Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma è così difficile leggere cosa ho scritto? A TESTA!
    Mi era sfuggito.
    Okay ora ci siamo.
    Ma figurati.
    Non lo faranno mai.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Si ma è per dire che non è così facile garantire i beni di “prima necessità”
      Devi garantire parecchie cose che vanno ben oltre i generi alimentari se vuoi che la gente stia a casa
      Ovviamente ospedali, farmacie e roba di emergenze, tipo cade un palo della luce e mandi uno a rimetterlo a posto, pagato profumatamente.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Mi era sfuggito.
        Okay ora ci siamo.
        Ma figurati.
        Non lo faranno mai.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Lo so che non lo faranno mai, ma lo sai perché? Perché tutta la gente abituata al benessere non li voterebbe più. Ecco il problema che torna fuori del consumismo.

        E' un'emergenza o no? Sì. In guerra il riccone si attacca al c.azzo o no? Sì. In questo caso invece no.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Lo so che non lo faranno mai, ma lo sai perché? Perché tutta la gente abituata al benessere non li voterebbe più. Ecco il problema che torna fuori del consumismo.

          E' un'emergenza o no? Sì. In guerra il riccone si attacca al c.azzo o no? Sì. In questo caso invece no.
          Onestamente non so neanche se ne avrebbero le risorse.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Onestamente non so neanche se ne avrebbero le risorse.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            13 miliardi? Certo che li hanno.

            Commenta


              Ma come fate a parlare di chiudere fabbriche ed aziende... madonna
              E parlare di posticipare i pagamenti
              Si parlia di miliardi di euro, non di noccioline
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Cambia nulla purtroppo, devo essere abbonato.
                Non saprei..
                Ma no, l'ho visto senza problemi e non sono abbonato.

                Ma non cambia nulla ai fini del discorso. Per queste cose bisogna guardare i dati, non fidarsi ciecamente di questo o quel medico.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Ma come fate a parlare di chiudere fabbriche ed aziende... madonna
                  E parlare di posticipare i pagamenti
                  Si parlia di miliardi di euro, non di noccioline
                  Perché non possono chiudere per un mese? Che accade? Io parlo di fermare tutto appunto. Quindi anche il titolare della fabbrica non dovrà pagare nulla, affitti o boh.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Ma come fate a parlare di chiudere fabbriche ed aziende... madonna
                    E parlare di posticipare i pagamenti
                    Si parlia di miliardi di euro, non di noccioline
                    Io credo, o spero, che a sto giro fabbriche e aziende faranno di tutto per non chiuderle.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Io credo, o spero, che a sto giro fabbriche e aziende faranno di tutto per non chiuderle.
                      E dove sta la giustizia? L'operaio buttato al macello come sempre, per il solito stipendio. Inoltre non azzererai mai i contagi in questo modo.

                      Commenta


                        Mi chiedo se un lockdown di 2 settimane consentirebbe ad interrompere questo flusso che aumenta giornalmente.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Perché non possono chiudere per un mese? Che accade? Io parlo di fermare tutto appunto. Quindi anche il titolare della fabbrica non dovrà pagare nulla, affitti o boh.
                            Spegni gli altiforni?
                            Lasci marcire i raccolti? Morire gli allevamenti?
                            Giusto i primi esempi che mi vengono in mente
                            Senza parlare dei costi economici esorbitanti che stanno dietro ad un lockdown
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              L’obiettivo non e’ logicamente azzerare i contagi, ma rendere sostenibile il sistema sanitario.

                              Attenzione ai confronti sui numeri tra marzo e oggi, l’argomento per cui i numeri sono bassi rispetto ad allora e’ di una fallacia logica drammatica, prima ancora che per le implicazioni e le proiezioni di tipo strettamente matematico.

                              In due parole, i numeri dei ricoverati e degli occupanti le TI aumentano, e aumenteranno.

                              E stanno aumentando da settimane.


                              Penso e spero seriamente che il sistema produttivo veda tutte le tutele possibili, ma la coperta corta impone che da qualche parte si debba tagliare.


                              Piccola nota: l’Italia ha un bacino elettorale di persone anziane piuttosto cospicuo, il caso vuole che si tratti delle categorie a rischio.

                              All’opposizione potranno fare ogni levata di scudi che gli parra’, ma statene certi che fossero stati in cabina avrebbero provveduto a non giocarsi voti.

                              Insomma, da che punto di vista la si voglia girare, ivi inclusi quelli piu’ beceri e cinici, la real politik sbatte in faccia le cose a tutti.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                E dove sta la giustizia? L'operaio buttato al macello come sempre, per il solito stipendio. Inoltre non azzererai mai i contagi in questo modo.
                                Cambiera' caso per caso, ma mi pare posa essere piu' facile garantire distanziamenti in fabbrica che in altri ambienti, tipo a scuola.

                                La settimana prossima la mia regione entra in lockdown. Io lavorero' da casa perche' le mie mansioni lo consentono, ma per chi sara' al lavoro c'e' un protocollo di distanziamento e disinfezione molto robusto, gli altri al lavoro continueranno ad andarci.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎