Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    San Marino come va invece?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      Solo per curiosità, dato che non trovo nulla a riguardo.... Qualcuno ha notizie e dati dalla Russia?

      The number of COVID-19 cases detected per day outside of China has long surpassed the recorded infection rate within Chinese borders. Nonetheless, between January 1 and March 5, 2020, Russia reported only four confirmed cases of the disease [Update: as of March 13, that number reached 45]. Only one of the four cases was found in Moscow, the second-largest city in Europe after Istanbul. Meanwhile, in Italy, France, and Germany, there were 3,089, 337, and 444 confirmed cases respectively as early as March 5 (updated figures are available here). This is despite the fact that the number of passengers who have traveled to those countries from China by air is comparable to the number traveling to Russia. While it’s impossible to say with certainty how this disparity arose, it is possible to offer a few potential explanations. Whether you believe them is up to you.

      Commenta


        Coronavirus, nuove zone rosse in Lombardia: oggi si decide. Ipotesi estrema di Fontana di chiudere tutta la Regione

        Il governatore ha riunito i capigruppo di maggioranza e opposizione descrivendo una situazione grave. La decisione spetta al governo: si va verso la quarantena per comuni della Bergamasca, sotto osservazione il Cremonese

        Estendere la zona rossa di contenimento del coronavirus ad altre zone della regione. Non più, quindi, solo ai dieci comuni lodigiani in quarantena dal 23 febbraio, ma ad almeno altre due province dove il numero dei contagi preoccupa. Che la situazione in Lombardia non fosse migliorata e che si stesse arrivando ad un allargamento della "zona rossa" lo si è capito dal numero dei nuovi contagiati e dei morti annunciati dall'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Ma più fonti autorevoli e incrociate sentite da Repubblica attribuiscono al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana "toni molto drammatici".

        Convocando nel pomeriggio di ieri i capigruppo di maggioranza e di opposizione nel suo ufficio, e descrivendo la situazione come "molto grave", Fontana si è detto disposto a chiedere al governo anche misure drastiche come la "chiusura" di tutto il territorio per un mese. Per non rischiare, davanti a una pandemia, di dover prendere più avanti la decisione e di "chiudere per sei mesi". La decisione spetta al governo, c'è chi dice che quella di Fontana sia "un'iperbole", intanto l'ipotesi è in campo.

        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Ovviamente tutti ci rendiamo conto cosa significherebbe chiudere per un mese la più popolosa e industrializzata regione italiana. Però ha ragione Fontana quando dice che o lo fai adesso o rischi di doverlo fare poi e per un tempo più lungo (e a buoi scappati, aggiungo io).

          La Lombardia da sola fa metà dei contagiati dell'intera nazione. Deve essere messa in quarantena. La Cina lo ha fatto con la regione di Hubei e adesso sta pensando ad un allentamento di quelle misure, visto che si registrano in loco molti meno contagiati.

          Più tardi inizi e più 1) tardi vedrai gli effetti, 2) le misure potrebbero a quel punto essere inutili.
          Last edited by Sean; 07-03-2020, 10:08:56.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            No Sean nessuno si rende conto di quali sono le conseguenze. Ma poi intendi chiusa in che senso? Niente lavoro e quarantena obbligatoria in casa per tutti?

            Commenta


              si ma per la cina era una regione come tante altre.... non è nulla su 1 miliardo se chiudi la lombardia muore tutto.
              Io sono sicuro che alla fine di questa storia i veri danni saranno solamente economici, e saranno devastanti
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                stamattina di buon ora sono andato dal macellaio e poi al conad

                il macellaio era uno di quelli che ci scherzava sopra parecchio, adesso si entra in negozio max tre alla volta e tutti loro hanno mascherina e guanti

                al conad sono entrato e distribuiscono gratuitamente mascherine e guanti, io avevo già la mia (non mi fa respirare ma stamattina mi sono sforzato) ma il 90% ne hanno approfittato (si sa che tutto quello che è gratis è ben accetto)

                ho tutto quello che mi serve per il we, quindi (salvo urgenze) esco nuovamente lunedì mattina per andare a lavorare


                fino ad adesso abbiamo scherzato



                Commenta


                  in compenso ieri al triage dell'ospedale hanno accolto 46 persone
                  la tizia con cui sono in contatto che lavora li è da lunedì che non viene a casa

                  stanno smantellando un padiglione intero per adibirlo solo a quello, niente tanta privacy
                  camerata aperta di letti buttati li per la degenza degli infetti e terapia intensiva separata



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    No Sean nessuno si rende conto di quali sono le conseguenze. Ma poi intendi chiusa in che senso? Niente lavoro e quarantena obbligatoria in casa per tutti?
                    Io non sono un tecnico. Col chiudere intendo i confini della regione, non le persone in casa. Se è possibile, creare dei corridoi per le merci e continuare a lavorare dove si può.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Ovviamente tutti ci rendiamo conto cosa significherebbe chiudere per un mese la più popolosa e industrializzata regione italiana. Però ha ragione Fontana quando dice che o lo fai adesso o rischi di doverlo fare poi e per un tempo più lungo (e a buoi scappati, aggiungo io).

                      La Lombardia da sola fa metà dei contagiati dell'intera nazione. Deve essere messa in quarantena. La Cina lo ha fatto con la regione di Hubei e adesso sta pensando ad un allentamento di quelle misure, visto che si registrano in loco molti meno contagiati.

                      Più tardi inizi e più 1) tardi vedrai gli effetti, 2) le misure potrebbero a quel punto essere inutili.
                      In effetti e' un discorso che ha senso.

                      Avesse evitato di dire che e' piu' pericolosa l'influenza nelle prime fasi del contagio, sarebbe stato anche meglio.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Io non sono un tecnico. Col chiudere intendo i confini della regione, non le persone in casa. Se è possibile, creare dei corridoi per le merci e continuare a lavorare dove si può.
                        questo significa di fatto creare un lazzaretto. Perché poi le persone che continuano a lavorare rischiano di ammalarsi. Al limite si può cercare di evitare gli spostamenti non necessari (e non ho idea di come si possa fare). Ma se chiudi completamente la regione... come spieghi a chi magari deve ritornare, che va a rinchiudersi per i prossimi mesi in una regione "infetta"?

                        Commenta


                          La “partita” della gestione si gioca tutta attorno alla dichiarazione da parte dell’OMS di PANDEMIA.

                          Si e’ in attesa dei dati da America latina e Africa.

                          Nel caso di pronunzia ufficiale, sii passera’ dalla fase di contenimento, a quel punto palesemente inefficace (quella di cui stiamo parlando in Italia ad esempio), a quella di mitigazione.

                          Con provvedimenti ESTREMAMENTE restrittivi (ivi inclusi limitazioni dei trasporti via terra, ulteriori restrizioni della socialita’ etc etc) su diretta indicazione da parte della stessa OMS per uniformare il tutto.

                          Le conseguenze sarebbero/saranno pesantissime, per questo si va coi piedi di piombo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            No Sean nessuno si rende conto di quali sono le conseguenze. Ma poi intendi chiusa in che senso? Niente lavoro e quarantena obbligatoria in casa per tutti?
                            Io non sono un tecnico. Col chiudere intendo i confini della regione, non le persone in casa. Se è possibile, creare dei corridoi per le merci e continuare a lavorare dove o come si può.

                            E' il flusso delle persone che deve essere interrotto. Sono loro i veicoli della epidemia.

                            Quello che so è che in questa situazione estrema, non ci si può permettere di sbagliare di un secondo la tempistica e la portata delle misure da prendere, pena la loro invalidità.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              sigpic

                              Commenta


                                beh valium niente di nuovo se la mortalità è al 3%...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎