Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho messo solo quelle che riguardano gli ospedali. Le Molinette di Torino già abbiamo detto.

    Pazienti che si ricoverano senza dire da dove vengono e infettando i reparti; pazienti che si curano per altri malanni ma si scopre che sono anche positivi al virus; dottori che si contagiano.

    Tutto questo porta al personale in quarantena (che dunque viene a mancara per minimo 15 giorni, se non sviluppa sintomi), a contagio/quarantena tra i pazienti o astanti in loco, a trasferimento di malati, insomma ad un ulteriore aggravio del sistema sanitario.

    Quanto potrà ancora reggere in questa maniera?

    Gli ospedali vanno protetti. Andrebbe fatto il tampone a tutti i degenti, anche sta lì per curare un brufolo...o altrimenti rischi di tenere in reparto un untore.

    Vanno messi prima di subito i pronto soccorso esterni alla struttura principale.

    Vanno chiuse le zone con maggiori focolai. In Lombardia, a 200 posti letto al giorno, fai subito a saturare tutti gli ospedali della regione.

    Però mi dicono che Mattarella non può svegliare Conte...e Conte evidentemente non sveglia Speranza, se ancora negli ospedali accadono quelle cose, se ancora i pronto soccorso ricevono tutti.

    Sulle persone che mentono ai dottori, lì c'è poco da dire. Una denuncia per diffusione di epidemia non basta, è troppo poco.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Idem da me, poi se domani si sveglia con 37.1 di febbre va in panico e va all ospedale minacciando di morte chiunque gli dica di aspettare ...fatto accaduto vicino casa mia un paio di giorni fa.
      tra l'altro dando la colpa alla sfortuna non al fatto che se n'è sbattuto la fava delle norme preventive
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ho messo solo quelle che riguardano gli ospedali. Le Molinette di Torino già abbiamo detto.

        Pazienti che si ricoverano senza dire da dove vengono e infettando i reparti; pazienti che si curano per altri malanni ma si scopre che sono anche positivi al virus; dottori che si contagiano.

        Tutto questo porta al personale in quarantena (che dunque viene a mancara per minimo 15 giorni, se non sviluppa sintomi), a contagio/quarantena tra i pazienti o astanti in loco, a trasferimento di malati, insomma ad un ulteriore aggravio del sistema sanitario.

        Quanto potrà ancora reggere in questa maniera?

        Gli ospedali vanno protetti. Andrebbe fatto il tampone a tutti i degenti, anche sta lì per curare un brufolo...o altrimenti rischi di tenere in reparto un untore.

        Vanno messi prima di subito i pronto soccorso esterni alla struttura principale.

        Vanno chiuse le zone con maggiori focolai. In Lombardia, a 200 posti letto al giorno, fai subito a saturare tutti gli ospedali della regione.

        Però mi dicono che Mattarella non può svegliare Conte...e Conte evidentemente non sveglia Speranza, se ancora negli ospedali accadono quelle cose, se ancora i pronto soccorso ricevono tutti.

        Sulle persone che mentono ai dottori, lì c'è poco da dire. Una denuncia per diffusione di epidemia non basta, è troppo poco.
        posso dirti che almeno a Verona (mia moglie è medico) la procedura c'è e la applicano sia in ospedali che in continuità assistenziale e medici di base etc il problema è che la gente mente spudoratamente tanto è vero che sono obbligati ad accoglierli con tute e mascherine (però gli forniscono solo ffp2 gratuitamente).
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Vedo a Milano tavolate di gente in pizzeria da 20/30/40 persone che ridono scherzano.

          Commenta


            Solo poco fa abbiamo appreso che il secondo tampone dello zio della mia ragazza ha dato esito negativo.
            Le condizioni sono ancora serie ma migliori di ieri.

            Grazie al cielo.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Ho messo solo quelle che riguardano gli ospedali. Le Molinette di Torino già abbiamo detto.

              Pazienti che si ricoverano senza dire da dove vengono e infettando i reparti; pazienti che si curano per altri malanni ma si scopre che sono anche positivi al virus; dottori che si contagiano.

              Tutto questo porta al personale in quarantena (che dunque viene a mancara per minimo 15 giorni, se non sviluppa sintomi), a contagio/quarantena tra i pazienti o astanti in loco, a trasferimento di malati, insomma ad un ulteriore aggravio del sistema sanitario.

              Quanto potrà ancora reggere in questa maniera?

              Gli ospedali vanno protetti. Andrebbe fatto il tampone a tutti i degenti, anche sta lì per curare un brufolo...o altrimenti rischi di tenere in reparto un untore.

              Vanno messi prima di subito i pronto soccorso esterni alla struttura principale.

              Vanno chiuse le zone con maggiori focolai. In Lombardia, a 200 posti letto al giorno, fai subito a saturare tutti gli ospedali della regione.

              Però mi dicono che Mattarella non può svegliare Conte...e Conte evidentemente non sveglia Speranza, se ancora negli ospedali accadono quelle cose, se ancora i pronto soccorso ricevono tutti.

              Sulle persone che mentono ai dottori, lì c'è poco da dire. Una denuncia per diffusione di epidemia non basta, è troppo poco.
              La fai troppo semplice, un pronto soccorso di un medio grande ospedale registra magari anche 200 accessi al giorno, metti anche che 100 sono codici verdi o bianchi ...roba non grave, fai un triage esterno e se.sospetti di CV li indirizzi altrove , l altro centinaio sono giallie rossi, ovvero pericolo più o meno imminente di morte, questi arrivano tutti i giorni indipendentemente dal CV , chi per traumi , infortunio, problemi cardiocircolatori o neurologici...bene questi vanno trattati velocemente e sempre in base al triage che valuta la gravità dei sintomi avere il CV è meno grave che avete una fibrillazione atriale o un emiparesi...ma anche un osso rotto...ergo li fai entrare sia in PS che in reparto.
              Questo aspetto non lo capisce nessuno
              Questi l
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Solo poco fa abbiamo appreso che il secondo tampone dello zio della mia ragazza ha dato esito negativo.
                Le condizioni sono ancora serie ma migliori di ieri.

                Grazie al cielo.
                Meno male dai
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Ieri lo davano praticamente per spacciato.

                  Le preghiere sono state ascoltate.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    perchè la mascherina non serve se non sei infetto??
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      perchè la mascherina non serve se non sei infetto??
                      Perché serve a evitare che si sputacchi in giro..., Difatti se un infetto sputacchia e la saliva ti arriva negli occhi sei teoricamente fottuto ... indipendentemente dalla mascherina
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        perchè la mascherina non serve se non sei infetto??
                        le mascherine celesti da operatore sanitario servono a non trasmettere il virus se sei positivo facendo quindi un favori agli altri in definitiva, per filtrare l'aria che inspiri "da sano" serve una (introvabile e costosa) fpp3
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          Se chiudi le scuole dove lasci i bambini, e con chi?
                          Come ti hanno detto i bambini li lasci ai nonni, amici, parenti e per chi non ha nessuno di questi comunque stanno varando apposta un decreto per queste situazioni o per pagare una babysitter. Oppure di dare il permessi a un genitore di stare a casa pagato. Quelli piu grandi invece fanno vacanza e non hanno bisogno di balia.
                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          sono aperte per insegnanti ecc. solo gli alunni non sono in classe, certamente avranno meno lavoro, ma non sono tutte a casa a far nulla.
                          Da me sono a casa anche gli insegnanti..non so fino a quando..si comunque cambia poco, sono assenze retribuite.
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          I bambini coi nonni, o con una babysitter per cui bisognerà pagare. Ma moltissime famiglie si organizzeranno affidando gruppetti di bambini ad una delle madri che non lavorano.
                          Ma questo riguarda solo gli alunni delle elementari: dalle medie in su, non andare a scuola significa solo farsi un anticipo di vacanza estiva: tutto il giorno (in gruppo) con gli amici, scambiandosi sigarette spinelli bibite pomiciate. Più contatto che in classe...
                          Chiudere la scuola serve solo a sgravare le responsabilità dal governo: un po' come avviene nella gestione del verde, tagliando tutti i pini perchè chissà, qualcuno potrebbe cascare e poi ci chiedono i danni
                          Come dice di seguito valium:
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          non mi sembra la stessa cosa, meglio gruppetti all'aria aperta che corridoi e aule chiuse in cui passani centinaia di persone ogni giorno
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          la mascherina da chirurgo/dentista se non sei infetto non serve a nulla, le ffp3 sono introvabile o comunque costose.
                          Io ho visto che le vendono al leroy merlin ma non so se siano disponibili. ffp3, ci stavo facendo un pensierino.
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Solo poco fa abbiamo appreso che il secondo tampone dello zio della mia ragazza ha dato esito negativo.
                          Le condizioni sono ancora serie ma migliori di ieri.

                          Grazie al cielo.
                          Meno male dai! almeno su questo stai tranquillo..
                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          perchè la mascherina non serve se non sei infetto??
                          Non l'ho ancora capito..cè chi dice no cè chi dice che comunque protegge..bho!
                          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Idem da me, poi se domani si sveglia con 37.1 di febbre va in panico e va all ospedale minacciando di morte chiunque gli dica di aspettare ...fatto accaduto vicino casa mia un paio di giorni fa.
                            L'italiano medio purtroppo è ignorante, arrogante e si sente il più furbo...non c'è niente da fare, è pieno di stronz1...la mentalità è questa.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ho sentito che in Cina oggi nessun nuovo contagio al di fuori della provincia di Hubei: è la prima volta che accade.

                              Hubei è la provincia che hanno chiuso non appena iniziata l'epidemia. Se il dato verrà confermato, questo vuol dire che una volta cinturata una zona-focolaio (molto estesa quella loro) occorrono 3 mesi prima di portare sotto controllo la situazione fuori da quella zona rossa.

                              Qua in Italia come sperano di fermare il contagio se tutte le zone (tranne Lodi) sono libere, aperte, con la gente che se ne va a spasso ovunque per la Penisola? Ma in cosa sperano, nell'estate? Nel caldo? In un miracolo? Io non ci conterei.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                posso dirti che almeno a Verona (mia moglie è medico) la procedura c'è e la applicano sia in ospedali che in continuità assistenziale e medici di base etc il problema è che la gente mente spudoratamente tanto è vero che sono obbligati ad accoglierli con tute e mascherine (però gli forniscono solo ffp2 gratuitamente).
                                E' l'unica buona notizia di questa giornata quella che mi dai.

                                Oggi è stata una strage di ospedali.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎