Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giornata lavorativa tesa e non poco.

    Disdette su disdette...e nuovi pazienti.


    Disdette di persone relativamente giovani, nuovi pazienti anziani di cui uno mio con BPCO a cui ho caldamente sconsigliato di ripresentarsi.

    La mattina cominciava gia’ con una mia paziente, raffreddata, che non sapeva che a Torino stanno aumentando i casi ad un ritmo elevato.
    Mi ha chiesto anzi se “IL CROMO” e’ arrivato da noi.

    Anziana, over 80.

    Le logopediste del piano superiorie si sono “coalizzate” e non si presenteranno fino a data da destinarsi.

    In tutto questo la notizia dello zio della mia ragazza e le relative conseguenze



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ma quindi noi lombardi per uscire di casa per lavoro o fare la spesa dobbiamo avere la autodichiarazione ?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Il ministero dell’Interno ha predisposto un modulo che occorre per giustificare il movimento all’interno delle aree di sicurezza varate per il Coronavirus, per entrarvi e per uscirne: qui lo si può scaricare (il foglio è a pagina 3, con l’intestazione «Autodichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R 28 dicembre 2000, n. 445»)
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' tutto in divenire, non sappiamo nemmeno se il virus col caldo si indebolirà o se persisterà o se, una volta sparito, si ripresenterà come l'influenza, per cui a novembre si ricomincia e magari il vaccino ancora non c'è.

          Siamo calati nel mezzo di un qualcosa di sconosciuto, di molto contagioso e molto pericoloso.

          In Cina però i contagi scendono, dopo 3 mesi di clausura totale. Noi siamo la seconda nazione al mondo per numeri del virus. Mi sa che occorre iniziare a pensare di adottare la via cinese all'approccio contro il virus...non la mezza via fin qui condotta.
          Ovviamente la strada è quella cinese, ma noi siamo quelli delle mezze misure, della deresponsabilizzazione della politica e della responsabilizzazione della cittadinanza, che peraltro ha dato ampia prova di essere in gran parte irresponsabile. Ma la Cina è una dittatura e noi una orgogliosa democrazia occidentale, vorremo mica prendere esempio da quei cinesi di cui ci siamo fatti beffe fino ad un mese fa? Molto meglio ascoltare le raccomandazioni di chi, fino a dieci giorni fa, predicava niente panico e si faceva gli aperitivi perché, insomma, è una banale influenza. Non possiamo stupirci che gli italiani non rispettino i protocolli delle autorità perché le stesse sono totalmente squalificate dall’oscenità ondivaga delle posizioni assunte nelle ultime settimane. Per un italiano che scappa dalla quarantena c’è un presidente che visita la scuola per far sentire i bimbi cinesi meno isolati.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            Per me resta il mistero di Prato e dintorni
            A tutt'oggi.

            Commenta


              Si sono reclusi senza che attendessero bozze di decreti suppongo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 9.172 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2, 1.897 in più rispetto a domenica. Di queste, 463 sono decedute (+ 97, di cui 76 in Lombardia) e 724 sono guarite (+102). Attualmente i soggetti positivi sono 7.985 (il conto sale a 9.172 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti): 1.598 in più rispetto a ieri.



                CorSera
                a ieri in piemonte avevano fatto 1636 tamponi, quindi oggi neanche 50 mentre in lombardia già sopra i 20 mila... io non ho parole

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Ovviamente la strada è quella cinese, ma noi siamo quelli delle mezze misure, della deresponsabilizzazione della politica e della responsabilizzazione della cittadinanza, che peraltro ha dato ampia prova di essere in gran parte irresponsabile. Ma la Cina è una dittatura e noi una orgogliosa democrazia occidentale, vorremo mica prendere esempio da quei cinesi di cui ci siamo fatti beffe fino ad un mese fa? Molto meglio ascoltare le raccomandazioni di chi, fino a dieci giorni fa, predicava niente panico e si faceva gli aperitivi perché, insomma, è una banale influenza. Non possiamo stupirci che gli italiani non rispettino i protocolli delle autorità perché le stesse sono totalmente squalificate dall’oscenità ondivaga delle posizioni assunte nelle ultime settimane. Per un italiano che scappa dalla quarantena c’è un presidente che visita la scuola per far sentire i bimbi cinesi meno isolati.
                  Azz... Tornano proprio tutti!
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Pazzesco.
                    Un compendio di ignoranza, presunzione, superficialità, ottusità e modestia cerebrale senza pari. https://t.co/Cflc6FB2pH

                    Commenta


                      Bentrovato Ma_



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Ovviamente la strada è quella cinese, ma noi siamo quelli delle mezze misure, della deresponsabilizzazione della politica e della responsabilizzazione della cittadinanza, che peraltro ha dato ampia prova di essere in gran parte irresponsabile. Ma la Cina è una dittatura e noi una orgogliosa democrazia occidentale, vorremo mica prendere esempio da quei cinesi di cui ci siamo fatti beffe fino ad un mese fa? Molto meglio ascoltare le raccomandazioni di chi, fino a dieci giorni fa, predicava niente panico e si faceva gli aperitivi perché, insomma, è una banale influenza. Non possiamo stupirci che gli italiani non rispettino i protocolli delle autorità perché le stesse sono totalmente squalificate dall’oscenità ondivaga delle posizioni assunte nelle ultime settimane. Per un italiano che scappa dalla quarantena c’è un presidente che visita la scuola per far sentire i bimbi cinesi meno isolati.
                        Hai detto tutto tu, Mauro. Come al solito ho poco o nulla da aggiungere alla tua sintesi.

                        Conte nella intervista a Repubblica ha richiamato le famose parole di Churchill circa l'ora "più buia", aggiungendo che però la nazione ce la farà.

                        S'è però dimenticato un pezzo: Churchill non si limitò a quelle due paroline da consegnare alla storia, ma avvertì gli inglesi in maniera chiara ed inequivocabile: vi aspettano lacrime e sangue. Questo disse a corollario dell'ora buia.

                        Se per Conte noi siamo nell'ora dove la notte si fa più pressante, non possiamo avere la gente che sta in giro, che sta a prendere il sole nelle località rivierasche, che sta nei centri commerciali, che prende treni per non si sa dove, insomma a piede libero. Le ore buie si attraversano con una sola medicina: il sacrificio di ciascuno, costi quel che costi, quello che chiese Churchill agli inglesi...e che il popolo inglese non gli rifiutò, compattamente unito nella missione.

                        Con le grandi frasi tratte dalla storia ci facciamo poco. Occorrono piuttosto i gesti, i fatti, le azioni. Forti, le più forti e decise possibili. Altrimenti siamo alla declamazione di pagine scritte da altri e che nella nostra ora presente, in questa crisi nazionale, non aiutano, hanno il sapore della battuta recitata da un qualche attore cinematografico. Negli ospedali lombardi e d'Italia però non si sta girando una fiction.

                        PS: grazie per essere passato di qua
                        Last edited by Sean; 09-03-2020, 20:49:44.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Ovviamente la strada è quella cinese, ma noi siamo quelli delle mezze misure, della deresponsabilizzazione della politica e della responsabilizzazione della cittadinanza, che peraltro ha dato ampia prova di essere in gran parte irresponsabile. Ma la Cina è una dittatura e noi una orgogliosa democrazia occidentale, vorremo mica prendere esempio da quei cinesi di cui ci siamo fatti beffe fino ad un mese fa? Molto meglio ascoltare le raccomandazioni di chi, fino a dieci giorni fa, predicava niente panico e si faceva gli aperitivi perché, insomma, è una banale influenza. Non possiamo stupirci che gli italiani non rispettino i protocolli delle autorità perché le stesse sono totalmente squalificate dall’oscenità ondivaga delle posizioni assunte nelle ultime settimane. Per un italiano che scappa dalla quarantena c’è un presidente che visita la scuola per far sentire i bimbi cinesi meno isolati.
                          Mentre da noi il “lockdown” per ora è volontario e limitato, in Cina si arresta chi viola la quarantena di Wuhan. E in Italia c'è chi chiede apertamente che le libertà democratiche passino in secondo piano per gestire l'emergenza


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            Pazzesco.
                            Un compendio di ignoranza, presunzione, superficialità, ottusità e modestia cerebrale senza pari. https://t.co/Cflc6FB2pH
                            Altro che Bugo...

                            Ma comunque oh, se andiamo a pescare tra i giovani, di cosa ci stupiamo? Quante volte si è fatto discorsi "da vecchi" sulle nuove leve, i loro idoli, i loro ideali... Tutto in linea direi.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Intanto, secondo uno studio cinese pubblicato da repubblica, la distanza di sicurezza sarebbe 4.5 metri...

                              Commenta


                                Siamo il paese con il maggior numero di contagiati in rapporto alla popolazione, questo è il dato peggiore di tutti


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎