Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    temo che il lockdown notturno servirà abbastanza a poco.
    Almeno si riducono un minimo i contatti senza intaccare la produttività delle persone, non direttamente almeno
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      io non capisco a cosa serve il lockdown se poi una volta riaperto rinizia tutto come prima e i contagi tornano alti in poco tempo. E' come spazzare le foglie d'autunno, la mattina pulisci e la sera è di nuovo pieno. Quindi il motivo è solo questo? evitare la saturazione delle terapie intensive? far abbassare i contagi e poi di nuovo aumentarli fino al limite massimo?
      Mi sa che la gente fa fatica a accettare questo scenario, la prospettiva di tanti sacrifici era risolvere il problema

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        io non capisco a cosa serve il lockdown se poi una volta riaperto rinizia tutto come prima e i contagi tornano alti in poco tempo. E' come spazzare le foglie d'autunno, la mattina pulisci e la sera è di nuovo pieno. Quindi il motivo è solo questo? evitare la saturazione delle terapie intensive? far abbassare i contagi e poi di nuovo aumentarli fino al limite massimo?
        Mi sa che la gente fa fatica a accettare questo scenario, la prospettiva di tanti sacrifici era risolvere il problema
        La gente ha fatto fatica a mantenere rigore d'estate e difatti è ritornato tutto alla normalità, ed a settembre ha fatto fatica ad accettare di ritornare alle strette, lamentandosi di un banale obbligo di utilizzare una mascherina del caz.zo

        Poi se i contagi diventano incontrollabili e le terapie intensive iniziano a scarseggiare sei costretto ad una soluzione drastica...
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          La gente ha fatto fatica a mantenere rigore d'estate e difatti è ritornato tutto alla normalità, ed a settembre ha fatto fatica ad accettare di ritornare alle strette, lamentandosi di un banale obbligo di utilizzare una mascherina del caz.zo

          Poi se i contagi diventano incontrollabili e le terapie intensive iniziano a scarseggiare sei costretto ad una soluzione drastica...
          io non ho visto questa indisciplina, dovunque sono andato, nord o sud, la gente aveva la mascherina nei casi previsti. Hanno seguito le direttive date dal governo. Forse potevano evitare di riaprire le discoteche e cose simili, ma non date la colpa di questa nuova virulenza a ciò che è stato fatto d'estate perchè d'estate contagi non c'erano. Sono riniziati ora secondo me perchè almeno in parte è un virus stagionale

          Commenta


            Coronavirus, Sileri avverte: «Evitare la corsa ai tamponi, è pericolosa». E su una nuova stretta: «Vediamo tra dieci giorni»

            Il vice ministro della Salute: «Il test va fatto solo dopo la quarantena. Prima si rischia di non rilevare il virus e di infettare gli altri»

            «Vedo una corsa troppe volte ingiustificata al tampone. Se hai avuto un contatto stretto devi metterti in quarantena per dieci giorni e poi fare il test. Prima si rischia di non rilevare il Coronavirus che è ancora in incubazione e di infettare i propri familiari». Così Pierpaolo Sileri, vice ministro della Salute, che parlando della corsa al tampone, che spesso si traduce in lunghissime code ai drive-in, avverte: «Così si rischia di contagiarsi sul serio».


            Sileri, pur allontanando per ora l’ombra del lockdown, non smentisce le indiscrezioni che vedono il governo pronto a valutare nuove misure a inizio novembre: «Il virus in alcune aree del Paese corre molto più veloce della umana capacità di tracciamento. E lì siamo già passati da una strategia di contenimento a una di mitigazione del rischio con misure più stringenti. Ma prima di invocare lockdown nazionali, che sinceramente non vedo all’orizzonte, aspettiamo ancora 10-14 giorni per vedere l’effetto delle misure adottate da ordinanze regionali e nuovo Dpcm».

            Il timore che le misure adottate dal governo non siano sufficienti, tuttavia, è concreto: «Se basteranno o meno lo scopriremo tra due settimane. Credo però che bisognerà fare altro. Se l’indice di contagio sale sopra 2 è poi facile che la capacità di tracciamento e la tenuta della rete ospedaliera siano tali da imporre delle chiusure. Che potrebbero essere necessarie in alcune località. Non credo in tutta Italia». Il blocco della circolazione tra Regioni? «Chiusure chirurgiche saranno ancora necessarie. Certo, se poi non basta devi adottare il blocco della mobilità in tutta la Regione. Abbiamo un monitoraggio che settimanalmente indica il livello di rischio delle Regioni. In base a quello si deciderà», dice Sileri.




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              io non capisco a cosa serve il lockdown se poi una volta riaperto rinizia tutto come prima e i contagi tornano alti in poco tempo. E' come spazzare le foglie d'autunno, la mattina pulisci e la sera è di nuovo pieno. Quindi il motivo è solo questo? evitare la saturazione delle terapie intensive? far abbassare i contagi e poi di nuovo aumentarli fino al limite massimo?
              Mi sa che la gente fa fatica a accettare questo scenario, la prospettiva di tanti sacrifici era risolvere il problema
              Certo, è lo stesso motivo per cui lavi i piatti anche se sai che ci mangerai di nuovo
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                io non ho visto questa indisciplina, dovunque sono andato, nord o sud, la gente aveva la mascherina nei casi previsti. Hanno seguito le direttive date dal governo. Forse potevano evitare di riaprire le discoteche e cose simili, ma non date la colpa di questa nuova virulenza a ciò che è stato fatto d'estate perchè d'estate contagi non c'erano. Sono riniziati ora secondo me perchè almeno in parte è un virus stagionale
                Mascherina nei casi previsti? Le cose sono due: o non sai quali erano i casi previsti, o ci vedi male.

                Bastava uscire la sera, in qualsiasi posto della movida di qualsiasi città, e c'erano ovunque assembramenti di persone senza mascherina.

                Sei stato in piazza S. Spirito a Firenze? E a Trastevere a Roma? Sembrava non ci fosse mai stato il virus. Addirittura ho visto poliziotti e vigili in macchina senza mascherina, se non la tenevano loro che messaggio vuoi che arrivasse alla gente?

                Poi, ristoranti: non è mica mai stata tolta la cosa che se non sei convivente non puoi stare nello stesso tavolo. Eppure ci sono tutt'ora tavolate di amici appiccicati uno con l'altro.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  io non ho visto questa indisciplina, dovunque sono andato, nord o sud, la gente aveva la mascherina nei casi previsti. Hanno seguito le direttive date dal governo. Forse potevano evitare di riaprire le discoteche e cose simili, ma non date la colpa di questa nuova virulenza a ciò che è stato fatto d'estate perchè d'estate contagi non c'erano. Sono riniziati ora secondo me perchè almeno in parte è un virus stagionale
                  ma stagionale solo qua? In Iran e Israele che stagione è? Tu non hai visto indisciplina? Qua si postavano foto di indisciplinati già durante il lockdown. Io in estate ho visto cose turche invece: nomask, bocelli che si sentiva in gabbia, baci e abbracci ovunque, non c’è ne coviddi. Ah già ma il governo non ha detto che non si poteva. Bastava uscire di casa.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    ma stagionale solo qua? In Iran e Israele che stagione è? Tu non hai visto indisciplina? Qua si postavano foto di indisciplinati già durante il lockdown. Io in estate ho visto cose turche invece: nomask, bocelli che si sentiva in gabbia, baci e abbracci ovunque, non c’è ne coviddi. Ah già ma il governo non ha detto che non si poteva. Bastava uscire di casa.
                    Verissimo. Tutto il mio condominio, durante il lockdown, si è fatto i cazzi propri: i bambini di tutte le famiglie hanno continuamente giocato assieme, appiccicati e senza mascherina. Fino a che a maggio uno dei miei vicini ha preso il virus e manco poco moriva.
                    Poi, conosco gente che durante il lockdown andava a trovare amici e facevano cene insieme, tanto per dirne una.

                    Commenta


                      "Poi, ristoranti: non è mica mai stata tolta la cosa che se non sei convivente non puoi stare nello stesso tavolo." questa cosa esiste da mai
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Spero che il lockdown sia stabilito a livello regionale per far sopravvivere le zone che al momento non sono troppo colpite, ma immagino non sara' cosi'.
                        Era una delle possibilità che si sarebbe potuta mettere in campo già nella prima ondata ma che non fu adottata. Non riescono a ragionare per zone di contagio. A marzo la Sardegna, ad esempio, o il Sud nel suo complesso non erano nella situazione della Lombardia o della Emilia-Romagna eppure si chiuse tutto a livello nazionale.
                        Last edited by Sean; 23-10-2020, 11:32:12.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          "Poi, ristoranti: non è mica mai stata tolta la cosa che se non sei convivente non puoi stare nello stesso tavolo." questa cosa esiste da mai
                          Da sempre. All'inizio addirittura chiedevano se eri convivente oppure no. In altri posti mi hanno semplicemente detto: "Non è responsabilità nostra, voi sapete cosa si può e cosa non si può fare".

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            ma stagionale solo qua? In Iran e Israele che stagione è? Tu non hai visto indisciplina? Qua si postavano foto di indisciplinati già durante il lockdown. Io in estate ho visto cose turche invece: nomask, bocelli che si sentiva in gabbia, baci e abbracci ovunque, non c’è ne coviddi. Ah già ma il governo non ha detto che non si poteva. Bastava uscire di casa.
                            sì ho capito, ma se si comportavano così male perchè i contagi erano pochissimi e ora salgono? Non è di mesi l'incubazione

                            Commenta


                              Io non mi posso scordare a Maggio.
                              Da poco era finito il lockdown ed era la prima uscita con la mia ragazza (che non ho visto durante tutto il periodo della chiusura).
                              Siamo andati un sabato sera a Mondello (località sul mare di Palermo) a cenare.
                              Tutto okay, mascherine all'interno del locale etc.
                              Dopo la cena usciamo fuori per una passeggiata sul mare, ed era pieno, ma pieno zeppo di persone (prevalentemente ragazzini) in un flusso d'assembramento continuo ed ovviamente mascherine pari ad 1 su 100 persone.
                              Io e lei abbiamo preferito camminare sul ciglio della strada per evitare la folla ed entrambi avevamo la mascherina.
                              Sembravamo 2 extraterrestri.
                              Ah, e non c'era neanche una pattuglia.
                              0 totale.
                              0 controlli.
                              Ce ne siamo andati poco dopo.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                sì ho capito, ma se si comportavano così male perchè i contagi erano pochissimi e ora salgono? Non è di mesi l'incubazione
                                Appunto, da maggio ad ottobre praticamente zero casi pur con assembramenti, come mai dato che la stagionalità non influisce secondo alcuni?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎