Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Dubito che la gente accetterà di stare a casa altro tempo
    In estate volenti o nolenti le stalle si aprono
    Personalmente dopo 1 anno e mezzo credo mi comporterò come mi pare e piace, la mia pazienza si è esaurita e non vedo miglioramenti nella situazione
    Mi spiace solo per Draghi che ha ereditato un disastro immane firmato 5stelle + PD
    tocca solo sperare che la situazione migliori da sola... perche sei il virus circola e fa danni l'economia e' morta comunque


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Dubito che la gente accetterà di stare a casa altro tempo
      In estate volenti o nolenti le stalle si aprono
      Personalmente dopo 1 anno e mezzo credo mi comporterò come mi pare e piace, la mia pazienza si è esaurita e non vedo miglioramenti nella situazione
      Mi spiace solo per Draghi che ha ereditato un disastro immane firmato 5stelle + PD
      la situazione potrebbe peggiorare, proprio a causa di chi si comporta "come mi pare e piace"
      ma tant'è.

      Commenta


        non è il comportarsi come pare, è che non viene più percepita non tanto la pericolosità quanto la differenza tra i vari colori e i relativi comportamenti da tenere, oltre al dover seguire le norme in modo rigido. Durante il lockdown di marzo era tutto molto più chiaro (non si poteva uscire e basta) e si avvertiva di essere dentro un'emergenza per cui le regole venivano rispettate e fatte rispettare scrupolosamente. Ma era implicito che quei sacrifici fossero tollerati nell'idea che presto sarebbe finito tutto, e era questo il messaggio che veniva trasmesso dai media e dal governo (andrà tutto bene, torneremo a abbracciarsi, bonus vacanze, chiudere ora per passare natale insieme...).
        Non si può vivere in perenne emergenza, per cui la gente torna a fare ciò che faceva prima, salvo limitazioni invalicabili (ristoranti chiusi etc).
        Ma pur essendo in zona arancione, si esce liberamente dal proprio comune (a marzo appena passato il limite comunale magari per andare in un negozio 10 metri dopo il confine mi veniva l'ansia...), si vedono amici, si fa tutto... Come durante la guerra a un certo punto il sibilare delle bombe e gli allarmi antiaerei divennero rumore di fondo a cui si faceva poco caso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          la situazione potrebbe peggiorare, proprio a causa di chi si comporta "come mi pare e piace"
          ma tant'è.
          Peggiorerà senza dubbio
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            non è il comportarsi come pare, è che non viene più percepita non tanto la pericolosità quanto la differenza tra i vari colori e i relativi comportamenti da tenere, oltre al dover seguire le norme in modo rigido........
            Non si può vivere in perenne emergenza... Come durante la guerra a un certo punto il sibilare delle bombe e gli allarmi antiaerei divennero rumore di fondo a cui si faceva poco caso
            Francamente non vedo tutta questa difficoltà nel "percepire" la differenze, nè nel seguire le norme.....mi sembra che siamo una popolazione di infanti, o di ritardati, al netto delle legittime problematiche economiche di alcune categorie di lavoratori, ma questo è altro discorso.
            La "perenne" emergenza in realtà è un anno, per ora, un anno che, considerando l'estate che è stata quasi normale, non mi sembra sia stato così terribile, da regime dittatoriale ( sempre al netto delle problematiche di cui sopra, qui si parla di gente che non ce la fa più a non poter andare a fare l'aperitivo o in discoteca, o in palestra...)
            Sul discorso guerra non lo so, io non c'ero, come neanche tu, quindi eviterei, ma è chiaro che se poi la bomba cade in testa a te o a un tuo familiare stretto, valà che ci fai caso ( e poi ti lamenti perchè il governo ha sottovalutato la situazione )
            Per me.

            Commenta


              Emergenza Coronavirus: thread unico.

              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              Francamente non vedo tutta questa difficoltà nel "percepire" la differenze, nè nel seguire le norme.....mi sembra che siamo una popolazione di infanti, o di ritardati, al netto delle legittime problematiche economiche di alcune categorie di lavoratori, ma questo è altro discorso.
              La "perenne" emergenza in realtà è un anno, per ora, un anno che, considerando l'estate che è stata quasi normale, non mi sembra sia stato così terribile, da regime dittatoriale ( sempre al netto delle problematiche di cui sopra, qui si parla di gente che non ce la fa più a non poter andare a fare l'aperitivo o in discoteca, o in palestra...)
              Sul discorso guerra non lo so, io non c'ero, come neanche tu, quindi eviterei, ma è chiaro che se poi la bomba cade in testa a te o a un tuo familiare stretto, valà che ci fai caso ( e poi ti lamenti perchè il governo ha sottovalutato la situazione )
              Per me.
              Per te cosa bisognerebbe fare?
              Stare per 5 anni a casa in attesa di un fantomatico vaccino o una fantomatica cura che forse non ci sarà mai?
              E io da cittadino, in una emergenza simile in un cui sono privato di diverse mie libertà e col debito pubblico che schizza, devo sentir parlare in TV qualche fantomatico esperto per mesi di lockdown, siringhe e primule? E vedere una situazione sempre uguale da un anno a sta parte ?
              Questi sono anni di vita che ci vengono tolti, tempo che non torna indietro per nessuno
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Sappiamo tutti che si riprendera' a vivere, con tutte le conseguenze del caso. Quando la situazione non sará piu sostenibile, la gente si isolera' da sola perche come dice Testa, quando il Covid ci colpisce da vicino le cose cambiano


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Francamente non vedo tutta questa difficoltà nel "percepire" la differenze, nè nel seguire le norme.....mi sembra che siamo una popolazione di infanti, o di ritardati, al netto delle legittime problematiche economiche di alcune categorie di lavoratori, ma questo è altro discorso.
                  La "perenne" emergenza in realtà è un anno, per ora, un anno che, considerando l'estate che è stata quasi normale, non mi sembra sia stato così terribile, da regime dittatoriale ( sempre al netto delle problematiche di cui sopra, qui si parla di gente che non ce la fa più a non poter andare a fare l'aperitivo o in discoteca, o in palestra...)
                  Sul discorso guerra non lo so, io non c'ero, come neanche tu, quindi eviterei, ma è chiaro che se poi la bomba cade in testa a te o a un tuo familiare stretto, valà che ci fai caso ( e poi ti lamenti perchè il governo ha sottovalutato la situazione )
                  Per me.
                  Eh ma non tutti sono sociopatici e col posto pubblico sicuro come te quindi va guardata la popolazione in maniera globale, c'è una parte ( minoritaria) che sta benissimo a casa ed un'altra che non lo tollera più

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Eh ma non tutti sono sociopatici e col posto pubblico sicuro come te quindi va guardata la popolazione in maniera globale, c'è una parte ( minoritaria) che sta benissimo a casa ed un'altra che non lo tollera più

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    come al solito leggi poco e male, evidentemente
                    il discorso nello specifico non era legato alle problematiche economiche, assolutamente condivisibili, ma al "non ce la faccio più a stare a casa" ( che fra l'altro è una cazzata perche si può uscire da mane a sera), ma tu come al solito replichi col paraocchi.

                    Commenta


                      Va detto che nonostante le varianti il numero di casi e morti sta crollando a livello mondo



                      free url host

                      Commenta


                        Crisanti prevede 40k contagi al giorno per colpa delle varianti nei prossimi mesi, sempre che non si faccia un nuovo lockdown che ovviamente vorrebbe.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Crisanti prevede 40k contagi al giorno per colpa delle varianti nei prossimi mesi, sempre che non si faccia un nuovo lockdown che ovviamente vorrebbe.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Pigliasse siringa e vaccino e si metta a vaccinare che vaccinati gli over tot il virus resta ma la mortalità sarà risibile

                          Commenta


                            alla fine il problema non c'è, chi vuole uscire esce e lo fa tutt'ora, chi no se ne sta a casa zitto e muto fino a quando vuole e se deve uscire per esigenza si barda come se dovesse entrare a chernobyl senza infastidire chi vuole tornare alla normalità. Se qualcuno interferisce e per ora a me non è mai successo è facile che ci prende pure due schiaffi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                              alla fine il problema non c'è, chi vuole uscire esce e lo fa tutt'ora, chi no se ne sta a casa zitto e muto fino a quando vuole e se deve uscire per esigenza si barda come se dovesse entrare a chernobyl senza infastidire chi vuole tornare alla normalità. Se qualcuno interferisce e per ora a me non è mai successo è facile che ci prende pure due schiaffi.
                              mi sembra giusto, chi vuole uscire di casa, a suo rischio e pericolo! lo faccia, altrimenti abbiamo appurato come chi non si sente sicuro può continuare a vivere a casa senza problemi
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                mi sembra giusto, chi vuole uscire di casa, a suo rischio e pericolo! lo faccia, altrimenti abbiamo appurato come chi non si sente sicuro può continuare a vivere a casa senza problemi
                                ti rendi conto che ora pure dai Testa di turno ci dobbiamo far dire cosa dobbiamo fare, ormai chi prima non aveva voce nella società ora si è ricucito un posto grazie a sto "virus"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎