Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Io continuo a credere che siano interessi europei nel far fuori AZ (Sfavorire l'UK ad esempio)

    E perché ?
    AZ non è anche quello che costa meno ?
    Non penso gli convenga sabotare un vaccino che è disponibile e possono acquistare ad un prezzo così inferiore solo per rompere le palle alla Gran Bretagna.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Io mi farò il primo vaccino disponibile, indipendentemente da quale sia.
      Credo anche io
      Se tanta gente rifiuterà astra vorrà dire che arriverà prima il mio turno e magari già per l’estate saró a posto
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Top ma davvero, ma di che stiamo parlando? Qua bisogna trovare una soluzione al problema, e al momento, c’è solo il vaccino.
        Beh si, su questo penso che a parte i complottisti che dicono che è solo una influenza, siamo tutti d'accordo.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Io continuo a credere che siano interessi europei nel far fuori AZ (Sfavorire l'UK ad esempio)
          Un modo per fargli pagare la brexit?
          O per fargli pagare il ritardo sulle consegne, o le incertezze sull'efficacia..
          Originariamente Scritto da Testa
          Le cose vanno come devono andare
          Noi ci possiamo fare poco.
          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
            Un modo per fargli pagare la brexit?
            O per fargli pagare il ritardo sulle consegne, o le incertezze sull'efficacia..
            entrambe le cose a mio avviso.
            Se vogliamo essere rompi coglioni dobbiamo esserlo fino in fondo. Le statistiche non mostrano tutte ste differenze tra i 3 vaccini ma per ora i blocchi li sperimenta solo AZ. Se EMA and co hanno le palle devono bloccare le vaccinazioni ed analizzare tutti i decessi altrimenti sono semplicemente ipocriti.


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              entrambe le cose a mio avviso.
              Se vogliamo essere rompi coglioni dobbiamo esserlo fino in fondo. Le statistiche non mostrano tutte ste differenze tra i 3 vaccini ma per ora i blocchi li sperimenta solo AZ. Se EMA and co hanno le palle devono bloccare le vaccinazioni ed analizzare tutti i decessi altrimenti sono semplicemente ipocriti.
              sugli altri non c'è un processo mediatico (per ora), quindi non lo faranno

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                sugli altri non c'è un processo mediatico (per ora), quindi non lo faranno
                Si si ne sono consapevole.
                A decidere se un vaccino deve essere ritirato dal commercio o no ormai sono i giornali. Che paese di merda


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Si si ne sono consapevole.
                  A decidere se un vaccino deve essere ritirato dal commercio o no ormai sono i giornali. Che paese di merda
                  Paesi di merda a sto punto.
                  Non è solo l'Italia.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Ci sono due ipotesi accreditate circa l’altissima mortalità dell’influenza spagnola: l’aspirina e i vaccini. Una non esclude l’altra, anzi si potrebbe pensare a una sinergia negativa.


                    è una storia che si ripete nel tempo
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      I media sono fuori controllo comunque. Vivremmo in un mondo decisamente più genuino senza l'influenza asfissiante dei giornalai ormai venduti al guadagno.
                      Internet, ed i social, hanno contribuito alla rovina di quest'aspetto.
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        Nel frattempo in Sicilia è morta un'altra persona.

                        37 anni, buona salute ed in assenza di patologie pregresse.


                        Malore dopo il vaccino AstraZeneca, morte cerebrale per la prof di Gela: aveva 37 anni.


                        È stata avviata la procedura per la dichiarazione di morte cerebrale per l’insegnante di Gela di 37 anni che pochi giorni fa era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta in seguito a un grave malore. Sul suo caso la procura di Gela ha aperto un fascicolo sequestrando le cartelle cliniche e la documentazione inerente il vaccino.
                        Undici giorni prima, infatti, la docente aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca. Venerdì mattina ha cominciato ad accusare un forte mal di testa e stato confusionale. Dopo il trasporto all’ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela è stato disposto il trasferimento al Sant'Elia dove è stata sottoposta ad un delicato intervento di Neurochirurgia. La donna, secondo i primi accertamenti medici, sarebbe stata colpita da trombosi ed emorragia cerebrale.
                        «Questa mattina - ha dichiarato il primario di Anestesia e Rianimazione Giancarlo Foresta - ho compilato la scheda di sospetta reazione avversa al farmaco per l’Aifa. La paziente, a quanto sembra non aveva malattie pregresse. Personalmente non ho la competenza per stabilire se esiste una relazione tra il vaccino e il quadro clinico della ragazza. Gli approfondimenti dell’Aifa serviranno proprio a chiarire questo».



                        Last edited by marcu9; 16-03-2021, 17:07:53.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Secondo me si sta facendo della gran polemica sul nulla.

                          È sorto un tema,giustamente, lo si indaga, giustamente, non si traggono per il momento conclusioni in un senso o nell'altro (è pericoloso perché è morto Peppino/è sicurissimo perché Peppino era statisticamente già morto), giustamente.
                          Hai bruciaro il vaccino questo è il punto, nessuno vorrà più astrazeneca. Io non dico che non si debba approfondire ma non lo si deve fare pubblicamente
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Hai bruciaro il vaccino questo è il punto, nessuno vorrà più astrazeneca. Io non dico che non si debba approfondire ma non lo si deve fare pubblicamente
                            La trasparenza è necessaria

                            Commenta


                              Giovedì l'ema ci dirà, se l'allarme rientrerà tempo un paio di giorni e vedremo i titoloni sulla campagna bloccata perché gli aventi diritto non si vaccinano
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                AstraZeneca, l’Ema: «Finora 30 casi di trombosi su 5 milioni di vaccinati, benefici superano i rischi»

                                L’Agenzia Europea per i Medicinali: «Giovedì la decisione definitiva, non ci sono evidenze che il vaccino abbia causato tromboembolie, a oggi i benefici superano i rischi»

                                Sono finora trenta i casi accertati di trombosi a seguito della somministrazione del vaccino AstraZeneca, su «quasi 5 milioni di persone vaccinate», e finora i benefici di questo vaccino superano i rischi. È quanto spiega in conferenza stampa la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, dopo lo stop alla somministrazione del vaccino contro il Covid in diversi Paesi europei, ovvero Spagna, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Slovenia.

                                L’Ema fa sapere che i casi accertati di tromboembolie seguiti a somministrazioni di vaccino AstraZeneca al 10 marzo erano 30, ma che il numero è sottostimato perché «anche nel fine settimana sono stati segnalati ulteriori casi». Precisa però l’Agenzia Europea che «per il momento non vi sono indicazioni che il vaccino abbia causato queste condizioni». Insomma il tasso percentuale di trombi ed embolie a seguito della somministrazione del vaccino contro il Covid, fa sapere Ema, non sembra essere superiore a «quello della popolazione generale».

                                Una decisione finale è attesa per giovedì, annuncia l’European Medicines Agency, che spiega come la priorità sia assicurare la sicurezza del vaccino e, garantisce la direttrice, la decisione che verrà presa sarà guidata da «scienza» e «indipendenza».

                                È la stessa direttrice Ema a spiegare poi come al momento e stando ai dati attuali«i benefici di questo vaccino superano i rischi» e come quando i vaccini vengono somministrati a milioni di persone sia «inevitabile che si verifichino episodi rari o gravi di malattie dopo la vaccinazione». Riguardo all’ipotesi che i decessi seguiti alle vaccinazioni siano legati a particolari lotti del vaccino AstraZeneca, l’Ema precisa di aver già indagato a suo tempo su questa ipotesi e che continua a farlo ma «visto che ci sono più casi in Europa, con più lotti coinvolti, riteniamo improbabile che si tratti di eventi legati ai lotti, anche se non lo possiamo escludere».

                                La direttrice Ema si rivolge quindi anche alle persone a cui è già stato somministrato il vaccino AstraZeneca, a loro va l’invito a rivolgersi al proprio medico o alle autorità sanitarie qualora sospettino di aver avuto effetti collaterali dopo la vaccinazione. Intanto emergono dettagli sui sette casi di trombosi in base ai quali la Germania ha deciso di sospendere la somministrazione del vaccino: si sono verificati in persone di età compresa fra i 20 e i 50 anni, sei su sette sono donne. Di questi sette pazienti, tre sono morti.


                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎