Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma è solamente per info:

    7 agosto 2020 3 morti
    7 agosto 2021 22 morti 40 milioni di vaccini









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Marcu, sembra quasi stai a rosikà che er cameriere de na bettola 2x3 nun ce pò dì de mostrà er passaporto all'ingresso, come le ggguardie, se ce volemo prende du spritz ar chiuso co' la piskelletta mannaggia


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Il giochetto dei confronti day by day l’ho tirato fuori io giorni fa con lo scopo dichiarato ben preciso di sottolineare come la guardia vada tenuta sempre alta, cosa che almeno personalmente preme molto piu’ di tutto il rumore di fondo che questi imbecilli di giornalisti e questi gatti di marmo a governo contribuiscono a determinare, chi per colpa chi per dolo


        Ogni giorno che passa mi sembra sempre meno probabile lo scenario peggiore da qui all’autunno inoltrato, ed e’ quello che piu’ di tutti temo e di cui mi son preoccupato fin da subito.

        Il punto e’ che, se si realizzasse, non avremmo davvero altro margine se non la supina accettazione di un altro lockdown, o di un liberi (quasi) tutti.


        Se questo GP e’ un aborto, qualora fosse anticamera di una chiusura di larga scala, sarebbe un embrione da cui potrebbero ripartire, bisognerebbe poi vedere come dato che avremo vaccinato la stragrande maggioranza.

        Lo riorganizzi, lo fai scadere?

        E allora devi prevedere di limitarlo a categorie a rischio da vaccinare nuovamente?


        Non saprei che pensare.

        Abbiamo il metodo UK che sta andando bene pra e che si spera prosegua.

        Siamo disposto ad accettarlo? Non credo avrebbe piu’ resistenze degli accrocchi attuali.
        Last edited by Sly83; 09-08-2021, 16:59:56.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          8 agosto 2020 13 morti
          8 agosto 2021 11 morti

          Lanno scorso slamente 2 morti in più ma con 40 milioni di vaccini in meno
          8 agosto 2020 +347 contagi
          8 agosto 2021 +5735

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Il giochetto dei confronti day by day l’ho tirato fuori io giorni fa con lo scopo dichiarato ben preciso di sottolineare come la guardia vada tenuta sempre alta, cosa che almeno personalmente preme molto piu’ di tutto il rumore di fondo che questi imbecilli di giornalisti e questi gatti di marmo a governo contribuiscono a determinare, chi per colpa chi per dolo

            Ok...
            Ma con 40 milioni di vaccinati in più ti aspetteresti questi numeri?
            C'è qualcosa che non quandra o no?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Il giochetto dei confronti day by day l’ho tirato fuori io giorni fa con lo scopo dichiarato ben preciso di sottolineare come la guardia vada tenuta sempre alta, cosa che almeno personalmente preme molto piu’ di tutto il rumore di fondo che questi imbecilli di giornalisti e questi gatti di marmo a governo contribuiscono a determinare, chi per colpa chi per dolo
              c'è più dolo qui che negli incendi in sardegna


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                Marcu, sembra quasi stai a rosikà che er cameriere de na bettola 2x3 nun ce pò dì de mostrà er passaporto all'ingresso, come le ggguardie, se ce volemo prende du spritz ar chiuso co' la piskelletta mannaggia

                A me infastidisce semplicemente l'illogicità e superficialità delle cose, come sempre ho detto.

                Se devi fare un GP serio, lo devi fare con il riconoscimento dello stesso, sennò è meglio che non fai una minchia direttamente.

                Semplice.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Non si avrà mai il 100% di vaccinati. D'altra parte non c'è obbligo alla vaccinazione, ci sono queste forme di persuasione tipo il green pass. Una quota di 80% di italiani vaccinati sarebbe ottima. 8 su 10 avrebbero scelto di vaccinarsi. Se togliamo dai 12 anni in sotto siamo alla quasi totalità dei vaccinabili...quindi sì, direi di trattare la popolazione da adulti responsabili perchè in questi quasi due anni gli italiani hanno fatto quello che gli si chiedeva di fare, tra lockdown, vaccini e quant'altro.

                  Poi è chiaro che girerà qualche green pass falso, ma guardiamo ai grandi numeri.

                  Piuttosto è poco tranquillizzante l'intervista di Brusaferro postata nelle pagine addietro: dice che ci vorrà un vaccino l'anno, dice che alcune varianti potrebbero bucare il vaccino e dunque occorrerà produrne un altro (e allora non sarà solo una dose l'anno immagino...perchè se devi rifarlo a stretto giro di posta non è una iniezione l'anno) dice che si coabiterà col virus per del tempo.

                  Allora lo stato di eccezione non è destinato a tramontare stasera e nemmeno domani e forse nemmeno dopodomani. E' su questi scenari che si dovrà riflettere, perchè le cose che durano poco potrebbero invece durare molto e quelle sospese (perdute?) tornare molto in là o magari mai.
                  Last edited by Sean; 09-08-2021, 21:12:11.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    8 agosto 2020 +347 contagi
                    8 agosto 2021 +5735

                    2020 Lockdown Mondiale : SI'.

                    2021 Lockdown Mondiale : NO.


                    Possiamo chiuderla qua, direi.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Ma è solamente per info:

                      7 agosto 2020 3 morti
                      7 agosto 2021 22 morti 40 milioni di vaccini
                      Ma non sono comunque comparabili come dati, indipendentemente dai vaccini, nel 20 venivano da un Lukedown strettissimo e praticamente nessuno viaggiava ed andava e veniva dall'estero.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Ma non sono comunque comparabili come dati, indipendentemente dai vaccini, nel 20 venivano da un Lukedown strettissimo e praticamente nessuno viaggiava ed andava e veniva dall'estero.
                        anche la % di letalità si è abbassata il giusto... che poi è quello il punto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          vero ma vedi anche le TI e i morti di allora
                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Raga fare paragoni con l'anno scorso non credo abbia molto senso per un miliardo di ragioni..

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


                          Si rispondeva all'osservazione del sempre gentile mike tyson

                          6 agosto 2020 6 morti
                          6 agosto 2021 24 morti 40 milioni di vaccinati

                          Ok,basta così.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Chissà quanti nipoti non vaccinati prenderanno in prestito il GP dei nonni. [emoji3590]
                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Più che altro dei fratelli o di qualche amico vaccinato. Basta uno screenshot...
                            Poi compreranno uno spray alla scorreggia che spruzzeranno copiosamente nel bagno ove ripareranno in caso di controlli delle fdo, accusando una terribile cacarella a fischio che gli impedisce di uscirne.
                            I più previdenti entreranno in bagno con un amico vaccinato che, su eventuale insistenza del controllore, farà uscire da uno spiraglio della porta il suo pass e il suo documento, oltre naturalmente a una gran puzza di merda che dissuaderebbe chiunque dall'approfondire il controllo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              Marcu, sembra quasi stai a rosikà che er cameriere de na bettola 2x3 nun ce pò dì de mostrà er passaporto all'ingresso, come le ggguardie, se ce volemo prende du spritz ar chiuso co' la piskelletta mannaggia
                              Non rosika. Marcu è talmente ligio e prono che oltre al pass e al documento je mostra pure l'ortopanoramica

                              Commenta


                                Le moffette hanno dimostrato nel tempo che si tratta di un sistema efficace e sicuro, nonostante non ancora peer reviewed.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎