Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia cugina abita a genova e lavora a rapallo, dice che non ha mai visto tanti milanesi come nell'ultima settimana



    Commenta


      Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
      Post numero 3691 ore 21:56:10 Se volete sapere altro chiedete pure...ma voi continuate a non prendermi in considerazione.
      Chi ti dice che non ti prendono in considerazione? La gente legge, anche se non necessariamente ribatte o risponde, e si forma poi una sua idea.

      Io per esempio sono d'accordo e rifletto sui post di tanti, ad esempio quelli statistico-scientifici di Bob, Liam, Francis, The Machine o certi articoli postati da Barone e dimentico altri...ma non rispondo non perchè non li tenga in considerazione...ma perchè non è il mio campo per cui mi limito alla lettura e poi alle mie considerazioni interiori.

      Io non sono d'accordo solo con chi sottovaluta la questione, perchè non si tratta di fissarsi su di un solo pezzo del quadro (gli eventuali pochi morti rispetto, che so, ad una "banale influenza stagionale") ma di averlo davanti nella sua interezza.

      In quel senso si capisce che se il contagio non viene rallentato si va incontro a quella che i dottori (e non i politici) hanno ieri definito "catastrofe sanitaria". Ciascuno ne può allora soppesare le conseguenze, le ricadute: vorrebbe dire che anche un giovane di 20 anni, dovesse occorrergli un qualunque accidente sanitario, non avrebbe ascolto, prontezza dei mezzi medici, cure adeguate, perchè il comparto sanitario sarebbe quasi azzerato.

      C'è una stretta coincidenza, un legame stringente tra gli allarmi di tutto ieri dei medici lombardi e il decreto di stanotte.
      Last edited by Sean; 08-03-2020, 11:50:04.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        mia cugina abita a genova e lavora a rapallo, dice che non ha mai visto tanti milanesi come nell'ultima settimana
        Anche qua a P. Recanati so di case per le vacanze riaperte dai proprietari lombardi che sono scappati qui. Non so con quanta speranza di scamparsela e con quanta presunzione di cavarsela, anche perchè, dovessero finire all'ospedale, poi i nomi saranno tutti registrati con le conseguenze penali del caso.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Anche qua a P. Recanati so di case per le vacanze riaperte dai proprietari lombardi che sono scappati qui. Non so con quanta speranza di scamparsela e con quanta presunzione di cavarsela, anche perchè, dovessero finire all'ospedale, poi i nomi saranno tutti registrati con le conseguenze penali del caso.
          che Leopardi vi salvi tutti dai longobardi in diaspora (mix assurdo di periodi ed etnie storiche )



          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            che Leopardi vi salvi tutti dai longobardi in diaspora (mix assurdo di periodi ed etnie storiche )
            Più che altro devono stare attenti ai vicini del Montefeltro

            Commenta


              centos ma da voi la situazione com'è?

              Perchè sul cimone hanno deciso di tenere gli impianti aperti oggi

              E su facebook si stanno prendendo una valanga di merda (anzichè di neve)

              Non dovrebbero star chiusi?

              Qualcuno mi spieghi, perchè gli italiani quando c'è un emergenza, pensano che in montagna a sciare c'è l'immunità.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta




                i miei colleghi fisio di strutture ospedaliere mi parlano in termini “molto tesi” della cosa



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Più che altro devono stare attenti ai vicini del Montefeltro
                  E' vero. Ma una provincia la controlli meglio di una regione.

                  Il fatto è che ci sono contagiati ovunque. Sono più di quelli scoperti e dichiarati. Per questo va ridotta la socialità, chiusi i locali pubblici e misure simili. Valgono per tutte le regioni.

                  Può essere il vicino di casa l'untore. Tu infatti puoi controllare la tua di vita, ma non sai cosa combinano gli altri.

                  Io nel decreto avrei comunque stabilito l'obbligo delle mascherine per tutti gli esercenti o lavoratori che hanno contatto col pubblico. E' inutile andare in un supermercato in 3 o 4 per volta e avere alla cassa l'operatore che sta senza protezioni e infetta tutti quelli che pagano, gli presenta il "conto".
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Io nel decreto avrei comunque stabilito l'obbligo delle mascherine per tutti gli esercenti o lavoratori che hanno contatto col pubblico. E' inutile andare in un supermercato in 3 o 4 per volta e avere alla cassa l'operatore che sta senza protezioni e infetta tutti quelli che pagano, gli presenta il "conto".
                    stanno posizionando delle barriere tra cliente e cassiere, almeno negli ipermercati più seri
                    sigpic

                    Commenta


                      Io rimango della mia idea, a fine "epidemia" l Italia avrà meno morti degli altri paesi che non gli avranno dichiarati.... Ma per l'italia sarà la fine... Dove non è riuscita greta c'è riuscito il "corona virus"
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        E' vero. Ma una provincia la controlli meglio di una regione.

                        Il fatto è che ci sono contagiati ovunque. Sono più di quelli scoperti e dichiarati. Per questo va ridotta la socialità, chiusi i locali pubblici e misure simili. Valgono per tutte le regioni.

                        Può essere il vicino di casa l'untore. Tu infatti puoi controllare la tua di vita, ma non sai cosa combinano gli altri.

                        Io nel decreto avrei comunque stabilito l'obbligo delle mascherine per tutti gli esercenti o lavoratori che hanno contatto col pubblico. E' inutile andare in un supermercato in 3 o 4 per volta e avere alla cassa l'operatore che sta senza protezioni e infetta tutti quelli che pagano, gli presenta il "conto".
                        Sta cosa ancora non l ho capita, obbligo anche dei guanti per chi è a contatto col pubblico dal barbiere alla commessa dal barista al cameriere

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Dove non è riuscita greta c'è riuscito il "corona virus"
                          diciamo che non manchera’ molto che vedremo gli effetti di una parte dell’applicazione di quel tipo di messaggio.

                          Per poi ricominciare peggio di prima.

                          Il,paradosso e’ che nel momento migliore per prendersi una bella boccata d’aria, vai in giro con le mascherine



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Comunque regione e province del Veneto sono contrarie al provvedimento e non sono state minimamente interpellate, ottimo avanti così!
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Alla stazione di Salerno ci sono più camionette che per il derby con la cavese del 2007.
                              Godo.
                              Vi devono prendere uno a uno

                              Non mio

                              Commenta


                                Ma si è capito chi ha fatto trapelare la bozza????


                                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎