stragrandissima maggioranza non vaccinati.

                                Non esiste nesso causale tra i risultati di questi dati e la non contagiosita’ di soggetti che, se non testati, sino a prova contraria possono contribuire (che non significa lo debbano per forza fare in alcuna maniera in via esclusiva) alla diffusione, in analogia i bambini di cui si discute, per cui di fondo esiste sì una ratio.

                                Monitorare bambini, non vaccinati E vaccinati, valutare cariche virali, non abbassare la guardia.

                                Questo ci serve.

                                Le terze dosi rientrano in un quadro di prevenzione e precauzione di grande importanza.

                                Per ora e’ chiaro che vaccinarsi salva la vita in tanti casi, ma dopo qualche mese potrebbe non essere piu’ determinante in chiave diffusione.

                                A noi va bene che abbiam spalmato la campagna vaccinale, imho



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎