Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Pagherei per avere in Italia di questo livello
    https://www.theguardian.com/commenti...Ews5i2E4wPmqaQ
    Non mi sembra dica niente di nuovo ma mi pare aggiri il problema. Più che parlare di 'non c'è prova' bisognerebbe stabilire se sia stato accertato o meno un nesso causale. Il succo sta tutto li. Ovviamente se venisse provato che i vaccini sono concausa di trombosi allora sono c.azzi amarissimi.

    Non dimentichiamoci poi che i referenti di tutta la roba che leggiamo sui giornali non siano noi pubblico ma chi ci mette i soldi. Quindi la notizia va scremata da tentativi di persuasione e propaganda

    Commenta


      Ma poi cita le stesse fonti che hai citato tu quindi statistica americana sull'incidenza trombotica, mentre ad esempio in Cina siamo a 0.17/1000, quasi dieci volte in meno, e database solo per i sospetti casi di danno da vaccino quindi non sappiamo chi e come va la.

      Guardate che se a me si dice: tocca vaccinarsi, può darsi che stiri ma fai parte del rischio che siamo pronti a prenderci per tornare alla normalità. Tutto apposto, sta a me rischiare con il COVID o con il vaccino, ma la levata del "è sicuro fino a prova contraria" mi fa ghignare.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        In questi giorni mi sembra un po' di risentire le storie che mi raccontava mio padre 10/15/20 anni fa. In tempi non sospetti.

        Lo scrissi già qui, mesi fa, quando i giornali titolavano che il 50/60% degli operatori sanitari era contrario al vaccino. Le "storie", le "voci", i "racconti", tra colleghi che si tramandavano fatti avvenuti in quello o quell'altro ospedale, dopo l'arrivo di nuovi prodotti, ci sono sempre state. Ma, come dissi allora, difficilmente questa notizia veniva detta direttamente al paziente...
        Oggi queste notizie sono invece arrivate al grande pubblico e lo scandalo non sono tanto i casi in sè, quanto il continuo minimizzare rischi concreti che comunque con qualsiasi nuovo prodotto ci sono e ci sono sempre stati, a priori.

        Anche il discorso del "non ci sono correlazioni evidenti", va contestualizzato. Perché un discorso è dire "non ci sono" un altro è dire "non le abbiamo trovate". Perché la prima è una risposta assoluta, la seconda apre comunque due scenari.
        Non si sono trovate perché non ci sono o perché non si è in grado di trovarle?
        E qui non si tratta di essere No Vax, si tratta di avere memoria storica di situazioni analoghe. Dal 1910 fino agli anni '80, su tutto il territorio nazionale, europeo e mondiale è stato prodotto e commercializzato un prodotto che non dimostrava alcuna correlazione evidente con cancro e tumore. Almeno fino agli anni '80.
        Prima di allora non c'erano correlazioni evidenti tra il cancro e uno dei materiali edili più diffusi. L'Eternit.


        Se fosse prevista la responsabilità penale sulle dichiarazioni al pubblico sono sicuro che molti esperti ci andrebbero molto più cauti con gli annunci ottimistici. Quelli che oggi dicono che i rischi del vaccino sono una percentuale minima rispetto a quelli del Covid, sono gli stessi per i quali non aveva senso girare con la mascherina a febbraio 2020 se si era in buona salute.

        Commenta


          Ma basta anche citare il Pandemrix, il vaccino contro la H1N1 che fece diversi danni.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            ma è normale che i vaccini come qualsiasi altro prodotto farmaceutico abbia qualche effetto collaterale, somministrati a qualche milione di persone molti avranno brutti effetti collaterali e qualcuno morirà, questo era da mettere in conto e magari comunicarlo fin dall'inizio
            Si va in coma per un'aspirina, si possono avere danni neurologici a causa di un antibiotico e ci si sorprende se il vaccino fatto in fretta e furia causa morti improvvise
            sigpic

            Commenta


              Qualcuno mi spiega perché il "a chi tocca nse ingrugna" vale per il vaccino, ma è blasfemia per il COVID? Onesto, sono curioso del processo mentale.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Il problema è che c'è gente che pensa davvero che il vaccino sia la soluzione a tutto.

                Inviato col Bicipite
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
                  Il problema è che c'è gente che pensa davvero che il vaccino sia la soluzione a tutto.

                  Inviato col Bicipite
                  Tolto il vaccino che altre soluzioni vedi?
                  sigpic

                  Commenta


                    Dove hanno vaccinato una percentuale significativa della popolazione (UK, USA, Israele) il numero di infettati e morti si è ridotto drasticamente

                    Commenta


                      In Israele sapevo che il numero degli infettati non era calato granché malgrado le vaccinazioni, controllerò meglio

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        In Israele sapevo che il numero degli infettati non era calato granché malgrado le vaccinazioni, controllerò meglio
                        Hanno ridotto circa del 75% infettati e morti giornalieri

                        Israel Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.

                        Commenta


                          il vaccino è la migliore delle soluzioni possibili, a meno che non si voglia far fare alla natura al 100%, e questo forse non conviene.

                          Oggi ho appreso da un conoscente di due persone morte dopo il vaccino, persone di mezza età "apparentemente" sane ( ovviamente se fossero totalmente sane o meno lo sapevano solo loro, i loro medici, o i parenti stretti...).
                          Occorre molta cautela, la fretta fa i bambini ciechi, si sa.

                          Commenta


                            Minkia mio padre fa il Pfizer domani, mia madre è prenotata per il 6 Aprile ed ha Astazeneca, ora lo ha bloccato, ma da qui al 6 lo sbloccheranno immagino.
                            Sono un po' preoccupato.

                            Se le dicessi di andare a fare una nuova impegnativa dicendo che ha perso l'altra?
                            Magari le danno un nuovo appuntamento con Pfizer o Moderna visto che Astrazenesca è temporanemente sospeso.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Questo anche perché ancora dopo 1 anno non mi pare ci sia davvero una potenziale cura semplice, sicura e possibilmente economica.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Tolto il vaccino che altre soluzioni vedi?
                                non ci sono altre soluzioni. Penso che gli attendisti del vaccino (persone che chiedono piu tempo prima di usarlo su larga scala ma non sono negazioniste) sappiano benissimo che bisognera' continuare con le restrizioni.
                                Restrizioni che tutta Europa ha adottato e continuera' ad adottare

                                buona visione


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎