Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Andare a visitare degli anziani senza stare in isolamento dopo il viaggio, anche con tampone all'aeroporto negativo, e' da criminali.

    Poteva ammazzarli i suoi nonni.
    Quale la sarebbe la differenza tra 50 minuti in aereo o in autobus? Che intendi per isolamento,?

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Quale la sarebbe la differenza tra 50 minuti in aereo o in autobus? Che intendi per isolamento,?

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Non penso si riferisse alla possibilità di essersi infettata durante il viaggio, ma di esserlo già prima.

      Torni, aspetti qualche giorno in isolamento, magari fai anche un tampone molecolare per sicurezza, a quel punto sei ragionevolmente sicuro di non essere infetto. Quello che ho fatto di ritorno dal mare quest'estate
      Last edited by Maverick87; 11-12-2020, 19:13:20.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Quale la sarebbe la differenza tra 50 minuti in aereo o in autobus? Che intendi per isolamento,?

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        E' che oltre all'aereo si passa anche per due aeroporti, che sono luoghi affollati, e in molti casi per navette varie, code, ecc.. Non e' solo il volo in se'.

        Sempre che non cancellino i voli, dovrei rientrare in italia la settimana prossima. Lo faccio perche' a casa ho posto (una mansarda) in cui posso stare isolato per una decina di giorni, altrimenti sarei rimasto qui.
        In alcuni paesi, tipo Cina e Australia, chi arriva dall'europa viene messo in isolamento in hotel appositi per 10-14 giorni. Hotel che si devono pagare i viaggiatori stessi.

        Ma per molti versi mi sembra anche giusto.

        Andare di questi tempi a visitare anziani senza prendere certe precauzioni mi sembra una cosa da pazzi, onestamente.
        Last edited by Liam & Me; 11-12-2020, 19:19:06.
        B & B with a little weed










        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

          Positiva al test rapido in aeroporto: giovane donna trasferita al Covid hotel San Paolo.


          La passeggera, arrivata in Sicilia per passare le festività natalizie coi nonni, è giunta da Torino. E' stata individuata grazie ai controlli attivati nelle 15 postazioni del Falcone e Borsellino. Costa: "In attesa dell'esito del tampone sarà assistita dai medici dell'Usca"


          Si tratta di una giovanissima donna, giunta da Torino, che si è sottoposta allo screening che da oggi impegna nello scalo palermitano, 60 medici, in tre turni, dell’Asp del capoluogo. Positiva al tampone antigenico rapido, è stata subito sottoposta al molecolare. In attesa del riscontro diagnostico è stata subito trasferita con un’ambulanza per il biocontenimento al Covid Hotel San Paolo di Palermo, struttura dotata di 180 posti letto, riservata ai pazienti pauci sintomatici.

          "Grazie ai controlli voluti dal presidente della Regione abbiamo evitato che una giovane positiva di rientro in città per le festività venisse a contatto con i familiari, tra cui gli anziani nonni - ha spiegato il commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa - è il primo concreto risultato di un intervento che si pone l’obiettivo di intercettare ed individuare subito dopo l’arrivo, i passeggeri che possono provocare il diffondersi del contagio. La donna è stata trasferita, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, al Covid hotel dove sarà assistita dai medici dell’Usca, in attesa a breve dell’esito del tampone molecolare"



          Potrebbe interessarti:
          https://www.palermotoday.it/cronaca/...nta-raisi.html
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Andare a visitare degli anziani senza stare in isolamento dopo il viaggio, anche con tampone all'aeroporto negativo, e' da criminali.

          Poteva ammazzarli i suoi nonni.
          E tu pensa che senza questa ordinanza del Governatore della Sicilia neanche c'era il tampone obbligatorio in Aeroporto.
          Mettere questa ordinanza in tutta Italia non mi sembrerebbe negativo.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            E tu pensa che senza questa ordinanza del Governatore della Sicilia neanche c'era il tampone obbligatorio in Aeroporto.
            Mettere questa ordinanza in tutta Italia non mi sembrerebbe negativo.
            A Bologna e Venezia, da quello che so, quando arrivi devi presentare i risultati di un tampone fatto nelle 72 precedenti. Altrimenti fare il tampone rapido all'aeroporto o al max entro 48 ore.
            Almeno se vieni dall'estero.

            Ma mi sembra che a Palermo valgano le stesse regole, a meno che non abbia visto male.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              A Bologna e Venezia, da quello che so, quando arrivi devi presentare i risultati di un tampone fatto nelle 72 precedenti. Altrimenti fare il tampone rapido all'aeroporto o al max entro 48 ore.
              Almeno se vieni dall'estero.

              Ma mi sembra che a Palermo valgano le stesse regole, a meno che non abbia visto male.
              Sì, grazie a Musumeci.
              Ma estendere una regola del genere in tutta Italia non sarebbe meglio ?
              Sarebbe fattibile, no ?
              E con la "scusa" si terrebbe sempre alto il numero dei tamponi giornalieri che ultimamente vedo sta diminuendo un po' troppo.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Sì, grazie a Musumeci.
                Ma estendere una regola del genere in tutta Italia non sarebbe meglio ?
                Sarebbe fattibile, no ?
                E con la "scusa" si terrebbe sempre alto il numero dei tamponi giornalieri che ultimamente vedo sta diminuendo un po' troppo.
                Si' scusa, mi sono espresso male.

                Intendevo dire che mi pare si faccia gia' quasi dappertutto in Italia.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Se vai a Palermo non mangiare le banane.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non era non rubare le banane?
                    Lillooooooo.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Non era non rubare le banane?
                      Lillooooooo.
                      Era toccare, azz.



                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Covid, Wuhan un anno dopo il boom di contagi.

                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Io propongo una class action contro modi e metodi utilizzati dai media durante la pandemia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Sì fa prima a mangiare una pizza surgelata e poi a nanna alle 21
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                                Sì fa prima a mangiare una pizza surgelata e poi a nanna alle 21
                                È quello che farà Lap


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎