Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Sul CorSera riportano questo:

    ________

    In una nota, il Paul Ehrlich Institute spiega che rispetto all’11 marzo sono stati segnalati, in Germania, «altri casi», secondo cui ci sarebbe «un aumento di una particolare forma di rara trombosi venosa cerebrale, in collegamento con mancanza di piastrine».


    __________

    quindi forse sta venendo qualche dubbio di particolari reazioni avverse (non la solita febbre o spossatezza o dolori articolari tipici dei vaccini) e si è presa la decisione di sospendere.
    Ieri al Gemelli di Roma è stata ricoverata in terapia intensiva una donna con piastrine a 20k quando di solito stanno sulle 150k. 60 enne vaccinata. Interessante, chissà, se si salva, se questo anche va nelle statistiche.

    Molto interessante

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Torniamo sempre lì: la comunicazione. In Italia è una onda inarrestabile incredibilmente sospinta dai venti delle Certezze. Si fosse più moderati, più cauti, forse anche più silenti, non si ingenererebbero false aspettative o false rassicurazioni e non ci si esporrebbe al ridicolo e dunque alla perdita di credibilità.

      I media dovrebbero limitarsi a riportare i fatti e non fare da grancasssa ad ogni megafono (che abbia la faccia del governo o di uno "scienziato"). Il governo dovrebbe lavorare; gli scienziati pensare a fare gli uomini di scienza...e se vedi che persone giovani schiattano pochissimo tempo dopo aver ricevuto quel tale vaccino, non precipirtarsi a gridare che "è tutto a posto"...perchè:

      - siamo di fronte a farmaci immessi di corsa sul mercato, data l'emergenza pandemica

      - essendo una guerra, le armi nuove (pochissimo testate) possono produrre anche vittime nei propri schieramenti

      - nessuno ha la parola definitiva in questa epocale pandemia, nemmeno la scienza - è un anno di parolai e siamo al punto di partenza, rossi come a marzo scorso a rigirarci le mascherine sul naso e sanificarci le mani con l'amuchina, e le terapie intensive che si stanno nuovamente riempiendo

      e dunque bisogna un attimo rivestirsi della condizione umana nella quale siamo tutti, ovvero ritornare a capire che nessuno è onnipotente, che medicina e scienza sono utili ma non hanno la Parola disvelatrice e ultima su niente, perchè anch'esse (e chi le incarna in tv o dovunque) hanno per armi un cerino che a malapena illumina pochi centimetri della caverna dove nasciano e moriamo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Sean hai formazione umanistica. Non puoi capire. È stato detto già in questo thread

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Ponno senza che fai lo spiritoso, i dati disponibili, per ora, sono questi:
            1) gli eventi di tromboemebolia sono stati circa 30 su quasi 5 milioni di persone vaccinate (0,0006 %) [1];
            2) non c'e' evidenza che i due eventi siano collegati causalmente, ma solo che sono accaduti poco dopo la vaccinazione (l'EMA ha infatti avviato una indagine);
            3) normalmente, come scrivevo qualche pagina fa, 1 adulto su 1000 all'anno [2] è colpito da tromboembolia, il che significa, se la matematica non mi abbandona, che su 5 mln di persone mi aspetterei di vederne circa 420 al mese. Ora, sempre se la mente mi assiste, ricordo che il vaccino AstraZeneca è stato approvato poco più di un mese fa, pertanto mi sentirei di dire che 30 casi di tromboembolia sembrano indicare che il vaccino DIMINUISCA le possibilità di questo evento.

            [1] https://www.ema.europa.eu/.../covid-19-vaccine...
            [2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2020806/

            Posto pure le fonti cosi parliamo di cose reali, funziona cosi nel mondo scientifico. Cio detto, se l'indagine dell'EMA ci dira' che AZ causa tromboembolia allora vorra' dire che i dati ci diranno che e' il caso di "cassare" questo vaccino.
            Fino a quel momento, ogni titolo allarmastico serve solo a terrorizzare le persone.



            Tessera N° 7

            Commenta


              Ed ecco il vostro idolo Palu, piu volte citato in questo thread. Che decisori che abbiamo in questo paese


              Tessera N° 7

              Commenta


                "Gli esperti del Paul-Ehrlich-Institut vedono ora un accumulo impressionante di una forma speciale di trombosi venosa cerebrale molto rara (trombosi della vena del seno) in connessione con una carenza di piastrine del sangue (trombocitopenia) e sanguinamento in prossimità temporale alle vaccinazioni con il vaccino Astra-Zeneca".

                Capisci che se uno legge ste robe...

                Commenta


                  A mio modo di vedere ora le urgenze sono due:

                  - dire qualcosa (di sensato) a chi si è fatto la prima dose di Astrazeneca e adesso non sa come farà con la seconda, perchè fino a poche ore fa c'era gente che si stava iniettando quel vaccino

                  - portare avanti il piano di vaccinazione, coprendo il vuoto lasciato da Astrazeneca con altre strategie e soluzioni
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    A mio modo di vedere ora le urgenze sono due:

                    - dire qualcosa (di sensato) a chi si è fatto la prima dose di Astrazeneca e adesso non sa come farà con la seconda, perchè fino a poche ore fa c'era gente che si stava iniettando quel vaccino

                    - portare avanti il piano di vaccinazione, coprendo il vuoto lasciato da Astrazeneca con altre strategie e soluzioni
                    Non e' possibile Sean, il piano vaccinale e' gia' compromesso. Le dosi non le recuperi in mezza giornata, se salta AZ siamo fregati.
                    Bisogna trovare altri modi per ripartire che non si basino sui vaccini perche non li abbiamo e non li avremo nelle dosi necessarie.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Tra qualche giorno diranno che è tutto okay e riprenderà la campagna vaccinale.
                      Non temete.
                      Last edited by marcu9; 15-03-2021, 19:06:04.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Oggi e' morto un vaccinato Pfizer, sempre in Sicilia, sempre trombosi https://www.ilgiornale.it/news/crona...xB8UO0_OEnssQ4
                        Blocchiamo pure questo che dite ?


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Che si tratti di auto , elettrodomestici, vaccini, coltelli o altro la roba fatta in Usa o Germania è sempre più efficiente/robusta
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            Oggi e' morto un vaccinato Pfizer, sempre in Sicilia, sempre trombosi https://www.ilgiornale.it/news/crona...xB8UO0_OEnssQ4
                            Blocchiamo pure questo che dite ?
                            In Italia quanti casi sospetti ci sono stati con vaccino PFIZER ed ASTRAZENECA?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Ponno senza che fai lo spiritoso, i dati disponibili, per ora, sono questi:
                              1) gli eventi di tromboemebolia sono stati circa 30 su quasi 5 milioni di persone vaccinate (0,0006 %) [1];
                              2) non c'e' evidenza che i due eventi siano collegati causalmente, ma solo che sono accaduti poco dopo la vaccinazione (l'EMA ha infatti avviato una indagine);
                              3) normalmente, come scrivevo qualche pagina fa, 1 adulto su 1000 all'anno [2] è colpito da tromboembolia, il che significa, se la matematica non mi abbandona, che su 5 mln di persone mi aspetterei di vederne circa 420 al mese. Ora, sempre se la mente mi assiste, ricordo che il vaccino AstraZeneca è stato approvato poco più di un mese fa, pertanto mi sentirei di dire che 30 casi di tromboembolia sembrano indicare che il vaccino DIMINUISCA le possibilità di questo evento.

                              [1] https://www.ema.europa.eu/.../covid-19-vaccine...
                              [2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2020806/

                              Posto pure le fonti cosi parliamo di cose reali, funziona cosi nel mondo scientifico. Cio detto, se l'indagine dell'EMA ci dira' che AZ causa tromboembolia allora vorra' dire che i dati ci diranno che e' il caso di "cassare" questo vaccino.
                              Fino a quel momento, ogni titolo allarmastico serve solo a terrorizzare le persone.

                              Io come hai detto tu non potrò capire perché di formazione umanistica, però so leggere che il 30 su 5 milioni fa riferimento solo a quelli iscritti al registro delle possibili reazioni da vaccino, alias non sappiamo quanto sia attendibile.

                              So leggere pure che 1/1000 casi di tromboembolia sono negli States, con il fattore di rischio obesità che incide e la popolazione nera che è 25% più soggetta, alias è una statistica che non ha riscontro in Italia e in Europa.

                              Sarà mica che tocca leggere e lasciare un dubbio?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                In Italia quanti casi sospetti ci sono stati con vaccino PFIZER ed ASTRAZENECA?
                                Non lo so, in Inghilterrra non vi e' differenza in termini di decessi post vaccino e ne hanno vaccinati 24 milioni con la prima dose.
                                QUando avremo i dati italiani li commenteremo


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎