Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    A me è arrivato dopo la prima dose, la seconda devo ancora farla.
    Non credo quindi che possa essere utilizzato per alcunché (se non dopo il ciclo vaccinale completo)
    https://www.google.com/amp/s/www.adn...u54Yf/amp.html

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Questa cosa mitiga un dubbio personale:


      Vaccino funziona anche se non dà effetti collaterali


      Non ci si deve preoccupare se dopo aver fatto il vaccino contro il Covid non si hanno effetti collaterali, perché non c'è relazione fra la comparsa di questi e la risposta immunitaria. Lo afferma uno studio, ancora in preprint, del Dipartimento della Difesa statunitense. Lo studio è stato condotto su 206 dipendenti del Walter Reed National Military Medical Center di età media 41 anni, tutti vaccinati con due dosi di Pfizer, di cui sono stati verificati gli effetti collaterali dopo la somministrazione e l'andamento del valore degli anticorpi del sangue circa 40 giorni dopo la seconda dose. L'effetto piu' comune riportato e' stato il dolore al braccio, lamentato dal 91% delle persone dopo la prima dose e dall'82% dopo la seconda. La stanchezza è stata invece denunciata dal 42% dei soggetti dopo la prima dose e dal 62% dopo la seconda mentre i dolori muscolari dal 28% dopo una iniezione e dal 52% dopo due. I sintomi sono risultati piu' frequenti nelle donne, nei soggetti piu' giovani e in quelli con un indice di massa corporea piu' basso. "Non abbiamo trovato nessuna correlazione tra la severità dei sintomi e il livello di anticorpi - scrivono gli autori -. Questo dovrebbe rassicurare le persone che una mancanza di effetti collaterali non significa che il vaccino non sta funzionando come dovrebbe".



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta




        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta




          Ad oggi lo trovo sacrosanto. Pensare di limitare anche chi si è vaccinato per salvaguardare chi non vuole vaccinarsi lo trovo immorale.

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Sì.
            Non scordiamoci però di rendere obbligatorio il comportamento prima di sanzionarne l'inadempimento.

            Ad oggi chi non si vaccina non commette alcuna violazione. E punire chi non viola nessuna legge mi sembra, non lo so, diciamo un attimino ingiusto?
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              https://www.adnkronos.com/variante-d...N367Z/amp.html

              Ad oggi lo trovo sacrosanto. Pensare di limitare anche chi si è vaccinato per salvaguardare chi non vuole vaccinarsi lo trovo immorale.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              Se così fosse sarebbe apartheid sanitario

              Meglio di no

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Sì.
                Non scordiamoci però di rendere obbligatorio il comportamento prima di sanzionarne l'inadempimento.

                Ad oggi chi non si vaccina non commette alcuna violazione. E punire chi non viola nessuna legge mi sembra, non lo so, diciamo un attimino ingiusto?
                Perfetto.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Se così fosse sarebbe apartheid sanitario

                  Meglio di no
                  E quindi se un 30% decide di non vaccinarsi si continua a bloccare il paese a tempo indefinito?

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non penso si arriverà a percentuali così alte

                    Commenta


                      Credo che le restrizioni alla Speranza ormai siano finite, almeno come chiusura totale di determinate attività. Sicuramente in autunno avremo un rialzo dei casi ma se come in Inghilterra ci sono solo più tamponi positivi ma gli ospedali vuoti quale sarebbe la giustificazione? Si gestirebbe la situazione come una influenza stagionale
                      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        E quindi se un 30% decide di non vaccinarsi si continua a bloccare il paese a tempo indefinito?

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                        Ora ti senti bloccato nel fare cosa? Qual è la tua priorità?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                          Ora ti senti bloccato nel fare cosa? Qual è la tua priorità?
                          Per ora nulla. Mi riferisco al periodo autunnale.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            www.adnkronos.com/variante-delta-bassetti-in-autunno-lockdown-solo-per-non-vaccinati_4yvo1STpivEWBCV9qN367Z/amp.html

                            Ad oggi lo trovo sacrosanto. Pensare di limitare anche chi si è vaccinato per salvaguardare chi non vuole vaccinarsi lo trovo immorale.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                            Io ho trovato immorale che per salvaguardare le fasce più deboli si limitasse anche chi era in piena in salute. Che su 10.000 abitanti bastessero 250 contagiati, di cui, in media, solo 25 con sintomi più o meno gravi, per delegittimare diritti propri di altre 9.750 persone.

                            Viviamo in un periodo in cui la coerenza narrativa spesso risulta alquanto evanascente.

                            Commenta


                              Hai ragione, ci sono state norme veramente assurde.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Varianti Covid Delta e Alfa, quanto sono efficaci i vaccini?

                                Uno studio mostra che i vaccini Pfizer e Moderna prevengono l’infezione da Covid al 91% con due dosi. La carica virale cala del 40%

                                1. Sono vaccinato posso infettarmi con il SARS-CoV-2?
                                Secondo uno studio appena pubblicato sul New England Journal of Medicine condotto in Usa su sanitari, i vaccini Pfizer e Moderna si sono dimostrati efficaci nel prevenire le infezioni al 91% con due dosi e all'81% dopo una dose. Tra i partecipanti, la carica media virale era inferiore del 40% nei partecipanti parzialmente o completamente vaccinati rispetto ai partecipanti non vaccinati. Inoltre, il rischio di sintomi febbrili era inferiore del 58% e la durata della malattia era più breve, con 2,3 giorni in meno di malattia a letto

                                2. Ci sono persone maggiormente predisposte al contagio da vaccinate?
                                Non lo sappiamo, perché non abbiamo, come per altre malattie infettive, un «correlato di protezione», cioè un livello numerico misurabile di risposta immunitaria sopra cui si è protetti e al di sotto del quale si è, invece, di nuovo suscettibili.


                                3. La sola prima dose protegge meno?
                                Con la variante Alfa, dopo la prima dose si è meno protetti, anche se c'è ancora un buon livello di tutela dalle forme gravi di malattia (arriva all'80%). Se parliamo di forme lievi, dopo la prima dose la protezione va dal 50-60% di AstraZeneca, al 70-75% di Pfizer. Questo vale da almeno due settimane dopo il primo inoculo.

                                4. Cosa cambia in presenza delle varianti?
                                Contro la variante Alfa (dominante in Italia) c'è un buon livello di protezione dalla malattia severa e dall'infezione, invece contro la variante Delta la protezione per i vaccini Pfizer e Moderna scende dal 90-95%, all'85-90%, che vuol dire che si possono infettare il 10-15% di chi è completamente vaccinato. Per AstraZeneca da un livello del 70-75%, si scende al 65-70%. Con una dose soltanto nei confronti della Delta c'è un crollo: con Pfizer si arriva appena al 30% di efficacia e con AstraZeneca al 20%. Quindi si possono infettare il 70-80% delle persone (a due settimane dall'iniezione, perché prima l'organismo è ancora «vergine» dal punto di vista immunologico).


                                5. Si corre il rischio di finire in terapia intensiva?
                                I vaccinati corrono il rischio di infettarsi e fare una malattia con decorso lieve, ma raramente si aggraveranno, tant'è che, se si guardano i dati inglesi di questi giorni, si vede come, nonostante il dominio della Delta, su 20-25mila infezioni ci siano in media 15-20 decessi e pochi ricoveri nei reparti di terapia intensiva. Se ci fosse stato un aumento della gravità della malattia nei vaccinati dovuto alla variante Delta (che è gia predominante da piu di un mese), avremmo dovuto vedere un aumento notevole dei ricoveri in terapia intensiva e delle vittime. Questi dati ci dicono in modo inequivocabile che, anche con la variante Delta, in una popolazione largamente vaccinata con 1-2 dosi (come quella della Gran Bretagna) le persone si possono infettare, ma la mortalità e lo stress sui ricoveri in terapia intensiva scendono ai livelli di un'influenza.

                                6. Sulla possibilità di infettarsi influisce la data di vaccinazione?
                                No: i primi a essere vaccinati sono stati i medici che hanno finito a fine gennaio, da quattro a sei mesi dalla prima dose è il momento migliore per essere protetti.

                                7. Se ho contratto il virus e sono vaccinato posso contagiare altre persone?
                                Fino a quando non c'era la variante Delta, erano molto pochi di casi di infezione tra i vaccinati, ora ce ne sono un po' di più in Inghilterra, ma ancora non ci sono molti dati, per cui assumiamo di essere contagiosi, anche se probabilmente un vaccinato è meno contagioso di un non vaccinato.


                                8. Chi è più protetto e chi meno: possiamo fare un gradiente della risposta immunitaria?
                                In ordine crescente su una scala da 1 a 100 possiamo dire che, con la variante Delta, chi non è vaccinato ha zero di protezione, chi ha fatto una dose è protetto al 20-30%, chi è guarito al 60-70%, chi ha fatto due dosi di vaccino è al 70-80% e chi ha fatto la malattia e poi il vaccino probabilmente è al 90%. La migliore risposta immunitaria.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎