Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Mio papà, con cui vivo nella stessa casa, ha avuto l'esito del tampone positivo e quindi io e gli altri famigliari siamo in isolamento per almeno altri 10 giorni
    È normale che non dobbiamo fare il tampone? Ci credo che così ci sono meno positivi. E sebbene i casi totali siano stabili, potrebbe essere a causa dell'aumentare di quelli sintomatici e diminuzione asintomatici
    Si, automaticamente siete potenziali positivi quindi non ha senso fare il tampone

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Svuotatevi le palle domani e poi non rompete più i maroni fino a dicembre.
      Svuotare le palle è una necessità che col tempo diventa impellente, dunque si può giustificare lo spostamento come motivo di necessità e impellenza

      Commenta


        Falla venire a vivere da te, io scorso lockdown a marzo lo feci


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          Oggi dovrebbe uscire la circolare per chiarire nel.dettaglio cosa si possa fare e cosa no nelle diverse zone..









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Zona rossa, cosa si può fare e cosa no secondo il Dpcm: si esce solo per necessità, chiusi negozi e locali

            Nell’Dpcm la stretta in alcune Regioni d’Italia: Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle d’Aosta. Misure n vigore da venerdì e per i successivi 15 giorni. Per muoversi da casa serve l’autocertificazione, si può andare a correre. Ecco la lista degli esercizi che restano aperti

            Da venerdì 6 novembre, quattro regioni diventano zona rossa: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Calabria. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le ordinanze che impongono le restrizioni e i divieti più severi rispetto a quelli che entrano in vigore nel resto d’Italia. Le disposizioni per limitare il contagio da Covid 19 sono contenute nel Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte, che entrerà ugualmente in vigore venerdì. Si applica dunque per la prima volta il meccanismo che prevede una diversificazione tra le varie zone d’Italiain base ai dati del contagio, all’indice di trasmissione Rt e agli indicatori relativi alla situazione degli ospedali e delle terapie intensive attraverso il monitoraggio settimanale.

            Ecco le misure e i divieti che scattano dopo la firma dell’ordinanza che inserisce la Regione nella fascia rossa. e si aggiungono a quelle della fascia gialla.


            1 - Quanto durano le misure?
            Ogni ordinanza ha valore di 15 giorni.

            2 - Se sono residente in una Regione in fascia rossa, posso uscire?
            Ci si può muovere soltanto per «comprovate esigenze» dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.

            3 - Se devo andare in una Regione in fascia rossa, posso entrare?
            Si può andare ma soltanto se si hanno «comprovate esigenze» dunque motivi di lavoro, salute e emergenze.

            4 - Devo avere l’autocertificazione?
            È stata la circolare del Viminale a chiarire che il modulo va compilato con le proprie generalità e il motivo dello spostamento e consegnato in caso di controllo.

            5 - Se vado da una persona che ha un’emergenza devo giustificarlo?
            Sì, perché rientra nelle «comprovate esigenze» ma non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.

            6 - Per andare in una Regione in fascia gialla posso attraversare una Regione in fascia rossa?
            Sì, «il transito sui territori è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti».

            7 - Se sono residente in una Regione in fascia rossa posso uscire dal mio Comune?
            No, è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, all’interno del territorio salvo che per «comprovate esigenze» dunque motivi lavoro, studio, salute».

            8 - Posso accompagnare un figlio a scuola?
            Sì, sono «consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita».

            9- Quali scuole sono aperte?
            I nidi, le scuole per l’infanzia, le elementari e le prime medie. Possono seguire lezioni in presenza anche gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali».

            10 - I laboratori scolastici sono aperti?
            Sì, per questo «è consentita la possibilità di svolgere attività in presenza».

            12 - Posso andare nei negozi?
            No, sono chiusi tutti i negozi al dettaglio. Rimangono aperti i rivenditori di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai, le edicole.

            13 - Quali sono gli altri negozi aperti?
            Lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, abbigliamento per bambini, giocattolai, profumerie, pompe funebri, distributori automatici.

            14 - Posso andare nei centri commerciali?
            No, sono chiusi. All’interno possono essere aperti gli alimentari, le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai.

            15 - Posso andare al mercato?
            No i mercati sono chiusi, «salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari».

            16 - Posso andare dal parrucchiere?
            Sì, i parrucchieri e i barbieri sono aperti.

            17 - Posso andare in un centro estetico?
            No, centri estetici e centri massaggi sono chiusi.

            18 - Posso andare al bar o al ristorante?
            No «sono sospese le attività dei servizi di ristorazione - bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie - ad esclusione delle mense e del catering continuativo».

            19 - Posso ordinare cibo a domicilio?
            Si, è sempre consentito ordinare cibo e bevande e domicilio.

            20 - Posso comprare cibo o bevande da asporto?
            Sì, ma solo fino alle 22, e con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze del locale.

            21 - Posso andare nei centri sportivi?
            No l’attività è sospesa anche in quelli all’aperto.

            22 - Come posso fare sport?
            L’attività sportiva è consentita «esclusivamente all’aperto e in forma individuale». Sono consentite soltanto le competizioni di livello nazionale.

            23 - Posso fare jogging?
            Si, si può andare correre.

            24- Si può andare in bici?
            Sì perché rientra nell’attività sportiva.

            25- Posso fare una passeggiata?
            Sì, ma si tratta di “attività motoria” e dunque è consentita soltanto da soli e in prossimità della propria abitazione».

            26 - Se faccio una passeggiata devo indossare la mascherina?
            Nel Dpcm è scritto che si può svolgere attività motoria «purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie»



            CorSera
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Ma visto che il fioraio è aperto, si può andare a comprare due fiori come comprovata esigenza?
              Secondo me abbiamo in parlamento che ama memare e trollare.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Ma visto che il fioraio è aperto, si può andare a comprare due fiori come comprovata esigenza?
                Secondo me abbiamo in parlamento che ama memare e trollare.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                In tutte le regioni, tranne quelle rosse
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  In tutte le regioni, tranne quelle rosse

                  E se il fioraio è fuori dal comune?

                  Se il mio barbiere è fuori dal comune ci posso andare o devo andare per forza da quello sotto casa che ultimamente ha sgozzato uno?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Per i fiorai ci fu il via libera anche durante il lockdown di marzo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      E se il fioraio è fuori dal comune?

                      Se il mio barbiere è fuori dal comune ci posso andare o devo andare per forza da quello sotto casa che ultimamente ha sgozzato uno?
                      Diciamo che non è un taglio impeccabile il problema della nazione di questi tempi
                      sigpic

                      Commenta


                        Dato che Conte ha detto che renderanno pubblici i parametri e i dati che determinano l'appartenenza di una regione ad una fascia o le altre sono proprio curioso di vederli perché mi lasciano perplesso alcune regioni che sembravano sull'orlo del collasso fino a ieri e sono in fascia gialla.
                        Piccola nota i parametri sono oggettivo ma la scelta di quali utilizzare o meno invece è discrezionale.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Piccola nota i parametri sono oggettivo ma la scelta di quali utilizzare o meno invece è discrezionale.
                          Anche i dati sono un po' discrezionali a quanto pare

                          I 26 ricoverati in terapia intensiva, dopo due ore, diventano solo 10. Escludendo che in Calabria ci sia un boom di guarigioni miracolose, il sospetto è che quanto avvenuto martedì pomeriggio vada collegato al timore – poi rivelatosi fondato – che la Regione finisse nella “zona rossa” al pari della Lombardia e del Piemonte. Solo …


                          La Calabria cambia il criterio di conteggio dei ricoverati in terapia intensiva Covid: ora contano solo quelli intubati. Così il dato cala


                          Martedì nel giro di due ore i 26 pazienti indicati nel bollettino regionale sono diminuiti a 10. L'ipotesi è che quanto avvenuto vada collegato al timore - poi rivelatosi fondato - che la Regione finisse nella “zona rossa” al pari della Lombardia e del Piemonte

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            E se il fioraio è fuori dal comune?

                            Se il mio barbiere è fuori dal comune ci posso andare o devo andare per forza da quello sotto casa che ultimamente ha sgozzato uno?
                            madonna, non vai a tagliarti i capelli per qualche settimana....manco fosse una cosa indispensabile, sopratutto in questo periodo che si passa il 90% del tempo in casa.

                            vi piace proprio trovare problemi che non ci sono


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              1) Numero di casi sintomatici notificati per mese in cui è indicata la data inizio sintomi/totale di casi sintomatici notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo.


                              2) Numero di casi notificati per mese con storia di ricovero in ospedale (in reparti diversi dalla TI) in cui è indicata la data di ricovero/totale di casi con storia di ricovero in ospedale (in reparti diversi dalla TI) notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo.


                              3) Numero di casi notificati per mese con storia di trasferimento/ricovero in reparto di terapia intensiva (TI) in cui è indicata la data di trasferimento o ricovero in Tl/totale di casi con storia di trasferimento/ricovero in terapia intensiva notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo.


                              4) Numero di casi notificati per mese in cui è riportato il comune di domicilio o residenza/totale di casi notificati al sistema di sorveglianza nello stesso periodo.


                              5) Numero di checklist somministrate settimanalmente a strutture residenziali sociosanitarie (opzionale).


                              6) Numero di strutture residenziali sociosanitarie rispondenti alla checklist settimanalmente con almeno una criticità riscontrata (opzionale).


                              7) Percentuale di tamponi positivi escludendo per quanto possibile tutte le attività di screening e il “re-testing” degli stessi soggetti, complessivamente e per macro-setting (territoriale, PS/Ospedale, altro) per mese.


                              8) Tempo tra data inizio sintomi e data di diagnosi.


                              9) Tempo tra data inizio sintomi e data di isolamento (opzionale).


                              10) Numero, tipologia di figure professionali e tempo/persona dedicate in ciascun servizio territoriale al contact-tracìng.


                              11) Numero, tipologia di figure professionali e tempo/persona dedicate in ciascun servizio territoriale alle attività di prelievo/invio ai laboratori di riferimento e monitoraggio dei contatti stretti e dei casi posti rispettivamente in quarantena e isolamento.


                              12) Numero di casi confermati di infezione nella regione per cui sia stata effettuata ima regolare indagine epidemiologica con ricerca dei contatti stretti/totale di nuovi casi di infezione confermati.


                              13) Numero di casi riportati alla Protezione civile negli ultimi 14 giorni.


                              14) Rt calcolato sulla base della sorveglianza integrata ISS (si utilizzeranno due indicatori, basati su data inizio sintomi e data di ospedalizzazione).


                              15) Numero di casi riportati alla sorveglianza sentinella COVID-net per settimana (opzionale).


                              16) Numero di casi per data diagnosi e per data inizio sintomi riportati alla sorveglianza integrata COVID-19 per giorno.


                              17) Numero di nuovi focolai di trasmissione (2 o più casi epidemiologicamente collegati tra loro o un aumento inatteso nel numero di casi in un tempo e luogo definito).


                              18) Numero di nuovi casi di infezione confermata da SARS-CoV-2 per Regione non associati a catene di trasmissione note.


                              19) Numero di accessi al PS con classificazione ICD-9 compatibile con quadri sindromici riconducibili a COVID-19 (opzionale).


                              20) Tasso di occupazione dei posti letto totali di Terapia Intensiva (codice 49) per pazienti COVID-19.


                              21) Tasso di occupazione dei posti letto totali di Area Medica per pazienti COVID-19.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Non so se questi 21 parametri sono ragionevoli, o sono sbagliati, ma in ogni caso sono stati individuati e scelti a fine Aprile.
                                Per cui non credo che si possa dire che siano stati appositamente selezionati per favorire quella Regione o sfavorirne un'altra.

                                Magari aver saputo ad Aprile come sarebbe stato l'andamento di Novembre.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎