Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ma se tuo padre non rientra (a quanto ho capito) nella situazione di cui sotto, perché mai la dottoressa avrebbe ritenuto più opportuno fargli fare comunque due dosi ?

    Su quali basi almeno te l'ha detto ?
    L'eta' in primis. E poi il fatto che siamo al limite dei 6 mesi. Cosi' mi ha detto. Di sicuro ne sa piu' lei di me o di te.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      L'eta' in primis. E poi il fatto che siamo al limite dei 6 mesi. Cosi' mi ha detto. Di sicuro ne sa piu' lei di me o di te.

      Quindi solo per l'età ed in assenza di patologie ha ritenuto comunque opportuno fargli fare 2 dosi piuttosto che una.

      Bhé, a sto punto sarebbe il caso che contattasse il Ministero della Salute per aggiornare la circolare sul protocollo che parlava di "soggetti con condizione di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici", e non di 60enni guariti e senza patologie gravi.

      Ad ogni modo, in bocca al lupo.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Quindi solo per l'età ed in assenza di patologie ha ritenuto comunque opportuno fargli fare 2 dosi piuttosto che una.

        Bhé, a sto punto sarebbe il caso che contattasse il Ministero della Salute per aggiornare la circolare sul protocollo che parlava di "soggetti con condizione di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici", e non di 60enni guariti e senza patologie gravi.

        Ad ogni modo, in bocca al lupo.
        Hai letto la circolare? Parla di "possibilita' di considerare" solo una dose per quelli guariti. Non dice.."bisogna fare solo una dose" ai guariti. Quindi non c'e' nulla di strano a farne cmq 2. La dottoressa ha considerato la possibilita' di farne solo una, ma ha ritenuto meglio fargliene fare 2 per i motivi che sa lei (avendo davanti, sul terminale, la scheda sanitaria i mio padre).
        La circolare mi pare chiara (per i guariti da covid):
        -sei immunodepresso? DEVI fare 2 dosi.
        -non hai altre patologie? Si puo'fare una sola dose ("e' possibile considerare"), oppure 2, dipende da cosa ne pensa il medico, caso per caso.
        Last edited by robybaggio10; 23-08-2021, 13:12:29.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Terza dose, Galli: “Non c'è materiale scientifico sufficiente che dimostri che abbia senso farla"

            L'Infettivologo del Sacco a “Morning News”: “Valuteremo se farla a persone molto fragili"



            "L'Oms non è un esempio di assoluta chiarezza ed efficacia delle sue posizioni, ma il fatto che abbia preso posizione contro la terza dose ha un significato". Così Massimo Galli in collegamento a "Morning News" sulla necessità di somministrare la terza dose di vaccino anti-Covid alla popolazione. "Perché - continua il direttore di Malattie Infettive del Sacco di Milano - non esiste ancora materiale scientifico sufficiente per dire che è una cosa che ha senso fare come provvedimento di massa".

            "Il nostro è un vaccino fatto su un virus che circolava a Wuhan nel febbraio del 2020 e tutto sommato fa molto, ma non abbastanza nel senso - considera Galli - che toglie dalla prosepttiva di andare in ospedale, ma non blocca la circolazione del virus". "Eventualmente - continua l'infettivolgo - accertiamo la condizione di risposta immunitaria di questo vaccino alla categoria di persone molto fragili
            e valutiamo se fare loro un'altra dose, ma non è detto - conclude Galli - che rispondano alla terza dose".



            Last edited by marcu9; 23-08-2021, 13:35:31.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              BREAKING: FDA grants full approval of the Pfizer COVID-19 vaccine, becoming the first COVID-19 vaccine to transition from an emergency authorization status to full FDA approval.

              https://abcn.ws/3sEUQMM
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                La Spagna dice addio al Green Pass

                Il Tribunale della Galizia ha dichiarato non valido il requisito di possesso del green pass covid per poter accedere a bar, ristoranti e locali notturni in alcune zone della regione spagnola, l’ultima nel Paese iberico in cui la misura era ancora vigente. Lo ha reso noto poco fa il tribunale regionale galiziano, la sede giudiziaria responsabile della decisione.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Quindi in questa famosa Europa unita col green pass ci saremmo noi, la Francia (la prima a pensarlo e noi subito scodinzolanti dietro)...e poi? Chi altri?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Ovviamente in Italia la cosa non e’ stata così tanto “pubblicizzata”, o meglio...qualche trafiletto paraculo nulla piu’...e’ cosa di una decina di giorni fa oramai



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Che popoli di stolti gli spagnoli
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Quindi in questa famosa Europa unita col green pass ci saremmo noi, la Francia (la prima a pensarlo e noi subito scodinzolanti dietro)...e poi? Chi altri?
                        Ma servirà comunque per viaggiare , anche per e dalla Spagna..ergo lo si usa tutti
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          GP TOP

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Ma servirà comunque per viaggiare , anche per e dalla Spagna..ergo lo si usa tutti
                            Dalla Spagna in Italia nel senso che uno spagnolo deve fare il tampone o essere vaccinato...ma la Spagna non rilascia green pass.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Dalla Spagna in Italia nel senso che uno spagnolo deve fare il tampone o essere vaccinato...ma la Spagna non rilascia green pass.
                              Esiste quello europeo , fatto apposta per spostarsi tra i paesi membri
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Se non lo richiede per l'interno lo rilascia per forza per viaggiare
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎