Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Tra l'altro...come si configura l'eventuale obbligo vaccinale con la possibilità che il 20%/50% della popolazione sia già immune al Covid, di suo?

    It seemed a truth universally acknowledged that the human population had no pre-existing immunity to SARS-CoV-2, but is that actually the case? Peter Doshi explores the emerging research on immunological responses Even in local areas that have experienced some of the greatest rises in excess deaths during the covid-19 pandemic, serological surveys since the peak indicate that at most only around a fifth of people have antibodies to SARS-CoV-2: 23% in New York, 18% in London, 11% in Madrid.123 Among the general population the numbers are substantially lower, with many national surveys reporting in single digits. With public health responses around the world predicated on the assumption that the virus entered the human population with no pre-existing immunity before the pandemic,4 serosurvey data are leading many to conclude that the virus has, as Mike Ryan, WHO’s head of emergencies, put it, “a long way to burn.” Yet a stream of studies that have documented SARS-CoV-2 reactive T cells in people without exposure to the virus are raising questions about just how new the pandemic virus really is, with many implications. At least six studies have reported T cell reactivity against SARS-CoV-2 in 20% to 50% of people with no known exposure to the virus.5678910 In a study of donor blood specimens obtained in the US between 2015 and 2018, 50% displayed various forms of T cell reactivity to SARS-CoV-2.511 A similar study that used specimens from the Netherlands reported T cell reactivity in two of 10 people who had not been exposed to the virus.7 In Germany reactive T cells were detected in a third of SARS-CoV-2 seronegative healthy donors (23 of 68). In Singapore a team analysed specimens taken from people with no contact or personal …


    Più seguo la vicenda, più la mia voglia di 'credere' alla scienza come istituzione diminuisce
    Ci sono talmente tante e tali questioni dietro alla condizione o al tema della obbligatorietà (di ordine scientifico, sanitario, legale, di diritti personali) che è come aprire un vaso di Pandora ignorando cosa ne potrebbe scaturire, premesso che poi tanti in questi mesi si sono arrogati il diritto non di servire opinioni ma certezze e dogmi, perchè questo accade a parecchi scienziati quando si dimenticano che non siedono sulla cattedra di Pietro ma su quella di una materia molto delicata, immersa nel mare della ricerca e dove la "verità" si deve fondare su prove verificabili da tutti.

    Ci si rende dunque conto che a fronte delle tremende e ignote questioni ancora aperte (l'immunità acquisita se si è contratto il virus; la contagiosità anche fatto il vaccino, che renderebbe inutile il presupposto della "sicurezza" sul lavoro; l'effettiva sicurezza, efficacia e copertura e durata del vaccino ecc...ecc...) è di fatto impossibile per un governo legiferare nel senso della costrizione ad una profilassi sanitaria della quale poco sappiamo e pochissimo è stato sperimentato.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Barone, chiedevo quale soluzione alternativa al vaccino hai in mente per gestire l'emergenza covid visto che hai fatto intendere questo nel post precedente alla mia domanda

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Barone, chiedevo quale soluzione alternativa al vaccino hai in mente per gestire l'emergenza covid visto che hai fatto intendere questo nel post precedente alla mia domanda
        Allora mi sono espresso male. Io non ho competenze per dire se ci sono soluzioni alternative. A dire il vero, non ho nemmeno idea quale tipo di soluzione rappresenti il vaccino. Nel senso che è una soluzione, certamente, ma a quali categorie di interessi? Salute pubblica? Economia? Interesse economico di gruppi oligopolisitici? Questo non ci è dato sapere ed è un problema di comunicazione e di 'maturità' del pubblico.

        Però, ecco, di questo di dovrebbe parlare. Ma non accade, si è persa la funzione dell' opinione pubblica (lasciamo perdere la stampa) come guardiano del Potere. Viviamo in un epoca dove qualsiasi manifestazione di curiosità o dubbio viene ridotta a complottismo o a meme, se non ad entrambe le cose. Il tutto in un epoca dove la concentrazione della ricchezza sta abbandonando la classe media.
        Last edited by Barone Bizzio; 30-12-2020, 12:11:11.

        Commenta


          Mi sembra che stai facendo un discorso volutamente molto vago.

          Commenta


            Ti ripeto, è un discorso su una comunicazione istituzionale sbagliata, figlia di asimmetrie informative e di interessi particolari. Secondo me il modo migliore per affrontare la pandemia è la massima trasparenza, perchè poi i nodi (grandi o piccoli che siano) vengono al pettine.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Il tema della obbligatorietà (per tutti o per alcuni o per specifiche categorie) non potrà essere posto sul tavolo prima del 2022. Adesso è una problematica assolutamente precoce
              esatto!!
              dovremmo pensare a rendere quanto migliore possibile la distribuzione nei vaccini nei prossimi 7-8 mesi anziché discutere di problemi al momento completamente inattuali.
              come sempre la nostra classe politica fa ridere e preferisce parlare di kazzate



              ______________

              ieri ho letto un documento in inglese che parrebbe esser stato pubblicato dal Ministero della Salute britannico (scrivo qui perché vorrei sapere se è un fake o no) in tema di vaccini nel quale tra i vari disclaimer, al punto 6 si dice che non è dato sapere (mi pare l'aggettivo usato fosse unknown) se il vaccino causi infertilità o meno. Vi risulta questo documento?
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Posta il link se lo hai, che mi sembra interessante

                Commenta


                  Per intanto Conte, nella conferenza stampa di fine anno, esclude la vaccinazione obbligatoria.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    esatto!!
                    dovremmo pensare a rendere quanto migliore possibile la distribuzione nei vaccini nei prossimi 7-8 mesi anziché discutere di problemi al momento completamente inattuali.
                    come sempre la nostra classe politica fa ridere e preferisce parlare di kazzate



                    ______________

                    ieri ho letto un documento in inglese che parrebbe esser stato pubblicato dal Ministero della Salute britannico (scrivo qui perché vorrei sapere se è un fake o no) in tema di vaccini nel quale tra i vari disclaimer, al punto 6 si dice che non è dato sapere (mi pare l'aggettivo usato fosse unknown) se il vaccino causi infertilità o meno. Vi risulta questo documento?
                    E' nel foglietto illustrativo del farmaco.

                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Per intanto Conte, nella conferenza stampa di fine anno, esclude la vaccinazione obbligatoria.
                      Ma la vaccinazione obbligatoria penso non potrebbe mai esistere in una situazione del genere.
                      Per quanto possa essere sicuro, fiducia alla Scienza e quant'altro, anche loro avranno i loro dubbi, specie a lungo termine.
                      Secondo voi potrebbero mai obbligare letteralmente decine di milioni di persone prendendosi l'assoluta responsabilità su qualsiasi effetto potenzialmente derivante dal vaccino ?
                      Credo sia impossibile.
                      Credo sia molto più probabile la strada dei divieti se non si è vaccinati, ma un vaccino sempre fatto con la propria volontà e una bella firmetta di scarico di responsabilità.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                        E' nel foglietto illustrativo del farmaco.

                        https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf
                        no era un documento di un sito governativo inglese.
                        ora cerco di postarlo qui.
                        diceva proprio che era unknown se il vaccino causasse infertilità o meno
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          eccolo
                          punto 6

                          [IMG] photo gratis download[/IMG]
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            eccolo
                            punto 6

                            [IMG] photo gratis download[/IMG]
                            Non ho la risposta alla tua domanda. Ma può darsi che sia semplicemente perchè non l'hanno testato, e qualcosa in quella casella dovevano scrivere.
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              ma ti risulta che questo "breviario" sia autentico?
                              cioè che sia un documento ufficiale?
                              io temo sia completamente fake
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                ma ti risulta che questo "breviario" sia autentico?
                                cioè che sia un documento ufficiale?
                                io temo sia completamente fake
                                Questo è il doc originale:



                                A pagina 6 ci sono affermazioni su fertilità etc etc

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎