Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Se le cose dovessero peggiorare mi sa che in Autunno le condizioni saranno :


    1) Si chiude e ciao come l'anno scorso.

    2) Si prova a restare aperti ma GP in ogni dove possibile, sennò stai a casa.

    Al momento Imho è solo l'inizio di un test per vedere se si possono limitare alcune situazioni che non vorremmo più vivere.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Se le cose dovessero peggiorare in autunno, a fronte di un buon 2/3 della popolazione vaccinata, il GP ce lo ficchiamo nel chiulo. Vorrà dire che i vaccini sono sostanzialmente inutili e dunque non si potrà che ricorrere a un nuovo lockdown
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Insomma, ad oggi il GP poggia su una (indimostrata) piena efficacia dei vaccini
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Insomma, ad oggi il GP poggia su una (indimostrata) piena efficacia dei vaccini
        Chiaro che se arriva la variante stocazz0 resistente ai vaccini, il GP fa la fine della carta da cul0.
        Per ora, i dati ci dicono che il vaccino funziona anche contro la variante Delta. Quando e se usciranno dati che dicono l'opposto, ne potremo parlare


        Tessera N° 7

        Commenta


          Possiamo stare qui anni con il secondo me , per me bisognerebbe , fosse io...
          Soluzioni non ne esistono , tranne aspettare anni che si esaurisca il virus.
          La.prevenzione ormai non serve più a nulla ,conta solo avere più vaccinati possibili. Con questi si abbattono i ricoveri e si posticipa la.morte di qualche mese all ultra ottantenne pluriparologico , che è quello che fa statistica .
          Ora se non.fossimo governati da pagliacci si mette subito il vaccino obbligatorio per gli over 65 e appena raggiunto il target si apre TUTTO e non si chiude eoiu nulla.salvo varianti o mutamenti pericolosi del virus e in attesa di una vera terapia.
          Di questo passo non ne usciamo mai più , se con una decina di morti con covid ( con il massimo rispetto) si limita un paese intero nel 2026 saremo ancora qui a parlare di ristoranti e vaccini e di gente che non può lavorare per divieti senza nessun senso.
          Le ondate le abbiamo contenute , o forse no..., I vaccini li stiamo facendo , anzi chi voleva farlo l'ha fatto , adesso ci sono i ritardatiari che devono andare in vacanza e lo fanno , il resto non lo farà mai.
          Andiamo avanti, andiamo agli schiuma party, andiamo a pay, andiamo a scuola , che tanto non cambia assolutamente nulla, GP, mascherine o meno.
          Last edited by M K K; 07-08-2021, 15:56:06.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            In sistesi e’ così

            mascherine e norme sopra le “minime” son quelle che hanno dato l’impatto migliore laddove il rischio era massimo.

            Rsa, ospedali..sono stati luoghi di diffusione fino a quando sono mancate le protezioni, dopodiche’...il rischio e’ crollato pure lì.

            Altrove, anche quello..funziona meno piu’ che altro perche’ inapplicabile correttamente da tutti e sempre.


            Vaccino obbligatorio per over 50, scafandri negli ospedali ed RSA, e sul resto aprire le finestre e usare mascherine e distanze senza confidarci troppo ma senza nemmeno strafottersene.
            Last edited by Sly83; 07-08-2021, 15:37:32.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Se le cose dovessero peggiorare in autunno, a fronte di un buon 2/3 della popolazione vaccinata, il GP ce lo ficchiamo nel chiulo. Vorrà dire che i vaccini sono sostanzialmente inutili e dunque non si potrà che ricorrere a un nuovo lockdown
              Finché GP o meno ci sono e forse ci saranno ancora milioni di non vaccinati...

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Vaccino: Figliuolo, 2.168.731 gli over 60 senza alcuna dose



                Sono 2.168.731 le persone dai 60 in su non ancora vaccinate in Italia. Il dato emerge dal report settimanale sulla campagna vaccinale pubblicato dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid 19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Se agli over 60 si aggiungono anche i 2.257.514 della classe 50-59, si arriva a 4.426.245 over 50 non ancora vaccinati.


                4 milioni e mezzo di persone per le quali non farei certo bucare (o non bucare se a Messina) mia figlia o mio figlio.

                Perche’ di questo si tratta oggi.

                Se le dosi escono per ragazze e ragazzi, escano per questi.

                E li si andassero a prendere a casa uno per uno, verificando se non e’ necessario/opportuno sottoporli a trattamento.


                Tanto alle prossime elezioni ci troverebbero comunque solo i propri leccaculo in ogni caso...sospendere per sospendere la democrazia..tantovale farlo in maniera utile...


                questi appelli alla “sconfitta del virus” tutti assieme...Madonna mia...
                Last edited by Sly83; 07-08-2021, 15:46:26.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Tanto per creare altro astio fra vaccinati e non...
                  Ve la immaginate una classe costretta a stare con la mascherina tutto il giorno
                  perché magari un solo elemento su 20 non è ancora vaccinato?

                  Verrebbe accolto a braccia aperte ogni.mattina in classe...
                  Divide et impera

                  Commenta


                    19 vaccinati che credono talmente tanto nel vaccino che si preoccupano di 1 non vaccinato che dovrebbe esporli al rischio nel solo caso che sia positivo e contagioso....quando la cosa in quella classe potrebbe pertanto riguardare chiunque se nessuno avesse la mascherina, allo stesso modo (anzi peggio, dati i rapporti numerici).

                    Non e’ come quando metti il casco per andare in moto la questione.


                    E’ proprio il corto circuito del buon senso.


                    Se succedesse in una classe di Filosofia li boccerei tutti all’esame di Logica.
                    Last edited by Sly83; 07-08-2021, 16:03:00.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Ieri primo giorno di palestra con Green Pass. I numeri, esattamente la metà dei presenti aveva il Green Pass, l'altra metà no. Non che mi aspettassi numeri diversi, se solo il 55% degli Italiani è stato vaccinato.
                      Come detto io non ho mandato via nessuno. Ho specificato ad ognuna delle persone senza Green Pass che io non le avrai mandate via ma che in caso di controllo avrebbero fatto comunque ad ogni iscritto 400€ di verbale, oltre che a me come struttura.

                      Nel frattempo ieri mia madre si è vaccinata, perché diversamente, in quanto insegnante, non avrebbe più potuto lavorare. Mio padre si è messo in fila con lei solo per parlare con il medico addetto ai vaccini. Mio padre infatti ha 2500 anticorpi, già due medici diversi gli hanno sconsigliato di fare il vaccino. Il terzo, quello del centro vaccinale, altrettanto. La cosa più interessante di tutto ciò?! Che non ha diritto al Green Pass.
                      In quanto si ha diritto al Green Pass solo se il Covid è stato diagnosticato per tempo, ma, per il medico curante di mio padre, a marzo, non era Covid. Oppure se rientra tra i soggetti esenti da vaccinazione secondo le direttive del Ministero. Direttive che non includono avere anticorpi a palla e tre medici su tre che sconsigliano la vaccinazione. Fortunatamente mio padre è pensionato e pero ora il Green Pass non è obbligatorio per ricevere la pensione. Per ora...........

                      Vorrei poter vivere abbastanza per sapere cosa scriveranno i libri di storia di questo periodo e come verranno visti tutti questi provvedimenti con uno sguardo terzo in cui qualsiasi opinione non sia per forza si/no vax.
                      Fossi tuo padre, credo che mi incazzerei con il mio medico curante perché non solo molto probabilmente mi ha sbagliato la diagnosi (se ci sono anticorpi è lecito pensare che ci sia stato contatto con il virus) ma mi ha anche negato gli esami di routine (il tampone molecolare; se ho capito bene tuo padre ha fatto soltanto il sierologico, e di sua sponte) previsti in questo periodo con questa sintomatologia. E pretenderei che risolvesse la problematica che ha lui stesso favorito.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                        Chiaro che se arriva la variante stocazz0 resistente ai vaccini, il GP fa la fine della carta da cul0.
                        Per ora, i dati ci dicono che il vaccino funziona anche contro la variante Delta. Quando e se usciranno dati che dicono l'opposto, ne potremo parlare
                        Leggiti l'articolo di Nature che ho postato qualche pagina addietro

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Leggiti l'articolo di Nature che ho postato qualche pagina addietro
                          E' un articolo complesso, usa modelli altrettanto complessi che conosco poco e necessito del tempo per trarre una conclusione. Da quel poco che ho letto, non dice assolutamente che i vaccini sia non efficaci. Parla del rischio dell'abbandono di misure di protezione durante la vaccinazione, che puo far si che il virus circoli tra individui non vaccinati o parzialmente vaccinati. Mette in guardia poi dall'abbandono sempre delle misure di protezione in presenza di vaccini non totalmente efficaci. Qui abbiamo l'esempio lampante del Cile: popolazione vaccinata con Sinopharm (efficace al 50%)+ graduale allentamento delle misure+ diffusione della delta=aumento dei casi.

                          Io sono d'accordo con chi sostiene che non si vaccina una popolazione quando i casi aumentano perche' e' un rischio ma l'evidenza scientifica ci dice che i virus mutano quando si muovono incontrollati e tutte le varianti sono nate in paesi dove non si vedeva una mezza misura di contenimento (UK con gente in metro senza DPI, Brasile, Sud Africa, India, etc.)


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Il problema è che non penso che la strategia "lockdown + mascherine + vaccinazione della popolazione fino al raggiungimento della (supposta) soglia di herd immunity" sia realizzabile.

                            Anche se lo fosse, il discorso sarebbe da estendere su scala globale. Tu puoi raggiungere quesfo obiettivo in Italia, ma basta una variante indiana vaccino resistente e si è punto e a capo.

                            Quindi mi chiedo di nuovo se non avesse ragione Martin Kulldorf, epidemiologo capo della Svezia, nel sostenere che vanno vaccinati solo gli over 60 o i soggetti a rischio. A me sembra che i fatti gli stiano dando ragione

                            Commenta


                              La variante colombiana ha bucato il vaccino, su pazienti deboli va detto.
                              Articolo in italiano

                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Vaccino: Figliuolo, 2.168.731 gli over 60 senza alcuna dose
                                Assolutamente TROPPI.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎