Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Visto che le scuole chiuderanno in totale per 6 settimane, mi piacerebbe sapere, quando e se recupereranno le lezioni

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      Scusate se chiedo un chiarimento su cose personali. Ho diversi turisti dalla Lombardia, al momento sono fuori e non riesco a contattarli. Dovevano ripartire domani sera, ma come funziona, ora sono bloccati qui o chi deve andare al lavoro può rientrare?
      e quando scatta la chiusura, stanotte stessa?
      La chiusura scatta quando il decreto diventerà ufficiale. Ancora non è stato pubblicato.

      Immagino che chi deve rientrare nei luoghi di residenza potrà ovviamente passare, così come chi volesse uscire.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        grazie Sean

        Commenta


          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          Visto che le scuole chiuderanno in totale per 6 settimane, mi piacerebbe sapere, quando e se recupereranno le lezioni
          Quello non si sa. Se ci sarà una proroga l'anno sarà di fatto perso e credo che daranno direttive ad hoc per le valutazioni di fine anno e la maturità.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Tanto ormai le misure di contenzione non servono a niente perché le persone nelle regioni meno colpite stanno commettendo lo stesso identico errore fatto agli inizi,cioè fottersene bellamente di tutto. Credete che in Piemonte - che sarà messo in quarantena entro 10 giorni con tutto il nord italia fino alla Toscana esclusa - la gente adotterà qualche misura?Manco per sbaglio. Anzi molto probabilmente dopo questo annuncio di quarantena avremo moltissimi Totò,peppini,calogeri,e ciruzzi,che scapperanno nei propri paesi di origini impestando ancora di più il Sud.

            Commenta


              Si può dire che l'Europa, tutta e nessuno escluso, ha la grave colpa di aver sottovalutato la minaccia avendo pure avuto circa un mese di tempo per prendere precauzioni dure subito?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Quello non si sa. Se ci sarà una proroga l'anno sarà di fatto perso e credo che daranno direttive ad hoc per le valutazioni di fine anno e la maturità.
                Nel mio caso, ossia prima elementare, ci stanno facendo continuare il programma a casa
                Però potrebbero già eliminare le vacanze di pasqua e recuperare una settimana
                Sempre che sia passata l emergenza

                Commenta


                  Originariamente Scritto da accarino Visualizza Messaggio
                  Anzi molto probabilmente dopo questo annuncio di quarantena avremo moltissimi Totò,peppini,calogeri,e ciruzzi,che scapperanno nei propri paesi di origini impestando ancora di più il Sud.
                  sta già succedendo con gli studenti fuori sede con la chiusura degli atenei, si spera che persone che fanno l'università abbiano il buon senso di non sottovalutare eventuali sintomi
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    Si può dire che l'Europa, tutta e nessuno escluso, ha la grave colpa di aver sottovalutato la minaccia avendo pure avuto circa un mese di tempo per prendere precauzioni dure subito?
                    si puo’ certamente dire che l’Italia ha perso un mese, l’Europa un mese e mezzo.
                    Dovremmo chiedere i danni, altro che i deficit.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      La cosa fantastica sapete qual è?
                      Che ci sono un sacco di polli che erano usciti dalla Lombardia per farsi le vacanze ed ora non possono tornare...[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        La cosa fantastica sapete qual è?
                        Che ci sono un sacco di polli che erano usciti dalla Lombardia per farsi le vacanze ed ora non possono tornare...[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

                        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                        Quelli rientrano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          se continuerà così si dovranno lasciare i malati più anziani o gravi al loro destino
                          Vedo che si sta discutendo un limite di età per la terapia intensiva

                          Commenta


                            Sarebbe da prendere le misure in tutta Italia. Tanto se non lo fai adesso lo farai tra 15 giorni, con scenario molto peggiore. Facciamo due volte lo stesso errore.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Sì, è stato perso del tempo prezioso. Sarebbe bastato dare credito alle parole del capo supremo del partito comunista cinese (uno che non parla a caso, evidentemente) quando rivolgendosi alla sua nazione disse che era l'emergenza più grave dalla fondanzione della Repubblica popolare cinese, cioè dal '49.

                              Mi pare fosse gennaio, forse il 25 gennaio o giù di lì. Bene, in occidente nessuno ha fatto niente, eppure un leader supremo di una dittatura non si mette a fare proclami emergianziali al suo popolo se non si fosse di fronte ad una minaccia seria (gli appelli dei dittatori ai popoli sono sempre per questioni serie).

                              Qua in Europa nessuno ha fatto niente nè soppesato la gravità di quelle parole.

                              Ora comunque do atto al governo di aver cambiato rotta, non so se tardivamente o meno...forse si poteva fare quando una settimana fa è stato emesso il decreto di non darsi la mano...sarebbe già stata una settimana guadagnata...però intanto finalmente una presa d'atto e un tentativo di reazione. Concedo al governo questo colpo di coraggio e di assunzione di responsabilità di fronte alla nazione - era quello che volevo e adesso vediamo che succede.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                La cosa fantastica sapete qual è?
                                Che ci sono un sacco di polli che erano usciti dalla Lombardia per farsi le vacanze ed ora non possono tornare...[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

                                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                Io per fortuna sono rimasto senza progetto proprio dal primo febbraio e sono tornato casa, adesso salterà tutto e disoccupazione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎