Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E allora non rinnovagli l abbonamento
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Piccola nota positiva del Green Pass.

      In palestra ho un iscritto di vecchissima data, uno che la frequenta a partire da tre gestioni prima della mia. E' uno che crea problemi, fastidioso e dispettoso.
      Non gli sto poi particolarmente simpatico perché con le vecchie gestioni non pagava e in cambio lui dava una mano. E' passato rapidamente, senza merito alcuno, da pulire i bagni a mezzo istruttore, ma in tutto ciò non sono sicuro abbia nemmeno la terza media. Una volta arrivato io, gli dissi che i miei collaboratori già li avevo e che lui avrebbe pagato. Speravo se ne andasse, invece no. E' rimasto.
      E' talmente dispettoso che se per caso sul tardi rimane solo lui, anche se ha finito l'allenamento, si mette a fare cose a caso pur di non farti chiudere un minuto prima. Una volta un'iscritta, andandosene e lasciando lui da solo in sala, gli chiese perché tardasse ancora visto che di fatto non stava facendo più nulla di che. Lui rispose che alla chiusura mancavano ancora 5 minuti, "lasciali lavorare" aggiunse sghignazzando. Viene ad allenarsi 5 giorni su 6.
      Oltrettutto non si lava e viene anche per diversi giorni con gli stessi indumenti. Se si compra una maglietta nuova te ne accorgi subito. La tiene indosso anche per una settimana intera. Finito l'allenamento, se deve andare da qualche parte, ci va con gli stessi indumenti con i quali si è allenato per una settimana. Una volta l'ho sentito rispondere ad una telefonata di amici che lo invitavano per una pizza. Arrivo subito rispose, 5 minuti e sono da voi. Un altro paio di volte l'ho beccato al bar dietro la palestra a vedersi qualche partita di Champions, i giocatori in campo erano meno sudati di lui.
      Ho provato in tutti i modi a mandarlo via. Spesso lo faccio pagare anche più degli altri tenendogli nascoste offerte e promozioni. Niente, non se ne va.
      Ho messo in palio in palestra un annuale a chi riesce a mandarlo via. E se qualcuno ci riesce glielo regalo davvero l'annuale. Fosse anche solo per quanto risparmio di elettricità ogni volta che l'ultima mezz'ora rimane solo lui con tutta la baracca accesa. Un mio scritto lo sfotte ad ogni occasione, più volte si sono anche presi a parole, ma lui niente. Continua sempre a venire.

      Da venerdì scorso, visto che non ha il green pass, da solo, non sta più venendo. Forse devo regalare un annuale a Draghi.


      Ahahahahahahahahaahhah
      Ma che mito sei el diablo!

      Minchia...certo che capitano tutte a te.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Ma alla fine chi è che parla con sicurezza del raggiungimento dell'immunità di gregge?
        Io è dall’anno scorso onestamente che non ne sento parlare....
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          E allora non rinnovagli l abbonamento
          Non è così facile mandare via una persona quando sei un'attività al pubblico. Soprattutto se sei un'Associazione Sportiva dove chiunque, per la Costituzione Italiana (perché l'Associazionismo in Italia è previsto direttamente dalla Costituzione), deve essere libero di accedere. Io per rifiutare una domanda d'iscrizione devo giustificarla con uno specifico verbale dell'assemblea motivato. E non certo posso motivarlo perché uno puzza o resta di proposito fino a tardi. E lui molte di queste cose le sa anche abbastanza bene perché nell'organigramma della vecchia amministrazione era uno dei consiglieri sociali.
          Se gli dicessi, che non è il benvenuto, cosa che negli anni ha anche ampiamente capito visto che ci siamo scontrati ripetute volte, rifiutandogli li rinnovo, lui, proprio perché dispettoso, ancora di più farebbe di tutto per venire creandomi ulteriori problemi.

          Io da un paio d'anni mi limito essenzialmente ad ignorarlo, sperando che, un po' perché messo in disparte dalla maggior parte dei frequentati per evidenti motivazioni igieniche, un po' perché non gli riservo alcun trattamento di favore a livello economico, magari un giorno si accorga che esistono anche altre palestre.
          Ma in ogni caso terminiamola qui. Il mio voleva essere solo un aneddoto divertente in un topic di quasi 3000 pagine, dove ogni tanto, il discorso del Covid, si allarga anche al di fuori dei puri fatti di cronaca. Credo che siamo oltremodo OT.

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Io è dall’anno scorso onestamente che non ne sento parlare....
            Credo che se andassi indietro diciamo anche solo fino a marzo troveresti post ripieni di articoli o interviste su questa benedetta immunità di gregge. E' da quest'anno che se ne parla, anche perchè i vaccini sono iniziati a gennaio...e da lì lo sbrodolio sulla immunità di gregge.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Credo che se andassi indietro diciamo anche solo fino a marzo troveresti post ripieni di articoli o interviste su questa benedetta immunità di gregge. E' da quest'anno che se ne parla, anche perchè i vaccini sono iniziati a gennaio...e da lì lo sbrodolio sulla immunità di gregge.
              francamente non se ne parla più da un bel pezzo
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Adesso sì che mi hanno convinto...
                Aspetto solo che alzino un altro po' la posta e poi sicuramente vado.
                Nat, vieni con me?

                "Dal cashback vaccinale alla lotteria delle auto: ecco come in Italia e all’estero si spingono le vaccinazioni - Il Sole 24 ORE" https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE3ZLya

                Le strategie per convincere gli indecisi sono variegate e piene di fantasia, spesso ruspanti: in dono anche uova e polli. In palio anche ferie, bevande e persino cannabis

                Bonus in busta paga, ferie, pacchetti fitness, voucher, spuntini nostrani, polli ruspanti, ingressi gratuiti in spiaggia. C’è chi ha puntato sul cashback vaccinale per raggiungere il 100% di copertura in azienda. A Mosca hanno inventato persino una lotteria delle auto, in Giappone sono arrivati a offrire appartamenti di lusso e lingotti d’oro in palio per chi si inietta il vaccino. Le strategie per promuovere la vaccinazione di massa, per convincere gli indecisi a vaccinarsi sono variegate e piene di fantasia, spesso ruspanti, in Italia come all’estero. Perché la parola d’ordine, a casa nostra come oltre confine, resta vaccinare. Unica arma certa per arginare nuovi contagi e infausti ritorni al lockdown. E quindi premi delle aziende ai dipendenti che si vaccinano, campagne per raggiungere i giovani e gli over 60 con premi in denaro o pacchetti colazione e vaccino. Ecco le strategie in campo.

                Convincere la popolazione a immunizzarsi è il pallino del presidente americano Joe Biden, che ha chiesto a Stati e governi locali di premiare con 100 dollari gli indecisi che decideranno di vaccinarsi. Sul voucher punta anche la Grecia, con cifre diverse: 150 euro per spingere quasi un milione di giovani fra i 18 e i 25 anni a vaccinarsi prima delle vacanze. Più modesto il bonus serbo stabilito in Serbia dal presidente Vucic, primo modello al mondo ’Denaro in cambio di vaccini’: 3 mila dinari (25 euro) a chi si farà vaccinare per «premiare le persone che hanno mostrato responsabilità». Pugno duro invece per i pubblici dipendenti che non si sono vaccinati: se contraggono il virus, non avranno ferie pagate.

                Cashback vaccinale e ferie in azienda
                I datori di lavoro che puntano su aziende Covid free hanno offerto ai dipendenti un riconoscimento economico o giornate di ferie aggiuntive a chi completa il ciclo vaccinale. Per esempio un’azienda tessile del pesarese, la Noctis di Pergola - 150 dipendenti - ha inserito un bonus una tantum da 50 euro in busta paga per tutti i lavoratori che hanno completato il ciclo vaccinale. L’obiettivo è raggiungere a livello aziendale il 100% della copertura. Alla Barberino's, una startup di barbieri tra Milano, Torino e Roma, hanno varato “cashback vaccinale”. Nessun obbligo di vaccinazione, ma un premio in denaro di 100 euro netti in busta paga, condito da un giorno di vacanza bonus, per chi completa il ciclo vaccinale. E grazie a questa strategia stanno già raggiungendo l’immunità di gregge. A Praga per i dipendenti statali che si vaccinano ci sono due giorni di ferie retribuite in più. La proposta è arrivata dal primo ministro Andrej Babis che vuole così spingere i governi regionali e locali a puntare sul bonus ferie per incentivare le vaccinazioni. In Giappone hanno osato di più, con alcune aziende che hanno sorteggiato premi di notevole entità fra i dipendenti, da appartamenti di lusso a lingotti d’oro. Negli Stati Uniti aziende grandi e piccole hanno scelto di offrire ai dipedenti premi in denaro. Per esempio la catena di prodotti alimentari Red Rooster, che offre ai dipendenti un bonus di 250 dollari e due giorni di ferie pagate. Colossi come AT&T, Instacart, Target, Trader Joe’s, Chobani, Petco, Darden Restaurants, McDonald’s e Dollar General offrono soldi extra ai dipendenti che si immunizzano.

                L’ipotesi del bonus vacanze da mille euro
                Mille euro da spendere in bonus vacanze in Italia come incentivo a vaccinarsi. È attivo in dibattito per la proposta avanzata durante un’audizione del ministro dell’Economia Daniele Franco sulla riforma fiscale, in Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato per introdurre un bonus vacanze da mille euro per tutti i vaccinati, aggiuntivo rispetto al bonus vacanza attuale fino a 500 euro. Il Codacons ha invece puntato su una polizza assicurativa gratuita, con diversi importi di indennizzo. Obiettivo: convincere i refrattari alla vaccinazione per paura di possibili effetti collaterali e reazioni avverse. Coprirà eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino. Uno scudo, insomma, in favore dei propri iscritti.

                La lotteria delle auto per spingere le vaccinazioni
                A Mosca l’intensificazione della campagna vaccinale passa tramite la lotteria delle auto. Contagi elevati e rallentamento delle vaccinazioni hanno spinto il sindaco della capitale Sergey Sobyanin a varare la lotteria anti-Covid per chi si vaccinerà. Dal 14 giugno, ogni settimana fino all’11 luglio, sono state messe in palio cinque auto, del valore di circa un milione di rubli ciascuna, che equivalgono a 11.500 euro. Per arginare la corsa dei contagi l’iniziativa è stata affiancata da cinque giorni di stop lavorativo - dal 15 al 19 giugno - per tutte le attività non essenziali. La Federazione russa offre la possibilità agli stranieri residenti o in vacanza di essere vaccinato con lo Sputnik, ottenendo in cambio un certificato vaccinale timbrato, insieme a un bel cono di gelato. É a caccia di sponsor l’iniziativa del giornalista e imprenditore radiofonico Roger Schawinski, che in Svizzera ha lanciato una lotteria con premi in denaro per incentivare la campagna vaccinale. La lotteria è promossa dalla sua emittente privata Radio 1 e da Campax. Due le estrazioni previste per ora - il 9 e il 23 settembre - con premi uno di 10mila franchi e quattro di mille franchi.

                La ricetta americana, dal baseball alla cannabis
                Ci sono poi premi ricorrenti dalla birra ai popcorn, dai videogiochi agli sconti al ristorante fino al 50 per cento. Nel New Jersey il governatore Phil Murphy ha lanciato la formula “Shot and a Beer”, ovvero vaccino e birra gratis, per i residenti che hanno più di 21 anni. Anche a Washington la sindaca Muriel Bowser ha offerto una birra a chi si vaccina. Nel Conneticut il governatore Ned Lamont offre una bevanda gratuita a scelta dopo il vaccino. A New York il governatore Andrew Cuomo offre un biglietto gratuito a una partita di baseball, per le partite dei New York Yankees e dei New York Mets. Nella Virginia Occidentale, il governatore Jim Justice ha optato per buoni di risparmio di 100 dollari per incentivare la vaccinazione dei 16-35 anni, la fascia più difficile da convincere. Nel Maryland, i dipendenti pubblici che accetteranno di farsi vaccinare riceveranno un bonus di 100 dollari. “Pot for shot” è l’offerta di alcuni dispensari medici, anche nella capitale, che regalano cannabis a chi si fa vaccinare. La catena Kryspy Kreme ha invece messo in palio la tradizionale ciambella americana doughnut per i clienti vaccinati. In California chi si vaccina può noleggiare senza costi l’equipaggiamento per sport acquatici.

                Le misure ruspanti, dalle polpette alla conserva di pomodoro
                Punta su un bonus culinario la Romania che offre polpette speziate con pane e senape a chi si inietta il vaccino. In Indonesia l’incentivo è addirittura un pollo vivo in omaggio nelle zone rurali per spingere alla vaccinazione gli over 45. Per combattere l’impennata dei contagi in Sicilia, in provincia di Messina, a Alcara Li Fusi, dopo la bottiglia d'olio in omaggio di qualche settimana fa, la Coldiretti ha omaggiato chi si vaccina con una confezione di passata di pomodoro «Siccagno di Valledolmo», un pomodoro raccolto a mano e prodotto senz’acqua, una tecnica di coltivazione unica dell'entroterra siciliano. Nell’open night romana organizzata dalla Regione Lazio - mille vaccini in una notte - musica jazz e colazione con cappucino e bri oche dopo la fiala unica di Johnson & Johnson. Più modesti i bonus cinesi, dove dopo ’inoculazione della dose di vaccino si possono ricevere uova o gelati. In Giappone il ministro incaricato della campagna vaccinale Taro Kono, propone Gyoza, tipici ravioli a base di carne, a chi si farà vaccinare. Per esempio nella periferia di Pechino vengono regalate due scatole di uova agli ultra sessantenni che hanno completatoi il ciclo vaccinale, mentre nella zona commerciale vicino Piazza Tienanmen i vaccinati ottengono un buono per un gelato gratuito. Nella capitale sono anche in palio buoni acquisto per lo shopping, in particolare dai macellai. In altre zone si regalano farina, tessuti, ali di pollo, premi in denaro o ingressi gratuiti ai parchi.

                Le forcine d’oro e lo sconto al ristorante
                In India, a Rajkot, gli orafi si sono uniti per produrre forcine d'oro da regalare alle donne che si fanno vaccinare. Agli uomini viene offerto invece un frullatore a immersione. In altre regioni si punta su snack, cancelleria, dolci, piatti di pollo, il tipico riso speziato biryani ancora sconti su riparazioni auto. Il comune di Delhi Nord ha scelto per uno sconto fiscale del 5%. Negli Emirati arabi, a Dubai, ci sono ristoranti che applicano lo sconto del 10% a chi ha già ricevuto la prima dose e del 20% dopo la seconda. In Israele, a Tel Aviv, i residenti vaccinati sono stati premiati con un concerto all'aperto e la riapertura del settore culturale. Agli israeliani vaccinati è stata anche offerta una lattina di Coca-Cola, birra alcolica o analcolica, una pagnotta di challah, pizza, pasticcini o cholent, uno spezzatino di carne tradizionalmente consumato di sabato. A Città del Messico il premio è stata un’esperienza collettiva: la possibilità di ballare gratis tutti insieme al suono di una band.

                Il pacchetto fitness per convincere gli over 60
                A Borgosesia, in provincia di Vercelli, il sindaco-deputato leghista Paolo Tiramani per convincere gli over 60 a vaccinarsi ha offerto un incentivo: palestra e piscina gratis. Gli over 60 che si vaccineranno potranno ritirare direttamente presso gli uffici comunali l'abbonamento gratuito in un centro sportivo convenzionato. Ingresso in spiaggia gratuito nel villaggio turistico La Cucaracha di Catania per chi si vaccina. La dose viene somministrata direttamente all’ingresso nello stabilimento e poi, via sulla spiaggia. L’iniziativa rientra nel piano della presidenza della Regione siciliana e dell'assessorato della Salute per contrastare il calo fisiologico delle vaccinazioni legato alla bella stagione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  francamente non se ne parla più da un bel pezzo

                  Nelle domande dei giornalisiti alle varie figure di esperti/non esperti quella sulla immunità di gregge viene sempre fuori, viene sempre posta, segno che mediaticamente ha segnato i discorsi, i dibattiti, le tesi sulla pandemia e suoi sbocchi.

                  S'è scolorita una volta che la Delta ha reso chiaro che la immunità di gregge era un mito.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Dott io holdo finché non sparano una bella cifretta, non mi abbasso all elemosina.

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Covid, min. Salute: quarantena da 10 a 7 giorni se si è vaccinati

                      Quarantena di 7 giorni, rispetto ai 10 di prima, per soggetti con contatti asintomatici ad alto rischio (contatti stretti) di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorita' sanitarie, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni. E nessuna quarantena per i contatti asintomatici a basso rischio, sempre se e' stato completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni. Sono le novita' contenute nella circolare del ministero della Salute e firmata da Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione sanitaria, con un aggiornamento delle misure alla luce della nuova circolazione delle varianti in Italia.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Madonna come complicano le cose

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Credo che se andassi indietro diciamo anche solo fino a marzo troveresti post ripieni di articoli o interviste su questa benedetta immunità di gregge. E' da quest'anno che se ne parla, anche perchè i vaccini sono iniziati a gennaio...e da lì lo sbrodolio sulla immunità di gregge.
                          A memoria è almeno dalla variante inglese che comunque gli esperti sostengono sia un obiettivo impossibile da raggiungere, sia perché il virus è molto contagioso, sia perché i vaccini hanno una efficacia inferiore al 100% e non sono indicati per tutti
                          Poi politici, giornalisti, opinionisti ed altro possono dire ciò che gli pare, io manco ascolto
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Covid, min. Salute: quarantena da 10 a 7 giorni se si è vaccinati

                            Quarantena di 7 giorni, rispetto ai 10 di prima, per soggetti con contatti asintomatici ad alto rischio (contatti stretti) di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorita' sanitarie, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni. E nessuna quarantena per i contatti asintomatici a basso rischio, sempre se e' stato completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni. Sono le novita' contenute nella circolare del ministero della Salute e firmata da Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione sanitaria, con un aggiornamento delle misure alla luce della nuova circolazione delle varianti in Italia.
                            ma per sti numeri tirano a dadi od hanno degli studi su cui appoggiarsi?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              A memoria è almeno dalla variante inglese che comunque gli esperti sostengono sia un obiettivo impossibile da raggiungere, sia perché il virus è molto contagioso, sia perché i vaccini hanno una efficacia inferiore al 100% e non sono indicati per tutti
                              Poi politici, giornalisti, opinionisti ed altro possono dire ciò che gli pare, io manco ascolto

                              Fammi aggiungere gli "esperti esteri sostengono che sia impossibile da raggiungere", e c'erano difatti, negli scorsi mesi, vari articoli al riguardo su varie riviste scientifiche che ho letto qua...in Italia no.

                              Sui politici invece, diciamo meglio su chi ha funzioni pubbliche, se hanno sostenuto la tesi della immunità di gregge (il commissario Ue, lo stesso Draghi) è perchè presumo che abbiano avuto pareri e opinioni dai loro "esperti"...se è vero, come si dice sempre, che decidono o si esprimono dopo aver ascoltato "chi conosce la materia"...quindi il quadro è più composito.

                              Resta che è stata propagandata una narrativa falsa, mitologica, tanto che questo telos della immunità di gregge insiste come eco di sottofondo in ogni intervista al (presunto) esperto di turno.
                              Last edited by Sean; 13-08-2021, 21:44:47.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Covid, min. Salute: quarantena da 10 a 7 giorni se si è vaccinati

                                Quarantena di 7 giorni, rispetto ai 10 di prima, per soggetti con contatti asintomatici ad alto rischio (contatti stretti) di casi con infezione da SARS-CoV-2 identificati dalle autorita' sanitarie, se hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni. E nessuna quarantena per i contatti asintomatici a basso rischio, sempre se e' stato completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni. Sono le novita' contenute nella circolare del ministero della Salute e firmata da Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione sanitaria, con un aggiornamento delle misure alla luce della nuova circolazione delle varianti in Italia.
                                A quando il set di pentole in omaggio? Madonna che ridicoli

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎