Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma chi è il disadattato che nel 2021 va in giro senza portafoglio e documenti ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Questo discorso che continuate a ripetere non ha assolutamente senso visto che nessuno vi chiederà il documento per strada e all'improvviso, il ristoratore non vi fa un posto di blocco se siete vicini al suo ristorante.
      A me risulta che qualora si dovesse fare una qualsiasi azione dove il documento sia richiesto, lo si porta con sé, né più né meno.
      E nella vita di tutti i giorni ci sono innumerevoli situazioni dove mostrare un proprio documento d'identità sia necessario anche a privati cittadini e non a pubblici ufficiali.
      stai difendendo l'indifendibile. Tra l'altro su uno strumento completamente inutile (anche qualora ci fosse una task force che ti chiede di identificarti se vai a pisciare nei cessi chimici)


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        stai difendendo l'indifendibile. Tra l'altro su uno strumento completamente inutile (anche qualora ci fosse una task force che ti chiede di identificarti se vai a pisciare nei cessi chimici)
        [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
        Vabè va, sei incommentabile.
        Passo oltre.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Nelle regioni turistiche rischio zona gialla a fine agosto ...

          In pratica, i turisti se ne vanno e in Italia richiudono?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Nelle regioni turistiche rischio zona gialla a fine agosto ...

            In pratica, i turisti se ne vanno e in Italia richiudono?
            Già.

            Inoltre :


            La Sicilia si riempie di turisti, ma uno su tre sfugge ai controlli anti-Covid

            Negli aeroporti sono sbarcati nel weekend 13mila passeggeri dai sei Paesi a rischio. Il buco nero dello Stretto di Messina. Zona gialla più vicina



            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Questo discorso che continuate a ripetere non ha assolutamente senso visto che nessuno vi chiederà il documento per strada e all'improvviso, il ristoratore non vi fa un posto di blocco se siete vicini al suo ristorante.
              A me risulta che qualora si dovesse fare una qualsiasi azione dove il documento sia richiesto, lo si porta con sé, né più né meno.
              E nella vita di tutti i giorni ci sono innumerevoli situazioni dove mostrare un proprio documento d'identità sia necessario anche a privati cittadini e non a pubblici ufficiali.
              Per.sempio ? Esclusi contratti vari.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Per.sempio ? Esclusi contratti vari.
                E perché dovresti escludere i contratti vari ?
                [emoji848][emoji848]

                L'errore madre è non rendere legge una cosa del genere del GP in stato emergenziale.
                L'avessero fatto come avviene per fumo e alcolici si attaccavano tutti al... [emoji28]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Dici nella vita di tutti i giorni...
                  Fammi un esempio in cui nel quotidiano devi mostrare i documenti a un privato
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Dici nella vita di tutti i giorni...
                    Fammi un esempio in cui nel quotidiano devi mostrare i documenti a un privato
                    Capisco che sei in modalità Troll e ti auguro buon divertimento.
                    Abbiamo elencato già innumerevoli situazioni, basta leggere o magari non fare finta di non aver letto.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ma chi se ne frega dei documenti, si verifica che uno sia in possesso del gp
                      Se poi l ha falsificato il problema è suo, in caso di controllo ne paga le conseguenze

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        Ma chi se ne frega dei documenti, si verifica che uno sia in possesso del gp
                        Se poi l ha falsificato il problema è suo, in caso di controllo ne paga le conseguenze
                        Ma l'hai capito il perché è stato creato il GP o no? [emoji2357] [emoji2357]

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Ma l'hai capito il perché è stato creato il GP o no? [emoji2357] [emoji2357]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Per far vaccinare gli indecisi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Amico mio, ma il paragone che si dovrebbe fare in tal senso sarebbe un po' diverso, sei tu che vai a comprarti l'auto (come sei tu che vai a mangiare al ristorante al chiuso) e senza i money/contratto, etc, il venditore ovviamente non ti potrebbe mai consegnare l'auto, come il proprietario del ristorante non può farti sedere senza l'esibizione del GP.
                            Questo è.
                            Al tempo stesso però siccome il GP (a questo punto stupidamente) non è dotato di foto di riconoscimento, può essere serenamente scambiato con qualsiasi soggetto di età potenzialmente simile.
                            Ed allora che facciamo? c'è la legge che permette al tabaccaio di verificare l'età di un ragazzino che vuole comprarsi il fumo o di un barista/cassiere che deve vendere dell'alcool ad un potenziale minore?
                            Perfetto, evidentemente si può.
                            Ed allora rendiamo possibile il riconoscimento del soggetto da parte del proprietario del locale e chiudiamola qua, e credo sia l'unica possibilità per fare le cose più seriamente possibile, sennò lo togli che forse ha più senso rispetto una cosa fatta così male.
                            I controlli a campione faranno ridere per ovvi motivi.

                            Non puoi fare il paragone con il non pagare l'auto, perché qui non si parla di non pagare il ristorante o la palestra che sia. Si parla di un servizio per cui il cliente sta pagando e per il quale deve essere il cliente a rispettare le leggi. E questo può valere per la patente, come il green pass, come per un sacco di altre cose.
                            Se uno entra nella mia palestra e si accende una sigaretta, lo invito a spegnerla. Se insiste io mica gli chiedo un documento. Chiamo i carabinieri e se la sbrigano loro. Di certo non controllo all'ingresso che chi entri non abbia nel borsone un pacchetto di sigarette, della marijuana, un fucile a pompa, un ordigno nucleare o qualsiasi altra possibile violazione di legge.

                            Quello che bisogna distinguire è, legalmente, chi sia una figura che abbia pieni diritti, PIENI DIRITTI, di far rispettare specifiche normative. In tutto ciò tu al tabaccaio puoi mostrare o non mostrare il documento per l'acquisto delle sigarette, ma dopodiché vai all'automatico con la tessera sanitaria dell'amico e te le compri, di fatto, falsificando la tua identità. Con tanto di telecamera di sicurezza che ti riprende. E non ho mai sentito di un tabaccaio che sia stato multato perché non ha un distributore con un sistema automatizzato di riconoscimento facciale che colleghi il volto al documento. Così come non ho mai visto nessun vigile obbligato a controllare tutte, TUTTE, le autovetture circolanti e, qualora gliene sfuggisse una il cui conducente guidava senza cintura, vedersi decurtato lo stipendio per aver saltato una verifica.

                            Al contrario se lo sognano per entrare in palestra.

                            Ma ci rendiamo conto di che assurdità giuridiche vengono elaborate e, addirittura, sostenute....

                            Commenta


                              Potete parlare di tutto ciò solo perché non è stata fatta la legge ad hoc.
                              Qualora dovessero farla, addio discussioni sterili sul mostrare 2 nanosecondi un banale documento di riconoscimento che l'italiano medio mostra senza patemi e fa anche fare la fotocopia quando deve registrarsi sul sito di scommesse per giocarsi la bolletta della Domenica. [emoji28]

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ma la discussione sterile é la tua. In Italia non é necessario avere un documento sempre a portata, oltretutto solo determinati soggetti sono autorizzati a chiedere i documenti.

                                Se la tua sensibilità e sconsideratezza ti permettono di mostrare i tuoi documenti qua e là sentiti libero di farlo ma non venire ad imporre la tua sensibilità al prossimo.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎