Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Gli americani non li fermi/chiudi in casa nemmeno se c'è una guerra nucleare

    Il milione di morti poi lo raggiungi in fretta ...
    Ma se hanno vaccinato una santa barbara di gente in Usa,fanno bene a tornare alla normalità e a levarsi dalla faccia quel paio di mutante che portiamo da 1 anno e più

    Qua per me qualcuno è rimasto rincoglionito dalla situazione e pensa che è diventata la norma sta situazione demmerda

    Io ho avuto coronavirus e tra una manciata di settimane mi fanno il vaccino,la mascherina me la metterò quando serve e è indicato,ma da lì in poi si va verso la normalizzazione,poi se qualcuno è rimasto rintronato e vuole continuare a restare a casa buon per lui

    Commenta


      Il problema è che si sono sempre comportati allo stesso modo anche un anno fa, quando il vaccino non c'era

      O almeno così mi ha detto mia cugina che vive a Miami da tre anni

      E comunque per ora anche i vaccinati se ho capito bene devono tenere la mascherina

      Quindi metti la mutanda in faccia, cogli1
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Il problema è che si sono sempre comportati allo stesso modo anche un anno fa, quando il vaccino non c'era

        O almeno così mi ha detto mia cugina che vive a Miami da tre anni

        E comunque per ora anche i vaccinati se ho capito bene devono tenere la mascherina

        Quindi metti la mutanda in faccia, cogli1
        in effetti non dovremmo prendere esempio da un popolo di degenerati come gli americani, non dimentichiamoci i "covid party"
        sigpic

        Commenta


          se c'è l'obbligo e non la portano non lo so

          che stanno un passo avanti verso la sacrosanta normalizzazione però è certo

          e prima o poi arriverà il giorno anche per noi in cui si potrà andare all'officina di luke61 a spargere sputi nell'aria(da vaccinati)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            se c'è l'obbligo e non la portano non lo so

            che stanno un passo avanti verso la sacrosanta normalizzazione però è certo

            e prima o poi arriverà il giorno anche per noi in cui si potrà andare all'officina di luke61 a spargere sputi nell'aria(da vaccinati)
            Non c'è l'obbligo in Florida, esiste solo quando entri nei posti pubblici, uffici, negozi, poi al ristorante o al bar se la tolgono una volta entrati. Ad un motoraduno ovvio che fossero ancora un po' più liberi. In palestra alcuni la portano, altri no, la maggior parte no.
            Che vada bene o meno non lo so, ma come giustamente facevi notare è giusto avviarsi verso una risoluzione e normalizzazione della cosa, l'emergenza è una cosa momentanea, credo....



            Commenta


              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              se c'è l'obbligo e non la portano non lo so

              che stanno un passo avanti verso la sacrosanta normalizzazione però è certo

              e prima o poi arriverà il giorno anche per noi in cui si potrà andare all'officina di luke61 a spargere sputi nell'aria(da vaccinati)
              Chiaro, beati loro

              Sono già un pezzo avanti

              Hanno i gran soldi, e perdipiú producono pure i vaccini in casa loro

              Noi siamo poveri come la merda e ci possiamo solo accodare
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                più poi che prima però.
                già solo per tutto il 2021 dovremo tenere ste museruole addosso obbligatoriamente , sicuro.

                Commenta


                  Ah..... questo è quello che facevano al bar, ripeto, sono un po' matti....




                  Commenta


                    Che tipo di test dovrebbero fare per sapere se il vaccino blocca il contagio oppure no?

                    Pensavo già lo sapessero.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Ema: "Vaccini Moderna, Pfizer e J&J efficaci contro le varianti"

                      AstraZeneca, invece, è risultata non efficace contro il ceppo sudafricano. Cavalieri: "Attendere studi più ampi".


                      I vaccini Rna messaggero (Moderna e Pfizer-Biontech) hanno “un’ottima efficacia contro le nuove varianti del Covid”. Così come risulta efficace “il vaccino Johnson & Johnson di recente approvato dall’Ema”. Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, responsabile della strategia vaccini dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) in audizione alla commissione Sanità dell’Europarlamento, commentando i primi studi in merito.
                      “Secondo un piccolo studio su duemila casi il vaccino AstraZeneca è risultato invece non efficace contro la variante sudafricana”, ha sottolineato Cavaleri che suggerisce tuttavia di attendere “studi più ampi” per avere un quadro più dettagliato e completo.


                      https://www.huffingtonpost.it/entry/...it-coronavirus
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        ma poi cosa ce ne frega dell'america

                        tutte cose ininfluenti per casa nostra, quindi ok, prendiamone atto ma non stiamo a farci pagine e pagine di commenti.
                        per me.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          ma poi cosa ce ne frega dell'america

                          tutte cose ininfluenti per casa nostra, quindi ok, prendiamone atto ma non stiamo a farci pagine e pagine di commenti.
                          per me.
                          Probabilmente bisogna guardare cosa succede anche nel resto del mondo, come si comportano gli altri, questo lo dico in generale, non solo nel caso specifico del Covid. Poi se uno vuole solo avere la visione di quello che accade al bar sotto casa va anche bene, ma non credo sia il modo migliore di capire, confrontarsi e migliorarsi.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Che tipo di test dovrebbero fare per sapere se il vaccino blocca il contagio oppure no?

                            Pensavo già lo sapessero.
                            Stai collezionando una serie di domande inutili. Ogni volta che ne hai una la risposta è sempre la stessa. Non si sa. Non si sa un cazz0 ancora

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Sul vaccino.
                              Circa un paio di settimane fa, ben prima dei titoli di oggi, mia madre, in quanto insegnante, avrebbe potuto fare il vaccino. Mia madre ha scelto di non farlo adesso con, senza essere un covo di No Vax, l'appoggio del resto della famiglia concorde a questa scelta.

                              Attenzione, ho scritto specificatamente "non farlo adesso", perché non siamo contrari in senso assoluto, ma ci riserviamo di valutare. Valutare cosa? Quello che sarebbe potuto succedere e che, ad esempio, sta succedendo ora.
                              L'esperienza di oltre 30 anni nel settore sanitario di mio padre l'ha sempre portato a preferire di attendere che un nuovo medicinale, non un vaccino in particolare, qualsiasi medicinale, venga ampiamente distribuito ed utilizzato perché i casi in cui ci sono stati effetti collaterali non previsti, lotti ritirati o scoperto che poi si rischiavano complicanze ben più serie, nei decenni non sono stati pochi.
                              Lui stesso per anni aveva preso uno specifico medicinale, poi la casa farmaceutica lo sostituì con uno nuovo, dopo qualche mese a mio padre iniziarono a sorgere piccoli problemi che prima non aveva mai avuto, dopo 6 mesi la casa farmaceutica ritirò d'urgenza il nuovo prodotto e ripristinò il vecchio.
                              Si è quindi fatta una scelta su una visione ampia. Un po' come quando esce un modello di auto nuovissimo e l'amico meccanico ti consiglia di aspettare un po' perché spesso i primi modelli hanno tutta una serie di difetti che poi correggono nella seconda serie. Questo nonostante abbiano comunque tutte le certificazioni del caso.

                              Quello che mi preoccupa è però ciò che si sta verificando a livello mass mediatico, cioè una sorta di negazionismo inverso, oppure una specie di divinizzazione della scienza.
                              L'uomo è per sua natura fallace, così i suoi prodotti, nonché i suoi stessi meccanismi di controllo dei suddetti prodotti.
                              Questa demonizzazione del legittimo dubbio, dove chi non si vaccina è quasi complice della pandemia, ai miei occhi risulta preoccupante quanto il virus. Le stesse persone che ieri parlavano di morti CON covid ora le vedo sui vaccini dare la colpa alle "altre patologie" e difendersi dietro una stima statisca. Perché poi, spesso, di stime si parla. E tra campione decine di migliaia e popolzione miliardi i numeri possono cambiare di molto.
                              Per la cronoca, fra due settimane ho l'esame di statistica medica, quindi su queste cose mi sto facendo una cultura molto approfondita e vedere esperti che fondano le loro convizioni essenzialmente su inferenze fatte su campioni irrisori rispetto alla varietà della popolazione, mi fa ancora di più essere convinto che rimandare la vaccinazione non sia stata comunque una scelta sbagliata. Alla fine se mia madre è stata a scuola un anno senza vaccino potrà anche starci qualche altro mese per vedere se i numeri sulla popolazione rispettano quelli stimati sul campione.
                              Purtroppo al giorno d'oggi il buon senso non esiste più e sei quasi costretto a schierarti per forza da una parte o dall'altra. Era già così pre covid, ora ancora di più.

                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Volevo mostrare scandalizzato una foto fatta da un amico questo fine settimana a Daytona Beach alla Bike Week, sono adirato.

                              Commenta


                                A Palermo il Sindaco si è inventato una nuova fantastica ordinanza per contrastare il COVID.
                                Oltre alle ordinanze del "divieto di stazionamento" per gran parte della città - (puoi camminare ma non sostare) , qualche giorno fa ne ha partorita un'altra.
                                Nessun esercizio commerciale (neanche i supermercati) possono vendere alcolici (neanche una birra) dopo le 18:00.
                                Pena, multa e chiusura del locale.

                                Fenomenale, vero?
                                Il nostro Sindaco è geniale, sono certo che lo invidiano in tanti.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎