Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    Un mio amico è stato in contatto con un sintomatico ed è stato posto in isolamento.
    Quanto tempo deve passare per ritrovare la "libertà "?
    È vero che dopo 14 giorni anche senza tampone si può tornare alla vita normale?
    Grazie.

    Scusate qualcuno.mi.sa risp?









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Sylv se non ha sintomi ok al 14esimo giorno di isolamento, altrimenti dopo 10 ma con un tampone o un test antigenico negativo
      Last edited by Sly83; 07-11-2020, 12:32:15.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Nb: tampone negativo o anche test antigenico.

        questo ovviamente in caso di essere asintomatici per tutta la quarantena dopo il contatto con un positivo accertato.

        se invece si hanno sintomi serve in ogni caso il tampone.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Sylv se non ha sintomi ok al 14esimo giorno di isolamento, altrimenti dopo 10 ma con un tampone o un test antigenico negativo
          Grazie mille...


          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Eppure sono zona gialla...

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sylv se non ha sintomi ok al 14esimo giorno di isolamento, altrimenti dopo 10 ma con un tampone o un test antigenico negativo
              Ma tutto ciò deve sempre essere concordato con l'asl o il medico di turno o può essere fatto/deciso autonomamente qualora si dovesse sapere del contatto con un positivo asintomatico o meno?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Marcu qui da me al lavoro stanno uscendo colleghi positivi a cadenza praticamente giornaliera.

                Quello che stiamo vedendo e’ una totale disorganizzazione in cui ognuno dice la propria, quello che conta e’ che siano avvisate le persone a cui siamo stati vicini se ci trovano positivi.

                Chiaramente il proprio medico di base deve essere immediatamente avvertito, diciamo così, e indirizza sul da farsi.
                Le tempistiche dipendono da alcuni fattori, dai tempi di incubazione, ai sintomi effettivi..ma soprattutto alle disponibilita’ logistiche.

                Noi ad esempio siamo in uno studio medico e abbiamo una sede che effettua i tamponi quindi abbiamo la possibilita’ di anticipare i tempi, ma siamo davvero in una selva.

                Agire in autonomia e’ chiaramente smepre possibile ma salvo situazioni particolari meglio adeguarsi a quanto ci dice il medico.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Nono, non Io..
                    Sto in altre zone...Palermo Nord-Ovest comunque.
                    Arturo se un giorno dovessi scendere a Palermo dimmelo eh..
                    torno a gennaio covid permettendo, la mia ragazza è di lì

                    Commenta


                      Ad esempio ci sono migliaia e migliaia di persone che appena sanno di aver avuto un contatto via telefono col vicino di casa dell’amante del cugino di una zia di terzo grado che abita a Manaus ma ha residenza alla periferia di Lagos si precipitano a fare il tempone.

                      Magari risultano negativi, quando in realta’ stanno incubando il virus effettivamente contratto nell’ascensore del condominio il giorno prima.

                      e dovranno poi ripresentarsi giorni dopo.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                        Marcu qui da me al lavoro stanno uscendo colleghi positivi a cadenza praticamente giornaliera.
                        Immagino.
                        Ormai si sente di positivi ovunque, anche qui dove nei mesi passati non ce n'era traccia.
                        Fortunatamente soprattutto gente asintomatica, ma pur sempre positivi.
                        E significa che che se si hanno contatti ravvicinati con queste persone ci si deve fare la fantastica quarantena di 2 weeks, e diciamo che non è il massimo della vita, specialmente se stai bene e se hai cose da fare.
                        Mai come oggi bisogna stare lontano dagli altri, se oltre al timore del contagio si vuole scongiurare anche quello della quarantena obbligatoria.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          «La prossima volta studia, presentati preparato, comu te l’aggia a dì».







                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            torno a gennaio covid permettendo, la mia ragazza è di lì
                            La tua ragazza è palermitana e me lo dici ora????
                            Mannaggia a te.........
                            Dai, casomai poi ci organizziamo in pvt..
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Che poi asintomatici si, ma sempre meno e, soprattutto, sempre piu’, a posteriori, pre-sintomatici.

                              persone positive che dopo alcuni giorni iniziano a riscontrare qualcosa.

                              Sintomi spesso lievi e di poca durata, ma in certi casi debilitanti e in una certa frazione, che impongono provvedimenti importanti.

                              Una cosa che sovente avviene e’ il trascinarsi di una certa spossatezza finiti i sintomi, a volte duratura.

                              L’organismo combatte una lotta che non e’ una passeggiata, le persone fragili e deboli sono il bersaglio favorito.


                              Un dibattito serio su misure specifiche per i soggetti a rischio e’ a mio avviso importante, ma serve serieta’ e servono proposte intelligienti, senza campanilismi.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                E aggiungo che i sani che se lo beccano dovendosene stare a casa, non possono comunque far altro.

                                il sistema economico viene da ogni lato colpito, in ogni caso.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎