Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    sicuramente i numeri bassi mentono, il campione non è ancora grande a sufficienza. E' però chiaro che il nostro paese è il paese con gli anziani più attivi in europa, io non ne ho mai visti tanti in giro né a Parigi, né a Madrid, né a Berlino. Ieri i parchi erano pieni di nonni con i nipotini per dire.
    all'estero non esistono neanche gli innumerevoli circoli arci, i baretti degli uccelli morti... I vecchi stanno molto più in casa

    Commenta


      Meglio , così calano i disoccupati
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Questo articolo sminuisce la gravità della situazione secondo voi?











        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Che ne pensate ?

          Dal web.


          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Valuteranno di settimana in settimana..ma ormai credo che salvo colpi di scena, non riapriranno più per quest'anno...
            Perché o si stabilisce che il virus non è rischioso ...e ne dubito...oppure bisogna aspettare un vaccino che sicuramente per subito non sarà disponibile, e anche se lo fosse ora che si vacvina tutta la popolazione Passerano mesi...quindi credo che ci si rivede a settembre

            Si ok, ma tra chiudere una settimana e chiudere fino a settembre cè una bella differenza.
            Come si passa da una settimana a 3 mesi?
            Un conto è dire chiudiamo per 10 giorni ma potrebbero essere 20....
            Un altro è dire chiudiamo 10 giorni ma forse saranno 100...

            Trapela una leggera confusione.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Che ne pensate ?

              Dal web.


              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
              che si sta andando verso la politica... e forse è meglio discuterne nell'altro thread.

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Si ok, ma tra chiudere una settimana e chiudere fino a settembre cè una bella differenza.
                Come si passa da una settimana a 3 mesi?
                Un conto è dire chiudiamo per 10 giorni ma potrebbero essere 20....
                Un altro è dire chiudiamo 10 giorni ma forse saranno 100...

                Trapela una leggera confusione.
                Se non si conosce l'evolversi del virus è ovvio che ci sia confusione.
                Mal che vada salta un semestre... Poi in parte fosse verrà recuperata in estate o durante l'anno prossimo in qualche modo...o più probabilmente verrà abbonato
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Se c'è confusione è perché tutti sono confusi. Qua si punta ai politici "locali", ma la questione è globale e ogni singolo attore fa i suoi interessi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Valuteranno di settimana in settimana..ma ormai credo che salvo colpi di scena, non riapriranno più per quest'anno...
                    Perché o si stabilisce che il virus non è rischioso ...e ne dubito...oppure bisogna aspettare un vaccino che sicuramente per subito non sarà disponibile, e anche se lo fosse ora che si vacvina tutta la popolazione Passerano mesi...quindi credo che ci si rivede a settembre
                    O puglié, quello che dici ha una sua logica MA fermare le scuole significa fermare TUTTO a cascata.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Leggetevi questo:



                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        O puglié, quello che dici ha una sua logica MA fermare le scuole significa fermare TUTTO a cascata.
                        L'hanno già fatto... Poi in Lombardia sono già due settimane
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          L'hanno già fatto... Poi in Lombardia sono già due settimane
                          Stai ipotizzando uno stop di mesi... Ovviamente avrebbe senso perché in 2 settimane non troveranno cura o vaccini, quindi la situazione sarà identica se non peggiore ma il senso si scontra con le esigenze pratiche.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Volevo segnalare che Salvini in conferenza stampa al senato (con Tajani e Meloni) ha dichiarato che non sono mai stati disposti a far parte di un governo di unità nazionale....
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Se c'è confusione è perché tutti sono confusi. Qua si punta ai politici "locali", ma la questione è globale e ogni singolo attore fa i suoi interessi.
                              Esatto.

                              In questa situazione vedo più che un problema legato alla globalizzazione (le malattie si sono sempre diffuse su scala globale causando anche milioni di morti), un problema di assenza di centralizzazione.

                              Ogni nazione si affida ai suoi esperti e prende delle decisioni massimizzando la propria utilità (o almeno ci provano).

                              Però gli esperti locali, per quanto bravi, non saranno i migliori, i più preparati a livello globale.
                              Così come il fatto che ogni nazioni cerchi di fare il meglio per se stessa non è detto che porti ad una soluzione ottimale su scala globale.
                              Se vogliamo è un problema di teoria dei giochi. Alcune misure, se adottate singolarmente è possibile che perdano buona parte dell'efficacia. Ad esempio se 9 paesi su 10 decidono di limitare la caccia ad un animale in via di estinzione ma il decimo se ne sbatte, finisce che ci perdono tutti tranne che il decimo paese e l'animale si estingue comunque.

                              Certe problematiche che impattano tutta l'umanità andrebbero gestite coinvolgendo le menti migliori e prendendo decisioni coordinate per arrivare ad un risultato ottimale.
                              Chiaramente è non è facile mettere a terra una soluzione di questo tipo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Leggetevi questo:



                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                "La sanità pubblica in Italia ce la invidiano tutti"

                                Comincio a pensare (già da prima del Coronavirus a dire il vero, basta averci avuto a che fare qualche volta) che sia una di quelle frasi che si va avanti a pronunciare per abitudine come "In Italia abbiamo i migliori doppiatori al mondo" etc

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎