Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sarebbe stato tattico farlo mentre avevi le TI piene e i reparti ordinari in affanno, adesso non saprei, quando il ferro e’ caldo lo batti (lei, congiuntivo) meglio e rendi le cose piu’ accettabili

    in questo momento la vedo d’ura, e comunque non ci trovo quel valore aggiunto


    pero’ ripeto...e’ sempre un’opinione



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Sembra assurdo, forse lo è ...fintanto che non iniziano a morire infanti e bambini.
      Spero che non succeda mai e nel caso siano disponibili vaccini ad hoc ,però ragionare con il " tanto crepano solo i vecchi" è molto pericoloso
      In nessun caso avresti uno strumento adatto, se iniziassero a morire i bambini sarebbe in virtu’ di un cambiamento importante del virus, contro il quale, comunque, molto probabilmente difficilmente avresti una buona protezione con QUESTI vaccini, che come dichiarato da Pfizer, non saranno modificati nel medio termine (un anno come minimo)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        No chiaro, certo è che si tratta di opinioni.

        Imho invece sarebbe un momento ancora giusto proprio perché ad oggi ancora non siamo in affanno ma possibilmente tra 2 mesi lo saremo qualora ci fossero ancora milioni di persone che plausibilmente rischiano di più non vaccinate.

        Ergo se le obblighi, tra 2 mesi quando subentrerà il periodo clou, ci saranno meno persone a rischio TI possibili non vaccinate e possibilmente gli Ospedali potrebbero rimanere più vuoti rispetto alla prima opzione.

        Tutto qua.

        Ma tanto parliamo del nulla, ormai si è capito e non lo faranno assolutamente.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Penso che il GP stia facendo bene il suo dovere (questo indipendentemente dal fatto che piaccia o meno)


          Voglio dire, non mischierei quello appunto che e’ un mio parere su di uno strumento con la dimostrazione dell’efficacia dello strumento stesso.

          Volevano dare una spinta alle vaccinazioni?

          Obiettivo raggiunto.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Vero, io comunque rimango dell'idea che a qualsiasi età è sempre meglio evitare le malattie.
            Quindi benvengani tutti i vaccini obbligatori e non, perché a un infante magari il vaccino non fa bene ,ma di certo giorni di .malattia , febbre e farmaci vari nemmeno.
            È la percezione di malattia che è deviata... Uno stupido morbillo , varicella , orecchionu nessuno se la ricorda..ma se fatta in età adulta vedi poi come i novax cambiano idea istantaneamente.
            Poi le stronzate che i bambini superano meglio le malattie sono e rimangono stronzate .
            I bambini soffrono tanto quanto gli adulti e anzi sono più soggetti ai sides dei farmaci
            Quindi tra un vaccino e una settimana di Tachipirina, antibiotico e roba varia io scelgo la prima .
            Senza che me lo debba dire la pediatra.
            Chiuso ot.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Penso che il GP stia facendo bene il suo dovere (questo indipendentemente dal fatto che piaccia o meno)


              Voglio dire, non mischierei quello appunto che e’ un mio parere su di uno strumento con la dimostrazione dell’efficacia dello strumento stesso.

              Volevano dare una spinta alle vaccinazioni?

              Obiettivo raggiunto.

              Un possibile problema è che il target del GP non è necessariamente quello del 60enne che non gliene frega niente di andare al ristorante al chiuso (d'estate poi...) o di andare in palestre o ad altri eventi...

              Magari si andranno a vaccinare prevalentemente risorse che in TI non sarebbero mai finite o quasi, mentre altri soggetti ben più a rischio se ne fregano del GP e continuano la loro vita al di fuori dello stesso (fattibilissimo per tanti alla fine).
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                La questione bambini e’ davvero la piu’ importante e al contempo critica di tutta questa maledetta pandemia.

                Ci sono quelli che partono da un assunto chiaro come Emme.

                Ci sono i convinti alla mattina e convinti dell’opposto alla sera.

                Esporre chiaramente la situazione dovrebbe essere oggetto di incontri tra esperti e genitori e personale scolastico nella gran parte dei casi.

                CON TUTTI I LIMITI DEL CASO..limiti dettati dal fatto di essere umani...quindi, se non possiamo avere equidistanza...almeno mettersi una mano sulla coscienza.


                Diciamoci le cose chiare: chi c@zzo ci puo’ capire qualcosa in questo macello mediatico?

                La cosa piu’ facile ma al contempo ostica e’ andarsi a reperire alla fonte gli studi per avere idea delle attuali evidenze.

                Facile, gratis e basta un click.

                Ostica, perche’ e’ piu’ comodo racimulare nozioni col telefono senza fili.


                Risultato...la questione piu’ importante in assoluto e’ la piu’ caotica.

                Allo stato attuale delle cose, un genitore e’ davanti ad una decisione serissima.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                  Figuriamoci se non mettono i fondi sarebbe proprio da colpo di stato mi sembra un articolo simil click bait

                  Commenta


                    Non ho detto che la notizia è fake ma che faranno qualcosa affinché il legislatore metta fondi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Purtroppo è così e lo sappiamo già.
                      Ecco perché siccome si sa che il vaccino previene il più possibile l'andare in terapia intensiva, bisogna vaccinare più gente possibile in generale, ma soprattutto tutti i più deboli ed a rischio, senza saltare nessuno.

                      Ma i più deboli e a rischio non so vogliono vaccinare ( chi voleva farlo, lo.ha già fatto)
                      Quindi? Ci dobbiamo estinguere?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Un totale di 74 persone a Martha's Vineyard sono risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato alla festa di compleanno dei 60 anni dell'ex presidente Barack Obama sabato scorso....



                        ma va figurati





                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          “È stato assunto un «coordinatore del coronavirus» per assicurarsi che tutto fosse in regola.”



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ma chi puo’ essere così mongolo da sentirsi esente dal rischio contagio in virtu’ di “misure di sicurezza” di qualsiasi tipo, quando stai in mezzo a tre/quattrocento persone senza mascherina che cantano e ballano



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              La gente deve vivere basta con questo oscurantismo, due ser fa sono andato a ballare in piena via principale all aperto per fortuna nessuna soffiata

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                “È stato assunto un «coordinatore del coronavirus» per assicurarsi che tutto fosse in regola.”

                                Ahahahahahahahahah

                                Minchia se l'avesse fatto Trump l'avrebbero fucilato.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎