Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Senti machine, se eviti di fare il cojone ne guadagni in credibilità. Però vedi, se ci sono differenti opinioni da parte di esperti, indipendente dalle pubblicazioni, magari un dubbio può essere anche lecito, o no?
    Il dubbio su cosa? Io non metto in discussione che il green passa abbia delle criticità, assegno solo a queste criticità poco peso, va a sensibilità.

    Ripeto però che la vera criticità per le "masse" è l'obbligo percepito di vaccinarsi, certamente non le questioni di diritto costituzionale.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Il dubbio su cosa? Io non metto in discussione che il green passa abbia delle criticità, assegno solo a queste criticità poco peso, va a sensibilità.

      Ripeto però che la vera criticità per le "masse" è l'obbligo percepito di vaccinarsi, certamente non le questioni di diritto costituzionale.
      Ma quali masse che l'85% di chi poteva vaccinarsi si è vaccinato. E anche prima del GP le percentuali di vaccinati erano in linea con gli altri paesi europei. Stai cercando i nostri dove non ci sono.

      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Ma quali masse che l'85% di chi poteva vaccinarsi si è vaccinato. E anche prima del GP le percentuali di vaccinati erano in linea con gli altri paesi europei. Stai cercando i nostri dove non ci sono.
        Masse non in senso relativo, ma assoluto. Anche l'1% degli italiani sono 600K perone.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Si ha senso . Per due ragioni. Il 15 % di 65 milioni è abbastanza per finire in lockdown e con sanità in merda. Secondariamente per un senso di responsabilità personale e civica , se tutti ragionano pensando che tanto c'è un altro che si vaccina va tutto in vacca.piu si è vaccinato meno ci sono contagi , meno ci si ammala e meno si finisce in ospedale e si muore. Semplice e lineare
          Quindi ora si punta al 100%. Ottimo. Ora non so se hai figli né l'eventuale età. Mi aspetto nel caso che tu e tutti gli altri, appena possibile li portiate tutti i fila per il vaccino.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            Quindi ora si punta al 100%. Ottimo. Ora non so se hai figli né l'eventuale età. Mi aspetto nel caso che tu e tutti gli altri, appena possibile li portiate tutti i fila per il vaccino.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
            Si li ho , quello grande in accordo con due medici lo farà , quello piccolo sempre da indicazione dei due medici no.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Il mio ha 13 anni in via non ufficiale il medico ci ha detto che il beneficio è superato dall'eventuale rischio e visto che è iniettabile dai 12 ma il gp è richiesto dai 16 non lo farà per ora.

              Comunque la tanto temuta nuova onda causata dall'apertura della scuola non c'è stata.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Penso che in Lockdown non ci si finisce mai nella vita con il 15% di non vaccinati (tra questi ci sono dentro una frazione di quelli veramente a rischio ospedalizzazione).

                Le TI le abbiamo saturate con la stragrande maggioranza della popolazione ad altissimo rischio, vuoi perche’ non vaccinata, vuoi perche’ la % REALMENTE esposta al rischio piu’ elevato era largamente maggioritaria.

                Le decisioni di eventuali lockdown in assenza di evidenze non sono perseguibili, a meno che appunto tali evidenze non sopraggiungano.

                E al momento l’unica che lo giustificherebbe sarebbe una nuova variante che buca ogni vaccino e immunita’.


                Un conto sono le decisioni politiche (come il GP), uno conto il resto.


                Abbiamo paesi con sistemi sanitari differenti, differenze culturali e sociali importanti, l’approccio del GP obbligatorio in questa forma e’ una particolarita’ Italiana.


                Cerco di mantenermi equidistante senza dare giudizi, anche perche’ oh...ci stiamo dentro...e personalmente da quando se ne e’ iniziato a parlare le criticita’ sono state piu’ volte espresse.

                Un recente sondaggio da 1/4 dei lavoratori contrari al GP, che al cambio attuale significa 3/4 favorevoli.


                Una minoranza di cui non si puo’ non tener conto, su cui pochissimi sono i margini di intervento per un cambio di atteggiamento dal momento che sono contrari in maniera estremamente convinta, ma che minoranza resta.

                Una maggioranza che, al di la’ del perche’ sia favorevole, maggioranza resta.


                E’ fondamentale avere modo di esprimere le proprie idee e posizioni, quando pero’ mancano certi presupposti dall’una e dall’altra parte, si finisce a scontri verbali e ideologici.


                Ps: a presentare il GP al lavoro ieri mi son sentito abbastanza strano, ma poi ho pensato a quanto mi sarei sentito picio a esser fiero di farlo, ho fatto un sorriso e ringraziato.
                Voglio dire...non credo che nessuno possa essere entusiasta di ste cose..le fa, se vede che non gli arreca danno o pensa che non lo arrechi al prossimo...oppure non le fa, e stop.
                Io il GP ce l’ho in virtu’ dell’adempimento di un “obbligo” in quanto sanitario, un “obbligo” in assenza dell’adempimento de quale non potrei svolgere la mia professione.

                Un “obbligo” le lega a doppio filo la messa a disposizione della comunita’ della mia professionalita’ con la vaccinazione (che avrei eseguito a prescindere, obbligo o meno, perche’ ho valutato nel mio caso che sarebbe stato meglio così).


                Quindi sono un caso molto specifico.

                Ho ritenuto nel mio caso di vaccinarmi—>tutto cio’ che e’ venuto dopo ho il diritto e anzi il dovere di ritenerlo, come lo ritengo, decisamente fuori dal mio modo di concepire il mondo prima che la societa’.

                Fortunatamente, ribadisco, la patata bollente della gestione di una pandemia non ce l’ho in essere io.

                Sono stato invece contento per aver cannato la previsione di disordini e casini eccessivi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Penso che in Lockdown non ci si finisce mai nella vita con il 15% di non vaccinati (tra questi ci sono dentro una frazione di quelli veramente a rischio ospedalizzazione).

                  Le TI le abbiamo saturate con la stragrande maggioranza della popolazione ad altissimo rischio, vuoi perche’ non vaccinata, vuoi perche’ la % REALMENTE esposta al rischio piu’ elevato era largamente maggioritaria.

                  Le decisioni di eventuali lockdown in assenza di evidenze non sono perseguibili, a meno che appunto tali evidenze non sopraggiungano.

                  E al momento l’unica che lo giustificherebbe sarebbe una nuova variante che buca ogni vaccino e immunita’.


                  Un conto sono le decisioni politiche (come il GP), uno conto il resto.


                  Abbiamo paesi con sistemi sanitari differenti, differenze culturali e sociali importanti, l’approccio del GP obbligatorio in questa forma e’ una particolarita’ Italiana.


                  Cerco di mantenermi equidistante senza dare giudizi, anche perche’ oh...ci stiamo dentro...e personalmente da quando se ne e’ iniziato a parlare le criticita’ sono state piu’ volte espresse.

                  Un recente sondaggio da 1/4 dei lavoratori contrari al GP, che al cambio attuale significa 3/4 favorevoli.


                  Una minoranza di cui non si puo’ non tener conto, su cui pochissimi sono i margini di intervento per un cambio di atteggiamento dal momento che sono contrari in maniera estremamente convinta, ma che minoranza resta.

                  Una maggioranza che, al di la’ del perche’ sia favorevole, maggioranza resta.


                  E’ fondamentale avere modo di esprimere le proprie idee e posizioni, quando pero’ mancano certi presupposti dall’una e dall’altra parte, si finisce a scontri verbali e ideologici.


                  Ps: a presentare il GP al lavoro ieri mi son sentito abbastanza strano, ma poi ho pensato a quanto mi sarei sentito picio a esser fiero di farlo, ho fatto un sorriso e ringraziato.
                  Voglio dire...non credo che nessuno possa essere entusiasta di ste cose..le fa, se vede che non gli arreca danno o pensa che non lo arrechi al prossimo...oppure non le fa, e stop.
                  Io il GP ce l’ho in virtu’ dell’adempimento di un “obbligo” in quanto sanitario, un “obbligo” in assenza dell’adempimento de quale non potrei svolgere la mia professione.

                  Un “obbligo” le lega a doppio filo la messa a disposizione della comunita’ della mia professionalita’ con la vaccinazione (che avrei eseguito a prescindere, obbligo o meno, perche’ ho valutato nel mio caso che sarebbe stato meglio così).


                  Quindi sono un caso molto specifico.

                  Ho ritenuto nel mio caso di vaccinarmi—>tutto cio’ che e’ venuto dopo ho il diritto e anzi il dovere di ritenerlo, come lo ritengo, decisamente fuori dal mio modo di concepire il mondo prima che la societa’.

                  Fortunatamente, ribadisco, la patata bollente della gestione di una pandemia non ce l’ho in essere io.

                  Sono stato invece contento per aver cannato la previsione di disordini e casini eccessivi.
                  Una curiosità, anche per voi sanitari, obbligati alla vaccinazione, è stato richiesto di firmare il modulo per lo scarico di responsabilità per eventi avversi al vaccino?

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Il mio ha 13 anni in via non ufficiale il medico ci ha detto che il beneficio è superato dall'eventuale rischio e visto che è iniettabile dai 12 ma il gp è richiesto dai 16 non lo farà per ora.

                    Comunque la tanto temuta nuova onda causata dall'apertura della scuola non c'è stata.
                    Argomenti interessante, però il vaccino che farà tra tre anni sarà molto probabilmente lo stesso che c'è adesso. Tra 13 e 16 non cambia nulla a livello biologico , ergo non vaccinare adesso espone solo a 36 mesi di vulnerabilità a possibili varianti più pericolose per i giovani e giovanissimi.
                    Anche questo è stato discusso con mio MMG e pediatra
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Una curiosità, anche per voi sanitari, obbligati alla vaccinazione, è stato richiesto di firmare il modulo per lo scarico di responsabilità per eventi avversi al vaccino?

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      certamente

                      Io ho fin dall’inizio, come ora, salutato la vaccinazione come un’opportunita’ piu’ che come una speranza o una soluzione.

                      Ma di mio, sono molto parsimonioso nell’esprimere entusiasmo in generale sulle cose..anche perche’ c’e’ poco da essere entusiasti per una situazione come quella degli ultimi due anni.

                      La mascherina, la visiera, le attenzioni e le precauzioni quelle che avevo un anno e passa fa e comunque prima del vaccino tali erano e tali restano, per direttive precise e su cui concordo pienamente, nel luogo in cui esercito.

                      Ma quello che a livello di societa’ conta e’ che ci sia buon senso in generale, non viviamo solo “nel lavoro”, ma in una comunita’, fra milioni di persone.


                      Ognuno si sta “vivendo” le cose a modo suo, ognuno ha le sue idee...lo leggiamo pure nel topic qui



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        i miei si sono vaccinati stamattina (56 e 55 anni) , tutto a posto , solo il solito dolore alla spalla

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          i miei si sono vaccinati stamattina (56 e 55 anni) , tutto a posto , solo il solito dolore alla spalla
                          hanno ceduto per via del lavoro?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            hanno ceduto per via del lavoro?
                            si

                            Commenta


                              Lo ha detto meglio di me

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Non capisco il passaggio in cui dice che con l'obbligo di vaccinarsi cesserebbe la necessità di un pass e quindi di controlli

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎