Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Tolto il vaccino che altre soluzioni vedi?
    Il problema non è il virus o il batterio di turno: il problema è il terreno che trovano.
    Se sei vecchio, ammalato di brutto e pure tirchio, stai tranquillo che qualsiasi cosa ti becchi potrebbe essere l'ultima. Allo stesso modo anche se sei giovane ma mangi a schifo, fai due scalini e rischi l'enfisema.. anche li sei più facilmente attaccabile da virus e batteri.
    La prevenzione si fa fortificando in maniera naturale il proprio sistema immunitario, con uno stile di vita corretto. Sembra banale ma è così. In questo periodo vitamina C, D, K2 fanno miracoli nella prevenzione e nella cura.
    Personalmente sono sempre stato portato alla medicina curativa, piuttosto che la preventiva: qualsiasi farmaco prendi a livello preventivo si porta dietro problemi ed effetti collaterali che prima o poi vengono fuori (in questo caso se sei sano, in salute.. rischi prendendo un farmaco che probabilmente neanche funziona, rischiando effetti collaterali probabili (se non certi, visto le condizioni di produzione), che non ti migliora la condizione di vita (devi conunque rispettare tutti gli obblighi quali, mascherina, distanziamento, coprifuoco, lockconte, impossibilità a lavorare ecc) per cosa? Per un'influenza che se, forse, ti becchi al 90% e passa non sviluppi neanche l'infezione (quindi checchè se ne dica non puoi infettare nessuno), nel caso che sviluppi l'infezione mella maggioranza dei casi ti curi a casa in 5 giorni e che nel caso i sintomi fossero gravi ha una bassissima % (meno dell'1%) di letalità??
    Tanto per fare un altro esempio: statine per abbassare il colesterolo (anziché mangiare decentemente e muovere un po' il culo) --> effetto collaterale del farmaco: diabete.

    Questa influenza è più contagiosa delle altre, la mortalità in se è anche più bassa, ma i contagiati sono di più. Allo stesso modo la maggior parte dei contagiati sono "asintomatici" (non sviluppano l'infezione), i morti ci sono stati anche per i reiterati errori nelle cure e nella gestione della situazione sanitaria generale (casi di gentemorta di infarto perché lasciata in sala d'attesa in attesa dell'esito del tampone), morti dichiarate covid ma solo presunte eccc ecc
    Inviato col Bicipite
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Tolto il vaccino che altre soluzioni vedi?
      mangia bene e fai ginnastica

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        mangia bene e fai ginnastica
        C'è chi lo pensa davvero
        sigpic

        Commenta


          Ma in parte è vero, un po' il discorso di the beast, il virus fa mediamente molti piu' danni e morti su persone con fisici in cattive condizioni e malnutrite, quindi obesi diabetici ecc... piuttosto che su persone in forma e in salute.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Maddai top.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              non ci sono altre soluzioni. Penso che gli attendisti del vaccino (persone che chiedono piu tempo prima di usarlo su larga scala ma non sono negazioniste) sappiano benissimo che bisognera' continuare con le restrizioni.
              Restrizioni che tutta Europa ha adottato e continuera' ad adottare

              buona visione
              Ti pongo una questione statistica semplice.
              Quanti atleti agonisti, di medio/alto livello, gente con margine per ben figurare in competizioni di livello nazionale del proprio paese e di conseguenza annualmente soggetti a visita di idoneità, quanti di questi hanno contratto il Covid manifestando sintomi gravi, ben superiori ad una normale influenza curabile a casa, finendo ricoverati o intubati?
              Data questa stima, quali sono le probabiltà che io, entro quest'anno (tempo medio di durata immunitaria del vaccino) come atleta di quello specifico livello:

              A) Io non contragga il covid
              B) Contragga il Covid senza sintomi
              C) Contragga il Covid con Sintomi Lievi
              D) Contragga il Covid con Sintomi Gravi e venga ricoverato
              E) Contragga il Covid con sintomi Gravi e venfa intubato
              F) Contragga il Covid e muoia di quello


              Fammi questa stima e poi confrontamela con i dati che abbiamo sul vaccino e dimmi in quale caso io ho più possibilità di restare nello scenario A o B, dove però anche sintomi simili a quelli del Covid ma causati dal vaccino deteriminano comunque gli stessi scenari del covid. Perché, senza dati così specifici, io ad oggi, vedo che, per il mio profilo, senza vaccino le possiblità di stare in A o B sono altissime. Roba tipo il 95/97%, mentre con il vaccino vedo di molto salire quantomeno lo scenario C, ma in questo caso anziché causato del Covid è causato dal vaccino contro il covid.
              Quindi se oggi mi chiamassero a vaccinarmi (cosa impossibile data la mia età e professione), la mia personalissima stima mi direbbe che, anche senza rischiare necessariamente trombi, starei aumentando le mie possibilità di farmi venire tre giorni di febbre.
              Ovviamente mia personalissima stima fatta "a vista", se tu hai numeri diversi fammeli presenti.
              Last edited by -El Diablo-; 16-03-2021, 13:33:58.

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Ti pongo una questione statistica semplice.
                Quanti atleti agonisti, di medio/alto livello, gente con margine per ben figurare in competizioni di livello nazionale del proprio paese e di conseguenza annualmente soggetti a visita di idoneità, quanti di questi hanno contratto il Covid manifestando sintomi gravi, ben superiori ad una normale influenza curabile a casa, finendo ricoverati o intubati?
                Data questa stima, quali sono le probabiltà che io, entro quest'anno (tempo medio di durata immunitaria del vaccino) come atleta di quello specifico livello:

                A) Io non contragga il covid
                B) Contragga il Covid senza sintomi
                C) Contragga il Covid con Sintomi Lievi
                D) Contragga il Covid con Sintomi Gravi e venga ricoverato
                E) Contragga il Covid con sintomi Gravi e venfa intubato
                F) Contragga il Covid e muoia di quello


                Fammi questa stima e poi confrontamela con i dati che abbiamo sul vaccino e dimmi in quale caso io ho più possibilità di restare nello scenario A o B, dove però anche sintomi simili a quelli del Covid ma causati dal vaccino deteriminano comunque gli stessi scenari del covid. Perché, senza dati così specifici, io ad oggi, vedo che, per il mio profilo, senza vaccino le possiblità di stare in A o B sono altissime. Roba tipo il 95/97%, mentre con il vaccino vedo di molto salire quantomeno lo scenario C.
                Quindi se oggi mi chiamassero a vaccinarmi (cosa impossibile data la mia età e professione), la mia personalissima stima mi direbbe che, anche senza rischiare necessariamente trombi, starei aumentando le mie possibilità di farmi venire tre giorni di febbre.
                Ovviamente mia personalissima stima fatta "a vista", se tu hai numeri diversi fammeli presenti.
                Stai scherzando?
                sigpic

                Commenta


                  Ai 65enni anziché Astra Zeneca bisogna somministrare una scheda a base di squat e stacchi per iniziare, in più whey ed un multivit buono tipo animal pack.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Ai 65enni anziché Astra Zeneca bisogna somministrare una scheda a base di squat e stacchi per iniziare, in più whey ed un multivit buono tipo animal pack.
                    e aggiungerei anche una TRT spinta
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                      Stai scherzando?
                      No, non sto scherzando.
                      Perché io ad oggi sono una persona sana, al 100%, non per detta mia, ma per controlli medici regolari. Non solo sono una persona sana, sono una persona nel pieno delle forze, con uno stato di salute, intesa in senso ampio, superiore alla media.
                      A contrarre il covid, che rischi corro, statisticamente? Quante persone del mio profilo rischiono complicazioni degne di nota?
                      Perché che con tre patologie rischio di finire intubato lo sa bene... Ma nella situazione opposta quali sono i numeri?

                      Allo stesso modo che impatto sta avendo il vaccino su una popolazione equivalente?
                      Ad un certo punto la scelta, se fatta con razionalità, è perché dovrei prendere un qualsiasi prodotto medico le cui complicanze potrebbero essere statiscamente superiore a quella della malattia stessa che voglio curare?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        No, non sto scherzando.
                        Perché io ad oggi sono una persona sana, al 100%, non per detta mia, ma per controlli medici regolari. Non solo sono una persona sana, sono una persona nel pieno delle forze, con uno stato di salute, intesa in senso ampio, superiore alla media.
                        A contrarre il covid, che rischi corro, statisticamente? Quante persone del mio profilo rischiono complicazioni degne di nota?
                        Perché che con tre patologie rischio di finire intubato lo sa bene... Ma nella situazione opposta quali sono i numeri?

                        Allo stesso modo che impatto sta avendo il vaccino su una popolazione equivalente?
                        Ad un certo punto la scelta, se fatta con razionalità, è perché dovrei prendere un qualsiasi prodotto medico le cui complicanze potrebbero essere statiscamente superiore a quella della malattia stessa che voglio curare?
                        Cancro, ipertensione, diabete e tante altre cose vengono e basta, non sono sempre conseguenza di uno stile di vita sbagliato dai
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Cancro, ipertensione, diabete e tante altre cose vengono e basta, non sono sempre conseguenza di uno stile di vita sbagliato dai
                          ipertensione e diabete tipo 2 nel 90% dei casi sono colpa di uno stile di vita scorretto
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Cancro, ipertensione, diabete e tante altre cose vengono e basta, non sono sempre conseguenza di uno stile di vita sbagliato dai
                            Non sto parlando di cancro, diabete o altro, sto parlando di Covid. Di Covid oggi, su di me e sul mio attuale stato di salute.
                            Perché capiamoci, ad oggi le possibilità di finire ricoverato o peggio, sono un zero virgola molto poco. Il 90/92% me lo gioco tutto tra non prendo il covid, oppure prendo il covid e manco me ne accorgo.
                            Resta cosa? un 2/3/5% di possibilità che abbia sintomi equivalenti all'influenza. Astrazeneca mi risulta viaggi sopra il 10%.
                            Di fatto è più possiblie che abbia bisogno di cure mediche, anche solo per sintomi influenzali, quasi più con il vaccino che senza...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Non sto parlando di cancro, diabete o altro, sto parlando di Covid. Di Covid oggi, su di me e sul mio attuale stato di salute.
                              Perché capiamoci, ad oggi le possibilità di finire ricoverato o peggio, sono un zero virgola molto poco. Il 90/92% me lo gioco tutto tra non prendo il covid, oppure prendo il covid e manco me ne accorgo.
                              Resta cosa? un 2/3/5% di possibilità che abbia sintomi equivalenti all'influenza. Astrazeneca mi risulta viaggi sopra il 10%.
                              Di fatto è più possiblie che abbia bisogno di cure mediche, anche solo per sintomi influenzali, quasi più con il vaccino che senza...
                              quello che asserisco anche io,perciò decido di non farlmelo,già da prima,anche perchè può essere che il covid già me lo sono preso a gennaio l'anno scorso,non lo so,poi statisticamente potrei rientrare tra quelli che se lo pija e pure male ma se al momento sono sano,eviterei
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Covid, Speranza “Sì allo scudo penale per chi somministra il vaccino”.


                                ROMA (ITALPRESS) – “Nel secondo trimestre ci aspettiamo oltre 50 milioni di nuove dosi in arrivo, anche con il vaccino monodose Johnson & Johnson ci sarà un’ulteriore accelerazione. L’accordo a livello europeo è stata una scelta giusta, noi chiediamo alle aziende farmaceutiche di rispettare gli impegni, la curva delle consegne sarà crescente nelle prossime settimane”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al talk sanità del Corriere della Sera, in merito ai vaccini anti Covid-19.
                                Il ministro, in merito alla richiesta del personale sanitario sulla possibilità di avere uno scudo penale per i vaccinatori non ha dubbi: “Una richieda giusta, legittima, comprensibile che dobbiamo provare ad assumere nel più breve tempo possibile, penso che il governo debba lavorare nelle prossime ore per dare una risposta positiva”.
                                “Chi ha fatto il vaccino Astrazaneca non ha ragione di essere preoccupato, siamo di fronte ad una pausa di natura precauzionale, l’auspicio è che già nella giornata di giovedì l’Ema ci dia risposte per ripartire – ha sottolineato Speranza -. Noi attendiamo con fiducia il giudizio definitivo dell’Ema. Ci auguriamo di ripartire nel più breve tempo possibile. I dati della Gran Bretagna e dell’Italia sono sotto gli occhi di tutti, sono dati incoraggianti, ieri c’è stato un fatto nuovo, che viene dalla Germania, e c’è stata una scelta di prudenziale sospensione, questo non significa dare un giudizio definitivo e penso sia corretto muoversi con grande prudenza e attenzione. Ribadiamo massima fiducia nella scienza e nei vaccini e continueremo a fare controlli”.


                                https://www.iltempo.it/italpress/2021/03/16/news/covid-speranza-si-allo-scudo-penale-per-chi-somministra-il-vaccino--26559916/
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎