Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Iperbole...
    Qua sembra che dobbiamo trattarli tipo i cuccioli che fanno errori palesi, li capiamo, li sgridiamo e poi loro si comportano meglio e gli diamo il biscottino.
    No, direi che con UN GOVERNO non dovrebbe essere così. [emoji28][emoji28]
    Almeno per l'idea che ho Io di Governo.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Forse tu stai analizzando la visione generale, io sto ragionando sull'evento specifico. Hanno messo una regola del çazzo, a sto punto 2 cose potevano fare:
    A) nulla
    B) cambiare (ammettendo di fatto che era una cazzata)
    Delle due cosa preferivi? Delle due eh, il danno era fatto e non c'erano altre soluzioni.

    Commenta


      Voglio la diretta di Conte a reti unificate dove dice che era na cazzata e che si era sbagliato.. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Natale Capodanno o Sant’Eutrofio, basta almeno che negli ascensori si evitino i colpi di tosse..per dirne una..perche’ il saliscendi non riguarda solo Prepuzio e Pancrazia che van su al settimo piano da nonna Incoronata che si e’ appena rotta il femore.

        ci si preoccupa giustamente delle tavolate ma le attenzioni devono essere portate anche al contorno.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Natale Capodanno o Sant’Eutrofio, basta almeno che negli ascensori si evitino i colpi di tosse..per dirne una..perche’ il saliscendi non riguarda solo Prepuzio e Pancrazia che van su al settimo piano da nonna Incoronata che si e’ appena rotta il femore.

          ci si preoccupa giustamente delle tavolate ma le attenzioni devono essere portate anche al contorno.
          Ma infatti torniamo sempre lì, il leggendario buonsenso, che ti permetterebbe di fare quasi tutto.

          Commenta


            Coronavirus, 16.999 nuovi casi in Italia e altri 887 morti
            Continuano a calare le terapie intensive (-29) e i ricoveri nei reparti Covid (-565)
            Sono 16.999 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, a fronte di 171.586 tamponi. Tornano a salire i decessi giornalieri: 887, rispetto alle 499 vittime di mercoledì. Continuano a calare le terapie intensive (-29) e i ricoveri nei reparti Covid (-565). La Regione con il maggior incremento di contagi è il Veneto (4.197 su 20.117 test), segue la Lombardia (2.093 su 24.229 test

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Natale Capodanno o Sant’Eutrofio, basta almeno che negli ascensori si evitino i colpi di tosse..per dirne una..perche’ il saliscendi non riguarda solo Prepuzio e Pancrazia che van su al settimo piano da nonna Incoronata che si e’ appena rotta il femore.

              ci si preoccupa giustamente delle tavolate ma le attenzioni devono essere portate anche al contorno.
              Lo sai che avevo letto Sant'Ipertrofio?
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Oggi commenteremo pochi numeri, ma molto importanti. Abbiamo più volte sottolineato come, per comprendere con precisione il reale impatto della pandemia sulla salute pubblica, più che ai totali quotidiani o aggregati dei decessi dovremo ricorrere ai numeri che misurano le eccedenze di mortalità rispetto alla media degli ultimi anni. Solo in questo modo e grazie a dati completi e solidi, visto che riflettono la totalità della popolazione italiana e delle singole aree geografiche in un arco temporale molto esteso, riusciremo a valutare la mortalità (diretta e indiretta) indotta dalla Covid-19. Non la letalità, quindi, che misura i decessi rispetto ai casi individuati, ma detto in modo semplice “il totale delle morti che si discostano da quelle degli anni precedenti”.
                I primi dati disponibili (Istat-Ministero della Salute) si riferiscono per ora al periodo gennaio - settembre 2020. È importante osservare che nei primi due mesi del 2020 (pre-Covid) la mortalità si era mantenuta a livelli inferiori rispetto alla media del periodo 2015-2019. L’inversione di tendenza risulta evidente soprattutto tra marzo e maggio, in particolare nelle Regioni più colpite dalla pandemia. La dinamica al ribasso rispetto alla media degli anni precedenti torna poi a manifestarsi nel periodo giugno-luglio, con l’esaurimento degli effetti della prima ondata pandemica. A livello nazionale nel periodo gennaio-settembre, a fronte dei 35.894 decessi certificati per Covid-19 (dato Regioni, Ministero della Salute, Iss alla sera del 30 settembre) è stato registrato un eccesso di mortalità di 47.509 persone (+32,35% rispetto ai soli decessi Covid, +9% rispetto alla media delle mortalità generale 2015-2019). Nella Regione più colpita, la Lombardia, i 16.955 decessi legati all’epidemia (dato Regioni, Ministero della Salute, Iss alla sera del 30 settembre) si confrontano con i 35.599 dell’eccedenza di mortalità (+109,96% sui soli decessi Covid, +35,3% sulla media della mortalità generale 2015-2019).
                I dati saranno completi solo quando rifletteranno l’intero anno, perché nella prima fase dell’emergenza il virus ha avuto una circolazione molto limitata in varie zone del Paese, in particolare al Centro e Sud. Nella seconda fase, che stiamo ancora attraversando, la diffusione è stata invece più omogenea in tutto il territorio nazionale. Le possibili interpretazioni di questi importanti scostamenti sono tre: la differenza è causata da decessi Covid-19 che non sono stati conteggiati nella casistica ufficiale; la differenza è causata da decessi per altre patologie, che non hanno trovato adeguata risposta terapeutica a causa della saturazione degli ospedali e delle terapie intensive; la differenza è causata da una combinazione delle prime due ipotesi. Sottolineiamo come un’eventuale eccedenza di mortalità legata a mancata o ritardata prestazione sanitaria farà vedere i propri effetti non solo nel 2020, ma anche nei prossimi anni. Soprattutto nel caso delle malattie croniche le ricadute saranno infatti visibili nel corso del tempo, con un’eccedenza di mortalità legata ai decessi “anticipati” a causa del ritardo terapeutico.
                Detto in modo più semplice: si muore prima perché ci si è curati troppo tardi. Torneremo a monitorare i dati non appena saranno disponibili le tabelle sull’intero 2020, che offriranno una piena visibilità della seconda fase epidemica. (M.T.I.)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  Lo sai che avevo letto Sant'Ipertrofio?



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Voglio la diretta di Conte a reti unificate dove dice che era na cazzata e che si era sbagliato.. [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                    A che ora?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Il problema e' che il rapporto contagiati/tamponi e' ormai stabile attorno al 10% da una decina di giorni. Vuol dire che la spinta delle misure passate si a' attenuata ed ora si puo solo peggiorare a causa del ritorno in zona gialla di certe regioni. Siamo sempre la: tenere aperte un terzo delle attivita' facendole lavorare la meta' non e' una scelta piu saggia di chiudere tutto e riaprire dopo un mese.


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Bisognerebbe tornare ad una situazione simile a quella di giugno (pochi contagi con bassa carica virale) e poi applicare misure simili a quelle attuali. Idealmente è tutto facilissimo, però...
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Forse tu stai analizzando la visione generale, io sto ragionando sull'evento specifico. Hanno messo una regola del çazzo, a sto punto 2 cose potevano fare:
                          A) nulla
                          B) cambiare (ammettendo di fatto che era una cazzata)
                          Delle due cosa preferivi? Delle due eh, il danno era fatto e non c'erano altre soluzioni.

                          Che vuol dire ammettere di fatto?
                          Si va in TV e si dice...
                          Ho sbagliato.

                          Come quando ha avvertito le palestre di adeguarsi con igienizzanti e tutto il resto ed una volta eseguito il compito le ha fatte chiudere.
                          Si andava in TV e si diceva
                          Gestori delle palestre scusatemi ho sbagliato.

                          Tutto qua.









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            [emoji23] "Lo dico per una questione di logica" (poteva citarmi a sto punto.. [emoji57][emoji57])

                            Una settimana fa le logica non esisteva....



                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              Che vuol dire ammettere di fatto?
                              Si va in TV e si dice...
                              Ho sbagliato.

                              Come quando ha avvertito le palestre di adeguarsi con igienizzanti e tutto il resto ed una volta eseguito il compito le ha fatte chiudere.
                              Si andava in TV e si diceva
                              Gestori delle palestre scusatemi ho sbagliato.

                              Tutto qua.
                              Ma si, anche, sarebbe bello.
                              Io sono un tipo abbastanza pragmatico, mi importa della sostanza, mi sta bene che si potrà uscire dal comune, del come e perché ci siano arrivati, delle scuse, mi frega il giusto.
                              Purtroppo avendo ormai la nausea della politica e dei politicanti, guardo al sodo, tanto la forma tendenzialmente fa sempre schifo.

                              Commenta


                                Maddai marcu ti sei fatto copiare i post da dimaio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎