Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
      nel 2015 653k e anche prima non era mai stato toccato quel numero, il tuo post non ha senso
      Il numero di morti dipende anche dal numero di abitanti, che negli ultimi decenni è cresciuto. Per questo negli ultimi anni in assoluto ci sono più morti, ma anche guardando il tasso di mortalità, questo nel 2020 è cresciuto dell'11% rispetto all'anno precedente.
      Non capisco qual è il tuo pensiero: credi che questo eccesso di morti non sia da associare al covid?

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Il numero di morti dipende anche dal numero di abitanti, che negli ultimi decenni è cresciuto. Per questo negli ultimi anni in assoluto ci sono più morti, ma anche guardando il tasso di mortalità, questo nel 2020 è cresciuto dell'11% rispetto all'anno precedente.
        Non capisco qual è il tuo pensiero: credi che questo eccesso di morti non sia da associare al covid?
        Il mio pensiero è che l aumento di morti di 50k poteva esserci anche senza il covid. Per lo stesso principio per il quale c'è stato nel 2015.

        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
          Il mio pensiero è che l aumento di morti di 50k poteva esserci anche senza il covid. Per lo stesso principio per il quale c'è stato nel 2015.
          Lo scorso anno ne sono morti 630K, quindi l'aumento è stato di 70K...un numero molto simile ai morti certificati Covid

          è normale che ci sia della varianza, però stranamente quest'anno abbiamo visto il record verso l'alto

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Lo scorso anno ne sono morti 630K, quindi l'aumento è stato di 70K...un numero molto simile ai morti certificati Covid

            è normale che ci sia della varianza, però stranamente quest'anno abbiamo visto il record verso l'alto
            Si è possibile

            Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Pfizer prevede di incassare 15 miliardi di dollari dal vaccino anti-Covid nel 2021
              Il gruppo farmaceutico stima che l'anno prossimo il fatturato complessivo si attesterà tra 59,4 e 61,4 mld. Il 2020 chiuso con un utile di 9,6 mld.



              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Vaccino Covid: dai pazienti oncologici ai cardiopatici, ecco a chi è sconsigliato AstraZeneca.

                Utilizzo «preferenziale», l’Aifa chiarisce l’elenco delle patologie per le quali è meglio evitare la somministrazione. Regioni-governo, vertice sulla distribuzione delle dosi.

                Il diabete di tutti i tipi. L’obesità grave, le varie forme di cardiopatia e poi tutte le patologie oncologiche ed ematologiche. Qualcosa potrebbe ancora cambiare ma ecco la lista dei fattori di rischio preparata per AstraZeneca, il vaccino anti-Covid autorizzato sabato dall’Aifa, l’agenzia italiana del farmaco. Una via libera, come ribadito ieri, che «resta preferenzialmente per la popolazione tra 18 e 55 anni e senza patologie gravi, per la quale sono disponibili dati più solidi».

                Utilizzo «preferenziale», l’Aifa chiarisce l’elenco delle patologie per le quali è meglio evitare la somministrazione. Regioni-governo, vertice sulla distribuzione delle dosi


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Primi dati sui vaccinati al Bambin Gesù: "Il 100% ha sviluppato gli anticorpi contro il Covid"



                  Nell'ospedale pediatrico romano sono stati immunizzati 3mila sanitari, sottoposti poi all'esame del sangue. Il 99% ha anticorpi dopo 21 giorni, tutti li hanno una settimana dopo la seconda dose. Presenti anche le cellule della memoria immunitaria


                  21 giorni dalla somministrazione della prima dose del vaccino contro il coronavirus, il 99% dei vaccinati ha sviluppato anticorpi contro il virus. Sono i dati del primo monitoraggio realizzato tra gli operatori sanitari dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove la prima dose è stata somministrata a quasi 3.000 operatori sanitari “negativi” (ovvero mai entrati in contatto con il coronavirus), la seconda dose a 1.425 operatori. Il prodotto usato è stato quello di Pfizer-BioNTech.
                  Il monitoraggio a 21 giorni dalla prima dose ha rilevato una risposta anticorpale positiva nel 99% dei vaccinati esaminati, con la produzione di una quantità di anticorpi specifici (titolo anticorpale) 50 volte superiore alla soglia di negatività. Sette giorni dopo la seconda dose, gli anticorpi sono stati sviluppati dal 100% dei vaccinati finora valutati, con un titolo anticorpale di circa 1.000 volte superiore alla soglia di negatività, indice di elevato tasso di potenziale protezione.

                  Positivi i dati anche sul fronte immunologico: a soli 7 giorni dalla prima somministrazione si è registrato un incremento delle cellule B di memoria (quelle che mantengono la produzione di anticorpi nel tempo) nell’80% dei casi e un incremento significativo delle cellule T di memoria (che coordinano l’intera risposta immunitaria contro il virus) nel 64% delle persone vaccinate.
                  A partire dal 14esimo giorno dalla prima dose, cioè successivamente alla comparsa degli anticorpi protettivi e della memoria immunitaria, finora non è stato registrato alcun caso di infezione tra gli operatori sanitari vaccinati. Solo 7 persone hanno sviluppato l’infezione, ma tutte entro il 14° giorno dalla prima somministrazione del vaccino, con lievi sintomi e senza necessità di ricovero ospedaliero.

                  Per Carlo Federico Perno, responsabile di Microbiologia e Diagnostica di Immunologia, «si tratta dei primi risultati che confermano nella pratica clinica la bontà del vaccino in termini di efficacia e protezione. Mostrano anche i dettagli dei meccanismi della risposta immunitaria e suggeriscono che gli anticorpi prodotti dalla vaccinazione abbiano una persistenza nell'organismo alquanto duratura. Sarà ora necessario ampliare le osservazioni e prolungarle nel tempo».


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Sileri: "Ristoranti aperti la sera quando ci saranno tanti vaccinati".


                    Con l'aumento dei vaccinati cosa può cambiare? Secondo il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri un primo effetto dovrebbe riguardare il mondo della ristorazione.
                    "Con il progredire della vaccinazione devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera, occorre far tornare le persone progressivamente alle proprie attività e a una nuova normalità, pronti a fare un passo indietro se dovesse arrivare una variante aggressiva o una nuova recrudescenza del virus", ha detto Sileri alla trasmissione I Fatti Vostri su Rai2.
                    "Io - ha inoltre sottolineato il viceministro - non condanno gli assembramenti mostrati in tv domenica. Vedere persone che passeggiano lungo i navigli mantenendo la distanza, con la mascherina e senza contatto fisico non ha niente di male. Anzi, hanno fatto bene a uscire con la bellissima giornata che c'era, se hanno osservato le regole".




                    mi piace Sileri,mi sembra l'unico coerente e giusto al contrario di quell'altro imbecille che gli fa da primo ministro,ancora per poco spero
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      mamma mia,ma non lo avevano ritirato?
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        mi piace Sileri,mi sembra l'unico coerente e giusto al contrario di quell'altro imbecille che gli fa da primo ministro,ancora per poco spero
                        Mi sembra una persona quantomeno onesta e che nn si nasconde dietro dichiarazioni e promesse false
                        Già il fatto che fosse un medico e che quindi parlasse con concezione dei fatti lo reputavo importante in un governo che era fatto da scappati di casa
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Sileri è il primo contento che il Governo sia caduto secondo me.
                          Ha più volte fatto capire che non ne poteva davvero più e che doveva fare da parafulmine.


                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Finestra di Overton, su nuove varianti e ritorno di lockdown perché i vaccini non serviranno a un cazzzo, iniziata.



                            Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              La Svizzera non autorizza AstraZeneca.
                              "Servono altri studi".

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                La Svizzera non autorizza AstraZeneca.
                                "Servono altri studi".

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                ho visto i dati.... mamma mia.
                                Non so chi sperano di prendere per il culo


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎