Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    È così, per un giovane sano non è così scontato stabilire cosa sia meno rischioso

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Il punto e’ che per mille motivi Death come tanti altri in questo momento percepiscono il rischio come preponderante sul beneficio.

      Virus nuovo, vaccini nuovi, questioni nuove.

      I confronti col mondo delle vaccinazioni di massa di ieri non possono prescindere dai nuovi scenari scientifici, politici e mediatici che di fatto non possono far sperare di far filare tutto liscio come niente fosse.

      Il paradosso e’ che tanto piu’ servirebbe unita’ di intenti, tanto minore e’ la probabilita’ (siamo ai limiti dell’impossibile) che ci possa esse convergenza totale.

      Ognuno attribuira’ responsabilita’ a questo o quello.

      Accettiamo che le cose (sbagliate o giuste, sbagliate ora o giuste domani, e così via) saranno sempre difficili a meno che non imposte con la forza...creando ulteriori difficolta’ per giunta.

      E’ utopistico illudersi di arrivare ad una quadra con la Cultura, con l’informazione “corretta”, perche’ sensibilita’, punti di vista differenti vedranno sempre uno stesso problema in maniera differente.

      Ci si accontenta di un compromesso di massa e si andra’ avanti...fino al prossimo evento (in realta’ sono cose che si vivono quotidianamente nel piccolo...figuriamoci su larga scala)


      Il passato da rimpiangere e’ quello da scimmie arboricole
      Last edited by Sly83; 02-06-2021, 20:04:34.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
        È così, per un giovane sano non è così scontato stabilire cosa sia meno rischioso

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        È così.
        Oltretutto il rischio, per un giovane, andrebbe calcolato sul lungo termine, gli anni a venire, gli eventuali figli ecc, visto che di sti vaccini fatti in quattro e quatrotto non si sanno, ovviamente, i possibili effetti a lungo termine

        Commenta


          Verissimo Testa, ma vale lo stesso per chi contrae la covid

          anzi proprio in virtu’ di questo non e’ cosa scontata.

          Il medio lungo termine e’ un’incognita su cui possiamo speculare, per questo vediamo ancora attraverso uno specchio, per enigmi.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Personalmente ho più timore dell'incognita covid, visto che tra studi e conoscenti più o meno vicini, ho potuto "apprezzare" il fatto che è una specie di roulette russa. A chi ha preso l'olfatto (danno neurologico) a chi polmoni, a chi fegato a chi reni, ecc..
            Per quello ho fatto la premessa che ho fatto.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Magari e’ timore di non essere pronto ad affrontarlo, indipendentemente dall’esito favorevole (con probabilita’ massima).

              Il vaccino ti mette nelle condizioni di affrontarlo con minor rischio, perche’ ti ritrovi il sistema immunitario pronto.

              Se lo becco da vaccinato, e lo vinco prima, me ne libero prima (aggiungerei io, con meno rischio di sequele silenti)


              Questo si e’ visto nei trial, fin dall’inizio.


              il decorso della malattia e’ l’incognita, sequele incluse, sintomi o non sintomi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Sta merda potrebbe far infiammare la qualsiasi. Ad una mia amica coetanea ha preso il midollo (all'inizio scambiato per sindrome di Barré).
                Poi è guarita, ma avrà strascichi? Chi lo sa.
                Questo è solo un esempio, chiaro che c'è pure quello che manco se ne accorto. Poi da lì ognuno trae le proprie conclusioni.


                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ma infatti
                  Del lungo termine non si sa un caz.zo né dell' uno né dell' altro.
                  Basta esserne consapevoli e non farsi troppe aspettative e certezze basate sull' adesso.

                  Commenta


                    E’ per questo che almeno personalmente non ho mai considerato questi farmaci in termini di unica speranza, ma come opportunita’.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      E’ per questo che almeno personalmente non ho mai considerato questi farmaci in termini di unica speranza, ma come opportunita’.
                      Concordo

                      Commenta


                        Per chi fosse interessato riuppo periodicamente questa



                        Che e’ la sezione dedicata del New England Journal of medicine, i contenuti sono ad accesso libero e facilmente fruibili



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Il problema e' che spesso la gente va difesa dalla propria stupidita'/pregiudizi. Se applicassimo la libera scelta su tante cose sarebbe un manicomio assoluto fare qualsiasi cosa.

                          IMHO se viene lasciata la scelta di non fare il vaccino bisogna anche mettere delle limitazioni come conseguenza di questa scelta. Non e' giusto poter fare quel che si vuole, beneficiando degli sforzi fatti dagli altri, e non pagare nessuna conseguenza in nessun modo.

                          Inoltre se una persona che ha espressamente rifiutato il vaccino dovesse soffrire problemi che sarebbero evitati dallo stesso vaccino, questa persona dovrebbe essere l'ultima nella lista delle priorita' qualora ci fossero altri pazienti.
                          Play stupid games, win stupid prices.
                          Certo.
                          Però rivorrei indietro anche parte dei soldi che pago per la sanità

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            È così, per un giovane sano non è così scontato stabilire cosa sia meno rischioso

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Beh nella fascia sotto i 30 anni mi pare che addirittura fosse più probabile morire di trombosi post AZ che di covid
                            Per quanto si parlasse in entrambi i casi di percentuali molto basse
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta




                              questa pagina e’ piena di informazioni utili ad esempio



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Qualcuno ha fatto JJ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎