Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quindi adesso la teoria che va per la maggiore su BW è quella del lockdown BIIO (breve, intenso, infrequente)?

    Commenta


      Come se fosse davvero fattibile e sostenibile.


      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Con un virus del genere non e' possibile convivenza, non in Europa almeno.
        E' bene lo si capisca altrimenti si continua a vivere nell'illusione che possiamo lasciare tutto mezzo aperto e tirare a campare.
        L'unico modo per arginare il virus e' chiudere per brevi periodi, abbassare le curve e ripartire. L'ho gia scritto diverse volte: in un anno forse chiuderemo 2-3 mesi ma 9 mesi rimaremmo aperti quasi completamente. Questo fino a che non arrivano Vaccini.
        Chiedetelo a Diablo se preferisce chiudere 2-3 mesi e starne aperto 9 o se preferisce stare aperto 5 mesi e negli altri 7 limitarsi a far entrare gli agonisti.
        Chiaro che sarebbe meglio stare aperto sempre ma mi sembra ovvio che non e' possibile.
        Lo stesso discorso vale per ristoranti, cinema, etc.


        Tessera N° 7

        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Io veramente rimango senza parole. Cambiano i ministri ma non la minestra.
          Nell'esatto momento in cui hanno riaperto le scuole sapevano a cio a cui sarebbero andati incontro.
          Giustamente ora propongono ancora una volta mezze misure che hanno, come unico obiettivo, far perdere tempo alla gente. Sento spesso dire che siamo in guerra ma io l'unica guerra che vedo e' tra CTS e cittadini. State certi che nei weekend ci sara' un via vai di gente incredibile, le cene si sprecheranno e le piazze saranno piene di giovani.
          Lo possiamo dire ? Hanno fallito su tutta linea e la gente non ne puo piu'. Dovevano chiudere quando ne avevano la possibilita', ora e' tardi ed avranno sulla coscienza migliaia di morti.
          Io fatico a capire il perché di tanti sostenitori delle scuole riaperte come luogo sicuro dove la malattia non si propaga
          Quando è logico non sia così
          Solo pochi virologi hanno detto chiaramente che è un rischio ovvio che già ha provocato l’aumento dei casi post estate
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Quindi adesso la teoria che va per la maggiore su BW è quella del lockdown BIIO (breve, intenso, infrequente)?
            l'alternativa quale sarebbe ? Zone colorate perenni con interi settori fermi tutto l'anno ?


            Tessera N° 7

            Commenta


              Emergenza Coronavirus: thread unico.

              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              https://scienze.fanpage.it/perche-al...a-svelarlo/p2/
              Perché alcune persone sono immuni al coronavirus: nuovo studio proverà a svelarlo





              sono certo che il buon 70/80% della popolazione sia immune,sarebbe uno studio da fare magari molta gente non ha bisogno di essere vaccinata
              Secondo i dati ufficiali almeno 1 italiano su 10 è stato infettato
              Probabilmente è almeno il doppio
              Ciò significa meno vaccini da fare
              Ma bisognerebbe fare un sierologico di massa
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Quindi Francis secondo te con un lockdown breve poi si sarebbe potuto aprire tutto indistintamente per un tempo più o meno lungo?
                Io ne sarei tutt'altro che sicuro.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  l'alternativa quale sarebbe ? Zone colorate perenni con interi settori fermi tutto l'anno ?
                  Secondo me la strategia è quella di prendere tempo, limitare i danni, in attesa di vaccinare una percentuale significativa della popolazione

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Quindi Francis secondo te con un lockdown breve poi si sarebbe potuto aprire tutto indistintamente per un tempo più o meno lungo?
                    Io ne sarei tutt'altro che sicuro.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Guarda cio che e' successo questa estate: chiusura di due mesi, apertura di 5 mesi. Ed abbiamo chiuso al clue dei contagi quindi due mesi si sono rivelati necessari. Se riuscissimo a chiudere quando la crescita e' minima, potremmo permetterci di stare chiusi meno e stare aperti di piu.
                    Il trucco e' sapere quando chiudere, cosa difficile se non testi a tappeto la popolazione.
                    Se chiudi troppo tardi, ossia quando i reparti sono pieni, devi aspettare che il virus smetta di circolare quasi del tutto ed ecco che arrivano i lockdown lunghi.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Il lockdown sarebbe interessante farlo qualora si potessero garantire 1 mln di vaccini o più al giorno in Italia.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Il lockdown sarebbe interessante farlo qualora si potessero garantire 1 mln di vaccini o più al giorno in Italia.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        si e garantire anche i soldi a fine mese! siccome si è visto che non è possibile.....
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                          Non che mi aspettassi miracoli, ma almeno ora qualcuno ci ha dovuto rimettere la faccia. Perché a parole sono tutti buoni a fatti ora almeno vengono fuori.
                          Dopodiché il punto vero è che se neanche in Sardegna, in piena zona bianca viene concesso alle attività sportive di riaprire allora tanto vale specificare che il Covid è un virus prettamente sporitvo e finiamola di prenderci in giro.

                          Perché ieri, credo a Sky, un qualche Segretario, Sottosegretario, o qualcosa del genere, al riguardo ancora parlava di incompatibilità delle attività al pubblico al chiuso con l'emergenza. Poi però in TV gli show e gli spettacoli continuano; al bar e al ristorante, anche solo in determinate fasce orario, si può andare...
                          Alla fine quindi di che cosa stiamo parlando? Perché per le altre attività un regime parziale, a seconda delle fasce, si trova mentre per una palestra non ha margine neanche in zona bianca?

                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          Chiedetelo a Diablo se preferisce chiudere 2-3 mesi e starne aperto 9 o se preferisce stare aperto 5 mesi e negli altri 7 limitarsi a far entrare gli agonisti.
                          A livello prettamente tecnico ti dovrei dire però che se i 2/3 mesi nei quali mi chiudi poi sono Ottobre/Novembre e Marzo/Aprile, cioè quelli in cui faccio il 60/70% dell'incasso annuale, allora ti posso dire che tra le due soluzioni, bilancio alla mano, mi cambia ben poco.
                          Perché il dramma delle palestre è questo. Siamo attività fortemente stagionali e nessuno al governo l'ha ancora capito. Ad oggi, a me, tra riaprire ad aprile/maggio o direttamente a Settembre fa davvero pochissima differenza. Servono sempre aiuti di stato per tenere in piedi la baracca.

                          E riguardo agli aiuti ancora oggi sento che l'ex decreto ristori 5, ora Decreto Sostegni, verrà rimandato di un'altra settimana. Tra approvazione prima ed erogazione poi, nel migliore dei casi vedremo ad Aprile soldi che sarebbero dovuti arrivare massimo a fine Gennaio.
                          Dopodiché ripartiamo con lo stato di incertezza. Si riapre, non si riapre. Arrivano i sostegni, non arrivano, sono sufficienti, su cosa li stanno calcolando, che documentazione vogliono di nuovo...

                          Ad oggi io non voglio riaprire. Non mi interessa più, non mi cambia nulla. Voglio un piano di sostegni stabili e automatizzati. Voglio che ogni volta che esce un DPCM, una legge regionale, un'ordinanza di un sindaco, che mi chiude l'attività anche solo per un fine settimana mi arrivi entro 24 ore l'indennizzo sul mio conto. Punto.
                          Con la palestra o lavori la STAGIONE o non lavori. Fine.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Secondo i dati ufficiali almeno 1 italiano su 10 è stato infettato
                            Probabilmente è almeno il doppio
                            Ciò significa meno vaccini da fare
                            Ma bisognerebbe fare un sierologico di massa
                            ricordo male o l'immunità non copre contro una variante?
                            sigpic

                            Commenta


                              Ma zona rossa in cosa differisce rispetto al lockdown di marzo?

                              Vicino a me parecchie ditte (quasi tutte non essenziali) lavorano

                              Traffico calato leggermente
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ma zona rossa in cosa differisce rispetto al lockdown di marzo?

                                Vicino a me parecchie ditte (quasi tutte non essenziali) lavorano

                                Traffico calato leggermente
                                Nel lockdown tutto ciò che non è essenziale/primario, si ferma, per dirla breve, soprattutto per quanto riguardano le attività, aziende, fabbriche etc.

                                Nella zona rossa no, molte più attività/aziende/fabbriche ritenute comunque importanti anche se non essenziali, lavorano.

                                Poi da fare un paio di differenze col Governo Conte Bis e quello di Draghi.
                                Col Conte Bis (e per me era assurdo) i parrucchieri ad esempio erano aperti, ed ancora più assurdo, era consentita la visita a parenti ed amici all'interno del proprio comune.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎