Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricordo ancora quando, in previsione della Brexit, i nostri Analisti del Menga prefiguravano scenari da fame per il regno di sua maestà britannica, dimenticandosi dei piccoli particolari quali l'essere un (ex) grande impero con rapporti commerciali estesi per tutto il globo; avere un canale privilegiato con gli USA, loro ex colonia; aver vinto due guerre mondiali; avere un popolo che nelle difficoltà e nei passaggi storici ha sempre dimostrato grande forza e unione; essere un'isola, dunque abituati a pensare in proprio e ai propri interessi. Inoltre, avere una stampa abituata a non azzerbinarsi alla politica e avere dei politici seri.

    Chi sta col chiulo per terra siamo noi. Chi va implorando, col cappello in mano, i vaccini da Biden è l'UE. Nonostante questo si stampano i "certificati sanitari" e si favoleggia di una "immunità di gregge" per luglio, la canzone che s'è messo a cantare pure Draghi...ma non si ha sicurezza sugli approvvigionamenti, i medici di famiglia sono stati chiamati (non so quanto poi nel concreto) solo adesso e i farmacisti pure, solo che devono fare ancora i corsi di formazione.

    Siamo un disastro, noi e l'UE...ma noi di più perchè un Paese che non sa difendere e curare i propri interessi sovrani, e aspetta che a farlo sia una congrega di signori stranieri che si sono riuniti in una associazione sovranazionale, e si scopre poi che questa associazione sovranazionale deve ridursi a chiedere in ginocchio i vaccini a Biden, umiliarsi sentendosi rispondere: "sì cari, certamente, ma prima agli americani", nel mentre leggi che Cuba ha in cantiere 4 vaccini finanziati dallo stato, un Paese sifatto e inserito in siffatta "unione" è un Paese fallito...e siccome è sera e non mi va di agitarmi ometto altri aggettivi.
    Last edited by Sean; 30-03-2021, 20:43:11.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ho appena saputo che una mia cugina che stava col covid e gravida ha fatto in tempo a fare un cesario stanotte per poi finire dritta intubata in T I, quindi temo niente Ibiza e manco canzoni sul balcone questa Pasqua.

      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Mi dispiace... Età?
        sigpic

        Commenta


          Tremendo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            32 anni.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Ho appena saputo che una mia cugina che stava col covid e gravida ha fatto in tempo a fare un cesario stanotte per poi finire dritta intubata in T I, quindi temo niente Ibiza e manco canzoni sul balcone questa Pasqua.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
              azz... io invece oggi ho saputo di un collega sardo che si è ripreso il covid (l'aveva fatto da praticamente asintomatico a ottobre), la cosa inquietante è che a questo secondo giro è sintomatico e il contagio pare sia stato passato da un vaccinato... e oltretutto è successo in sardegna dove il virus circola meno

              Commenta


                E pensa che lei ed il marito se lo sono presi dall'altro figlio che a sua volta l'ha preso in asilo. E qua parlano di riaprire le scuole, io boh.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  All'inizio di questa pandemia, lo ricorderete, i pazienti in terapia intensiva, o i decessi, riguardavano persone molto avanti con l'età e con le famose "patologie pregresse", e rare erano le notizie di giovani o relativamente giovani che finivano male o nei reparti intensivi.

                  Adesso i media, tutti concentrati sui vaccini e luglio, mettono poco in rilievo che il virus sta mandando all'ospedale (e al Creatore) persone in salute, giovani o relativamente giovani (molto colpita la fascia dei 45enni-55enni) e sono sparite le consolanti (per modo di dire) sottolineature delle "patologie pregresse", perchè trattasi di soggetti sani come un pesce, almeno prima di contrarre questo abominevole morbo, questo autentico castigo biblico.

                  Saranno le varianti, sarà non so cosa, ma la pandemia ora avanza verso ogni categoria, pure quelle considerate meno a rischio. I morti qua in Italia si contano ancora a centinaia e centinaia ogni giorno...però il governo manda la gente in vacanza all'estero, salvo poi mettere una pezza col tampone al ritorno. Pagliacci.

                  Speranza è lo stesso che nel governo Conte, in previsione dell'inizio della vaccinazione, non ha messo su nessun piano - i farmacisti stanno facendo adesso i corsi "formativi" e i medici di base sono stati mobilitati ora, ad aprile. Ci rendiamo conto? Con 500 morti al giorno si è dormito sul fronte vaccinale. Il governo Conte nulla aveva approntato per la "più grande campagna di vaccinazione della storia"...e Draghi s'è tenuto Speranza, però ha almeno cambiato il commissario all'emergenza e il capo della protezione civile.

                  E' un catafascio, qua è da commissariare tutta la nazione. Si capisce benissimo perchè ci hanno sempre governato i tedeschi o gli spagnoli o i francesi: da soli non sappiamo fare. E quelli erano tempi dove sorgevano i geni, dove comunque trovavi grandi principi, grandi condottieri, grandi e raffinate menti politiche: oggi hai questa cricca di inebetiti, questi venditori di cianfrusaglie: potranno andare bene le cose? Da sole non di sicuro.
                  Last edited by Sean; 30-03-2021, 21:13:22.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Ho appena saputo che una mia cugina che stava col covid e gravida ha fatto in tempo a fare un cesario stanotte per poi finire dritta intubata in T I, quindi temo niente Ibiza e manco canzoni sul balcone questa Pasqua.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Speriamo bene
                    In bocca al lupo per tutto.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Due amici di famiglia del mio paesello giu’ al sud, padre e figlio, intubati.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        azz... io invece oggi ho saputo di un collega sardo che si è ripreso il covid (l'aveva fatto da praticamente asintomatico a ottobre), la cosa inquietante è che a questo secondo giro è sintomatico e il contagio pare sia stato passato da un vaccinato... e oltretutto è successo in sardegna dove il virus circola meno
                        In pratica il vaccino non serve a un cazz0 e se uno ha già avuto il virus potrebbe benissimo riprenderselo grazie alle mille varianti in circolazione.
                        Bella merda

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Ho appena saputo che una mia cugina che stava col covid e gravida ha fatto in tempo a fare un cesario stanotte per poi finire dritta intubata in T I, quindi temo niente Ibiza e manco canzoni sul balcone questa Pasqua.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                          Mi dispiace molto, che strana patologia che è invalidante per alcuni praticamente banale per altri. Io ieri ho ripreso ad allenarmi, avrei potuto farlo prima ma ho voluto aspettare, nessun segno fortunatamente di affaticamento anomalo nulla di nulla.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            In pratica il vaccino non serve a un cazz0 e se uno ha già avuto il virus potrebbe benissimo riprenderselo grazie alle mille varianti in circolazione.
                            Bella merda
                            Ah è medico?
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Due amici di famiglia del mio paesello giu’ al sud, padre e figlio, intubati.
                              È tutta propaganda
                              Terrorismo mediatico sanitario
                              In verità stanno benissimo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Ricordo ancora quando, in previsione della Brexit, i nostri Analisti del Menga prefiguravano scenari da fame per il regno di sua maestà britannica, dimenticandosi dei piccoli particolari quali l'essere un (ex) grande impero con rapporti commerciali estesi per tutto il globo; avere un canale privilegiato con gli USA, loro ex colonia; aver vinto due guerre mondiali; avere un popolo che nelle difficoltà e nei passaggi storici ha sempre dimostrato grande forza e unione; essere un'isola, dunque abituati a pensare in proprio e ai propri interessi. Inoltre, avere una stampa abituata a non azzerbinarsi alla politica e avere dei politici seri.

                                Chi sta col chiulo per terra siamo noi. Chi va implorando, col cappello in mano, i vaccini da Biden è l'UE. Nonostante questo si stampano i "certificati sanitari" e si favoleggia di una "immunità di gregge" per luglio, la canzone che s'è messo a cantare pure Draghi...ma non si ha sicurezza sugli approvvigionamenti, i medici di famiglia sono stati chiamati (non so quanto poi nel concreto) solo adesso e i farmacisti pure, solo che devono fare ancora i corsi di formazione.

                                Siamo un disastro, noi e l'UE...ma noi di più perchè un Paese che non sa difendere e curare i propri interessi sovrani, e aspetta che a farlo sia una congrega di signori stranieri che si sono riuniti in una associazione sovranazionale, e si scopre poi che questa associazione sovranazionale deve ridursi a chiedere in ginocchio i vaccini a Biden, umiliarsi sentendosi rispondere: "sì cari, certamente, ma prima agli americani", nel mentre leggi che Cuba ha in cantiere 4 vaccini finanziati dallo stato, un Paese sifatto e inserito in siffatta "unione" è un Paese fallito...e siccome è sera e non mi va di agitarmi ometto altri aggettivi.


                                è così
                                gli UK hanno dato una lezione spettacolare alla UE
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎