Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [IMG][/IMG]
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Comunque non so voi, ma a io tra facebook, whatsapp, ecc, sono invaso da video di manifestazioni e mezze rivolte da praticamente ogni provincia d'Italia...

          Ormai è ampiamente evidente che, per quanto ci si ostini a difendere le scelte di questo governo, ci sono dei clamorosi errori di fondo nell'ultimo dpcm, nonché nelle relative strategie comunicative, che ormai il popolo non può più ignorare.

          A memoria fatico a ricordare altri eventi, della storia recente, che hanno portato la popolazione italiana a scendere in piazza autonomamente in maniera così compatta.
          Sì, vero.
          Una delle tantissime.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Su instagram il ministro Spadafora ha palesemente ammesso che queste chiusure non hanno un carattere scientifico, non si sono rilevati focolai nelle attività penalizzate, ma è una scelta per ridurre il movimento delle persone. Ovviamente non servirà a nulla, ovviamente siccome è difficile non si interverrà sui trasporti pubblici, ergo andrà sempre peggio e queste attività se riapriranno lo faranno nel 2021. Questa è inettitudine pura, il governo dovrebbe avere la decenza di dire che non hanno capito nulla e andare a casa. Conte si dovrebbe cotonare come fa sempre e andare a trovare Mattarella, altro suo cotonatissimo amico e inerme totalmente di fronte tanta mancanza di capacità, e dare le dimissioni.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              C'è indubbiamente scontento sociale e dunque tensione.

              L'esempio delle palestre è illuminante in quel senso: viene emanato un protocollo, le palestre si attrezzano per rispettare il protocollo e dunque ridurre il rischio di contagio ma non solo c'è un clamoroso scivolone mediatico del governo (che minaccia indistintamente tutta la categoria degli imprenditori e lavoratori di quel settore) ma si arriva alla chiusura di tutte le palestre non perchè insalubri ma per non far muovere la gente.

              Ora, si affollano gli insufficienti mezzi pubblici per andare in palestra? Nelle palestre c'è la folla del sabato sera?

              Allora inizia a diventare difficile per le persone capire la ratio che c'è dietro alle decisioni che le privano del loro lavoro. Se nella prima ondata si accettava qualunque decisione come frutto della improvvisa emergenza, adesso forse si sta più attenti alle mosse e alle logiche che si prendono a Roma.

              Poi non si crede più a questi famosi "ristori" del governo, perchè i primi sono arrivati in ritardo e in maniera insufficiente o comunque non come sono passati nel messaggio televisivo, e dunque delle parole circa i soldi a sostegno delle attività e dei lavoratori non ci si fida.

              C'è tutta una serie di ragioni circa questo strisciante malcontento. Non sappiamo se e quanto montante, se e quanto diffuso, ma certo occorre sapersi muovere in un piano improvvisamente fattosi di cristallo: e visto che questo governo, a livello comunicativo, è un disastro, sul cristallo grava un impacciato elefante.
              Ho personalmente chiesto su un Social al Ministro Spadafora il motivo sull'assurda chiusura delle palestre.
              Molto gentilmente devo dire che mi ha risposto.
              Anche se mi ha lasciato basito.

              Cito la sua risposta :

              "Anche altri settori non hanno particolari contagi (Cinema e Teatri) eppure i numeri crescono vertiginosamente.
              Quindi si stanno bloccando interi settori per limitare al massimo gli spostamenti".



              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Come passerete il sabato sera?
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ho personalmente chiesto su un Social al Ministro Spadafora il motivo sull'assurda chiusura delle palestre.
                  Molto gentilmente devo dire che mi ha risposto.
                  Anche se mi ha lasciato basito.

                  Cito la sua risposta :

                  "Anche altri settori non hanno particolari contagi (Cinema e Teatri) eppure i numeri crescono vertiginosamente.
                  Quindi si stanno bloccando interi settori per limitare al massimo gli spostamenti".



                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Ringraziamo per la gentilezza della risposta, ma non possiamo certo ringraziare per la logica che c'è dietro a quella risposta, perchè i centri critici per i contagi li conosciamo: non è che se chiudi palestre, cinema e teatri vai ad influire in maniera apprezzabile sulla curva dei contagi.

                  I contagi salgono per le ragioni già dette e ridette: i mezzi pubblici, le scuole, a mio giudizio anche i bar, perchè ho visto come si sta al bar. Insomma, tutte quelle occasioni dove si interagisce di più o si è costretti ad ammassarsi.

                  Al ministro c'era da chiedere una cosa sola: com'è che da maggio non è stato approntato un mezzo straccio di piano per affrontare quello che era universalmente noto come il periodo critico, campale: l'autunno-inverno, che avrebbe costretto la nazione ad una lunga convivenza col virus? Hanno dormito sull'approntare e potenziare o rimodellare la sanità, i trasporti, la scuola. Le palestre, i teatri, i cinema sono niente, nella guerra al virus hanno rilevanza nulla.
                  Last edited by Sean; 26-10-2020, 21:09:16.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Non penso che Spadafora, anche volesse, abbia il potere di fermare i mezzi pubblici.
                    Che sia chiaro pure io ritengo i principali vettori del virus.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Non penso che Spadafora, anche volesse, abbia il potere di fermare i mezzi pubblici.
                      Che sia chiaro pure io ritengo i principali vettori del virus.

                      Chiaro che no. Lo si interroga in quanto componente del governo. Un governo sta su o casca tutto assieme.

                      I mezzi pubblici non andavano fermati ma potenziati. La quota dell'80% di capienza è abnorme e in stridente contraddizione con i certosini protocolli sul distanziamento sociale, la capacità ricettiva dei locali, il divieto di assembramento ecc...

                      Per andare a scuola e al lavoro ti contagi, questa è la questione. Hai voglia a chiudere palestre e teatri. Qui purtroppo ormai non solo il sipario, ma tutte le quinte sono venute giù.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Purtroppo temo che lui conti poco e nulla.
                        Almeno è stato onesto.
                        CONTE neanche ha degnato il cittadino di questa loro visione.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          ma davvero credi che ti abbia risposto lui?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            ma davvero credi che ti abbia risposto lui?
                            Ha più volte scritto che scrive lui in persona.
                            Poco importa.
                            Lui o chi per lui.
                            Conta ciò che ha detto.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Non sospetto questo governo di essere un governo di disonesti. Anzi, in più occasioni ho detto che per me sono pure sinceri, non stanno lì a nascondere o sofisticare i dati, i numeri...non sono disonesti nè bugiardi, sono incapaci. I governi incapaci vanno però rimossi.

                              Nella storia della repubblica ci sono stati un numero abnorme di governi: a volte una legislatura ne arrivava a contare cinque o sei, alcuni duravano solo alcuni mesi. Qua ormai pare invece che non ci si possa immaginare altro governo che questo ed io devo ancora capire il perchè. Mi sa che ci sono stati più governi che anni di storia della repubblica e allora dov'è il problema nel cambiare?

                              I governi si cambiano: si pesca nella nazione e se ne fa un altro.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Sean il pericolo è che magari un nuovo governo possa anche essere leggermente antitetico all'UE. ormai siamo una regione di qualcosa di più grande e da tale dobbiamo comportarci cioè obbedire sui grandi temi e non rompere le scatole.
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎