Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Studio, rischio miocardite da Covid 4 volte più alto che da vaccino

    Lo afferma una ricerca sui dati di Israele pubblicato dal New England Journal of Medicine


    Il rischio di miocardite, un’infiammazione della parete del cuore, associato al vaccino Pfizer, è inferiore rispetto a quello di avere la stessa patologia come effetto dell’infezione da Covid. Lo afferma uno studio condotto sui dati di Israele pubblicato dal New England Journal of Medicine, secondo cui comunque la probabilità che l’immunizzazione dia l’effetto collaterale è molto bassa.
    Per lo studio sono stati analizzati i dati di 880mila persone sopra i 16 anni vaccinate con Pfizer, ognuna delle quali è stata ‘accoppiata’ ad una non vaccinata paragonabile per caratteristiche fisiche e demografiche. Nei soggetti sono stati calcolati i tassi di incidenza di 25 potenziali effetti avversi, che in un’altra analisi sono stati calcolati per un campione di 170mila persone positive al Covid confrontate a loro volta con un gruppo di controllo. Anche se la miocardite rimane un effetto raro, scrivono gli autori, è risultata più comune nei vaccinati rispetto ai non vaccinati, con 2,7 casi in più ogni 100mila immunizzati.
    È molto più alto però il rischio di avere la miocardite se si è avuto il Covid, con 11 casi ogni 100mila persone. ”“Il coronavirus è molto pericoloso - afferma al New York Times Ben Reis del Boston Children’s Hospital, uno degli autori -, e colpisce il corpo in molti modi. Se la ragione per cui molti sono esitanti a vaccinarsi è per la paura di un eventi avverso molto raro e solitamente non molto serio come la miocardite questo studio dimostra che il rischio è molto più alto se non si è vaccinati e ci si infetta”.



    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Lo studio è questo, ti invito a leggerlo.

      L'Huffington è PIETOSO

      Commenta


        insomma il classico caso ogni 100.000 secondo le AUTOREVOLI RIVISTE SPECIALIZZATE.
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          5 casi ogni 100, molto di più di quanto si pensava. Mi ricordo che su bodiuebbe parlavamo di qualche caso su un milione

          Commenta


            Parla di 5 ogni 100k.
            È comunque parecchio e sottostimato secondo me perché tanta gente sta lì e aspetta passi.
            Aneddoticamente gente che ha avuto strani effetti cardiaci anche solo in BW ce ne sono stati diversi.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              L’elemento chiave resta la proteina spike, che a quanto pare determina i danni peggiori

              La proteina spike prodotta dai vaccini non può danneggiare i vasi sanguigni: nella nostra scheda vediamo insieme perché...


              e’ plausibile che in alcuni soggetti possano esserci dei rilasci, marginali e circoscritti nel tempo, di proteine spike alla costruzione delle quali siamo stati dai vaccini a mrna istruiti.

              Questo, IMHO, spiegherebbe in parte perche’ ad esempio la miocardite puo’ essere un evento comune tanto alla covid quanto alla somministrazione di vaccini.


              La differenza e’ che la malattia e’ sistemica e il rischio e’ massimo, nel caso del vaccino e’ un evento, per quanto non trascurabile (e’ stupido ridurre le miocarditi a cazzaTe), comunque molto raro.

              L’articolo e’ interessantissimo, leggetelo se avete modo, comunque quanto scritto e’ solo una mia mera speculazione.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Roberta villa stiamo apposto

                Commenta


                  Secondo questi dati ed i miei calcoli sulla base dei dati che avevo preso precedentemente dall'istituto superiore della sanità, vaccinandomi ho fatto questo scambio:

                  Ho scambiato il mio 0,001% di possibilità di prendere il Covid in forma grava da non vaccinato con uno 0,0001% di prenderlo da vaccinato.

                  Ho scambiato il mio 0,00076% di possibilità di prendere una miocardite da Covid da non vaccinato con uno 0,000076% di prenderla da vaccinato.

                  Ho però scambiato il mio 0,0000% di prendere una miocardite da vaccino da non vaccinato con uno 0,0027% di prenderla da vaccinato.


                  Numeri alla mano per una fascia 30-39 anni c'è più possibilità di beccarsi una miocardite da vaccinato, che una forma grave di covid da non vaccinato.
                  Poi sono numeri ridicoli e tanto non succede a nessuno... Però io spero sempre di non essere uno di quei 2,7 stronzi su 100.000.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      25 agosto 2021
                      59 morti

                      25 agosto 2020
                      4 morti

                      ma il 25 agosto 2020 venivamo da 2 mesi di lockdown.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Che imbarazzo Burioni

                        Le conseguenze dannose del pensiero utopico, basate su dati che sembrano essere compati per aria oltretutto

                        Commenta


                          Un autobus, che deficiente

                          Commenta


                            Un irresponsabile mediatico seriale che non smette di dare il suo pessimo contributo

                            Non sta facendo una campagna comunicativa che possa portargli acqua al mulino, un comportamento stupido
                            Last edited by Sly83; 26-08-2021, 18:02:36.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Effettivamente è davvero incomprensibile come anche quando numeri alla mano il concetto che espone è sensato, ma lo deve per forza esporre in una maniera così ridicola e penosa che ti viene solo voglia di mandarlo a cagare.
                              E' così fin dall'inizio praticamente, che soggetto che sarà.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Marcu usa la MTB pagata con i miei soldi ...dai.. pedalate
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎