Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scusate ma

    Semplicemente, senza un vaccino, cosa dovrebbe cambiare rispetto lo scorso anno?

    Adesso i contagi ed i malati sono bassi? Certo, lo erano anche a gennaio, quando gli spavaldi facevano gli stessi discorsi di oggi, è davvero incredibile , pure dopo dieci lockdown ci saranno negazionisti

    Come si può pensare che è sbagliato partire prevenuti come stanno facendo?

    L'alternativa è mettere slogan con scritto "io non mi fermo", e fare aperitivi senza mascherina perché è "solo un influenza"?

    Oggi mi è entrato un vecchio 70 enne in ufficio senza mascherina, al massimo ce l'aveva in tasca. Con sto popolo di scimmie bisogna essere drastici
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Luke c'è un paesino dalle mie parti, in cui abitano anche i miei nonni, in questo paesino c'è un unico tabacchino, il proprietario è un vecchietto, credo abbia più di 60 anni, da quando siamo usciti dal lockdown lui ha riaperto senza attuare norme di sicurezza, non ha mai portato la mascherina e negava l'esistenza del virus, oltre a prendere in giro chi la indossava quando entrava da lui(per fortuna sua io non ci sono mai andato), settimana scorsa comincia a sentirsi un po' male, raffreddore e cazzi vari, però continuava tranquillamente a lavorare sempre senza mascherina, fino a che non si accorge che non sentiva più i sapori e gli odori...
      Come finisce la storia ? Ha scoperto di essere positivo e ora c'è il rischio che abbia infettato parte del paese... Ma la cosa più bella è che ora scrive su facebook che se la sta passando male e raccomanda a tutti di non sottovalutare la situazione

      Ah dimenticavo... Il bar si trova davanti il comune e i carabinieri
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
        Luke c'è un paesino dalle mie parti, in cui abitano anche i miei nonni, in questo paesino c'è un unico tabacchino, il proprietario è un vecchietto, credo abbia più di 60 anni, da quando siamo usciti dal lockdown lui ha riaperto senza attuare norme di sicurezza, non ha mai portato la mascherina e negava l'esistenza del virus, oltre a prendere in giro chi la indossava quando entrava da lui(per fortuna sua io non ci sono mai andato), settimana scorsa comincia a sentirsi un po' male, raffreddore e cazzi vari, però continuava tranquillamente a lavorare sempre senza mascherina, fino a che non si accorge che non sentiva più i sapori e gli odori...
        Come finisce la storia ? Ha scoperto di essere positivo e ora c'è il rischio che abbia infettato parte del paese... Ma la cosa più bella è che ora scrive su facebook che se la sta passando male e raccomanda a tutti di non sottovalutare la situazione

        Ah dimenticavo... Il bar si trova davanti il comune e i carabinieri
        Sembra un po' la storia di quel negazionista che poi ha preso il covid ed è morto. Vaiaffankulo va

        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Scusate ma

          Semplicemente, senza un vaccino, cosa dovrebbe cambiare rispetto lo scorso anno?

          Adesso i contagi ed i malati sono bassi? Certo, lo erano anche a gennaio, quando gli spavaldi facevano gli stessi discorsi di oggi, è davvero incredibile , pure dopo dieci lockdown ci saranno negazionisti

          Come si può pensare che è sbagliato partire prevenuti come stanno facendo?

          L'alternativa è mettere slogan con scritto "io non mi fermo", e fare aperitivi senza mascherina perché è "solo un influenza"?

          Oggi mi è entrato un vecchio 70 enne in ufficio senza mascherina, al massimo ce l'aveva in tasca. Con sto popolo di scimmie bisogna essere drastici
          in piazza con le spalle al muro?

          Commenta


            Degli esercenti nessuno o quasi usa la mascherina correttamente
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Hanno raggione loro
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                Stamani ho ritirato 350 vaccini antinfluenzali, fatevi il tetravalente
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                  Stamani ho ritirato 350 vaccini antinfluenzali, fatevi il tetravalente
                  fattelo tu
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    X è positivo y ha avuto contatti con x quindi è in quarantena. Y può lavorare in smaetworkin g???
                    L'esperto: "Anche lo smart working impossibile in caso di positività. Servirebbe un certificato per consentire il lavoro in remoto, diversament…
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      intanto sgarbi

                      Commenta




                        Non cambia nulla!

                        Commenta


                          DATI NAZIONALI 12 OTTOBRE
                          CASI: +4.619 (ieri: +5.456)
                          DECESSI: +39 (ieri: +26)
                          RICOVERATI: +302 (ieri: +183)
                          TERAPIE INTENSIVE: +32 (ieri: +30)
                          GUARITI: +891 (ieri: +1.184)
                          ATTUALI POSITIVI: +3.689 (ieri: +4.246)
                          TAMPONI: +85.442 (ieri: +104.658)
                          CASI TESTATI: +59.649 (ieri: +68.708)
                          PERCENTUALE POSITIVITA': 7,74% (ieri: 7,94%)
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            Nuovo Dpcm, bar e ristoranti, quarantena, gite scolastiche: ecco i punti sui quali stanno discutendo governo e Regioni

                            Le misure in discussione per il nuovo Dpcm: ecco cosa prevedono per bar e ristoranti, quarantena, gite scolastiche

                            È cominciata la riunione a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e le Regioni con i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza. Tra le misure in discussione ci sono i banchetti delle cerimonie con 30 persone, stop alle gite scolastiche, divieto di sosta di fronte ai locali dopo le 21 e nuovi orari per bar e ristoranti. Si parla anche di una proposta di alcuni presidenti di Regione di prevedere per tutte le scuole la didattica a distanza per non affollare i mezzi pubblici. Sono queste le regole principali della bozza del nuovo Dpcm per contenere i contagi da Covid-19.

                            Bar e ristoranti

                            Trattorie, ristoranti, pizzerie che hanno il servizio al tavolo potranno chiudere alla mezzanotte, mentre i locali che non hanno i tavoli dovranno abbassare la saracinesca alle ore 21. Gastronomie, rosticcerie e tutti i locali che propongono pietanze da asporto potranno restare aperti fino alle 24 (e non oltre), ma il cibo non potrà essere consumato di fronte al locale, né in strada.


                            Assembramenti

                            Non si potrà stare in gruppo né all’aperto, né al chiuso. Vietato sostare di fronte ai locali - come avviene nelle zone della movida - ma anche nei parchi o per strada e nelle piazze. I controlli saranno affidati alle forze dell’ordine, alla polizia municipale e ai soldati di «Strade sicure».


                            Feste private

                            La proposta del ministro Speranza di vietare le feste anche nelle case private ha innescato un duro confronto nel governo. Il premier Conte ha mediato e lavorato per convincere il responsabile della Salute a non andare oltre una raccomandazione a evitare assembramenti anche tra le mura domestiche, cioè a radunare più di sei persone. Non sono permesse feste private nei locali pubblici.


                            Sport di contatto

                            Sospendere gli sport di contatto, come il calcetto o il basket, a livello amatoriale, ma consentirli a livello dilettantistico, per le società che abbiano adottato protocolli per limitare i contagi. È l’ipotesi che, a quanto si apprende, il governo avrebbe presentato alle Regioni e ai Comuni in vista del nuovo dpcm con le regole anti contagio. La ratio, viene spiegato, è non penalizzare chi per la ripresa dell’attività ha fatto investimenti e adottato protocolli, a partire dalle diverse federazioni sportive.


                            Gite scolastiche

                            Le gite scolastiche sono sospese perché non c’è la garanzia di poter controllare gli spostamenti in sicurezza di studenti e professori.


                            Cerimonie

                            Per le cerimonie religiose (matrimoni, comunioni, cresime...) le regole non cambiano, si potranno celebrare purché disciplinate dai protocolli esistenti. Ma i ricevimenti con oltre 30 invitati sono vietati, regola che riguarda anche i funerali.


                            Test rapidi

                            I governatori chiedono il via libera a farli effettuare anche negli ambulatori di medici di base e pediatri. Adesso il governo dovrà però risolvere il problema del trasporto dei reperti da processare. Si discute anche di allargare ai privati in tutte le Regioni i tamponi molecolari. Attualmente la quarantena e l’isolamento durano 14 giorni e per uscire sono necessari due o tre tamponi. La circolare del ministero della Salute che sarà firmata questa mattina cambia criteri e procedure.


                            La quarantena

                            Inntato, i ministero della Salute ha diffuso la circolare su quarantena e isolamento. In caso di positività asintomatica, la quarantena durerà dieci giorni e — se il tampone molecolare sarà negativo — si potrà tornare alla vita normale. In caso di positività sintomatica la quarantena durerà dieci giorni e se negli ultimi tre giorni non ci sono sintomi basterà un tampone molecolare negativo per uscire. In caso di positività asintomatica con il tampone molecolare che non si negativizza, dopo 21 giorni si potrà tornare comunque alla vita normale. Gli scienziati sono infatti concordi nel ritenere che in questo caso non si è più contagiosi. Chi è entrato tra i «contatti stretti» di un positivo attualmente deve stare in quarantena per 14 giorni. Da oggi le regole cambiano e basterà avere un tampone molecolare o un test rapido negativo per uscire dopo 10 giorni. Una regola che certamente serve a snellire le procedure per le scuole e per gli uffici.


                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Lo stato per fare rispettare le regole si avvarrà di una nuova figura: lo #sceriffodabalcone

                              Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                Lo stato per fare rispettare le regole si avvarrà di una nuova figura: lo #sceriffodabalcone

                                Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
                                Va detto che per contrastare gli imbecilli si deve necessariamente ricorrere a nuove figure istituzionali.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎