Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questo e’ importante e puo’ segnare una svolta, uscito ora e in attesa di revisione




    su cuore (ma non solo, anzi...) e spike:



    Clinical perspective
    • Severe COVID-19 manifests as a microvascular syndrome, but whether SARS-CoV-2 infects and damages heart vascular pericytes (PCs) remains unknown.
    • We provide evidence that cardiac PCs are not infected by SARS-CoV-2. Importantly, we show that the recombinant S protein alone elicits cellular signalling through the CD147 receptor in cardiac PCs, thereby inducing cell dysfunction and microvascular disruption in vitro.
    • This study suggests that soluble S protein can potentially propagate damage to organs distant from sites of infection, promoting microvascular injury. Blocking the CD147 receptor in patients may help protect the vasculature not only from infection, but also from the collateral damage caused by the S protein.
    Last edited by Sly83; 03-09-2021, 09:27:47.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      1706 / 5000

      Risultati della traduzione

      La grave malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) si manifesta come una sindrome microvascolare pericolosa per la vita. La sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2 (SARS-CoV-2) utilizza la proteina Spike (S) per interagire con i suoi recettori e infettare le cellule ospiti. Ad oggi, non è ancora noto se i periciti vascolari cardiaci (PC) siano infettati da SARS-CoV-2 e se la proteina S da sola provochi la disfunzione del PC. Qui, abbiamo mirato a studiare gli effetti della proteina S sulla segnalazione e sulla funzione del PC cardiaco umano primario. I risultati mostrano, per la prima volta, che i PC cardiaci non sono permissivi all'infezione da SARS-CoV-2 in vitro, mentre una proteina S ricombinante da sola provoca alterazioni funzionali nei PC. Ciò è stato documentato come: (1) aumento della migrazione, (2) ridotta capacità di supportare la formazione di reti di cellule endoteliali (EC) su Matrigel, (3) secrezione di molecole pro-infiammatorie tipicamente coinvolte nella tempesta di citochine e (4) produzione di fattori pro-apoptotici responsabili della morte della CE. Successivamente, adottando una strategia di blocco contro i recettori della proteina S, enzima di conversione dell'angiotensina 2 (ACE2) e CD147, abbiamo scoperto che la proteina S stimola la fosforilazione/attivazione della chinasi extracellulare regolata dal segnale 1/2 (ERK1/2) attraverso il Recettore CD147, ma non ACE2, nei PC. La neutralizzazione di CD147, utilizzando un anticorpo bloccante o il silenziamento dell'mRNA, ha ridotto l'attivazione di ERK1/2 e ripristinato la funzione del PC in presenza della proteina S. In conclusione, i nostri risultati suggeriscono che la proteina S circolante provoca la disfunzione del PC vascolare, contribuendo potenzialmente a stabilire un danno microvascolare in organi distanti dal sito di infezione. Questo meccanismo può avere implicazioni cliniche e terapeutiche.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        ovviamente deriva tutto da un pipistrello che si e' scopato un pangolino
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Il lavoro e’ stato effettuato in vitro

          ma a sensazione...la strada e’ quella.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            età media dei morti per il vaccino 76 anni , saranno pochissimi ma pur sempre sono persone di cui tenere conto in un eventuale obbligo
            Sei serio?
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Si

                l’asteroide


                sui denti



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Sei serio?
                  Stai parlando con uno che si vantava di aver fatto zero dosi.
                  Ne conosco un paio cosi, ora sono corsi a farsi Vaccinare per non perdere il lavoro: Mariuccio fara' la stessa fine


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Spero cada in mare il drone
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Sarebbe struggente



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Certo che ne hanno idee..

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Obbligo vaccinale is coming.

                          Il Giornalista che "interroga" Draghi, non venendo smentito su questa ipotesi da Draghi, dice che il vaccino non è stato ancora reso obbligatorio per la popolazione (se non per alcune specifiche categorie come poi afferma Speranza) solo perché è ad oggi giudicato un farmaco "emergenziale" , ma questo non dovrebbe durare ancora per molto ed il vaccino potrà essere dunque reso obbligatorio, pare.


                          Sly, Sean, visto?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Si

                            Personalmente sono talmente rincogl1onito da non essere in grado di esprimere cose sensate

                            anzi fine pausa..torno al travagghiu



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              [emoji23] [emoji23] [emoji23] A dopo!

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Ho pensato la stessa cosa
                                Avuta due anni fa con i stessi sintomi
                                Dovrebbe fare un tampone per vedere se ce l'ha
                                Pure dall'emocromo si capisce se hai qualcosa di virale
                                anche a me suo tempo la mononucleosi mi ha steso e ci sono voluti mesi e mesi per tornare a posto...
                                occhio però anche alla tiroide ma non capisco se ha fatto i vari esami specifici che sono 4 (anti recetori TSH, FT3, FT4 e TSH)
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎