Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Si capisce Machine, tra una capriola e l'altra che stai facendo, si capisce
    già che ci sei spiegalo anche a me

    Commenta


      Attenzione pero’ a non metterla sul piano dello scemo e piu’ scemo.

      Una sottigliezza di non poco conto e un distinguo nei paesi scandinavi e’ doverosa, la Norvegia e’ un paese extracomunitario.

      Mi aspetto una decisione autonoma e non necessariamente vincolata, per quanto riguarda l’UE la faccenda e’ indicativa.

      Nb: non parlo del merito della questione, ma del metodo e delle eventuali competenze, giurisprudenze di riferimento.

      Ne deduco che non dovrebbero esserci particolari stranezze, dato che ognuno puo’ prendere decisioni in autonomia indipendentemente da organismi sovranazionali.


      La questione under/over 55 invece e’ diversa, a latere: l’attribuzione va fatta sulla base di evidenze, e gli studi non credo debbano avere colore.

      Se e’ stato testato su determinate fasce di eta’, su altre si va per plausibilita’ ma a opportunita’ politica, non per rigore scientifico.


      Al momento non abbiamo altro che affidarci, non e’ esistito il tempo materiale per conclusioni.

      Basta ammetterlo e non ci trovo nulla di strano o degno di polemica, una pandemia ogni cento anni non possiamo bruciarcela così..a far fugure di merd@ coi nostri nipoti che ci considereranno dei totali minkioni.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        In brasile nel frattempo continua a peggiorare facendo record di contagi e morti giorno dopo giorno, ormai siamo a 2 mila decessi giornalieri di media.

        Un andamento davvero strano visto che il virus aveva già circolato moltissimo in questo lungo anno


        Last edited by Maverick87; 19-03-2021, 19:22:15.

        Commenta


          Qualcuno di voi invece ha idea se il vaccino va assolutamente fatto anche se uno avesse gli anticorpi visibili dal tampone sierologico?
          Se c'è qualche ipotetica controindicazione al riguardo?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            In brasile nel frattempo continua a peggiorare facendo record di contagi e morti giorno dopo giorno, ormai siamo a 2 mila decessi giornalieri di media.

            Un andamento davvero strano visto che il virus aveva già circolato moltissimo in questo lungo anno


            Anche loro gonfiano i numeri dei morti di Covid per prendere più soldi dallo stato (Italiano)?
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Qualcuno di voi invece ha idea se il vaccino va assolutamente fatto anche se uno avesse gli anticorpi visibili dal tampone sierologico?
              Se c'è qualche ipotetica controindicazione al riguardo?

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              aspetterei 3/6 mesi se già immunizzato, ho sentito di gente che l'aveva fatto l'anno scorso, poi magari da un sierologico in autunno risultava senza anticorpi e rifacendolo qualche tempo dopo li ritrovavano. Probabilmente erano tornati in contatto con il virus e il sistema immunitario aveva reagito "ricordandosi" della precedente infezione

              Commenta


                davvero esiste gente immune al covid? O è semplicemente gente immunizzata dopo essere stata asintomatica?

                Nella mia famiglia l'abbiamo beccati tutti (in 2 periodi diversi) tranne mio padre
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  aspetterei 3/6 mesi se già immunizzato, ho sentito di gente che l'aveva fatto l'anno scorso, poi magari da un sierologico in autunno risultava senza anticorpi e rifacendolo qualche tempo dopo li ritrovavano. Probabilmente erano tornati in contatto con il virus e il sistema immunitario aveva reagito "ricordandosi" della precedente infezione
                  Devo prenotare mio padre per il Pfizer ma prima gli voglio far fare il rapido per verificare la negatività ed il sierologico per gli anticorpi.
                  Il tutto per scrupolo..

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Aneddoticamente..
                    Me ne raccontano ogni giorno di situazioni in cui la malattia non si e’ sviluppata, nonostante contatti stretti con positivi anche messi non proprio bene.
                    Pensiamo poi ai tanti asintomatici (che restano tali).


                    Questo e’ un territorio esplorabile.

                    Le varianti possono tuttavia entrare in gioco cambiando le carte in tavola (al di la’ di quello che si e’ visto in Amazzonia).



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Nb: non sviluppare la malattia non sappiamo bene se possa voler dire non essere effettivamente contagiosi, per precauzione l’isolamento dei contatti stretti e’ cosa giusta.
                      Un asintomatico positivo e’ in effetti fino a prova contraria considerabile pre-sintomatico.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        In brasile nel frattempo continua a peggiorare facendo record di contagi e morti giorno dopo giorno, ormai siamo a 2 mila decessi giornalieri di media.

                        Un andamento davvero strano visto che il virus aveva già circolato moltissimo in questo lungo anno



                        Ma in Brasile con i vaccini come stanno messi?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Ma in Brasile con i vaccini come stanno messi?
                          hanno appena comprato 138 milioni di dosi tra Pfizer e j&J
                          sigpic

                          Commenta




                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              hanno appena comprato 138 milioni di dosi tra Pfizer e j&J

                              Pensavo avessero già cominciato..









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Draghi in Diretta :



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎