Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Penso che su l'obbligo vaccinale per gli over 60 siamo tutti d'accordo...

    Purtroppo nessuno di noi sta al governo.
    Già...
    Era davvero la cosa più importante da fare fin da subito.
    Eppure..

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      questa differenza tra obbligo e GP mi sfugge

      ad oggi per accedere in certi luoghi serve essersi vaccinati e avere il GP

      poi mi dite che l'obbligo di vaccinazione si concretizzerebbe sempre nella necessita di essere vaccinati per accedere in certi locali

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        questa differenza tra obbligo e GP mi sfugge

        ad oggi per accedere in certi luoghi serve essersi vaccinati e avere il GP

        poi mi dite che l'obbligo di vaccinazione si concretizzerebbe sempre nella necessita di essere vaccinati per accedere in certi locali
        E che cos'è il Green Pass?

        Nient'altro che un apostrofo rosa tra le parole "vaccino obbligatorio" e "tampone"... [emoji3590]

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Un sanitario che si ammala gravemente e sta fuori settimane o mesi..o muore e’ un sanitario che lascia vacante un posto in piena emergenza, pertanto va tutelata la struttura al fine di poter svolgere il servizio.

          Detto terra terra...si e’ scelto in questa chiave l’obbligo, sull’onda di un sentimento fortissimo che ha facilitato l’accettazione, e con lo slogan del non essere un pericolo per gli assistiti (qui la corrispondenza e’ biunivoca...gli assistiti stessi sono stati vettori...almeno di “primo grado”).

          Che poi nel calderone ci siano finiti professioni anche e soprattutto non di “prima linea” e’ un altro discorso.

          Ma le categorie a massimo rischio dipartita, le eta’ a rischio, quelle erano e quelle restano.

          E ne stanno fuori ancora troppi senza tutela.

          Non possiamo permettercelo, perche’ son quelli che stanno crepando ancora.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            questa differenza tra obbligo e GP mi sfugge

            ad oggi per accedere in certi luoghi serve essersi vaccinati e avere il GP

            poi mi dite che l'obbligo di vaccinazione si concretizzerebbe sempre nella necessita di essere vaccinati per accedere in certi locali
            La differenza sta nel fatto che con l obbligo non firmeremo il consenso informato alla vaccinazione. Lo stato inoltre sarebbe responsabile di eventuali danni da vaccino

            Commenta


              No no Barone, anche io ho firmato il consenso con espresso chiaramente che erano in ogni caso c@zzi miei



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Green pass e documento di identità, il Viminale: i ristoratori non devono controllarlo

                Ma possono farlo in caso di «palese abuso o falsità». La circolare del Ministero dell’Interno chiarisce i dubbi sull’applicazione del decreto

                I ristoratori non devono chiedere i documenti di identità ai clienti per verificare la validità del green pass. La circolare del Viminale chiarisce i dubbi sull’applicazione del decreto che obbliga alla presentazione della certificazione verde per entrare nei locali pubblici al chiuso. Nel documento firmato dal capo di gabinetto del Viminale, il prefetto Bruno Frattasi, è però specificato che «in caso di palese falsità il gestore o il titolare possono chiedere di controllare la corrispondenza dell’identità». La linea del ministero dell’Interno è che il controllo sia obbligatorio dove è già previsto dalla legge.


                Il verificatore

                È «a discrezione del verificatore controllare il documento di identità in caso di palese abuso o falsificazione». Non si deve esibire il documento di identità per entrare al cinema o nei teatri.


                I falsi certificati

                Palazzo Chigi ha specificato che è possibile controllare se il green pass è contraffatto con una App dedicata: «Per verificare se una Certificazione verde è autentica bisogna utilizzare l’app gratuita VerificaC19 installata su un dispositivo mobile (non è necessario avere una connessione internet)». Viene anche specificato che «L’app non memorizza le informazioni personali sul dispositivo del verificatore».


                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  La differenza sta nel fatto che con l obbligo non firmeremo il consenso informato alla vaccinazione. Lo stato inoltre sarebbe responsabile di eventuali danni da vaccino
                  quindi sostanzialmente niente

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    La differenza sta nel fatto che con l obbligo non firmeremo il consenso informato alla vaccinazione. Lo stato inoltre sarebbe responsabile di eventuali danni da vaccino
                    Va be, ma visto che c'è tutta sta dietrologia, ti voglio vedere a dimostrare che il vaccino è la causa del decesso

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      La differenza sta nel fatto che con l obbligo non firmeremo il consenso informato alla vaccinazione. Lo stato inoltre sarebbe responsabile di eventuali danni da vaccino
                      Macché...
                      Non è così.
                      Seppur possa sembrare un controsenso.. [emoji16]
                      Chiedi ai sanitari..

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Green pass e documento di identità, il Viminale: i ristoratori non devono controllarlo

                        Ma possono farlo in caso di «palese abuso o falsità». La circolare del Ministero dell’Interno chiarisce i dubbi sull’applicazione del decreto

                        I ristoratori non devono chiedere i documenti di identità ai clienti per verificare la validità del green pass. La circolare del Viminale chiarisce i dubbi sull’applicazione del decreto che obbliga alla presentazione della certificazione verde per entrare nei locali pubblici al chiuso. Nel documento firmato dal capo di gabinetto del Viminale, il prefetto Bruno Frattasi, è però specificato che «in caso di palese falsità il gestore o il titolare possono chiedere di controllare la corrispondenza dell’identità». La linea del ministero dell’Interno è che il controllo sia obbligatorio dove è già previsto dalla legge.


                        Il verificatore

                        È «a discrezione del verificatore controllare il documento di identità in caso di palese abuso o falsificazione». Non si deve esibire il documento di identità per entrare al cinema o nei teatri.


                        I falsi certificati

                        Palazzo Chigi ha specificato che è possibile controllare se il green pass è contraffatto con una App dedicata: «Per verificare se una Certificazione verde è autentica bisogna utilizzare l’app gratuita VerificaC19 installata su un dispositivo mobile (non è necessario avere una connessione internet)». Viene anche specificato che «L’app non memorizza le informazioni personali sul dispositivo del verificatore».


                        CorSera
                        Ricominciamo con le cazzate dunque.
                        O puoi o non puoi.
                        E se puoi devi farlo sempre, sennò è ridicolo.
                        Palese falsità può essere anche una Donna che sembra 40 enne ma nel GP c'è scritto che ne ha 50?
                        [emoji2357]


                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Un bel problema per machine che viene scambiato per matricola
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            quindi sostanzialmente niente
                            Beh insomma

                            Nel caso del vaccino "obbligatorio" tramite GP lo Stato h molti meno obblighi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Macché...
                              Non è così.
                              Seppur possa sembrare un controsenso.. [emoji16]
                              Chiedi ai sanitari..

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Scusa ma il consenso l'ho firmato anche io, 4 gg fa quando mi sono vaccinato

                              Poi magari per categorie specifiche è prevista l obbligatorietà

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Va be, ma visto che c'è tutta sta dietrologia, ti voglio vedere a dimostrare che il vaccino è la causa del decesso
                                Penso sia impossibile da stabilire con assoluta certezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎