Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Comunque non so voi, ma credo che molta gente se ne sbatterà il cazz0 dei divieti a Natale.
    Io ho i miei genitori a casa da soli da mesi, avevano pianificato la vigilia solo con mio fratello e la ragazza e Natale solo con mio zio vedovo e sarebbe vietato.
    Mio fratello andrà lo stesso, se prende la multa la pago io, a sti quattro buiaccari per cui "i trasporti e la scuola non sono vettori di contagio"

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Volevo solo farvi sapere che questo signore è appena stato messo in stato di arresto, ci hanno chiamato ora i carabinieri che hanno appena fatto irruzione in casa sua (cit).

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Zona Rossa ad intermittenza come le peggiori luci natalizie puzza di mossa alla Ponzio Pilato. Che poi pensano davvero che la gente il 27 non si troverà a pranzi e cene? Oppure che questo weekend non si sposteranno intere regioni?
      La gente è ormai autorizzata a fare quello che crede e come meglio crede, con pura improvvisazione, perchè è questo l'ammaestramento che viene dall'esempio del governo, che improvvisa a soggetto in una sorta di teatro dell'assurdo, dove prima si chiedono i sacrifici per diventare gialli a Natale e poi a Natale si diventa rossi per decreto, perchè le persone sono andate per le vie dello shopping ad usare il cashback.

      Con quale motivazione razionale si potrà stilare questo ennesimo decreto, quando hai aperto tu le porte perchè i parametri da te stesso stilati hanno certificato che l'Italia era diventata pressochè gialla?

      Come potrai dire che si deve chiudere perchè hai visto troppa gente per strada, quando a quella gente una settimana fa hai messo in mano lo stimolo del cashback, (valido poi per i negozi fisici e non online) da consumarsi entro dicembre?

      Ma quando a novembre hai pensato l'Italia a zone, non sapevi che a dicembre esiste la corsa all'acquisto? Ma non è lo stesso Conte che sta varando questa nuova retromarcia ad aver detto agli italiani che se si fosse diventati gialli avrebbero avuto un "Natale sereno"?

      Il virus degli acquisti, per di più solleticato e stimolato dal governo, esiste da almeno il boom economico degli anni '50, non è che è stato inventato oggi, non è comparso improvviso come il virus del covid.

      Quando un governo non è più credibile nelle sue determinazioni, la gente ha il diritto di essere legge a se stessa e di fare come gli pare, questo è il risultato del continuo balletto zoppo, darsi la direzione da soli.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Commenta


          Oh, e comunque, magari non vorrà dire assolutamente nulla.
          Ma fino a prima della dichiarazione di lockdown Merkel, in Italia si parlava addirittura di allenamenti delle norme, Di Maio in diretta FB che viene a dire che "È assurdo ed illogico non potersi spostare fra i comuni e quindi vi PERMETTEREMO di farlo" e quant'altro.
          Improvvisamente poco dopo la Merkel comunica il lockdown in Germania, e dalla mattina seguente in Italia cominciano tutti i rumors sul Lockdown pure per noi, così, "de botto e senza senso". [emoji28]

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            scansi è insopportabile
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              forse sarebbe il caso di fare la DAD tutto l'anno e basta
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                scansi è insopportabile
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                Sì, Scanzi è davvero un soggetto vomitevole Imho, una roba atroce.

                Conte ieri sera (che ben si guarda di evitare programmi scomodi) è stato ospite di Scanzi su Canale 9, inascoltabili.


                1.6M views, 34K likes, 9.7K loves, 21K comments, 7.5K shares, Facebook Watch Videos from Giuseppe Conte: La mia intervista poco fa a “Accordi&Disaccordi”


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Il governo ha sbagliato a fare affidamento sulla gente, non bisogna mai commettere questo errore.
                  Io vorrei solo ricordare che ci sono attivita' chiuse da fine ottobre che aspettano con ansia di poter riaprire: mi dite quando dovrebbe avvenire cio se a gennaio e' prevista l'impennata dei contagi causa riapertura della scuola ?


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ci prendono pure per il culo.
                    Come fossimo letteralmente degli idioti.
                    Insulsi.
                    Notavo che in tante persone che nei mesi passati difendevano quasi ciecamente ed a prescindere l'operato di sti 4 scappati di casa ora si stanno assolutamente ravvedendo.
                    L'evidenza prima o poi diventa limpida agli occhi anche dei più fedeli.

                    Però, anche di fronte l'evidenza, si riesce cmq a negare.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Il governo ha sbagliato a fare affidamento sulla gente, non bisogna mai commettere questo errore.
                      Io vorrei solo ricordare che ci sono attivita' chiuse da fine ottobre che aspettano con ansia di poter riaprire: mi dite quando dovrebbe avvenire cio se a gennaio e' prevista l'impennata dei contagi causa riapertura della scuola ?
                      Purtroppo è l'effetto del cose fatte a metà, dell'indecisione. Chiudere tutto e subito sarebbe stato impopolare, ma probabilmente avrebbe ridotto il tempo delle chiusure. Più di un commerciante e ristoratore con cui ho parlato mi ha detto che sarebbe stato meglio chiudere tutto subito per 3-4 settimane piuttosto che continuare in questo limbo di incertezza che non solo penalizza il fatturato ma anche l'organizzazione di lavoro e misure da prendere.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Purtroppo è l'effetto del cose fatte a metà, dell'indecisione. Chiudere tutto e subito sarebbe stato impopolare, ma probabilmente avrebbe ridotto il tempo delle chiusure. Più di un commerciante e ristoratore con cui ho parlato mi ha detto che sarebbe stato meglio chiudere tutto subito per 3-4 settimane piuttosto che continuare in questo limbo di incertezza che non solo penalizza il fatturato ma anche l'organizzazione di lavoro e misure da prendere.
                        Io l ho sempre sostenuto: chiudere tutto subito avrebbe permesso ai ristoratori di lavorare a pieno regime prima. Ora il rischio e' che ste attivita riaprianno ad Aprile


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          scansi è insopportabile
                          Inascoltabile in una maniera allucinante
                          Ma appena il m5s scomparirà.. sarà pure il suo turno
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Di tutta questa storia, quello che a me fa più impressione, è come, tempo un mese, il meccanismo dei colori sia diventato una palese presa in giro. Quello che teoricamente doveva essere un meccanismo OGGETTIVO (o almeno si sperava lo fosse...), basato su parametri misurabili, che avrebbe permesso una gestione più modulare dell'emergenza dal mio punto di vista ha perso di fatto ogni senso.

                            Fine novembre praticamente tutta Italia era rossa o quantomeno arancione, salvo poche eccezioni. Inizio Dicembre, parla Conte e con la bacchetta magica tutta l'Italia diventa gialla. Nonostante tutto i numeri sono i calo quindi gli dai il beneficio della scelta programmata e prevista. Si parla addirittura di allegerimenti per i giorni di Natale.
                            Passano un paio di giorni, di oggettivo nei dati non cambia nulla se non, forse, addirittura, un leggero miglioramento, ma Tv, Giornali e Social iniziano a parlare di assembramenti per gli acquisti, terze ondate e nuovi lockdown a Gennaio.
                            Risultato, facciamo tutta Italia zona Rossa/Arancione per una settimana.

                            Mi sembra di rivedere Alberto Sordi ne Il Vigile del 1960. Dove, al primo giorno di lavoro, sulle pressioni dei familiari andati a vederlo all'opera, gli intimano di fare una multa ad un automibilista che non aveva rispettato una precedenza ad un incrocio di periferia semideserto. Il buon Sordi, per non sfigurare davanti alla famiglia, accorre a fermarlo. Ne deriva un ingorgo mostruoso o, riletto in chiave moderna, un maxi assembramento...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Io l ho sempre sostenuto: chiudere tutto subito avrebbe permesso ai ristoratori di lavorare a pieno regime prima. Ora il rischio e' che ste attivita riaprianno ad Aprile
                              condivido sia sulle chiusure che sulla triste previsione, la cosa che mi preoccupa è che le attuali restrizioni lasciano giorni che sanno di liberi tutti. Il primo sarà questo weekend in cui alle compere natalizie si aggiungerà chi visiterà i propri parenti prima delle chiusure natalizie e chi tornerà a casa oppure si rifugerà nelle seconde case, il tutto aggravato dai novi restringimenti che incentiveranno le uscite da "ultima boccata d'aria". Visto che il il danno ormai è fatto mi auguro che almeno vengano messi in atto controlli serrati piuttosto che le lamentele postume lunedì
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Di tutta questa storia, quello che a me fa più impressione, è come, tempo un mese, il meccanismo dei colori sia diventato una palese presa in giro. Quello che teoricamente doveva essere un meccanismo OGGETTIVO (o almeno si sperava lo fosse...), basato su parametri misurabili, che avrebbe permesso una gestione più modulare dell'emergenza dal mio punto di vista ha perso di fatto ogni senso.

                                Fine novembre praticamente tutta Italia era rossa o quantomeno arancione, salvo poche eccezioni. Inizio Dicembre, parla Conte e con la bacchetta magica tutta l'Italia diventa gialla. Nonostante tutto i numeri sono i calo quindi gli dai il beneficio della scelta programmata e prevista. Si parla addirittura di allegerimenti per i giorni di Natale.
                                Passano un paio di giorni, di oggettivo nei dati non cambia nulla se non, forse, addirittura, un leggero miglioramento, ma Tv, Giornali e Social iniziano a parlare di assembramenti per gli acquisti, terze ondate e nuovi lockdown a Gennaio.
                                Risultato, facciamo tutta Italia zona Rossa/Arancione per una settimana.

                                Mi sembra di rivedere Alberto Sordi ne Il Vigile del 1960. Dove, al primo giorno di lavoro, sulle pressioni dei familiari andati a vederlo all'opera, gli intimano di fare una multa ad un automibilista che non aveva rispettato una precedenza ad un incrocio di periferia semideserto. Il buon Sordi, per non sfigurare davanti alla famiglia, accorre a fermarlo. Ne deriva un ingorgo mostruoso o, riletto in chiave moderna, un maxi assembramento...

                                beh l'oggettività si è persa quando, dopo averlo annunciato in diretta, non sono stati resi pubblici nè parametri nè algoritmo di calcolo...
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎