Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Secondo voi quanto può essere vero o assurdo che dipende le Città o Regioni che siano, il COVID possa essere più o meno forte? E fosse vero, come potrebbe essere ciò?
    Non fa ovviamente statistica, ma conosco diverse persone in Sicilia col Covid ed in Lombardia (precisamente a Milano) col Covid.
    Ebbene le persone in Sicilia non hanno avuto grossi sintomi, solo un po' di febbre un paio di giorni, perdita gusto ed olfatto e basta.
    Le persone di Milano invece, oltre a perdita di gusto ed olfatto, fortissima spossatezza, febbre anche alta per oltre 10 gg, dolori ovunque e quant'altro.
    E parlo di tutte persone giovani ed in ottima salute.
    Voi avete altre testimonianze o la mia supposizione è solo un caso ?
    Ti sei risposto da solo, non fa statistica
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Adesso sento un ragazzo argentino che vive lì

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

      eh si parlare con 1 ARGENTINO ci sarà il quadro della situazione
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Secondo voi quanto può essere vero o assurdo che dipende le Città o Regioni che siano, il COVID possa essere più o meno forte? E fosse vero, come potrebbe essere ciò?
        Non fa ovviamente statistica, ma conosco diverse persone in Sicilia col Covid ed in Lombardia (precisamente a Milano) col Covid.
        Ebbene le persone in Sicilia non hanno avuto grossi sintomi, solo un po' di febbre un paio di giorni, perdita gusto ed olfatto e basta.
        Le persone di Milano invece, oltre a perdita di gusto ed olfatto, fortissima spossatezza, febbre anche alta per oltre 10 gg, dolori ovunque e quant'altro.
        E parlo di tutte persone giovani ed in ottima salute.
        Voi avete altre testimonianze o la mia supposizione è solo un caso ?
        Io ho invece parenti in Sicilia che l'hanno preso bene, in una famiglia padre e figlio in TI. Per fortuna poi ne sono usciti.

        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ma ho capito bene , in Argentina hanno chiuso tutto per 7 mesi ?
          Ma questi sono pazzi ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Ma ho capito bene , in Argentina hanno chiuso tutto per 7 mesi ?
            Ma questi sono pazzi ?
            Chi vuoi che rispettasse il lockdown in sudamerica?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Io ho invece parenti in Sicilia che l'hanno preso bene, in una famiglia padre e figlio in TI. Per fortuna poi ne sono usciti.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              L'importante è questo...
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Liguria e Toscana in zona arancione: le nuove regioni a rischio Covid

                I nuovi dati spingono Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata e Umbria verso la zona arancione. Ecco che cosa cambia e per quanto tempo


                Mentre si attende la conferma sullo spostamento della Campania — che potrebbe passare domani da zona gialla a zona rossa Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata e Umbria passano alla zona arancione, a partire da mercoledì.

                Sono le novità alla «mappa del rischio» da Covid in Italia, determinate dai dati giunti nelle scorse ore al governo. A firmare l’ordinanza con la nuova categorizzazione è il ministro della Salute, Roberto Speranza.

                La mappa dell’Italia disegnata da queste nuove categorizzazioni — nell’attesa, lo ripetiamo, della decisione sulla Campania, attesa per domani — è dunque la seguente:

                Zona rossa: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria
                Zona arancione: Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Umbria, Puglia, Sicilia
                Zona gialla: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Provincia di Trento, Sardegna, Veneto.

                Anche la Provincia di Bolzano è stata dichiarata dal governatore Kompatscher «zona rossa», anche se la categorizzazione del ministero della Salute non prevedeva per questo territorio il massimo delle restrizioni.



                Rinviata di un giorno la decisione sulla Campania

                È il ministro Speranza a confermare che «la giornata di martedì sarà dedicata ad analizzare la situazione dei dati in Campania. L’ha chiesto il governatore Vincenzo De Luca e noi siamo stati d’accordo sulla necessità di approfondire il quadro per decidere in che fascia deve stare la Regione».



                Il bollettino: «Epidemia in rapido peggioramento»

                Nel report settimanale l’Istituto superiore di sanità conferma che «l’epidemia in Italia è in rapido peggioramento. Nella maggior parte del territorio nazionale è compatibile con uno scenario di tipo 3 ma sono in aumento il numero di Regioni in cui la velocità di trasmissione è già compatibile con uno scenario 4».
                Secondo gli scienziati «si conferma una situazione complessivamente e diffusamente molto grave sull’intero territorio nazionale con criticità ormai evidenti in numerose Regioni italiane. La situazione descritta in questa relazione evidenzia forti criticità dei servizi territoriali e il raggiungimento attuale o imminente delle soglie critiche di occupazione dei servizi ospedalieri in tutte le Regioni. Tutte le Regioni sono classificate a rischio alto di una epidemia non controllata e non gestibile sul territorio o a rischio moderato con alta probabilità di progredire a rischio alto nelle prossime settimane».

                • Abruzzo: salto improvviso della curva epidemica al 19 ottobre, con un aumento dei casi giornalieri di circa il 50%;


                Le Regioni peggiori

                Basilicata: salto improvviso della curva epidemica al 14 ottobre, con un aumento dei casi giornalieri di circa il 100% che poi rimangono stabili; l’aumento degli ospedalizzati è invece progressivo;

                • Lombardia: due spike molto alti al 25 e 28 ottobre (presenti anche nella curva del 5 novembre), con circa 1000 casi in più rispetto ai giorni vicini;

                • Marche: raddoppio improvviso dei casi giornalieri dal 24 ottobre, a fronte di un aumento progressivo delle ospedalizzazioni giornaliere;

                Piemonte: la decrescita dell’Rt sintomi negli ultimi giorni sembra troppo accentuata: potrebbe essere una sottostima dovuto al ritardo di inserimento dati;

                Toscana: casi triplicati improvvisamente dopo il 26-27 ottobre; • Trento: deviazione significativa nei trend tra Rt sintomatici (in decrescita) e Rt ospedaliero (in crescita);

                Umbria: aumento improvviso dei casi di oltre il 50% il 27-29 ottobre.


                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Anche le mie Marche non stanno andando benissimo. Mi sa che al prossimo esame settimanale ci tocca la fascia arancione.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    eh si parlare con 1 ARGENTINO ci sarà il quadro della situazione
                    Su lanación.com.ar parlano in primo piano della situazione fuori controllo, in Italia
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Anche le mie Marche non stanno andando benissimo. Mi sa che al prossimo esame settimanale ci tocca la fascia arancione.
                      A sto giro la provincia di Ancona è massacrata...Quassù da noi nell'alto nord pochi casi
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Chi vuoi che rispettasse il lockdown in sudamerica?

                        ma ke commenti del kazzo sono ?
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          ma ke commenti del kazzo sono ?
                          Mi chiedo come abbiano fatto le persone a tirare avanti , allucinante

                          Commenta


                            Livorno, muore a 39 anni dopo giorni di febbre alta in attesa di tampone, era positivo.

                            Era a casa malato da alcuni giorni ma non era stato sottoposto al tampone nonostante la richiesta dei familiari. Sabato sera l‘inutile corsa in ospedale in seguito a un arresto cardiaco .

                            Jonathan Mangone aveva 39 anni e lavorava come cassiere in un supermercato di Livorno. È morto dopo alcuni giorni di febbre alta, trascorsi a casa sotto la cura del medico di base in attesa del tampone, che avrebbe fatto solo nel caso fosse peggiorato. Non ce n’è stato il tempo perché l’uomo è improvvisamente peggiorato sabato scorso. Trasportato in arresto cardiaco con l'ambulanza al pronto soccorso, nonostante i tentativi di rianimarlo, non è riuscito a superare la crisi ed è deceduto.

                            La famiglia annuncia un esposto in Procura.

                            Secondo quanto denunciato dai familiari, l'uomo aveva la febbre alta già da 4 giorni e il suo medico di famiglia gli aveva prescritto alcuni medicinali, eparina, cortisone e antibiotico e, solo se non fosse migliorato, gli avrebbe fatto fare il tampone nella giornata di lunedì 9 novembre. La situazione è però precipitata il 7 e il test sulla positività al coronavirus, effettuato post mortem, ha dato esito positivo. I familiari, che hanno chiarito che il ragazzo non aveva alcuna malattia pregressa, hanno preannunciato che presenteranno un esposto in Procura per far luce sulle circostanze della morte.

                            https://tg24.sky.it/cronaca/2020/11/...80vEwK_CQU-etM
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Ci sono regioni che passeranno.da una fascia alta ad una più bassa?
                              O è solo a salire?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Ci sono regioni che passeranno.da una fascia alta ad una più bassa?
                                O è solo a salire?

                                Si può anche scendere se i numeri migliorano.

                                A naso comunque (solo personalissima opionione) non sono ottimista. Ho il sentore che si andrà tutti alla pari per ritrovarci tutti in alto: però, in questo caso, issarsi in cima al podio non fa vincere una coppa ma il lockdown (nazionale).
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎