Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anche mio zio è andato molto vicino a lasciarci le penne....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      sbaglio o qualche giorno fa qualcuno parlava di modello giappone qua dentro?
      sono andato a vedere hanno fatto 25.000 test per milione di abitanti, una cifra ridicola ovvio che non hanno contagi
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        VIDEO | Cura del Covid, come funziona il plasma iperimmune: dalla donazione alla produzione
        Siamo stati al centro trasfusionale del Policlinico e il dottor Rizzo ci ha raccontato come avviene la raccolta della parte liquida del sangue con gli anticorpi dei donatori guariti dal Coronavirus (conservata poi a -40 gradi per preservarne l'integrità). Nei giorni scorsi partita una gara di solidarietà e indicata la mail per le donazioni. "Oltre 150 richieste ma incanaliamole nel modo giusto e doniamo sempre.



        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        puoi leggere tutto e di più al riguardo



        mi pare che ad oggi di certo ci sia ben poco e soprattutto di così miracoloso come si faceva credere all'inizio, poi presumo che non sia nemmeno facile fare una cosa del genere su scala nazionale.
        e ripeto, di chi fa servizi tipo Stamina, Rosa e Olindo ecc, ho fiducia ZERO
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          puoi leggere tutto e di più al riguardo



          mi pare che ad oggi di certo ci sia ben poco e soprattutto di così miracoloso come si faceva credere all'inizio, poi presumo che non sia nemmeno facile fare una cosa del genere su scala nazionale.
          e ripeto, di chi fa servizi tipo Stamina, Rosa e Olindo ecc, ho fiducia ZERO
          Fregatene di chi fa servizi.
          Io ascolto i Medici che ne parlano.
          E spesso e volentieri se ne parla un gran bene.
          Tant'è che parecchi Ospedali e Poliambulatori stanno facendo campagne di richieste di Plasma.
          Mi spiace non lo faccia anche il Governo.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Zaia ai tempi della prima ondata ci credeva molto nel plasma, diceva che avrebbero creato una enorme banca del plasma in Veneto. Se ad oggi hanno abbandonato questo progetto io penso che un motivo ci sarà, anche perché sono soliti portare avanti quello in cui credono, vedi per esempio test rapido/fai da te.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Zaia ai tempi della prima ondata ci credeva molto nel plasma, diceva che avrebbero creato una enorme banca del plasma in Veneto. Se ad oggi hanno abbandonato questo progetto io penso che un motivo ci sarà, anche perché sono soliti portare avanti quello in cui credono, vedi per esempio test rapido/fai da te.
              Ma chi l'ha detto che hanno abbandonato questo progetto? Perché vi informate male e dite poi cose non vere?
              La banca esiste.
              Lui stesso ha fatto un post 7 giorni fa sull'argomento citando questo video.

              "LA BANCA DEL PLASMA IN VENETO: COME FUNZIONA : Perché in Veneto la Banca del Plasma iperimmune funziona, curando centinaia di pazienti?
              In questo straordinario servizio da Padova, se volete vederlo."

              1.5M views, 16K likes, 1.4K loves, 1.3K comments, 25K shares, Facebook Watch Videos from Luca Zaia: ❌❌❌ Perché in Veneto la Banca del Plasma iperimmune funziona, curando centinaia di pazienti? Lo...



              Ah no scusate..il Servizio è delle Iene..quindi sicuramente tutti i Dottori, Direttori d'Ospedale, Pazienti intervistati sono cazzari, scusate.
              Poi lamentiamoci solo dei negazionisti del Virus.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Si facevano discorsi analoghi già in aprile per altre terapie che hanno dato pochi risultati.

                Non è che se una terapia è in fase di sperimentazione automaticamente bisogna muovere mari e monti per renderla disponibile a tutti quanti.

                In questo caso, anche se non si tratta di comprare un medicinale da una casa farmaceutica, immagino che prelevare il plsama, conservarlo, distribuirlo e somministralo un costo (in termini di risorse, macchinari e organizzativo) ce l'abbia eccome.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ma chi l'ha detto che hanno abbandonato questo progetto? Perché vi informate male e dite poi cose non vere?
                  La banca esiste.
                  Lui stesso ha fatto un post 7 giorni fa sull'argomento citando questo video.

                  "LA BANCA DEL PLASMA IN VENETO: COME FUNZIONA : Perché in Veneto la Banca del Plasma iperimmune funziona, curando centinaia di pazienti?
                  In questo straordinario servizio da Padova, se volete vederlo."

                  1.5M views, 16K likes, 1.4K loves, 1.3K comments, 25K shares, Facebook Watch Videos from Luca Zaia: ❌❌❌ Perché in Veneto la Banca del Plasma iperimmune funziona, curando centinaia di pazienti? Lo...



                  Ah no scusate..il Servizio è delle Iene..quindi sicuramente tutti i Dottori, Direttori d'Ospedale, Pazienti intervistati sono cazzari, scusate.
                  Poi lamentiamoci solo dei negazionisti del Virus.
                  Ma infatti ho scritto SE, nel senso "se è così, da verificare ,non lo so in realtà", era per segnalare un indicatore che potrebbe avere il suo peso.

                  EDIT. Ammetto di aver formulato male la frase, non volevo fare disinformazione.

                  Commenta


                    È Veramente una Situazione Pazzesca
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Ma infatti ho scritto SE, nel senso "se è così, da verificare ,non lo so in realtà", era per segnalare un indicatore che potrebbe avere il suo peso.

                      EDIT. Ammetto di aver formulato male la frase, non volevo fare disinformazione.
                      Figurati, capita.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        No Evidence of SARS-CoV-2 Circulation in Rome (Italy) during the Pre-Pandemic Period: Results of a Retrospective Surveillance

                        https://www.mdpi.com/1660-4601/17/22/8461?fbclid=IwAR26PaEgegeGLRbjhOdTdWuvZ2RehGNPFrLaqH1JkLhXg_V4smwBT85_HpE

                        L'importanza di questo studio è non trascurabile: a Roma, prima dell'esplosione di Febbraio, non c'erano praticamente casi Covid. Lo scorso autunno c'è stata una cifra assurdamente alta di casi di RSV i adulti. I sintomi sono praticamente sovrapponibili con quelli del SARS-COV2 e molti hanno erroneamente pensato che il virus circolasse già da allora. Se ciò fosse vero sarebbe molto rassicurante perchè vorrebbe dire che l'RO stimato ad inizio epidemia ossia 2,7 è in realtà decisamente più basso. Facciamo però delle considerazioni. Sappiamo che l Rt non può certamente essere più alto del R0 e che può invece scendere se vengono adottate misure preventive. Ipotizziamo che esso sia dimezzato dalle misure di profilassi: partendo allora da 2.7 avremmo proprio Rt attuale.Partendo invece sotto 2 (ovvero il valore che si avrebbe qualora si retrodatasse l'esplosione epidemica ad Ottobre) ora lo avremmo sotto l'1 e l’epidemia si spegnerebbe.
                        Pre-datare l’infezione significa infatti avere tempi di raddoppio più lunghi per arrivare all’esplosione di marzo e quindi R0 più basso di quello stimato.
                        Secondo tutte le estrapolazioni fatte partendo dai casi della prima ondata e tenendo conto della sottostima, non si riesce a retrodatare più indietro delle ultima settimana di Dicembre, peraltro solo per Il Nord Italia.
                        Il Virus al centro-sud non ha fatto danni nella prima ondata semplicemente perchè non c'era !
                        State attenti a quelli che vogliono vendervi date di debutto del virus troppo in la con i mesi, stanno cercando di vendervi che il virus abbia una trasmissibilità in realtà minore di quello che ci dicono (!?!?!) i giornali. Cosa Assolutamente falsa


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Sto al 22esimo giorno di isolamento,per tornare a lavoro mi serve il foglio dell'usl entro lunedì,da stamattina che chiamo,mi passano l'ufficio addetto che non risponde e cade la linea,richiamo mi prendono i dati e mi dicono che l'ufficio al momento non riesce a rispondere

                          Passa 1 ora e richiamo,mi passano sto ufficio che fa lo stesso scherzo,parte la musichetta e poi cade la linea,ho mandato mia madre all'usl di persona,mi hanno dato solo email a cui scrivere e una sfilza di numeri da chiamare

                          Senza sto foglio entro lunedì non posso tornare a lavoro e sto in malattia da 3 settimane,aspettando i comodi dei mortacci di sti 4 coglioni dell'usl

                          Commenta



                            "In Cina già 1 milione di persone vaccinate dal Covid". Ma il farmaco è ancora in fase sperimentale.


                            Lo ha rivelato Liu Jingzhen, presidente dell'azienda farmaceutica Sinopharm, secondo cui 2 tipi di vaccini sarebbero stati inoculati per ragioni di emergenza nell'attesa di essere autorizzati al commercio: "Nessuna reazione negativa", assicura. Ma mancano gli studi clinici.

                            "In Cina già 1 milione di persone vaccinate dal Covid". Ma il farmaco è ancora in fase sperimentale

                            I farmaci non sono ancora autorizzati al commercio, ma intanto quasi un milione di cinesi hanno già ricevuto inoculazioni "di emergenza" di due vaccini sperimentali anti-Covid senza manifestare "reazioni avverse gravi". È quanto sostiene Liu Jingzhen, presidente di Sinopharm, secondo quanto riporta l'agenzia Afp. Affermazioni che per il momento non sono state accompagnate da dati clinici che dimostrino l'efficacia dei farmaci dell'azienda cinese (come del resto non hanno fatto negli Usa e in Europa Pzifer e Moderna nel presentare i risultati dei loro vaccini).
                            "Da questa estate la Cina ha consentito inoculazioni di vaccini non autorizzati, per esigenze ritenute urgenti, come dipendenti e studenti in viaggio all'estero, o lavoratori particolarmente esposti, come il personale sanitario", spiega l'Afp. In questo contesto, "i nostri vaccini sono stati inoculati a quasi un milione di persone e non abbiamo ricevuto alcun feedback relativo a reazioni avverse gravi", ha affermato Liu Jingzhen. Secondo l'azienda, nessuna delle persone inoculate con i loro vaccini si è ammalato di Covid-19, nonostante la maggior parte di loro abbia viaggiato "in più di 150 Paesi" nel mondo.
                            Test effettuati all'estero

                            La Cina, dove il nuovo coronavirus è stato rilevato per la prima volta alla fine del 2019, ha attualmente quattro vaccini in fase 3 di sperimentazione umana, l'ultimo prima della possibile approvazione. Poiché i pazienti con Covid sono a oggi pochissimi, visto che il virus è stato ampiamente contenuto in primavera, i test cinesi vengono effettuati all'estero. Gli studi clinici di Sinopharm, che includono due vaccini che hanno raggiunto la fase 3, sono in corso in una decina di Paesi come Emirati Arabi Uniti, Argentina, Perù, Egitto e Giordania.

                            Il presidente cinese Xi Jinping ha promesso che qualsiasi vaccino prodotto da un'azienda nel suo Paese diventerà "un bene pubblico globale", che sarà reso accessibile ai Paesi in via di sviluppo. Il tema dell'accessibilità dei costi dei vaccini è stato sollevato da ong internazionali come Medici senza frontiere, che hanno puntato il dito soprattutto contro l'azienda biotech americana Moderna, accusata di fissare prezzi troppo alti per un farmaco la cui sperimentazione è stata pagata anche con soldi pubblici.



                            Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/ci...907.1605865512
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              Sto al 22esimo giorno di isolamento,per tornare a lavoro mi serve il foglio dell'usl entro lunedì,da stamattina che chiamo,mi passano l'ufficio addetto che non risponde e cade la linea,richiamo mi prendono i dati e mi dicono che l'ufficio al momento non riesce a rispondere

                              Passa 1 ora e richiamo,mi passano sto ufficio che fa lo stesso scherzo,parte la musichetta e poi cade la linea,ho mandato mia madre all'usl di persona,mi hanno dato solo email a cui scrivere e una sfilza di numeri da chiamare

                              Senza sto foglio entro lunedì non posso tornare a lavoro e sto in malattia da 3 settimane,aspettando i comodi dei mortacci di sti 4 coglioni dell'usl
                              Un calvario.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Oms sconsiglia Remdesivir, prove sua efficacia scarse
                                Il Remdesivir, uno dei farmaci per curare il Covid-19, usato fra l’altro dal presidente Usa Donald Trump e prodotto dall’americana Gilead, non dovrebbe essere somministrato negli ospedali, perché non ci sono ancora prove della sua efficacia. Il monito arriva dall’Oms che nell’aggiornamento delle sue `linee guida´, pubblicate sul British Medical Journal, sostiene che, la certezza dell’evidenza dell’efficacia del trattamento endovenoso col remdesivir «è bassa». «Ogni effetto benefico, se esiste, è esiguo e la possibilità di danni importanti permane»

                                Rasi (Ema): a fine gennaio 3 vaccini da distribuire
                                «Nell’arco del 2021 avremo 6 o 7 vaccini e sono ragionevolmente ottimista che per fine gennaio ne avremo già 3 con l’autorizzazione e pronti per essere rilasciati. La palla poi passerà alle strutture locali e stati membri per non vanificare la corsa veloce che si è fatta». Lo ha detto Guido Rasi, già direttore esecutivo dell’Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), durante il webinar L’Unione europea alla sfida del Covid-19, organizzato dall’Ufficio in Italia del Parlamento europeo

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎